Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.260 1.261 1.262 1.263 1.264 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.260 1.261 1.262 1.263 1.264 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LUNA:Se sapessi quello che voglio non cercherei aiuto…sento di non essere al max oggi è stato un giorno di depressione totale non avevo voglia di far niente..cmq manu mi dispiace della situazione ma anche questa ragazza è uscita da una storia di 5 anni..e neanche si sta comportando benissimo..è da nemmeno due settimane che sembra presa…e poi tra due mesi scarsi lei tornerà nel suo paese d’origine e ci sarà distanza e li deciderò veramente che ne sarà del mio futuro e di me e lei…cosa devo farci..? un mio pregio potrebbe essere quello di andare avanti mentre un mio difetto è quello di non riuscire a lasciare o non inizio una frequentazione oppure cerco di trovare un equilibrio..solo che stavolta diversamente da tutte le altre avventure/storie vedo che sono io molto scocciato..e sopratutto non la penso..faccio le cose in modo forzato…forse è anche perchè essendo stato romantico…dedito alle “favole” in passato..ora le delusioni mi hanno segnato e per la prima volta farò io la parte del “carnefice”involontariamente…
Per quanto riguarda la mia ex..mi vengono i deja vu e controllo ancora il suo profilo…alcune volte la desidero purtroppo è stata una storia imprevedibile..passionale..però anche lei prima ha chiesto scusa dei suoi sbagli ed è tornata e poi al minimo sentore di qualche cosa che non andava si è nuovamente tirata indietro invece magari dire una cosa del genere “amore so che sarai stato male in questi mesi di lontananza e magari stavi cercando di rifarti una vita..ma io ti amo e ci tengo troppo e non voglio più perderti e farò di tutto per non perderti” ed io (non so se per paura di un rifiuto) non sono andato più da lei…e quando ancora ci sentivamo prima che lei avesse il sospetto non riuscivo ad andarci avevo come un blocco…concludo dicendo che non faccio la spesa cerco di fare la cosa giusta per trovare l’equilibrio e la felicità persa da un paio di mesi a questa parte..non mi sento sinceramente di darmi colpe ovviamente chi viene lasciato o ( per mia fortuna mai capitato) di essere lasciato o lasciata come nel caso tuo Manu per un’altra/o vede tutto nero…troverai di meglio non hai perso nulla 😉
Seghementalimultiplex, per il forum girava già tempo fa uno che si cambiava i nick come fai tu e passava solo per fare polemiche e casini. Mi sa proprio che sei sempre tu. Almeno cambia stile, che ti fai sgamare. Anche se ti diverti così. Però rompi i maroni.
si ragazzi fate come me che al posto di disperarmi per la donna che mi ha lasciato passo la vita a scrivere cazzate qui nella speranza che qualcuna mi noti e invece niente.sono disperato 🙁
Secondo me, Seghementali, hai fatto altro. Anziché crepare nel tuo succo gastrico lo hai sbattuto e lo stai sbattendo in faccia alle persone come un idrante impazzito. Cerca di superare la disperazione invece di liberartene (facendo spazio a quella nuova) con modalità fortemente discutibili.
Qui saresti tra amici se frenassi il cazzeggio e sperimentassi il confronto.
…ecco lo sbalzo d’umore dopo l’atteggiamento aggressivo, come da copione… Se per farti notare aggredisci, gentile seghementali, cosa speri di ottenere?
LUNA ha visto molto prima di me questo inciso di Ian “mi sono preso il diritto di vivere il presente”.
E’ una frase bellissima.
Vivere il presente. Perchè, intanto, è questo che abbiamo in mano. Il passato è andato, può “solo” servire da monito e da lezione.
Il futuro non si conosce.
Il presente lo si dovrebbe vivere.
Per noi stessi, per le persone che ci voglione bene e che soffrono per noi.
Ma, spesso, entriamo nel tunnel del tempo che fu o, forse peggio, ci lanciamo nell’ignoto senza aver risolto un tubo di noi stessi e complicando, inevitabilmente, tutto.
Io, in questo momento, non so nulla di me. Ma per davvero. So chi sono stata e non lo rinnego. So di aver avuto dei desideri, delle ambizioni, delle motivazioni. So che sono state mie anche quando sono state sbagliate.
Ciò che non so è se sono ancora mie. Se le ho perse per strada o le portate con me, in questo viaggio.
Non so se voglio una persona accanto oppure no. E se anche avessi la certezza di non volerla non saprei se non la vorrei per paura, per diffidenza, per acquisita autonomia che si sentirebbe imbrigliata dalla vita di coppia.
L’unica cosa che posso fare, in questo momento, è evitare di fare danni, a me e a terzi, perseverando in un atteggiamento che so essere stato del passato ma che non so se fa ancora parte del presente e del futuro.
Sarebbe tutto molto più “facile” se la vita mi avesse cambiata, sarebbe tutto molto più comprensibile se fossi disperata e speranzosa quindi uguale a me stessa ma ferita, sarebbe tutto molto più gestibile se mi fossi scoperta diversa da come pensavo di essere.
Invece no…..non so come sono. A 40 anni.
E non mi va che siano altri a raccontarmelo.
Non mi va di chiedere consigli nè di affidarmi a chiunque.
Vivo la vita così come viene rispondendo alle esigenze del momento. Come le bestie che vivono di istinto.
Ho come unico limite il rispetto di chi mi circonda.
Per il resto….vado. Come il matto dei tarocchi. Il matto a rovescio.
Non so quanto durerà questa situazione.
Ciò che so è che stamattina mi sono svegliata ed ora sto scrivendo al pc.
Poi….il vuoto.
è così male, LILLY? A me sa di libertà
Il lupo cambia il pelo ma non il vizio, dice unvechio proverbio!
Vedo che alcuni entrano in questo blog x essere aiutati a superare
momenti di sconforto e di totale confusione. Non é certo favorevole
oltre leggere le disgrazie descritte dettagliatamente degli abbandoni,
che + o – sono tutte uguali, leggere alcuni veterani che si divertono
a prendersi x i fondelli e dimostrando che in tanto tempo non sono riusciti a cambiare in meglio. Si offendono senza alcun ritegno e spesso
anche in modi volgari. É una pena x chi entra la prima volta leggere certe cose senza essere censurati. Stendete la mano a chi necessita
veramente di aiuto invece di deriderli e giudicarli. Buona serata a tutti.
Anche a me, LUNA, da l’idea di libertà.
Ma mi da anche una strana sensazione. Una sensazione frenetica, appesa tra il bello ed il brutto.
Compreso una sorta di senso di colpa per come sono stata (ed ero così, non me lo sono sognata o imposta per sopravvivere).
In certi momenti mi sento per davvero sdraiata in mezzo ad un prato in mezzo ai grilli e mi domando “ma com’è possibile? Questa non sono io!”. Eppure me lo godo quel prato….
I programmi esistenziali si limitano a quelli lavorativi, le scadenze sono quelle delle imposte e delle bollette, gli impegni sono quelli il cui rispetto implica il rispetto delle esigenze ed aspettative altrui.
Il resto è in balia del minuto che sto vivendo.
Mi sento un pò lo zio di Mary Poppins, ti ricordi quello che, quando rideva, si librava in volo?
E in volo senza pilota automatico…..chissà dove si va a parare sempre ammesso che si vada a parare da qualche parte….
Mia nonna diceva “piumla ma ca vena” che, tradotto, significa “prendiamola come viene”.
Solo che lei lo diceva con una rassegnazione che io non ho. Anzi….
ciao a tutti!! è tanto ke nn scrivo…molti nn li conosco,molti nn scrivono più…è passato un anno da qnd il mio LUI mi lasciò x un’altra,un anno o poco più…ne sono cambiate di cose in qst perido…vorrei dirvi ke ho incontrato l’amore della mia vita,ke ho incontrato ki mi ha fatot ricredere nell’amore ma nn è così. questo però nn vuol dire ke io stia male o altro…mi sn laureata,ho investito le mie energie nel perseguire qst obiettivo ke mi ero prefissata,ho tanti amici anke se la maggior parte di loro sn fidanzati e ho iniziato a fare pratica presso uno studio il ke nn proprio una passeggiata!! l’amore? bella domanda…mai cm in qst perido sento la voglia di avere qualcuno accanto ma sapete qual è la ocsa più bella di qst mio percorso? ho imparato a stare sola ho imparato ke quello ke credevo fosse il mio lui nn era la ocsa più importante xkè prima di tutto ci sn io…è un po ke nn leggo ma voglio dire a chi di voi ke sta soffrendo ke so bene cosa state passando ke nn è facile ma la vita nn finisce con la fina di una storia. magari è ingiusto magari nn ce lo siamo meritati ma è successo e per qnt doloroso si va avanti.la vita non si ferma credetemi…dopo un anno a volte fa ancora male,giusto ieri l’ho visto cn lei…magari speravo ke dopo un anno anke io avrei avuto la mia occasione ma ancora nn arriva…ho conosciuto qlc ma sarà la paura,sarà ke nn mi piaceva abbastanza nn ho voluto investire…spero di esservi stata un minimo di conforto 🙂 un bacione a tutti