Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 124 125 126 127 128 1.408

  1. 1251
    simonetta -

    Ciao FABIO,
    sono felice di leggerti così positivo… è di notare quanto è cambiato il tono dai tuoi primi posts… 🙂
    So bene che nulla è banale e gli equilibri non sono facili, ma “meglio” è comunque lo stadio o uno degli stadi prima di bene…

    io abito vicino Livorno ma a Lucca sono spessissimo.
    Ti lascio la mia mail: simonettakant@alice.it
    Magari ci si incontra, mi farebbe piacere 🙂

    Per MONIA
    non credo che sia giusto “risparmiare” nel darsi, anzi credo che sia un vero peccato e, a seconda di come sei fatto/a, addirittura impossibile.

    Penso fermanente che tutto quello che non si dà va sprecato,
    che investire energie e sogni in un amore (di qualsiasi tipo) sia un regalo non solo agli altri ma anche e soprattutto a noi stessi.
    Che richiede coraggio ma ripaga!

    E anche se finisce, comunque quell’amore lo abbiamo coltivato, vissuto, goduto, sofferto, alla fine rimpianto e siamo stati e siamo VIVI proprio per quel prezioso patrimonio di emozioni intense che sarebbe triste non incontrare nella vita!
    Amare fino al limite prima del concedersi è un paradosso, una contraddizione, una negazione del senso stesso della vita.

    Io mi ritengo fortunata.
    ho amato tre uomini, molto diversi fra loro e tutti speciali a loro modo, e sono stata molto molto amata.
    Le cose finiscono e sarebbe bello non accadesse, ma quello che ho avuto e ho dato è mio e fa parte della mia identità. Conosco la gioia di un sorriso di stupore, la felicità di stringersi, l’entusiasmo di ritrovarsi, la sofferenza del primo freddo nel dialogo e il piacere di sognare ancora.. ad occhi aperti e chiusi..

    Sono convinta che negli amori, come nella vita in genere, perchè le cose abbiano successo sono necessari due fattori, l’ occasione e la disponibilità.
    Sull’occasione (qualcuno la chiama fortuna..) non possiamo agire direttamente,
    sulla ns disponibilità si ed è lì che allora dobbiamo concentrarci, aprendoci, restando fiduciosi e positivi oltre allo stretto tempo necessario alla… cicatrizzazione..

    In questo momento ti chiedi dov’è finita la Monia combattiva di sempre. C’è, è lì con te.. un pò sotto Shock..un pò..”ammaccatella”..
    e tu aspettala, datti tempo, accarezzala il più possibile.

    Ti sono..virtualmente.. vicina
    Un Bacio

  2. 1252
    Fabio76 -

    Cara Monia,
    concordo con Simonetta… Non si può darsi “in parte” a una persona e più in generale non si può controllare un proprio sentimento o il modo in cui lo si esprime. Lo so che in questo momento non ti sembra possibile, ma arriverà il giorno in cui ti troverai nuovamente “concessa” a una persona, un giorno in cui sarai di nuovo al lavoro per coronare il tuo progetto di vita a due. Manterrai la consapevolezza che è sempre possibile che il percorso subisca un’interruzione, ma questo non renderà le cose meno vere e belle, non limiterà il tuo essere. Il segreto di questa mia stabilità nonostante un matrimonio di cui ero pienamente soddisfatto che mi sta crollando addosso deriva proprio dalla consapevolezza, acquisita 6 anni fa quando persi il mio primo grande amore, che questo poteva comunque succedere… E pensando a cosa mi sarebbe rimasto se fosse successo, pensavo che mi sarebbe rimasto “me stesso”, col quale davvero non posso non ritrovare, pur in mezzo a momenti di disperazione, il senso del mio progetto di vita, che rimane mio anche nei momenti in cui non c’è la persona con cui realizzarlo. E ti giuro che mi sono goduto comunque ogni singolo momento, pensando che comunque dovevo ringraziare Dio per avermelo concesso, per avermi fatto amare ancora. Ti sono vicino e sono sicuro che, per quanto tempo impiegherai, troverai nel’amore profondo in te stessa la chiave non solo per uscire da questo dolore, ma per affrontare con una nuova luce anche le nuove prospettive della tua vita.
    Alla fine è questo che leggo anche nei post così emozionanti di Simonetta, leggo la stessa luce, lo stesso modo lucido e consapevole di vivere il dolore e di sentire comunque il calore di se stessi – e vi giuro che non esiste evento, matrimonio o situazione difficile, che può spegnere questa luce, pur in mezzo a ENORMI sofferenze.
    Un abbraccio e continua a scrivere qui, sono sicuro che ti aiuterà a trovare la forza di cui hai necessità

  3. 1253
    monia -

    Oggi e’ proprio dura. Sara’ che e’ il weekend e so che esce con gli amici e va al pub ad ubriacarsi. Sara’ che molte volte stavamo semplicemente a casa a cucinare qualcosa di buono ed ora non c’e’ rimasto piu’ niente. Sto veramente male e non so cosa farei per stare meglio. Ma non ci riesco. Sono molto debole. Cavoli lo amo. Non provo neanche rabbia. Non so come far passare i minuti, i secondi. Mi sembra che questa prima settimana da non conviventi sia durata un anno. Ma ancora questo e’ niente. Dovro’ tornare a casa ed affrontarlo tra un mese circa. Ed allora non mi potro’ nascondere nella speranza di una magia, di un miracolo. Non so che fare di me stessa. Ho amici ma non ho voglia di fare nulla se non piangere ed esaurire le lacrime. Ma lui e’ stato chiaro” sai come e’ la situazione sto pensando seriamente a quello che sta accadendo e sono abbastanza confuso”.
    Ma si puo’ vivere cosi’? La mia vita si e’ fermata perche’ questo non e’ vivere. Non rido piu’ al massimo sorrido per dare una parvenza che non sono andata giu’ di testa. Ripenso al passato e lo so che devo smettere senno’ mi suicido da sola facendo cosi’. Ma niente. Non succede niente. Il telefono non squilla. Non c’e’ piu’ niente.
    Un abbraccio a tutti voi.

  4. 1254
    asia -

    Ciao,
    l’ultima cosa che volevo sentirmi dire..
    “è colpa mia se non provo più nulla?”
    detta cosi come colpevolizzarlo? perche scagliarsi contro di lui..
    che si giustifica dicendo che nonpuò comandare ilsuo cuore.
    Io ascolto..si ascolto so perfettamente che non si può fare.
    Ma il problema è che una settimana prima mi diceva che mi amava..che voleva stare con me..che si stava perdendo.
    Questa si che è una colpa.Maledizione!!!!!!!!!

  5. 1255
    Bad_Joker -

    Asia mi ritrovo nella tua stessa situazione,non puoi colpevolizzarlo e di conseguenza ti è ancora più difficile staccarti se non ti ha fatto nulla di male.Inoltre voler combattere contro l’affetto che provi per lui è controproducente perchè è come se lottassi contro una parte di te che ti fa resistenza,prova ad accettarlo e lasciar scorrere tutto,lasciar passare tempo.E non cercarlo più e non farti cercare,è fondamentale.
    Se ti va scrivimi all’indirizzo sacranunc@libero.it,ho un qualcosina che ti potrebbe interessare riguardo la dipendenza affettiva

  6. 1256
    Alice -

    Ciao Monia

    Capisco benissimo quello che stai passando perché ci sono dentro anche io! E’ impossibile non soffrire tantissimo, e non c’è via d’uscita…però nei momenti più disperati mi rincuora un po’ pensare alle parole che mi ha detto una delle mie più care amiche: “devi essere contenta di provare delle sensazioni così forti perché vuol dire che sei viva, che ami tanto, che sei una persona capace di dare e di volere.”
    Sai non penso proprio che l’amore possa finire all’improvviso e sono convinta che non ci si “confonda” in pochi giorni. Purtroppo le persone con cui abbiamo avuto a che fare non ci hanno mai veramente parlato e reso partecipi del loro mondo interiore. Ma mi dico cara Monia, noi abbiamo amato, desiderato, e ci abbiamo creduto, loro hanno solo nascosto e ingannato! Tirale tu le conclusioni. Un abbraccio

  7. 1257
    freddy -

    Ciao Monia anche io stò male, oggi dopo circa un mese mi ha chiamato e dopo circa 5 telefonate ho dovuto rispondere al cellulare, mi ha detto che mi voleva bene e che gli mancavo, io sono stato ad ascoltare tutte le sue cazzate e poi senza dire nulla ho riattaccato il tel. Però poi mi hanno detto di averla vista con lui. Allora sono proprio un co......

  8. 1258
    mosè -

    freddy parlo a te xkè il tuo è stato l’ultimo commento di questo forum,cosa vuol dire se una persona nn vuole stare più cn te ma nn t lascia xkè allo stesso tempo morirebbe nel saperti e nel vederti cn un altra?però gradirei una risposta femminile xkè sta persona è la mia fid.buongiorno a tutti

  9. 1259
    asia -

    Grazie Bad_Joker…posso chiederti una cosa..magari banale..ma probabilmente mi serve la risposta cmq..
    è fondamentale per entrambi non cercalo più?
    o solo per la mia risalita?
    è strano perchè penso sempre che se uno sparisce completamente sia più facile dimenticare ancora di più..(ovviamente in questo caso, penso al suo di sentimento)

    grazie,
    ti abbraccio

  10. 1260
    triste -

    Questa è per voi…

    “Desiderata”

    Va’ serenamente in mezzo al rumore e alla fretta
    e ricorda quanta pace ci puo’ essere nel silenzio.

    Finche’ e’ possibile senza doverti arrendere conserva
    i buoni rapporti con tutti.

    Di’ la tua verita’ con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
    anche il noioso e l’ignorante, anch’essi hanno una loro storia da raccontare.
    Evita le persone prepotenti e aggressive, esse sono un tormento per lo spirito.

    Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso e aspro,
    perche’ sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.

    Rallegrati dei tuoi risultati come dei tuoi progetti.
    Mantieniti interessato alla tua professione, benche’ umile;
    e’ un vero tesoro rispetto alle vicende mutevoli del tempo.

    Sii prudente nei tuoi affari, poiche’ il mondo e’ pieno di inganno.
    Ma questo non ti impedisca di vedere quanto c’e’ di buono;
    molte persone lottano per alti ideali, e dappertutto la vita e’ piena di eroismo.

    Sii te stesso. Specialmente non fingere di amare.
    E non essere cinico riguardo all’amore,
    perche’ a dispetto di ogni aridita’ e disillusione esso e’ perenne come l’erba.

    Accetta di buon grado l’insegnamento degli anni,
    abbandonando riconoscente le cose della giovinezza.

    Coltiva la forza d’animo per difenderti dall’improvvisa sfortuna.
    Ma non angosciarti con fantasie.

    Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.
    Al di la’ di ogni salutare disciplina, sii delicato con te stesso.

    Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle;
    tu hai un preciso diritto ad essere qui.
    E che ti sia chiaro o no, senza dubbio l’universo va schiudendosi come dovrebbe.

    Percio’ sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
    e qualunque siano i tuoi travagli e le tue aspirazioni,
    nella rumorosa confusione della vita conserva la tua pace con la tua anima.

    Nonostante tutta la sua falsita’, il duro lavoro e i sogni infranti,
    questo e’ ancora un mondo meraviglioso. Sii prudente.

    Fa di tutto per essere felice.

    (Max Ehrmann)

    Un abbraccio…

Pagine: 1 124 125 126 127 128 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili