Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.247 1.248 1.249 1.250 1.251 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.247 1.248 1.249 1.250 1.251 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao ragazzi/e!! Vi leggo sempre e l’argomento che state trattando ora casca proprio a pennello.
Ti capisco davvero JYM..quando dici che i week end sono la parte più difficile della settimana,anche perché almeno i miei erano improntati tutti a passare del tempo insieme alla mia ex.Era nei week end che ci vedevamo,che mi trasferivo a casa da lei,che progettavamo di fare miliardi di cose.
E poi Dicembre!!! Io adoro questo periodo dell’anno,il Natale poi è la mia festività preferita.L’anno scorso avevamo addobbato tutta la casa e comprato un sacco di cose…e quest’anno?!! Non lo so…e non voglio pensarci ora…vedremo come andrà…
Nel frattempo però non so come sia successo,ma da un giorno all’altro mi sono ritrovato ad essere Felice indipendentemente da Lei.Mi sono ritrovato a fare cose per me stesso che erano anni che non facevo,ho riiniziato a ridere senza pensare che se ci fosse stata lei avrei riso di più.
3 settimane fa ero al mare,così per caso mi sono imbattuto di un cartello che pubblicizzava uscite in barca vela.Mi sono detto : Perché non provare?! Sono state 2 ore stupende,il vento,il mare,il silenzio.Ho pensato alla mia ex?! No!! Solo da ultimo quando mi sono chiesto se condividere questa esperienza insieme a lei mi avrebbe reso più felice.Sai qual’è stata la risposta?! Io ero felice indipendentemente che lei ci fosse o no,sono due felicità diverse forse,ma non avrei potuto sentirmi meglio in quelle due ore.
E allora ho iniziato a pensare a tutte le cose che volevo fare,ai mille progetti messi da parte…e mi sono organizzato.
Sono appena rientrato da un week end a Parigi.Mi sono fatto un regalo di compleanno e sono partito.Come sono stato?! Bene!! Adoro quella città e viaggiare da soli ti fa assaporare maggiormente il viaggio.Ci sono stati momenti in cui ho pensato a lei,è inutile negarlo,però ora sono consapevole che quella tristezza come arriva, passa per fare spazio ad altre emozioni più utili alla mia felicità.
Per Febbraio ho trovato un volo stracciato per andare a New York!! Ci andrò una settimana,sempre da solo!! Ma non mi dispiace,anzi non vedo l’ora!!!
Sapete cosa ho capito in questi mesi?!
Che la nostra felicità vale molto di più di qualsiasi ex !!!
Non è per essere cattivi,ma dopotutto se ci amavano davvero,restavano al nostro fianco e viaggiavano con noi.Loro hanno fatto le loro scelte ora tocca a noi fare le nostre.
Un abbraccio Luna,Manu,Valinda…
@ MAX I valori in cui credevi non devi infilarteli proprio in nessun posto.
Se le poche persone che ancora li hanno e ci credono, devono piazzarseli su per il…beh…spariamoci in massa. Non lo fare…
Insomma…ci sarà una donna che come te ci crede e ne ha.
Ok, ora non ti importa di nessun essere di sesso femminile, ma credo che continuare a pensare a lei e ai 10 anni trascorsi insieme non ti aiuterà a guardare avanti mai…
Come hai detto tu stesso, lei avanti ci stava guardando ancor prima di lasciarti…e tu invece continui a stare con il cuore e la mente in stato di inerzia paralizzante.
Ma vale la pena buttarsi via per una donna così?
Quella donna non è la stessa con cui hai trascorso tanti anni della tua vita.
Fai conto che sia morta. Non lo dico per cattiveria, ma è così…
Anche io sono stata con una persona che amavo e che mi amava…e molto altro…ma quella che è oggi non è quella che ho conosciuto un anno fa.
Perciò, amen. Riposa in pace. Torna a vivere Max, che di uomini come te ci sono donne che li vorrebberò tutti per sè, non certo gettarli nel pattume.
@ IAN, per te vale un pò lo stesso discorso fatto a Max…ti sei innamorato di una donna che oggi non esiste più.
Dove sono i valori? Dove sono tutte le cose che lei era, faceva e diceva?
Non ci sono più. O forse non ci sono mai state, perchè era solo una facciata.
Ci sono persone che amano e credono nei valori in determinati giorni di un determinato anno, e poi puff. E allora significa che non hanno mai creduto a niente di ciò che asserivano.
Che riposi in pace anche la parte della tua donna/ex donna che amavi.
Io ormai non credo più che le persone ad un tratto cambino, penso semplicemente che erano così ma si siano mascherate molto bene. Magari vedendo un pò come eravamo fatti noi per somigliarci…
@ LUNA Oggi ho scritto un sms alla mia recente ex…:
” Le persone che stanno insieme si somigliano. Tu e “tizia” siete identiche”.
Sai che mi ha risposto? Che se non tiro frecciatine non sono contenta…
Ma come…ti paragono alla persona con cui stai e tanto ami, e ti offendi?
Che poi è esattamente ciò che penso. ;D
“lei, ancor prima di lasciar me, ha iniziato a frequentare un altra persona come se nulla fosse, dimenticandosi di 10 anni in un batter d’occhio, dimenticandosi di me, come se fossi una sedia vecchia da buttar via.”
beh…è la norma. non tormentarti per questo…non è un “tuo caso specifico” . Succede esattamente così anche per tutti gli altri. E’ proprio la consapevolezza di questo che deve darti sollievo . Non è la specificità della tua ex…ma il comune denominatore che accomuna tutte le donne . La natura le ha fatte così…non c’entra niente l’amore romantico…sono così per natura: appena “un nuovo candidato per figliare” (e migliore ai LORO occhi ) appare sulla loro scena…si dimenticano in un batter d’occhio di quello vecchuio e del tempo passato insieme. (per gli uomini la vicenda è diversa..ma anche loro hanno le loro belle “realtà” indigeste per le donne).
“Oltre il danno, la beffa…ho perso il senso della vita e tutti i valori in cui credevo, posso infilarmeli in quel posto…”
esattamente come dici tu…proprio in quel posto vanno infilati. Il rovescio della medaglia è che si deve far tesoro di questa esperienza che, unita alla consapevolezza raggiunta di cui ti parlavo prima (ovvero che così è in natura per tutti) le prossime storie le vivrai con piglio diverso ….godendone finchè durano ed apprezzandole per ogni giorno che “esisteranno”…prorpio perchè le sai già dal principio destinate a concludersi con una delusione.
@ REALTA’DEIFATTI perdonami se ti dico che stai generalizzando un pò troppo…tutte le donne sono fatte così?
Ma diciamo invece che tutti gli egoisti sono fatti così…i superficiali…i finti sensibili ( la cui unica sensibilità è rivolta verso di se ).
E’ un comune denominatore rivolto a uomini e donne appartenenti a quella comunità chiamata Noncuranza, questo perchè la maggior parte degli esseri umani scambia attrazione fisica per amore…infatuazione per amore… le emozioni per amore…
L’amore dovrebbe essere “insegnato”.
L’amore è come un colore.
Ci sono tante sfumature che si avvicinano al colore primario, ma che non è quello.
E noi viviamo in un mondo di daltonici.
MANU, beh, lo penso anch’io. Punti di contatto. E in tal senso forse la gente non cambia e non finge. Non tutti e non al cento per cento, almeno. La gente vive dei punti di contatto, anche con noi. Esempi? Due miei amici si stanno lasciando. Da fuori è più facile vedere quali siano stati, per varie ragioni, i loro punti di contatto e anche le differenze che in qualche modo reggevano, anche per l’abozzare di lei. Ma l’abozzare di lei era, appunto, un altro ‘punto di contatto’. Da fuori è più facile vedere, per quanto il suo comportamento, di lui, stupisca e non piaccia neanche a me, che di sè, in fondo, non ha ‘inventato’ di sana pianta niente. E’ come se dei lati di lui siano esplosi, in maniera esponenziale, negativa, mandando in sordina e in secondo piano altri. Non è mai stato un insensibile stronzo, nella sua vita ha sofferto pure lui (altri punti di contatto, altri equilibri e squilibri nelle relazioni) ma ora certi suoi lati di egoismo e immaturità sono esplosi. Quando? Alla nascita del primo figlio. Terribile. E probabilmente per un’altra. Altri punti di contatto. Più tilt. Più egoismo. Più etc. Lei pensa che lui la tradisce e probabilmente è vero. E, JAN, è vero, i figli sentono, vedono, vivono. Il suo è piccolissimo, ma dubito purtroppo che la cosa si chiuderà bene. Anche se lui l’ha talmente esasperata che lei lo percepisce talmente diverso dall’uomo che ha amato e conosciuto, talmente lontano da sè e dalla sua visione della quotidianità e della vita nelle piccole e più importanti cose, che colui che pareva l’uomo giusto per lei, anche da fuori, è diventato quello che le è alieno. E, lei che ha avuto i suoi (e ha) che si ‘picchiano’ da tutta la vita e sembrano messi insieme da un formulatore di coppie impazzito, probabilmente potrà incontrare un uomo che le somigli davvero. Non sto dicendo, ovviamente, che in base alla teoria dei punti di contatto e… scontatto la gente fa bene a fare così. C’è gente che sta insieme tutta la vita, perché si ama davvero, perché dà valore a ciò che ha. Dico che non è che la gente cambia totalmente. Enfatizza dei lati che ha già. Spesso quando rielabori te ne accorgi. E in te ha cercato e trovato qualcosa che collimava con sè, con dei suoi lati e bisogni. Il mio amico è sempre stato l’apparentemente piú serio con donne egoiste e immature. Quando ha incontrato lei pareva
che finalmente avesse trovato ciò che da sempre cercava, senza venirne a capo. La persona, per niente rigida e musona s’intenda, seria e responsabile con cui la sua parte seria e responsabile avrebbe potuto coronare una vita più serena, fatta di progetti, quelli che diceva di desiderare anche lui, ma neanche solo di sacrifici, ma di qualità di vita. Vero è che lei ha avuto dei problemi di salute, poi risolti. Ma lui peraltro quelli li ha retti. E’ stato quando lei aspettava il figlio che è andato in tilt. Allora, visto che è all’apice della serenità possibile, di fronte a tutto che va come in teoria dovrebbe andare, anche il lavoro, la casa, la serenità economica, perché distruggi tutto. Viene da chiedersi se il fatto che prima era per le donne sbagliate e ora perché fai i casini tu se era poi vero che tanto volevi la serenità, la famiglia, la casa, essere padre. Naturalmente è anche un egoista patentato, ora lo è certamente. Lo conosco da una vita, ognuno sa per sè, ma non posso dire che si sta comportando nè con sensibilità nè civiltà nè senso di responsabilità quali siano, ora, le sue ‘lacerazioni’. Naturalmente ci son mille ragioni per cui una storia non regge e non sono nella vita. Ma ci son molti modi per affrontare una crisi e anche per ‘scendere’ dal treno. Indubbiamente l’altra gli somiglia, in questa sua fase di immaturità, fuga, egoismo. Dunque, MANU, ti do ragione. Chissà poi se questi ‘punti di contatto’ gli andranno bene tutta la vita. Ora gli son certamente funzionali alla fuga. – RAFFI, che bello leggerti così! Hai ragione da vendere a dedicarti a te stesso, in questo sano modo, e capisco, sì, ciò che intendi dire. Avessi più pecunia mi farei un bel viaggio anch’io. Tvb
L’amore dovrebbe essere “insegnato”.
L’amore è come un colore.
Ci sono tante sfumature che si avvicinano al colore primario, ma che non è quello.
E noi viviamo in un mondo di daltonici.
***************************************************
BELLA FRASE MANU .. DAVVERO … pero’ ho paura che manchino gli insegnanti ahahaha .. scusa solo per sdrammatizzare un po ‘ ne avevo bisogno .. non ho voglia di raccontarmi questa sera .. pero’ che bello avervi incontrato … buona serata a tuuuttiiii
@ RAFFY, è sempre più bello e positivo leggerti così. Almeno dai un pò di sprint anche a noi povere anime perse ;D
Che poi, il tuo nuovo modo di vedere le cose è lo stesso mio attualmente.
Loro hanno fatto le loro scelte, noi facciamo le nostre.
Del resto si, se volevano restarci accanto, nessuno li avrebbe sbattuti fuori a calci dalla nostra vita.
Poi beh…sarà che la mia vecchia storia mi ha fatto capire molte cose, per cui ricadere in uno stato pietoso di depressione acuta, non mi va più.
Ci sono troppe cose da fare, da vedere e da vivere per vegetare.
Stare soli non è una perdita di tempo se ci si dedica a ciò che si ama, ma stare soli pensando a ciò che non abbiamo più, si che è una perdita di tempo, e pure gravissima.
Perchè mentre noi piangiamo lacrime amare, gli ex si fanno la loro vita allegramente.
E ciò non è un male. Loro vivono bene senza di noi, quindi non vedo perchè noi dovremmo dannarci.
Beh, basta.
Che già con la mia ex storixa avevo perso sei mesi della mia vita.
Con questa non voglio perdere un solo giorno in più. ;D
gdeneralizzando???? generalizzando???? ma come fate a parlare di generalizzazione? questa è la regola..altro che geralizzare! con tutto il rispetto, ma tu li vedi o no la mmaggioranza degli interventi???? al di là del forum…vedi nella vita reale? ma solo su sto forum se ne sentono di ogni (a dire il vero tutte fini di storie pallosamente uguali) ogni giorno. Io guardo con obbiettività e realismo ai fatti concreti, che nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio così (per me nella totalità…solo che chi attualmente è ancora insieme non vuokle ammettere che sarà un domani probabilmente cornuto o tradirà…o che cmq vivrà insoddisfazione nella sua relazione che inevitabilmente giungerà a termine di sicuro sul livello passionale. Non l’ho inventata io sta cosa, non è che io la voglio così…anche io son stato maleficamente indottrinato del contrario (dico maleficamente perchè mi han provocato un danno morale illudendomi con bugie)…qst è la realtà ed è inutile incaponirsi del contrario – non è questione di maturità ed immaturità..qui è questione di bisogni biiologici, fisiologici, mentali, di istinti, di natura. inutile ribellarsi..la natura vince sempre sulla ragione. non credo neanche poiù che chi molli sia cattivo o superficiale o egoista (siamo tutti egoisti in fondo ). ognuno va dove gli conviene (e vuole) andare. E quel che ti piace oggi potrebbe non andarti un domani. Insomma è l’amara realtà che io analizzo ormai freddamente. Ho 32 anni, ne ho vissute e sentite molte…ho i miei motivi validissimi per arrivare a formulare questa tesi, non lo faccio mica x cattiveria o per indisporre gli altri. Non vglio al contrario illudere nessuno, voglio, nel possibile, anzi aiutare a raggiungere la consapevolezza per soffrire di meno in futuro.
io generalizzo??? ma non puoi certo dire che la ex del tipo in questione lo abbia lasciato in modo originale!!! suvvia il modo è sempre quello…fredde dall’oggi al domani, pause di riflessione, manici di scopa già pronti nell’armadio…anni dimenticati in un batter d’occhio, insofferenza, ingratidudune, indifferenza. è sempre così, basta che leggi, guardi in in giro …analizzi le tue storie.
sempre uguale…talmente uguale da far sorridere x quanto si è ingenui nel voler continuare ad illudersi del contrario
MANU, ‘non sono nella LORO vita’ intendevo dire. – IAN, MAX, capisco. Ad un certo punto però, a parte il disagio emotivo che a noi per chiare ragioni dà il fatto che il partner sembri impazzire… Come la maionese, bisogna anche pensare a sè e non farsi carico del cambiamento dell’altro. Mi riferisco in particolare a te, MAX, perché è passato un anno e dai veramente troppo potere a questa persona di dirti ‘cos’è la vita’ nel tuo presente. Non è che non ti capisco, MAX. Son delusioni devastanti. Ma anche tu, REALTA’ DEI FATTI, mentre pensi di tutelarti, così, quanto azzo di potere dai a chi ti ha fatto male, diventando questa persona la cartina di tornasole dell’universo tutto e l’ipoteca su come vivrai le relazioni per tutta la vita? Osservare dove si è, con chi. Al di là delle parole, son d’accordo. Non girare con la pistola nè con la scritta luminosa fesso/a. Non accettare passivamente egoismi, prepotenze, non tradire totalmente sè per una persona egocentrica, che sa solo chiedere, esigere… Molto spesso gli errori stanno anche qui. Ma i daltonici, come dice manu, forse son anche meno camuffati di quel che si crede o vuole credere o si sa cogliere. E anche le incompatibilità, quelle sui punti nodali della vita, emergono. REALTA’ DEI FATTI, ho letto spesso le tue considerazioni universali, con cui esprimi il tuo disincanto, la tua rabbia, ferita e delusione, e la tua paura che te la… Ricazzino. non ricordo invece la tua storia, specifica, anche perché se non erro usi vari nick. Comunque penso che quasi tutti noi in una fase han pensato ciò che pensi tu o similia. Il fatto è che tu sei fermo là. Ti fai un favore, sicuro?