Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.245 1.246 1.247 1.248 1.249 1.408

  1. 12461
    LUNA -

    ciao VALINDA, ciao a tutti 🙂 – etccccciù! Raffreddddode… Jym:l’amica della ex sta messa male, eh? Quantomeno in educazione. La prossima volta che incroci fenomeni di tale forgia saluta e tira dritto. Puoi anche non salutare… MAX, datti tempo. Ha da passa’ nuttata. DONNA, concordo con VALINDA, bene così direi! MANU, anche godersi la singletudine ha molti lati positivi, indipendentemente che l’amore sia sempre un bidone o no. Capisco i tuoi pensieri, anche ‘fisiologici’ in questo momento. IAN, ciao, mi dispiace per ciò che scrivi. Ma lei, dunque, ti sta proponendo comunque di risolvere le cose?

  2. 12462
    Valinda -

    è tardi e ho letto un po’ di corsa ma voglio cmq farvi un saluto 🙂
    MAX mi dispiace ma datti tempo, prenditi ancora tutto il tempo di cui hai bisogno. la tua è stata una storia lunga e intensa, se tu la dimenticassi in fretta non sarebbe umano non credi? personalmente c’ho sempre creduto poco a quelli che passano da una storia all’altra come se niente fosse…sventolando il loro nuovo grande amore come se fosse oro colato, spesso sono solo finti innamorati seriali…che però l’amore – quello vero – non lo troveranno e non lo riconosceranno mai.

    IAN mi dispiace per la situazione, immagino che sia davvero dura e concordo sul fatto che al giorno d’oggi anche le relazioni si sono piegate alla logica del consumismo. Troppo e male. Sembra che sia più giusto rompere che aggiustare e tutto questo mi sembra di una tristezza disarmante. Io ci provo a credere che non tutti/e siano così ma è una speranza che diventa illusione ogni giorno di più….e forse bisogna solo rassegnarsi al fatto che una famiglia unita, bella, vera, fatta anche di difficoltà e sacrifici ma tenuta insieme dal bene la nostra generazione non ce l’avrà mai.

    MANU ti capisco molto bene, anch’io mi sento un po’ come te. Di recente ho conosciuto un ragazzo più grande di me, piacevole, interessante e tutto il resto. Ma che non vuole impegnarsi, preso dalla solita sindrome di Peter Pan. e anche se mi piace ho preferito non andare oltre all’amicizia…perché iniziare l’ennesima storiella con questi presupposti proprio non mi va. NO grazie, meglio un’amicizia gradevole e ognuno a casa sua. Non giudico lui, anzi…mi fa piacere che sia stato sincero con me..ma io a 30 anni suonati ad essere una delle tante e oggi qua domani chissà proprio non mi va. Sapendo come stanno le cose meglio mantenere le distanza, almeno in questo momento mi sento così.

    buonanotte a tutti 🙂

  3. 12463
    lan -

    Grazie a Manu Luna e Valinda per l’attenzione nei miei confronti ..per rispondere a Luna … Diciamo di si .. vorrebbe ed anche io .. pero’ se ragiono razionalmente non capisco come .. lei dice che non ha nessuna storia dice che sono una persona fantastica che sa perfettamente che la renderei felice …. e poi questa che è bella.. allora … lei non è piu innamorata di me e non sa il perche'(??????) ma propio adesso , e non prima quando mi amava , e’ gelosissima di me ed allora non capisce bene ..se non capisce lei figurati io .. comunque sto liberando casa mia che ho affittato , appena l’inquilino se ne va .. vado la .. saro triste anche perchè lascero’ suo figlio che ho cresciuto anche ioooo .. sia emotivamente che economicamente ..lo sento anche mio ..e poi qui io non ho parenti non ho nessuno ..ho 46anni e molti amici .. arrivera l’estate arrivera mio figlio e per 2 mesi stara’ con me almeno per quei due mesi torno a vivere

  4. 12464
    Manu -

    @ Ian, onestamente queste frasi: “sei una persona fantastica, so che mi renderesti felice, nessuno mi da e mi darà ciò che vorresti darmi tu” mi sanno tanto di paraculata, di gente che non sa cosa vuole dalla vita, ma seppur sembri confusa in realtà sa benissimo ciò che vuole!

    Ecco, il consiglio che posso darti in merito è di non cercare proprio di capire queste parole e questi atteggiamenti…perchè di base un senso non ce l’ha proprio!
    Forse ce l’avrà per chi le dice, ma non certo per chi le subisce.
    Lei non ha nessuna storia? Ci credi davvero?

    Guarda…io a distanza di un anno ho saputo che la persona con cui stavo diceva non ci fosse nessun’altro in quel periodo…invece poi da fonti certe a cui non ne veniva in tasca una cippa raccontarmi balle, ho saputo ben altro!

    Certo io lo sospettavo e avevo delle mezze prove…quindi ho solo avuto successivamente la conferma di non aver avuto le traveggole…
    Quindi…non credere tanto sulla parola sai?
    Perchè la gente tende a volerne sempre uscire pulita, specialmente se in te trova il punto fermo e nell’altro un incognita, che qualora diventasse certezza di te farebbe piazza pulita in mezzo secondo senza nemmeno salutare.

    Quindi stai in campana, perchè le parole si volatilizzano. Con questo non voglio asserire che la tua lei sia una bugiarda, magari è la prima al mondo a dire il vero, ma dai sempre un 50/50 di probabilità che ti dica il vero.

    @ Valinda, brava! Scappa da certi soggetti e fai la scia di fumo dietro di te come il Beep Beep

  5. 12465
    lan -

    @Manu , onestamente che lei non ha una storia non ci credo neanche io .. non ho la prova la pistola fumante , ma riesco ancora ad essere in me , il tempo , come è successo a te , sara galantuomo . IL rispetto pero’ , se mi posso permettere è propio il dire la verita’ . penso che nella vita possa capitare di scivolare , di non capire cosa ti stia succedendo, perdere delle sicurezze che avevi , perchè perdi la testa , perche la vita che fai ti sembra piatta , lavoro figli bollette ,ed ecco la novita e ti sembra di rinascere .. forse a volte il perdersi è la cura per ritrovarsi , o forse no , ti si chiude una porta e si apre un portone , o forse no .. ti si chiude solo il cuore … è vero è una paracula .. sa bene cio che perde non sa cosa trova .. mai accettare sogni dagli sconosciuti.. Complimenti a te .. non so quanti anni tu abbia ma ragioni bene .. ti auguro prima di tutto serenita’ .. il resto verra da se

  6. 12466
    Manu -

    @ Ian, anche io sono per la verità, sempre.
    Non ha senso stare con qualcuno e raccontare un sacco di balle…e anche se si dovesse decidere di non stare più con quella persona, penso sia doveroso per rispetto del sentimento che c’era stato, essere leali fino in fondo.
    Chi inganna pensa di uscirne lindo e pinto con l’ex, ma dentro sa benissimo di avere l’anima nera…

    Ragionerò anche bene come dici Ian, eppure…ciò non mi ha impedito di essere stata presa in giro e pugnalata alle spalle nelle migliori maniere…e da persone diverse, per giunta!
    Per questo leggere da te cose che sono state dette a me, mi hanno come paralizzato il cuore.
    Possibile che sistematicamente quasi tutti utilizzino le solite frasi, scuse, bugie, omissioni?
    Ma esiste per caso “Il manuale del perfetto st ro nzo/a in amore” ?

    In tutto ciò c’è sempre uno che soffre e lotta, mentre l’altro si prende tutto il tempo del mondo per confondersi le idee o fare finta di averle confuse, prendere per i fondelli e farsi la sua nuova vita di nascosto alla faccia del poveraccio con cui sta/stava.

    Grazie per l’augurio Ian.
    La serenità è ciò a cui davvero auspico più di ogni altra cosa…
    All’amore onestamente non credo più.
    O meglio, non credo più alle persone che dicono di provare un così nobile sentimento.

  7. 12467
    LUNA -

    IAN, parlando in generale, scusa, una riflessione mia. Vita piatta… Ma che vuol dire? Intendo dire, esisterà anche la noia delle noie galattiche, ma ho l’impressione che troppa gente chiami piattume la serenità. Le bollette le paghi anche da solo, o sola, non sono un problema a due. La serenità nella vita privata a me pare un lusso. Un lusso che ti permette di dormire sonni tranquilli, di avere più energie anche da investire in altri aspetti dell’esistenza, studio, lavoro, amicizia, socialità. Sarà che io ho avuto per tanti anni una vita di coppia di stracomplicità ma non di chiusura, non di quelle per cui ti rompi a stare da soli al punto che devi uscire sempre tra la gente nè che non si esce mai. Sarà che ho condiviso interessi con lui, ma ne ho di miei, cmq, per cui è molto difficile che io mi annoi. E, ripeto, credo che tra serenità ma complicità e invece piattume ci sia un’enorme differenza. Perché se l’amore c’è e c’è quel senso di ‘casa’, che non è solo abitudine, proprio grazie a quella serenità con la persona che ami hai voglia quanti viaggi puoi fare, scoprire luoghi, decidere di fare sport insieme o se ti annoi tu, con te, iniziare un nuovo hobby, rispolverare una passione che hai accantonato. E per inciso la mia storia di cui parlo era di dieci anni finché andava bene, e io piattume non ne avevo visto (e neanche lui), nè solita minestra nè cali fisiologici di passione. E poi è per altre dinamiche che ci son stati casini. E la serenità quanto l’ho rimpianta sapendo che valore ha! E non la vedo come una noia, semmai una fortuna,una base da riempire di colori. Ma perché la gente li cerca fuori? Perché non è capace di trovarli dentro sè. Magari un dì sarò io quella che dirà ‘che palle. Nessun scossone’. Mi sembra improbabile perché la vita ne ha già di per sè purtroppo alquanti, può averne purtroppo, e se la serenità ad ampio raggio è una conquista ma anche un lusso, perché vi sono variabili indipendenti (problemi sul lavoro, salute, preoccupazioni in famiglia) sapere che chi ami ti ama, che il vostro nido è lì sarebbe una scontata noia? Sarà che ne ho passate alcune ma mi pare assurdo. Sarà che non mi sono mai disamorata per troppa serenità!

  8. 12468
    LUNA -

    questo lo dico perché anche in LAD ci son lettere spudoratamente così ‘sto anche troppo bene con lui/lei, ma…’. Ma allora o stai sbandando per inquietudini TUE, può capitare ma guardaci dentro prima di mandare all’aria, o ti racconti palle e così bene non stai (magari pensi che sulla carta dovresti, perché lui o lei piace tanto a tua madre ma in realtà non siete mai stati affini), o altro. Tipo appunto le scelte razionali, come uno che conosco che ha avuto tanta fretta di sistemarsi razionalmente con lei, che lo ama. Ci ha fatto anche un figlio perché lei era la brava ragazza giusta dopo tante stronze. Bene, ora dà di matto. E lei dice ‘avremmo tutto per essere sereni. Anche un figlio che era difficile che arrivasse. E lui scappa. Non c’é mai. E io piango sempre’. Sta ragazza ha avuto le sue tribolazioni nella vita. Ha combattuto per la serenità, ne sa il valore. Ma lui è scoppiato. Perché le ragioni razionali non tengono più. Ora lui dice ‘le voglio bene, è brava, seria, cara, ma siamo incompatibili’. In parte è molto vero. Da fuori si vede. Ma lei non lo sapeva. Perché lo amava. Lo ama. E lui le ha mostrato un lato, quello di quando pensava che aver trovato una donna così, finalmente, fosse una grande idea. Ora non si accorge nemmeno di quanta passione c’è nella donna che ha accanto. – le crisi, i problemi esistono. Sormontabili o insormontabili. Ma a volte c’è la volontà di affrontare, superare, a volte no. C’è gente che supera insieme problemi grossi come montagne, che cerca insieme dove il filo si è annodato per scoprire dove sta il nodo e scioglierlo. Ma c’è anche chi per disamore o sue problematicità chiama i sassolini montagne. Si può essere infelici laddove per gli altri non dovrebbe esserci nulla di cui lamentarsi. Però è vero che c’è anche chi ha semplicemente un’immaturità affettiva spaventosa. Chi è semplicemente inaffidabile. Chi piuttosto di mettersi in discussione cambia relazione. Chi non apprezza neanche ciò che ha costruito. Ian, se la persona che hai davanti è onesta, sincera, diretta e la crisi si può superare i miei migliori auguri che ciò avvenga. A volte le persone non si comprendono pur amandosi ma poi sanno trovare insieme la via per tornare a casa. Ma se hai il sentore di una presa per il cu spostati. Perché la serenità è un valore. Sviscerare i problemi è onesto, maturo, costruttivo (anche se dipende come) giocare con le parole ‘crisi’ e ‘disamore” e quindi anche con l”equilibrio altrui tipo roulette russa, egoisticamente e con superficialità è un’altra cosa. Ovviamente non so. Anzi scusa sto mio discorso generale.

  9. 12469
    lan -

    Ciao Manu e Luna .. concordo pienamente su tutto cio’ che scrivete .. la vita piatta , il piattume non sono io che lo vedo , FINARDI in una sua canzone diceva ” perche’ l’amore è fatto di gioia ma anche di noia ” bisogna saper anche annoiarsi insieme … capire che anche quella è serenita . OGNIUNO di noi ha avuto un percorso di vita e diventa cio che è..c’e chi si lamenta per cose davvero assurde , vedo uomini e donne ormai che dovrebbero essere maturi lamentarsi per delle frivolezze adolescenziali, non sto a far elenchi..Forse perchè ho fatto la prima guerra del golfo , ho visto giovani raccolti nei sacchi neri , e bambini che esultavano se regalavi loro una caramella . forse perchè sono stato insieme ad una persona per 10 anni e due di matrimonio è lo persa se ne andata il buon dio se le presa… forse per quello che credo ugualmente nei sentimenti .. credici Manu .. Faccio fatica a stare con certi miei coetanei che pensano chi sara’ il prossimo eliminato al grande fratello o dove mollare il figlio per farsi un happy hour e la serata in discoteca .. per carita svagarsi è utile a tutti ma non deve essere la priorita’ di vita … tutto con lei è cominciato da li .. IO ho un figlio di 12 anni e lei di 14 .. mio figlio viene a vivere con noi in estate .. il suo ormai va da solo ,il mio no.. ha bisogno di attenzioni diverse .. lei si sente piu libera , puo uscire di piu e mio figlio per lei in estate è un impedimento discorso un po intricato eh? ALLORA io sto a casa con mio figlio e lei viaaaaa .. io vivo in romagna e in estate in certi stabilimenti balneari assisti al rincoglionimento della gente di mezza eta’ ..
    va be dai comincio a stufare me figuratevi voi
    vi auguro tutto il bene possibile .. grazie per la compagnia

  10. 12470
    Jym -

    Ciao a tutti amici miei,e arrivato Sabato sera,e io in casa quì a scrivervi quanto sono brutti per me i fine settimana,stasera sono un pò triste ma non tanto perchè mi manca una lei ma per tante cose,comunque avere una persona accanto che ti da ancora la voglia di fare le cose sarebbe davvero una cosa bella per il corpo e la mente,domani e Domenica e sarà ancora peggio,ogni tanto mi capitano queste serate dove non si riesce a organizzare e ci si ritrova in casa soli a pensare, pensare, pensare,un saluto a tutti vo ragazzi,ma la mia vita mi stà deludendo sempre di più,un abbraccio a tutti voi,notte,Jym

Pagine: 1 1.245 1.246 1.247 1.248 1.249 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili