Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.244 1.245 1.246 1.247 1.248 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.244 1.245 1.246 1.247 1.248 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao @ tutti. Ho scoperto con che mostro avevo a che fare.
E’ un narcisista patologico. Se andate su wikipedia o qualsiasi altro sito e leggete la spiegazione capite come sono stata trattata e come agisce il Rospo. Devo dire che mi sto salvando la vita. Ieri l’ho visto e anche stamane…io faccio proprio finta di non avere mai avuto nulla a che fare con lui. Fa molto male, è normale che ti ritornano in mente i bei momenti che ti hanno tenuta legata a lui. Si perchè il narcisista patologico è ben attento a tenere l’elastico alla giusta tensione. Non è sempre basso ma a volte, pur non provando empatia e senso di colpa, ti tratta bene per poi, dopo neanche mezz’ora umiliarti, proprio per darti quel filo di vita che subito poi si riprende alimentando il suo ego. meglio stargli alla larga.
…Domenica parto per una settimana in Germania per lavoro….quindi avrò modo di tenere la mia mente ben lontana dagli utlimi eventi. Una settimana non è abbastanza per rimarginare le ferite…ma per lo meno non lo vedo la mattina e la sera.
Beh, a presto, ciao
Ciao a tutti ragazzi,ieri in centro ho incontrato l’amica della mia ex che non vedevo da un’anno e indovinate di cosa mi ha parlato?ovviamente di lei che sta bene insieme al suo nuovo lui trovato subito dopo di me,che adesso è andata in vacanza dove dovevamo andarci insieme,mi ha fatto vedere delle foto fatte sul cellulare di lei a una festa con lui che la bacia,direi un bel pomeriggio,comunque credevo che mi facesse ancora male ma non ho provato molto,certo un pochino mi ha fatto vederla che di bacia con un’altro ma e passata subito,io ho detto alla sua amica che mi fa piacere peer lei e dopo i saluti me ne sono andato,cosa potevo fare secondo voi?mi ha chiesto se io ho la ragazza e le ho risposto che ho avuto un’altra anche io dopo di lei però non era la donna che fa per me,che dopo quella delusione ho capito cosa voglio in una donna e che mi ha fatto bene che sia andata male con lei almeno ho aperto gli occhi,dite che ho fatto male a rispondere così?
Ragazzi che Domica del cavolo,sono quì sul divano a pensare a lei in vacanza con il suo lui,io quì a chiedermi ancora cosa avrei potuto fare per essere al suo posto,che tristezza la Domenica,se esco vedo coppie e famiglie che si godono le passeggiate e io a farmi sempre dei problemi e domande su domande,non riesco a essere più di due giorni un pò tranquillo,sempre e solo la solitudine che mi accompagna,vi leggo sempre e traggo molto conforto dalle vostre storie che non mi fanno sentire un extra terrestre,vi abbraccio tutti,ciao Jym
jim certo che quella tipa…a farti vedere le foto della tua ex che limona un altro…beh la dice lunga sul suo tatto e la sua sensibilità. ma non poteva pensare che a te desse fastidio? boh…cmq che vuoi farci.Non smetto di accorgermi sempre piu che in giro ci sono tante di quelle perasone cattive e superficiali che neppure mi meraviglio. E’ la vita , purtroppo fanno tutte così, se ne sentono ogni giorno…quindi non ci perdiamo niente. ANCHE QUelli che vedi in giro a passeggio la domenica…presto o tardi finiranno per farsi le stesse cpse, per desiderare a<ltro, per restare soli come tutti noi. Anche loro finiranno per tradirsi e lasciarsi…l'amore…l'amore…è tutta un'illusione, una bugia, una presa per i fondelli
DONNA ciao 🙂 so che è dura ma sei sulla buona strada, non mollare. Esatto, di narcisismo si tratta..prendi le distanze, stagli alla larga perché queste persone sono “tossiche”. Molto spesso dietro la loro facciata di grandi uomini (ma vale anche al femminile) si nascondono persone insicure, insoddisfatte e infelici. Che invece di mettersi in gioco e farsi un bell’esame di coscienza riversano le loro frustrazioni e repressioni sul prossimo, incolpandolo per problemi che sono solo LORO. E nella stragrande maggioranza dei casi non c’è modo di ragionarci serenamente e in modo costruttivo. Bisogna solo prendere le distanze e proteggersi. Senza neppure stare tanto a discutere o a ponderare. Perché la vita è troppo bella e preziosa per lasciarsela rovinare da tali personaggi. E per fortuna al mondo esistono tante persone che invece meritano il nostro affetto e la nostra empatia.
JYM ti capisco e mi dispiace per quest’ultimo stress ma che dire di questa amica della tua ex? veramente un comportamento scorretto e sgradevole. La prossima volta che la vedi cambia strada e non permetterle di ammorbarti la giornata con queste modalità fastidiose e inopportune!
un caro saluto a LUNA e a tutti voi 🙂 buon inizio settimana!
@ Realtàdeifatti…non hai ragione…ma molto di più!
L’amore è proprio illusione.
Soprattutto è fornito di scadenza, come il cibo.
Da consumarsi entro qualche anno, perchè poi è da buttare.
Mi fanno ridere certe mie amiche che mi dicono cose tipo :
” Vedrai che troverai altro e bla bla “.
Ma certo, sono certissima che potrei trovare altro…ma il punto è che questo ” altro ” sarà la replica di ciò che ho già avuto in precedenza…
Quindi dovrei essere proprio cretina a ricascarci!
Oppure, l’unico modo per non uscirne con le ossa rotte, sarebbe quello di stare con qualcuno che non ami ma che rispetti e vuoi bene…così quando finirà (perchè finirà) potrai farti una risata.
Forse bisogna fare così. Trovarsi qualcuno giusto per non stare soli, farsi la vacanzina estiva, il capodanno…e magari essere tu a dire addio appena ti sei rotta le scatole.
Perchè si devono rompere le scatole sempre questi ” altri “?
Ma poi, ora come ora sono davvero felice di essere single.
Tanti problemi in meno.
Alla fine certe persone con cui stai, ti prendono come lo psicologo di fiducia, a cui però non pagheranno nessun onorario.
Tutto ciò è molto comodo ed economico.
Ah poi, concordo anche io sulla sensibilità della tipa che mostra all’ex le foto in cui bacia con passione un altro.
Ma che brutta gente… Jym secondo me dovresti darci un bel taglio.
Rispetta te stesso, perchè sta tipa non rispetta nulla di te.
Non vale la pena tenere nemmeno una conoscenza.
non mi frega niente delle altre donne…non ho voglia di imbarcarmi ancora in una nuova potenziale relazione, penso ancora a lei…mi passera’ prima o poi ??? un fottuto anno e’ passato ma niente da fare…ma come c.... faccio a vivere cosi ??
Bel forum davvero … vedo che di disperati in amore il mondo ne è pieno
non sto ha scrivere tutta la mia storia non basterebbero i 3000 caratteri previsti
Io sono uno di quei disperati , uno di quei uomini che hanno dato tutto e si son sentiti dire ” non ti amo piu pero’ prima di buttare via tutto vediamo se risolviamo ”
MA COME … vivo con lei da 8 anni , mi sono trasferito da milano per stare con lei .. lei ha un figlio , io pure a Milano . abbiamo allargato le famiglie , i nostri figli vengono da una separazione , adesso ne devono subire un’altra ? Bene Brava .. e questo perchè ti senti oppressa dal mondo , ti manca il divertimento , quel divertimento che ti è stato negato dalla necessita di crescere tuo figlio che adesso ha 14 anni ed è piu autonomo e di conseguenza tu sei piu libera … 42 anni e comportarsi da ventenne ..io sono innamorato di lei ma piano piano a forza di delusioni mi sto allontanando e credetemi .. per salvare il salvabile ci sto mettendo l’anima , i nostri vecchi quando qualche cosa si rompeva non buttavano via niente lo aggiustavano , ma il consumismo ha rovinato anche i sentimenti , fuori uno e via l’altro . ho perso una moglie per una brutta malattia ,pensavo di aver gia pagato dazio con la sfortuna , ho fatto un figlio con un’altra e ciao .. io gli ho detto ciao era improponibile una donna cosi (il senso di colpa per averle dato un figlio è enorme sono stato un co......) … pago dazio un’altra volta con la sfortuna . e adesso? mi sto zerbinando e non va bene … io la amo tanto … e non va bene … devo raccogliermi devo allontanarmi devo andare a vivere da solo .. e poi? chiudo la porta e non c’è piu’ niente .. questa forse è la mia piu grande paura la solitudine ? o paura di perderla ? ama meno , mi diceva mia mamma , e sarai piu’ amato .. ma io non sono cosi ..do sempre tutto .. sbagliero’ .. ma sono cosi .. scusate lo sfogo ..si accettano consigli
@Max, la vedo un pò improponibile un’altra relazione visto che hai in mente ancora lei…
Quasi un anno fa io ebbi la fortuna di innamorarmi di un’altra persona…ma è stato un caso, credo…
Solo che oggi sono ancora al punto di partenza…
L’anno scorso ero predisposta…ma quest’anno…quest’anno proprio no…
Ma per tanti motivi sai? Non so nemmeno io quanti, ma sono indubbiamente tanti.
Non ne sento la necessità…non sento l’impegno…
E la persona che amo oggi…tornata con l’ex…che schifo…
Ma come è possibile che qui tutti soffrano per l’ex e nessuno che ci è tornato…e l’unica che ci è tornata è quella con cui stavo io?!?
@Ian, benvenuto nel “Club”.
Guarda, io consigli non ne ho. Perchè se ne avessi, avrei cominciato a dispensarne tanti x me…invece…
Mi spiace x la tua situazione…tanto…
Mi rendo sempre più conto che la vità è ingiusta a livelli assurdi con chi meriterebbe serenità…