Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.240 1.241 1.242 1.243 1.244 1.408

  1. 12411
    davide -

    Vi consiglio di andarvi a rileggere quello che ho scritto e di non manipolare le mie frasi a vostro piacimento! Vedo poi che usate parole del tipo: religione, altruismo, vangelo, solo quando vi fà comodo!
    @ LUNA
    Fondamentalmente non sopporto le persone che, prodighe di consigli per gli altri, si atteggiano a psicologhe, ma dagli altri non accettano nessun consiglio. Si vede che hai la coda di paglia!!

  2. 12412
    daly -

    Ulisse.

  3. 12413
    LUNA -

    DAVIDE: io? 😉 Sei sicuro che sono io ad avere la coda di paglia?
    😉 😀
    Grazioso caso di proiezione, gentile Davide, direi. Sei sicuro di riuscire a vedere chi manifesta una certa modalità e non interagisce con gli altri su un piano di parità, non accetta critiche neanche su modalità evidenti anche se vengono da più parti (glissando, rigirandole, polemizzando di continuo) non racconta le proprie esperienze, non ascolta realmente quelle degli altri, ma le usa solo per centrare l’attenzione sulle proprie intenzioni e modalità, spara sentenze, è pieno di livore (senza ragione, non ragioni attinenti all’interazione nel blog, perlomeno, e sei entrato già pieno di livore e polemico e sarcastico, quindi è un po’ difficile che sia stata una conseguenza). Chi ha l’interesse ad intasare il blog di polemiche?
    Arrivando pure a millantare “Lilly e Luna sono la stessa persone, attenzione!” e facendoti anche una figura barbina.
    Ma non hai niente di meglio da fare, seriamente, che ste menate per ragioni che esulano totalmente dal forum e che scarichi qua?
    Evidentemente no. Il punto non è che stai rompendo le scatole a me (a parte che questo atteggiamento non l’hai avuto ne lo hai solo con me… l’hai avuto con Lilly e in generale, a parte con Ulisse, ma non per questioni “ideologiche” riguardanti i dodici passi o la fede o la salvezza delle anime in terra o in Cielo, ma semplicemente perché usi anche il pretesto di Ulisse per fare le tue polemiche). Il punto ti è stato detto molto chiaramente. Ma sono gli altri che manipolano le tue parole, certo, come no…
    Nel momento in cui DONNA ti ha risposto e manco là, in quel caso, hai interagito, ma pure là hai usato la sua risposta come trampolino per andare avanti a polemizzare sei stato empatico? sei stato in ascolto? Di chi? Di DONNA? No, hai USATO la sua risposta per la tua modalità.
    Il punto è che tanto cercheresti un trampolino per andare avanti così in ogni caso.
    Anche se non lo trovi te lo inventi.
    Ma non ti stanchi tu a sprecare tutte queste energie così? MAH.
    Ti sta tanto a cuore il benessere degli altri che guarda caso una serie di persone ti dicono che avrebbero piacere di tornare a poter scrivere in un blog dove si rilassavano, interagivano ecc e dove ora, per queste menate, hanno l’impressione di entrare per faticare non ascolti. Perché a te non cambia nulla. Ovvio, dipende da perché ci sei entrato tu. Con quale spirito.

    Ha ragione Donna, riguardo il salto, quando si verificano dinamiche di questo tipo.

  4. 12414
    LUNA -

    DONNA: 🙂
    Una persona che funziona in un certo modo, un modo che non ti piace, un modo che, quando ti rapporti con, ti fa pensare: Io così non sto bene.
    Hai un sacco di energie ottime da spendere 🙂
    Ciao 🙂

  5. 12415
    Valinda -

    Quoto MANU, LUNA e DONNA.
    ULISSE, DAVIDE siete degli ammorbatori e anche con una malcelata misoginia mista al maschilismo più bieco. Continuate pure a scrivere le vostre prediche della cippa lippa..per carità vige la libertà di espressione ma io personalmente le salterò a pie’ pari. Siete di una noia e di una pesantezza inquietanti. Il consiglio spassionato è quello di scendere dal pulpito, dal piedistallo e dalle contorsioni mentali della sterile polemica e di confrontarvi in modo autentico, empatico e costruttivo con la realtà e con le persone. altrimenti ADDIO.

    DONNA ti leggo anch’io grintosa, mi sembri davvero sulla buona strada. Avanti così! 🙂
    LUNA 🙂 hai ragione su tutto e grazie per i tuoi suggerimenti sempre preziosi. Lui non l’ho più sentito né cercato, ma mi manca. Mi trovo spesso a pensare a lui e a guardare le sue foto come una scema. Ma non posso e non voglio fare nulla. Mi sono scusata, ho provato a riallacciare ma non ho ricevuto nessuna risposta. Quindi me ne sto nella mia tana e vado avanti da me e per me. Speriamo bene 🙂

  6. 12416
    Raffy -

    Buongiorno a tutti/e!!!…
    Sono stati giorni complicati questi.Sabato si è fatta sentire con un messaggio che mi ha ferito davvero!!! Sembrava parlasse alla persona peggiore del mondo e mi accusava di fare cose che non stanno ne in cielo ne in terra.Sua madre dice che è paranoica nei miei confronti…che è normale,è la terapia e prima o poi capirà quello che sta facendo.
    Io da parte mia posso capire che sia in parte la terapia; c’è una parte di me però che rimane incredulo,deluso,arrabbiato,che si sente tradito dalla persona che nonostante tutto amo ancora.
    Mi sta trattando come “un pezzo di merda” quale non sono assolutamente.Di tutte le persone di cui è circondata ora,ce ne fosse stata una che quando stava male era lì con lei,che l’aiutasse ad alzarsi dal divano,che la facesse distrarre,che ci fosse.
    Io invece che quei giorni li ho passati accanto a lei sulla mia pelle,ecco dove sono.Ecco cosa mi torna indietro.Solo Odio,Solo rabbia,senza alcun motivo.
    Rimango veramente senza parole.
    Tutto quello che ho scritto nei post precedenti rimane,è ancora qui nella mia testa e cerco di ricordarmelo sempre.
    Ma tutta questa cattiveria nei miei confronti non me l’aspettavo,devo dirvi la verità e mi ha molto destabilizzato.
    Come si dice dalla mie parti : ” A fa del bene ai ciuchi ci si rimette sempre”….

    Un abbraccio!!! 🙂

  7. 12417
    Andrea -

    Davide ma piantala e fai l’uomo visto che non lo sei!perche uno che è uomo le sue frustrazioni le sfoga altrove!non su un forum dando addosso agli utenti!!non so vai in palestra fatti una corsa esci con gli amici -se ne hai- perché il computer
    si deve usare in modo costruttivo che prefissarsi come primo pensiero della giornata venire qui a provocare il prossimo perché non sai come uscire dai tuoi fallimenti.

  8. 12418
    DONNA... -

    @ Raffy…la pazienza è una virtù ma non un dovere. Denoto che la tua pazienza verso la “ciuca” (inteso anche come “Asina” e non brilla nel mio post) non da ottimi frutti. Eppure c’è il sentimento che ti sta allontanando dalla dura realtà. Lei “asina” è e “asina rimarra”. Se le metti la carotina davanti si muove…sennò resta li a far cosa non si sà. Da noi diciamo “chi vive sperando muore ca…do!”, non ti offendere ma…non vorrai passare una vita di …@! Ho perso delle puntate, ma da quanto stai ad aspettare che lei si accorga di cosa sta perdendo ???? Io ci ho messo 7 anni con il “Manesco”, 3 anni con il “Rospo” = 10 anni di …@ ! 10 maledetti anni in cui speravo in un risveglio…con tutto il rispetto del termine “risveglio”. No, la gente non cambia, peggiora con l’età. Quindi da male in peggio. Butta via tutto quello che te la fa ricordare…ancora sei in contatto con la madre = autolesionismo. Nutriti del suo odio come ho detto che sto facendo….bisogna essere anche egoisti.
    @ LUNA Già, ma la grinta è anche dovuta al supporto di persone che sanno darti consigli buoni o cattivi che siano ma giusti…l’importanti è il risultato.
    @ VALINDA: Servono le cosidette OOOO. Ho già pianto abbastanza e piangere fa bene….ma a un certo punto bisogna anche incavolarsi eh !

  9. 12419
    Jym -

    Ciao Raffy,anche a me la mia ex dopo tutto quello che le ho dato e tutto quello che ho fatto per lei,quando ci siamo rivisti,premetto che l’ho cercata io,mi ha trattato come una merda schifosa,per lei non ho mai badato a spese in tutto,vacanze,vestiti,cene,pranzi,uscite quasi ogni sera per compiacerla,facevamo tutto quello che piaceva a lei,una volta che ho detto la mia lei mi ha detto ciao ciao.Sai Raffy neanche io mi aspettavo di vederla così fredda e distaccata da un giorno all’altro,ormai io quando frequento qualcuna penso solo come è la vita oggi ce domani non si sa,ciao Jym

  10. 12420
    Manu -

    @ Raffy, credo che a volte gli “esseri” con cui stiamo si conoscano due volte.
    Quando inizia una storia e quando finisce.

    Penso che la vera personalità sia racchiusa nel secondo caso.
    Insomma…Carnevale prima o poi finisce…e ti accorgi che anche la maschera più brutta in confronto a ciò che c’è sotto, è bellissima.

    La tua ex, scusa se mi permetto, ma si è rivelata con un carattere abominevole.
    Fa parte della terapia essere cattiva e cinica con chi ama?
    Quindi con chi odia cosa dovrebbe fare sotto terapia?!? Compiere un omicidio?

    Pur non conoscendoti Raffy, ho paura per te.
    Ho paura che al primo sguardo dolce di lei, tu possa ricascarci… e so che potrebbe accadere…
    Amare è una gran fregatura…

Pagine: 1 1.240 1.241 1.242 1.243 1.244 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili