Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.233 1.234 1.235 1.236 1.237 1.408

  1. 12341
    davide -

    Carissimo Andrea con il rosario in mano ci si metterà quella vecchiaccia di tua nonna!! Seconda cosa: cerca di portare argomenti seri, altrimenti per capra ci passerai tu!!! Terza: vatti a misurare la febbre perchè mi sà che ce l’hai molto alta e rischi di prendere una meningite!!!!

  2. 12342
    Andrea -

    Hey Davide quello che non ha argomenti sei tu altrimenti perché metteresti in mezzo i parenti?ma sei peggio di una donna in premestruo sai?ti credo che le donne qui ti schifano ma mi sa che anche quelle fuori non fanno la fila per te piccolo fallito.la cura che ti ho suggerito prendila in seria considerazione perché hai il seme che ti è arrivato al cervello e ormai hai perso ogni facoltà di intendere e volere.torna a brucare capretta

  3. 12343
    davide -

    @ Manu
    E te invece ti prodighi per far girare le p..le a chi la pensa diversamente da te? Tu si che lo aiuti il prossimo!! Si si in discesa lo aiuti!!
    @ Ulisse
    Sei mai stato al centro spiritualità e convegni ‘Mondo Migliore’ di Castelgandolfo, vicino Roma?

  4. 12344
    LUNA -

    RAFFY: 🙂 😀 un abbraccio a te, grande grande. Son contenta che tu ti stia… risintonizzando. MANU e LILLY: non commento ciò che sta parlando da sè… – in questo forum ho incontrato, attraverso uno scambio reciproco di parole, pensieri, esperienze e emozioni delle belle persone. Persone che hanno portato, portano una ricchezza attraverso il loro modo di porsi, anche nei loro dubbi, nel loro interrogarsi, nelle loro fragilità e paure come nei loro punti di forza, spesso da riscoprire e con cui riconciliarsi. Anche perché la vita è un divenire e nessuno ha una mappa già scritta. Compiamo ogni giorno piccole, non solo grandi scelte, tra il nostro essere, sentire, i bisogni, reali, sentiti o meno chiari e contingenti e gli elementi circostanti. Anni fa ho fatto una piccola scelta ‘de panza’, entrare nel forum. Il bilancio, de panza, prima ancora che razionale, di questa esperienza, anche grazie a voi è sicuramente positivo.

  5. 12345
    Manu -

    Davide, di grazia…dimmi in quale messaggio o punto di un qualsiasi messaggio, io avrei aggredito chi la pensa diversamente da me…
    Mi pare invece, che io sia stata aggredita perchè ho gentilmente chiesto di non “alzare la voce”.
    Ma ci fai o ci sei? Ti girano le palle per cosa? Sei assurdo. Totalmente.
    Spero che a te & socio non capiti mai in futuro di avere un vicino di casa che osi “invitarvi” gentilmente ad abbassare il volume della tv.
    Se qui date i numeri, immagino che in una situazione del genere prendereste il fucile sparando in fronte al malcapitato!
    Curatevi da uno specialista.

  6. 12346
    Andrea -

    davide le palle per girare le devi avere non te lo ha mai detto nessuno?????
    tu e quell’altro coso di ulisse potresti scambiarvi le reciproche mail e continuare a scrivere o meglio belare da un’altra parte.anche se l’unico aiuto per i mentecatti è un ricovero in manicomio altro che centro per spiritualità.brucare e il massimo che potete fare sia tu che quell’altro tizio.

  7. 12347
    LUNA -

    Questa lettera ha raggiunto i 12000 commenti e passa ed è, suppongo, per l’argomento e per il titolo, a parte per il fatto che c’è sempre stato uno scambio civile, molto seguita. Sono moltissime le persone che ci son passate per un periodo più o meno lungo, alcune per poco, alcune tornano. Per seguita nel forum si intende anche da persone che non vi scrivono abitualmente, ma che magari la trovano cercando delle parole chiave su un motore di ricerca. Questa lettera non si chiama “attenzione alla dipendenza” o “attenzione alla violenza morale” o “come gestire una situazione se stai “amando troppo” e ti stai amando troppo poco” o “come reagire a un abbandono” e varie, anche perché molto spesso le persone che cercano “fine di un amore” non sono consapevoli (o solo in parte) di trovarsi a volte anche in altri “casini”. E anche perché molte dinamiche possono intersecarsi e molte sensazioni e questioni alla fine di un amore, che sia una fine effettivamente repentina, improvvisa, o in realtà una lunga agonia. A volte l’amore che principalmente sembra finito è quello per se stessi.
    Insomma, credo comunque che questa lettera, come ciascuna nel forum, possa avere un suo senso. E 12000 e passa commenti provano che come punto d’incontro, civile, lo ha avuto, e potrebbe continuare ad averlo. Le dinamiche di gruppo, in generale, e quelle di un forum, in generale, hanno vari aspetti, momenti, umori, ma vengo al dunque:
    di questo passo, se continuano i commenti su questi toni, il direttore potrebbe sospendere o chiudere il topic?
    Forse no, per altre ragioni, ma è possibile che avvenga. Ovviamente a chi entra in un forum con certe modalità non interessa una cippa che ciò avvenga, anzi, potrebbe pure essere una soddisfazione.
    Ciascuno di noi può vivere senza il forum e senza questa lettera, anche la persona che magari la sta scoprendo su un motore di ricerca adesso. Nessuno di noi è dipendente, credo, da queste “pagine”, però queste pagine sono generalmente state un punto di incontro sereno dove le persone si fermano a parlare di sè, anche chi magari fuori di qui può avere più difficoltà a farlo, e con gli altri, in cui le persone registrano, anche in realtà in modo introspettivo, sebbene condiviso, momenti, fasi, dubbi, conquiste, ricadute, pensieri… ha altri aspetti che credo abbiano un valore per chi li esprime e vive.
    Qualcuno ultimamente parla molto di libertà e rispetto, ma in modo assolutamente polemico e autoreferenziale, narcisistico e che ha ben poco a che fare con il rispetto e la libertà. Prova ne sia che del reale tema, se pure ampio, declinato in varie sfumature, se ne frega poco, in realtà, sia del modo più naturale in cui esso, in varie sfumature e modalità, viene declinato quotidianamente da chiunque entra portando la sua esperienza e il suo sentire piuttosto che una volontà narcistica e polemica.
    Detto ciò la vita è un divenire e lo è anche un forum. Adesso il topic vive questa fase. Tra agenti e reagenti. Virus e anticorpi. Questa è una

  8. 12348
    LUNA -

    lettera che, alcuni anni fa, per un certo periodo, si è anche, spontaneamente, “autosospesa”, per rigettare un’ondata di polemica e violenza verbale gratuita.
    Si autosospese anche perché, immagino, voleva tornare ad essere ciò che era sempre stata. Non vedere la sua natura snaturata. O molto semplicemente la gente si era veramente stufata, stufata di non riuscire più a scambiare tre parole senza che il guerrafondaio/narcisista/polemico di turno cercasse/trovasse il pretesto, in qualsiasi cosa e in qualsiasi momento, argomento. E non perché il polemico aveva vinto, ma perché aveva, banalmente, nauseato.

    Questo è solo un topic, ciò che conta è l’emotività, il pensiero, la natura, la volontà di serenità o belligeranza delle persone che stanno dietro lo schermo, ciascuno il suo. E ciascuno sa per sè.
    Anche cosa sta cercando quando carica questa pagina.
    Per alcuni effettivamente, genericamente, nel forum la tastiera/internet diventa il modo per sfogare rabbia, noia, frustrazione sugli altri.
    Ed è chiaro che questi soggetti non lo ammettono mai. Gli altri interlocutori anzi dovrebbero starci per forza, alla modalità che portano prepotentemente e agiscono. Vecchi trucchetti di manipolazione. A cui in realtà, è vero, ci si sottrae ignorando, perché la manipolazione si nutre anche di propria pseudo dialettica. Di assertività altrui derisa e del chiedere e smontare giustificazioni in realtà non necessarie glissando però su ogni domanda diretta e su ogni forma democratica di scuse doverose. Il manipolatore è insieme colui che ha sempre la libertà di provocare, offendere, ma diviene vittima se gli si chiede semplicemente di considerare modi e toni, non di tacere. Il manipolatore ha tutti i diritti, anche quelli che si elargisce da solo contro ogni regola di convivenza sociale e civile, e nessun dovere, neanche quelli di convivenza sociale e civile. Il manipolatore si nutre della propria aggressività e di quella che stimola in chi si domanda, a disagio, per/da quale ragione oscura, negativa, si ritrovi a difendersi.
    Questi soggetti hanno sedicenti altre, alte, lecite motivazioni, si vestono o travestono di qualsiasi ruolo, sentito realmente o no, più o meno esaltato, per coprire in realtà altre necessità. Catone il Censore, il portavoce ufficio stampa autoautorizzato doc dell’entità superiore, l’interlocutore privilegiato degli UFO, quello che usa i luoghi comuni come verità incontrovertibili, il misogino cronico, il correttore ortografico ecc ecc… poco importa, tanto il problema non sta nel travestimento. Sta sotto.
    Questi soggetti a volte manipolano anche coloro che credono di averli dalla loro parte e che non si accorgono, blanditi, che non stanno più combattendo una loro “battaglia”, quale?, ma quella di qualcun altro, e una battaglia che non ha neppure senso. Perché non esiste. Esiste solo nel bisogno di chi, con il primo pretesto, ha avuto il prurito al cu.o di generarla.

    Questa è la mia, generica, opinione su questo tipo di fenomeni.Dejavù

  9. 12349
    davide -

    @ Andrea
    Senti imbecillotto se pensi di mettermi a tacere dicendo 2 fesserie, allora ti sei fatto male i conti!! Si vede che il tuo cervelletto e limitato e quindi ti ripete sempre le stesse scorreggie!!
    Non hai nessun argomento valido sei capace solo di dire c….te perchè il tuo Q.I. è molto basso!!!

  10. 12350
    Valinda -

    Ciao a tutti,
    lasciamo che questo spazio sia quello che è sempre stato, fatto di comprensione, empatia, consigli, serenità! Basta con le polemiche! è già così difficile la vita di per sé non credete? è già difficile andare avanti e farsi gioco forza le spalle larghe, nonostante le storie sbagliate, i fallimenti, le fregature sentimentali sempre dietro l’angolo. Nonostante la solitudine e la voglia di amare, nonostante i mille paroloni a vuoto a cui non corrispondono altrettanti fatti, nonostante le bugie e i tradimenti. ed è sempre più difficile credere nell’amore, nelle persone, nelle relazioni. Così difficile e doloroso che verrebbe voglia di rinchiudersi davvero sotto una campana di vetro. E allora, almeno qui cerchiamo di ritagliarci uno spazio tranquillo in cui scambiarci pensieri, esperienze e un po’d’aiuto magari no? 🙂

Pagine: 1 1.233 1.234 1.235 1.236 1.237 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili