Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.232 1.233 1.234 1.235 1.236 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.232 1.233 1.234 1.235 1.236 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Almeno Luna fa ridere, Davide.
Non dico cosa susciti tu invece…
Oddio…questo messaggio sarà pubblicato alle 2 di notte, anche se lo sto scrivendo alle 22.22…!
Sarò marchiata a vita da Ulisse!
Ripigliatevi tutti e due…
State ridicolizzando questo sito con le vostre manie di grandezza.
Meglio mettere un freno.
Sangue dalle rape, non se ne cava.
Luna, lascia perdere anche tu.
E’ chiaro che nella vita quotidiana gente così non è minimamente calcolata, e pensa di ottenere una forma di rivalsa nel virtuale.
Penosi.
Senti Luna…visto che ti destreggi bene a dare CONSIGLI a tutti, prova ad immaginare o fantasticare cosa voglio intendere con quella frase!
Non sono tenuto a dare ulteriori spiegazioni,visto che non dipendo da nessuno.’A buon intenditore,poche parole bastano!’Lo ripeto ancora una volta,che nessuno ha diritto di criticare,
poiché non ho dato consigli, ma solo espresso delle mie esperienze .
Perció, dato che a qualcuno interessa, non sarete voi ad impedirmelo.
Davide, posso informarti che frequento gruppi di auto-aiuto da circa 20 anni e frequento convegni.Per essere allegri,sereni e lucidi, necessitiamo investire in qualitá di vita emozionale e intellettuale,proteggere le nostre emozioni e amministrare i nostri pensieri. Saggio é l’essere umano che ha coraggio di riconoscere i suoi errori e fracassi utilizzandoli per crescere e fortificarsi.
Ciao a tutti.
I mici…..creature per cui vale la pena stare in questo (spesso porco) mondo 🙂 bacin a te, LUNA. Un saluto a Valinda, ascoltali sempre i campanelli di allarme, dicono tanto e ti evitano di ruzzolare malamente. Un ciao a tutti.
ULISSE 20 anni di gruppi di autoaiuto evidentemente hanno fallito, drogati come tutti gli altri che forse è meglio! (è una battuta non so se l’ironia la insegnano in tali gruppi. a proposito il fatto che se una persona sta sveglia alle 2 di notte ha dei problemi è scritto in quale libro di filosofia/manuale/vangelo/salmo della cippa lippa? e anche il maschilismo/sessismo è uno step dei 12 passi?? o è solo il cacio sui maccheroni di un bigottismo e di un’ottusità neppure tanto malcelata?
DAVIDE per il maiuscolo e la netiquette di tutti i forum esistenti sul web frequenta anche tu un gruppo di autoaiuto che ne hai urgente bisogno.
LILLI grazie 🙂 un caro saluto anche a te! LUNA: bacino.
notte a tutti, in particolare ai problematici delle 2 di notte!
LILLY, verissimo 🙂 tvb – MANU, son d’accordo. Rispondo per chiarezza, poi stop. Anche perché le energie mi servono per cose costruttive. ULISSE, a parte il fatto che non si sa dove tu abbia letto, e sicuramente non da parte mia, una ‘volontà di impedimento’, e a parte che anche la cosa delle maiuscole era molto semplice, chiara, nonché a monte scritta nelle regole del forum dalla direzione (dunque dove starebbe una questione escogitata ad personam non si sa) non vedo, ed essendo tu esperto di dipendenze dove potresti trovarla tu, la dipendenza nel fatto che una persona, di fronte ad una tua affermazione, ti chieda/lasci assertivamente la totale libertà di spiegarla con maggiore chiarezza, con parole tue e pure senza alcun intervento di interpretazione. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Di non rispondere, ovviamente, hai facoltà. Però mi sembra che dire ‘non mi è chiaro cosa tu intendessi dire, me lo spieghi?’ senza dare per scontata qualsiasi personale interpretazione, anche allorché possa sembrare pure che una frase suoni male sia un livello persino base di assertività, non di dipendenza. In un dialogo vi sono, democraticamente, mittenti e riceventi, in ruoli interscambiabili. In un soliloquio no. Ciò come concetto generale. Scrivi da mesi in questo topic e hai sempre potuto farlo. Quando una persona, a cui ti sei rivolto personalmente, non ha gradito il tuo intervento è nato un casino. Idem sulle maiuscole. Sai tu. Io ciò che penso l’ho detto. Mi pare piuttosto chiaro e per nulla coercitivo tanto meno sul piano su cui la metti tu. Buone cose.
Ulisse, ho la forte impressione che tu abbia fatto un tredicesimo passo: quello che porta ad essere dolci, docili e umili con chi annuisce, arroganti con chi, semplicemente, domanda e oppositivo con chi non è d’accordo su qualcosa. Anche io non ho capito quella frase. E non lo dico con polemica. Lo dico perché, a mio misero giudizio di semplice diplomata in ragioneria, è una frase “costruita” male. Quindi c’è poco da fantasticarci sopra. Potresti riscriverla in modo comprensibile visto che hai dato ampie dimostrazioni di saperlo fare? Lo preciso per evitare inutili polemiche sul mio aver sviato il discorso sullo stile. Tu sai scrivere e spiegarti molto bene 🙂 Questa volta no. Ti va, cortesemente, di rimediare illuminandoci?
Visto che su questo forum siete così affettuose e solidali quando scrivete tra di voi donne, ma stranamente non riuscite a comprendere (o fate finta) quello che scrive un utente di sesso maschile come me ed Ulisse, allora è chiaro che siete allergiche ai maschi.
Prima di intervenire ho voluto guardare un po’ e cosa vedo?Due falliti prendersela con delle donne per niente.Le donne da quaqquaraqua come voi se la danno a gambe e non ci saranno gruppi di aiuto che vi potranno aiutare al massimo un salvagente ma andate a lavorare invece di pregare dio siete solo dei bigotti soli come cani col rosario i mano. fatevi una bella scopatina ogni tanto,e visto che siete soli pagatevi qualche donnina di lusso.fare sesso rende felici e voi siete così tristi.……pero dai vi siete ritrovati chissà che non nasca una amicizia intima tra voi capre
Ragazze, Ulisse non dirà mai cosa voleva intendere con la sua frase infelice.
Sarebbe come ammettere la sua pochezza di spirito, e ciò non andrebbe di pari passo con le perle di saggezza che ha elargito fino ad ora.
Perle che tanto ama scrivere, rileggendo se stesso compiaciuto, non certo perché si prodiga ad aiutare il prossimo come vorrebbe far credere.
Sicuramente avrebbe usato modi molto più umili.
Pietoso pt. 2
Io sono approdato in questo forum oramai un anno e mezzo fa (come passa il tempo!!!). E mi sento di dire che ho sempre trovato piena considerazione e comprensione da tutte le donne del forum.
Questo è uno spazio di aiuto reciproco e uno alla fine recepisce ciò che vuole.Posso dire di non sentirmi per niente affine ai discorsi di Ulisse e Davide.Ma è una cosa mia soggettiva nient’altro.Ognuno affronta la vita a modo suo.
Nessuno si può erigere a detentore della verità,tantomeno Ulisse e company…
Quindi: RELAX AND TAKE IT EASY….
p.s.
Un abbraccio a:Luna,Valinda,Manu….
Non sono tanto presente,ma sto relativamente bene…sto capendo tante cose di me stesso e ho ora sento il bisogno di pensare solo a ciò che voglio Io,Raffy.Gli ultimi mesi mi hanno estraniato troppo,nell’aiutare la mia ex,mi stavo perdendo io.
E ora invece mi sto ritrovando…e sapeste quanto è bello scegliersi ogni giorno…