Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.231 1.232 1.233 1.234 1.235 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.231 1.232 1.233 1.234 1.235 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ LUNA
Vuoi sapere perchè ho detto che tu è Lilly siete la stessa persona?
Ti ricordi quando ho fatto la battuta sulla turpiloquiogia? Beh mi ha rispoto Lilly al posto tuo dicendo “Fors(z)e ho scritto torpiloquio invece di turpiloquio”. Invece io ce l’avevo con te. Così mi è venuto questo dubbio. Capito adesso? E poi non scrivere ULISSE in maiuscolo perchè il suo nome si scrive in minuscolo e poi qualcuno rischierebbe di diventare sordo! MAIUSCOLO/minuscolo non si fà!!
@ DONNA
Speriamo che sabato sia l’occasione buona per scrollarti di dosso questo rospo! Attenta a scrivere NON in maiuscolo, potresti essere rimbrottata in malo modo!!
Se io avessi bisogno di AIUTO!!! perchè magari stò affogando, come ve lo scrivo in MAIUSCOLO o minuscolo? Prefisco affogare!!!
Sicuramente mi direte che sono stato sarcastico 😛
DAVIDE, sei carico di certezze, sul pensiero altrui. No, io ti trovo inutilmente polemico e fuori tema pur di polemizzare. Manu ha fatto un’osservazione molto precisa e anche le regole del forum son molto semplici e chiare nel loro senso. Poi se tu sei qui per polemizzare cercherai sempre pretesti. Tra l’altro metti in mezzo sempre gli altri, cercando di mettere nervosismi, zizzanie e di coinvolgere nel TUO (sottolineato, non urlato) spirito polemico. O necessità polemica. Tua. Gli altri son qua per altre ragioni, ciascuno ha la sua, ma comunque di fondo c’è una comune armonia di dialogo, comunicazione, scambio. Ti stancherai? Chissà. Cosa tua. Io le mie energie sul forum le investo diversamente. Anche fuori dal forum. Sta tua pseudo dialettica sterile gnegnegnè specchietto riflesso chilodiceloècentovoltepiùdimè non mi interessa. Mia opinione.
@ Davide. Ah Ah Ah…certamente che se dovesse esserci un’unica persona dietro a più NICKs ce ne sarebbe di demmenza in giro !! Ed io che pensavo di essere capitata nell’unica cerchia di dementi in tutta Italia, vuoi dirmi che anche qui ci sono persone analoghe? Caro Davide, non trovo uno, che sia uno, motivo valido perchè una persona si metta a scrivere in un forum sotto le sembianze di più persone….se così fosse penserei che tale persona abbia seri disturbi di personalità e la domanda che mi porrei è se sia mai possibile che in un manicomio lascino libero accesso a internet ???
Da ciò che scrive Luna e la linearità dei suoi pensieri non percepisco segnali di deviazioni psicotiche…certo non sono una psichiatra perchè altrimenti invece di convivere (inteso come sopportare, non fisico) con il Rospo, l’avrei fatto internare. Non trovo proprio nulla di valido per pensare a ciò. Non so proprio come tu sia arrivato a tale conclusione. Comunque da quel che ho letto su di te mi sembri una persona di grande fede religiosa…anche qui Davide, abbi fede !!!
DONNA, ciao, sì capisco, anche il concetto “faccio difficoltà a farlo tornare (il carattere)” dopo l’annientamento dell’ex. Capisco le tue difficoltà.
Per quanto riguarda il rospo hai provato a leggere il libro “La principessa che credeva nella favole” di M. Grad? Mi pare che il titolo corretto sia questo. Se non l’hai mai letto forse potrebbe essere interessante, per te, anche sul concetto: è cambiato/rospo/incantesimo/”bipolarismo”.
E anche sul riemergere del carattere.
Per quanto concerne: @Se le cose non si fanno come vuole lui…guai. Mi sa che Sabato io farò come NON vuole lui!
questo, del NON vuole lui, è un passo importante e di consapevolezza nel momento in cui ci si sente imprigionati e in difficoltà in una certa dinamica. Il punto nodale però è: farò ciò che VOGLIO io.
A volte è difficile proprio recuperare quel senso di ascolto e di volontà. E’ ciò che stenta a riemergere, insieme a ciò che tu chiami “carattere”.
Andare in opposizione rispetto ad una manipolazione, o al fatto che una persona comunque, con le sue modalità, ti faccia sentire in balìa, a disagio, ti faccia sentire confusa (anche se è più funzionale per sè dire, anche come punto di svolta: IO mi sento così quando, se, nel momento in cui, di fronte a questo atteggiamento. IO non mi sento bene se… e non è solo questione di girare una frase…), andare in opposizione è un passo avanti rispetto a cercare di adattarsi, fare, compiacere, cercare di conquistare/cambiare l’altro/difendersi dai suoi scatti e modalità s’cervellandosi per andare sempre “verso”.
Ma anche l’opposizione può essere una manifestazione di dipendenza da (che sia anche solo dal comportamento).
Se tu urli che devo prendere una certa strada io prendo una certa strada.
Se tu urli che devo prendere una certa strada io non faccio quello che vuoi tu e prendo quella opposta.
Se tu urli che devo prendere una certa strada urlare è un problema tuo. IO cosa sento e che strada voglio prendere indipendentemente da cosa ne pensi tu, dal fatto che tu stia urlando?
Non mi sembra strano, cara DONNA, che dopo l’esperienza che hai provato (e nella quale ti sei sentita disorientata, forse, dalle tue stesse reazioni che hai trovato insufficienti a difenderti o liberarti o che) tu abbia il muscolo del cosa sento io/cosa desiderio io/cosa posso io indipendentemente atrofizzato.
Lavorando su quel “muscolo” (senza pretendere che sia un muscolone in un giorno, ma ricominciando a percepirlo, dedicando più attenzione a sentirlo che alle bipolarità altrui) penso ti puoi rendere conto sempre più di aver molto meno bisogno delle loro volontà/regole/dinamiche e di loro di quanto tu ora creda, pur soffrendo all’idea di averne bisogno.
VALINDA: anche a me pare abbia un senso, e capisco quello che dici, credo. Il punto è forse che stai lavorando sulla riscoperta TUA di sfumature e su un allargamento della visuale. Lui può essere realmente incasinato, ma comunque non essere compatibile in questo momento con te.
Purtroppo,vedo e sento chiaramente quando qualcuno non sta bene!Lo
dimostra nel modo in cui intende ed interpreta.
Manu, se sei abituata a parlare con solo DONNE, adesso voglio scriverlo
proprio maiuscolo,non fantasticare! Ho scritto che, leggendo bene le ore in cui scrivo, in italia sono le ore piccole. E nelle ore piccole,
chi non ha problemi,lavora o dorme.Chi non lavora e non dorme,sicuramente ha dei problemi.Ho scritto ció,primo,lo ripeto,non ho paura di nascondermi,poiché scrivo per coloro che vogliono essere aiutati in base alle mie esperienze;secondo, se qualcuno dovesse farlo,é un problema suo che a me non interessa.Leggo quello che mi aiuta e sorvolo il superfluo.
Non c’é nulla di male se qualcuno sta sveglio! Ma non morderti da sola
e cerchiamo di rispettare le opinioni degli altri, senza beccarci o
indendere diversamente i pensieri altrui.Tanti saluti !!!!
@ Ulisse, stai andando fuori tema, questo perché non sai accettare le “critiche”, chiamiamole così.
Io parlo con tutti, uomini e donne, di qualsiasi età, ceto sociale ecc ecc…
Non mi metterò anche io come te, a offendere in modo velato, perché non ti conosco e ho già perso fin troppo tempo a risponderti.
Per cosa poi? Perché ho detto che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare?
Forse quello che sta male sei tu, altrimenti impiegheresti le tue energie per offenderti su cose serie e concetti un po’ più ampi e complessi di una misera osservazione su come ci si comporta in un Forum di discussione!
Tra l’altro, Ulisse, vorrei sapere principalmente dove e come io non abbia rispettato le idee altrui.
Sei tu che asserisci che chi sta sveglio a una tale ora abbia dei problemi.
Non certo io.
Cerca di non giocare con le mie parole, cercando di far fessi gli altri per uscire tu “vincitore”.
Se tutto ciò è scaturito da una mia osservazione, ti chiedo umilmente scusa.
Scrivi pure a caratteri cubitali, compiaciti, e già che ci sei,
risponditi da solo di tale saggezza in Bloc Maiusc!
di grazia, gentile ULISSE, puoi spiegarmi, fuori da personali et fuorviate interpretazioni possibili, il tuo intendimento comunicativo allorché scrivesti la frase, cito testualmente “Se sei abituata a parlare con solo DONNE, adesso voglio scriverlo maiuscolo, non fantasticare’? Così mi spieghi tu stesso significato e intendimento. Mi sfugge sul serio il significato della frase di per sè e nel contesto, e anche l’uso del maiuscolo accentuativo. Davvero mi sfugge e chiedo dunque lumi.
LILLY, ieri ho conosciuto un gatto troppo simpatico 😀 😀 😀 Bacin
@ LUNA
Io con te vorrei provare a fare un discorso serio, solo che tu mi fai troppo ridere! Non te la prendere a male!
@ Ulisse
Da quando frequenti questi gruppi di autoaiuto? Vorrei saperne di più.