Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.229 1.230 1.231 1.232 1.233 1.408

  1. 12301
    Valinda -

    E come volevasi dimostrare……….

  2. 12302
    davide -

    @ LUNA
    Ma infatti io non mi stò riferendo alla fede di quelli che si fanno saltare in aria in mezzo ad una folla in nome di Allah. Ne a quella di coloro che nel medioevo intrapresero le Crociate per convertire i musulmani al cristianesimo. Quello io lo chiamo FANATISMO RELIGIOSO ed è una cosa che assolutamente condanno!
    Non so se questo sia il forum adatto per parlare di morale, fede e spiritualità. Comunque queste sono parole molto affini all’amore.
    E’ importante che ci rendiamo conto che LA FEDE SENZA LE OPERE E’ MORTA. Tanti si riempiono la bocca di tante belle parole e dicono di avere fede in Dio. Però poi se provi a parlargli di argomenti legati alla religione, allora si chiudono a riccio, cercano di cambiare argomento o scappano via come se avessero visto la peste bubbonica. Che tipo di fede e mai questa? Dovremmo chiederci se questo tipo di fede passiva è approvata da Dio.
    Buona giornata….

  3. 12303
    LUNA -

    valinda: mi dispiace, però avevi sentito i campanelli… E ciò mi pare comunque ‘positivo’ – DAVIDE: ciao, infatti stiamo andando un po’ fuori tema, e non perché non sia vero che amore e valori siano strettamente connessi, ma perché questo è un forum ‘laico’ per come la vedo io. Non nel senso che ciascuno non possa portarci se stesso anche con la propria spiritualità o specifica fede, ma perché il punto non sta nel fatto che si dica la mia fede aiuta me, ma nel fatto di fare propaganda di fede. La differenza dove sta? Che se ti rivolgi a chi sta parlando comunque di valori o emozioni e sensazioni attraverso la sua fede o il suo essere ateo o agnostico e hai (tu generico) un certo atteggiamento il punto è quello.

  4. 12304
    Manu -

    Ulisse, apprezzeremmo tutti (credo), se tu comunicassi con noi senza urlare, ovvero senza utilizzare quel carattere maiuscolo, che sinceramente più che mettere in evidenza un concetto, sembra voler esprimere sacrosanta e indiscussa verità…
    Non averne a male, ma sei l’unico qui a utilizzare questi modi, che a me onestamente non piacciono molto…
    Cortesemente, ti ringrazio.

  5. 12305
    davide -

    @ LUNA
    Continuate pure a parlare dei vostri argomenti ‘laici’, vedrete quanti problemi che risolverete!!

  6. 12306
    Ulisse -

    Adesso facciamo anche il processo alle intenzioni, vero Manu?! Se scrivo con le maiuscole, é perché vorrei imporre le mie veritá!!
    Io non devo imporre un bel niente! Chi pensa che quando colloco possa interessare,legga, diversamente, dato che non sono abituato a nascondermi sotto altri nomi, sorvoli,non perda tempo x cose inutili!
    Avete ragione che il blog é laico, ma pensate di trovare aiuto soltanto
    raccontando le disavventure, o scrivete perché qualcuno che ci é passato prima di voi possa aiutarvi a superare ? E superare momenti cosí tristi e particolari come queli di un abbandono, qualcuno pensa di superarli soltanto leggendo altre disgrazie? Ottimo!!Quando ci si ammala
    e specialmente di depressione, perché di depressione si tratta, bisogna reagire e procurare immediatamente un aiuto psicologico
    e spirituale. Pertanto,chi crede che il secondo sia vano, non lo
    prenda in considerazione! Io non dó consigli, ma solo suggerimenti!
    Poiché nessuno ha il diritto di dare consigli, ma solo descrivere
    come ha fatto a superare momenti tristi durante la sua vita.Per
    raggiungere un obiettivo, si possono prendere varie iniziative, ma
    x chi sta male, non dorme o dorme male,paura, ansia, pianti e tor=
    menti, non si superano senza aiuto. Ottimo il gruppo, a meno che
    qualcuno si senta migliore dell’altro, piú istruito o colto di altre
    persone. Ogni contributo é costruttivo, sia se suggerito da una persona illetterata ma esperto di vita, come da scienziata o pluri
    laureata.Siamo autori o vittime della nostra istoria?
    Riguardo alla Fede, é un argomento molto importante, ma anch’esso
    x ciacuno di noi é un dono di Dio, cosí come ognuno puó concepirlo.
    Buonanotte o buongiorno a tutti!!

  7. 12307
    Lilly -

    Ulisse, per una sorta di regola non scritta dei forum, lo scrivere in maiuscolo equivale a urlare quindi a imporsi. Probabilmente il tuo obiettivo è semplicemente sottolineare passaggi che ritieni importanti. Ma puoi essere travisato e visto come chi si vuole imporre, tutto qui. Io sono scettica nei confronti della potenzialità terapeutica della religione come di qualsiasi disciplina di matrice filosofica. Ma è una mia opinione. Ogni caso è un caso a sé. C’è chi “guarisce” in dodici passi, chi deve correre, chi deve stravaccarsi in un prato sotto al sole, la pioggia, le stelle. C’è chi ha bisogno di spiritualità, chi di concretezza, chi di un periodo di ferie mentale. Nessuno è migliore o peggiore, non il laico, non lo spirituale, non chi sceglie di non sbandierare la propria laicità[/spiritualità ritenendola ininfluente in un dato contesto. Però chi urla, anche in forma scritta, urta. Indipendentemente dal contenuto dell’ urlo.

  8. 12308
    davide -

    Per me Lilly e LUNA sono la stessa persona, lo si capisce dal modo di esprimersi da persona suscettibile e puntigliosa. Io vi ho avvertito poi fate come volete!
    @ Ulisse
    Non permettere a nessuno di influenzarti sul modo in cui scrivi!!
    Se una persona su questo forum, come dite voi giustamente, è libera di esprimere la propria esperienza, le proprie idee e le proprie opinioni, ma non sarà altrettanto libera di scrivere come gli pare e piace, con lettere maiuscole o minuscole che sia? A me non dà nessun fastidio se a qualcuno gli và di scrivere in MAIUSCOLO.
    Siete proprio ridicoli quando fate certe osservazioni!!

  9. 12309
    Manu -

    Ulisse, ho scritto “sembra”.
    Tra l’altro io sono d’accordo su molti tuoi concetti, quindi non arrabbiarti.
    E’ che a volte appari al quanto alterato (può essere solo una mia impressione, sia ben chiaro), e se aggiungi il maiuscolo, “sembra” rafforzi il tutto…
    Nient’altro.

  10. 12310
    Lilly -

    Davide….. Considero LUNA una grandissima amica anche se non so nulla di lei al di là di ciò che scrive. Può darsi che tu colga la mia empatia nei suoi confronti. Per quanto riguarda Ulisse: ovvio che è libero di scrivere ciò che gli pare come gli pare. È altrettanto ovvio che chi non condivide o toni o contenuti o entrambi sia ugualmente libero di scriverlo. D’altronde è lui ad aver sottolineato l’importanza del saper ascoltare. Che problema c’è nel leggere che qualcuno ha una diversa visione? Per me l’introspezione silenziosa è mille volte più efficace della spiritualità religiosa. C’è qualcosa di male nello scriverlo? Chi urla in un forum mi infastidisce. Punto. Leggi da qualche parte “vattene” o “cambia registro”? No, non l’ho scritto. Liberi tutti. Anche di non condividerci.

Pagine: 1 1.229 1.230 1.231 1.232 1.233 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili