Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon pomeriggio a tutti,
in questo ultimo periodo mi soffermo a leggere i post ma non scrivo subito ciò ke penso forse perkè pian piano tutto acquista altre sfumature-
L’ altro giorno una ragazza molto dolce ke conosco da poco mi ha detto:”Se ti dico volpe tu cosa mi rispondi?”.Io di getto le ho risposto:”Il piccolo principe” e me lo ha regalato con una dedica davvero bella.
Come la maggior parte di voi, lo avevo letto da piccola e mi aveva donato preziosi insegnamenti ma ieri l’ ho riletto volentieri e mi ha offerto spunti di cui voglio rendervi partecipi.Tutti noi possiamo rivederci nella volpe poikè tutti noi abbiamo bisogno di essere “addomesticati”,amando si crea un legame profondo, diveniamo “responsabili dell’ Altro” cosi come il piccolo Principe lo era della rosa.In seguito ai capricci della rosa, il Principe decide di andar via dal suo pianeta e dopo vari e importanti incontri capisce ke la sua “rosa” è unica .Io credo che noi tutti amando le persone ke ci sono state accanto fino a poco tempo fa, le abbiamo considerate nella loro unicità poikè abbiamo dato tanto di noi stessi.Nel legame ke si è creato però abbiamo dimenticato ke spesso per motivi più vari e a volte assurdi per noi, entra in gioco la separazione, la sofferenza del distacco.La Rosa di cui ci sentivamo responsabile con le sue spine ci ha ferito ed ecco ke ci kiediamo i nostri mille perkè.
Tu per esempio Fantasmina ,ti kiedi come sia stato possibile ke la “tua rosa “dalla sera alla mattina non ti abbia più cercato e cosi tutti noi non capiamo come possa ora quel fiore continuare a vivere senza le nostre cure .Tutto cambia nell’ universo e anke se molti di voi ora provano rabbia ,delusione perkè la rosa con le sue spine vi ha ferito, non potrete mai cancellare ciò ke avete condiviso con lei, resterà nel vostro cuore perkè l’ avete amato, vi siete presi “cura”di lei.
Il piccolo principe addomestico’ la volpe.E quando l’ ora della partenza fu vicina:”Ah!” disse la volpe,”..”.piangerò”.
“La colpa è tua”, disse il piccolo principe,”io, non ti volevo far del male,ma tu hai voluto ke ti addomesticassi…”
” E’ vero ” ,disse la volpe.”Ma piangerai!” disse il piccolo principe.
Ma allora cosa ci guadagni?
La volpe disse:” Ci guadagno il colore del grano”.
Quest’ ultima frase mi ha fatto riflettere e credo ke valga soffrire se poi in cambio si guadagna una nuova visione delle cose!
Giusi
otttimo intervento….ieri ho avuto un pensiero similare mentre ascoltavo Anima Fragile di Vasco….e la vita continua abche senza di noi….cambia tutto lo sai e cambiamo anke noi…
forse x apprezzare dinuovo la gioia è giusto assagiare un pò di infelicità….
x Giusy… ho letto di tutto nella mia vita ma questo mai…. lo leggero davvero…e grazie per le tue riflessioni … in effetti hai proprio ragione…
credo che tutto passi… e tutto si trasforma… quindi noi e anche loro… io mi auguro e auguro a tutti quelli qui come me… di trovare armonia serenita’ pe rpoter ricominicare a volerci bene e ad essere pronti per un nuovo e grande amore… quello vero… quello grande….
Ciao a tutti, grazie dei consigli.
Ieri ho pianto… Non mi capitava da anni.
Oggi sto meglio, non l’ho chiamata e nemmeno un sms. Anzi, ad un suo messaggio che mi chiedeva se stavo meglio e che le dispiaceva per me non ho nemmeno risposto. Mi infastidisce che la sua preoccupazione di non farmi star male si mischi con la gioia del suo nuovo incontro, e magari ci ha gia fatto sesso. Doveva trascorrere un periodo sola a riflettere, non così. Esiste un detto che dice “L’erba del vicino è sempre più verde” e lui sembrerà perfetto, dirà le cose giuste, tratterrà e nasconderà i suoi difetti per conquistarla. A lei sembrerà un nuovo sogno….e mi dimenticherà. Non si renderà mai conto che io l’amavo più di quanto lei potesse immaginare. Questo mi fa impazzire… Forse ci riuscirò… al momento mi sto aiutando con 15 goccie di EN due volte al giorno !!!!!!!
Ce la farò… spero anche fisicamente.
Mi rimane sempre la speranza che un giorno torni e mi dica… Scusa… sono stata una stupida….mi manchi da morire…
Ciao a tutti, in bocca al lupo.
A presto
Mi sento morireeee !!!
Come poterla riconquistare ???
francesco
mettiti il cuore in pace fattene una ragione quando finisce finisce….
Francesco mi sto scervellando anch’io su come riconquistarla ma arrivo sempre alla stessa conclusione girandoci attorno in tutte le maniere possibili.Non posso riconquistarla perchè mi fa male il fatto di sapere che il mio affetto va oltre il bene che lei professa verso di me!Quindi non potrò mai riconquistarla,per riconquistare una persona bisogna essere forti e decisi e non solo fare finta di esserlo perchè tu dentro staresti comunque male.
Morale:quando ami davvero e non sei ricambiato sei la persona più debole del mondo.
Un giorno forse lei capirà ma tu non puoi fare nulla,è bruttissimo guardare la nave che affonda ma davvero non puoi farci null…
FRANCESCO
scappa scappa + lontano ke puoi da lei ed elimina tutto ciò ke la rigurda…
pensare nn serve a nulla ha ragione Bad puoi solo guardare la nave ke affonda…
Quindi tanto vale girarsi dall’altra parte, lo so ke fa male da morire tutto scorre e tu nn vuoi niente e nessuno apatia regna sovrana, ma devi tirare fuori gli attributi e risollevarti!
Stefano
Cara Loredana,
io mi ritrovo in una situazione molto simile…..solo che la mia ex di punto in bianco oltre a dirmi che non mi amava più ha anche aggiunto che se ne andava di casa con un altro (simpatica vero….dopo 8 anni)!!!!. Io mi rendo conto (perchè lo sto provando) che in questo momento ti senti persa, sola, vuota, triste…………con l’autostima nel cesso (scusa il termine)……lo capisco benissimo. E’ brutto rientrare in casa alla sera (magari come nel mio caso la casa comprata insieme con tanto amore ed entusiasmo) e ritrovarsi da soli……….ogni cosa “trasuda” ricordi, momenti passati assieme. Però io spero e mi auguro con tutto il cuore (io vivo questa situazione da 4 mesi) che il tempo ci faccia ritrovare la serenità e comunque nel frattempo mi permetto di darti qualche banale consiglio: non mendicare il suo amore….mai, esci divertiti (per quello che si può), iscriviti a qualche corso (io non so ballare e mi sono iscritto a un corso di salsa), rispetta te stessa e cerca di volerti bene, un pò di egoismo, goditi il tuo nuovo status di single, non permettergli di calpestarti e lascia che il dolore faccia il suo “bel lavoretto”……….sono sicuro che passerà. Magari tra qualche mese ci rideremo sopra. A me per esempio mi aiuta molto rileggere (periodicamente) le risposte che ho ricevuto quando mi sono rivolto a questo sito. Risposte intelligenti e soprattutto date con il cuore. Forza e coraggio “cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su”.
Ciao,
mi dovevo sposare tra 5 mesi. Mi aveva dato l’anello all’aereoporto di Roma guardandomi negli occhi l’aprile scorso ed era cosi’ sincero. Siamo stati insieme 4 anni, comprato casa insieme da 2 e 10 gg fa mi ha detto che non sa piu’ quello che prova. Il mio mondo e’ finito. Non mi ama piu’ ma e’ confuso. Sono andata via di casa per un mese perche’ non potevo piu’ stare nella nostra casa. Si e’ dato un mese di tempo per pensare. Mi ha lasciato dicendo che ero assillante, che vuole una vita semplice e che mi aveva avvertito. Non mi capacito di non aver visto i suoi segnali prima.Come mai non ho sentito i suoi avvertimenti? Mi dice che litigavamo spesso…ma a me non sembrava. Sto male al pensiero che era quello che tre settimane fa mi chiamava Gnomicola e che mi coccolava. Ed ora non c’e’ piu’ niente. I miei amici dicono che e’ una questione di maturita’….ha 30 anni e davanti al matrimonio si e’ bloccato. Oggi mi ha versato i soldi del vestito di nozze e mi ha chiesto come stavo. Gli ho detto che mi manca e mi ha risposto che gli dispiace per la situazione. Che sta pensando seriamente a quello che sta succedendo ma che e’ abbastanza confuso. Io credo che una persona se ama anche all’1% sarebbe tornato indietro. Sono in questa stanza affittata per un mese ma poi devo tornare a casa. Ma come si fa a lasciare una persona quando a natale siamo andati a vedere le fedi? Perche’ non mi ha detto prima che era cosi’ infelice? I miei amici mi sono vicino ma urlo dentro e fuori dal dolore. Pensavo che era l’uomo della mia vita e che avrei avuto qualsiasi problema ma che lui sarebbe stato con me sempre. Ma a 34 anni quando stupida posso essere?
Monia