Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.222 1.223 1.224 1.225 1.226 1.408

  1. 12231
    purplehaze81 -

    ciao a tutti..ho letto molte storie qui la mia e raccontata sommariamente in come riconquistare un amore( ultima pagina al momento..)mi stringo insieme a voi perche in questo momento riesco solo a comunicare qui i miei stati d’animo…forse perche qua non sai con chi stai parlando e non devi nascondere nulla di te riusciamo a esprimenre le nostre sofferenze….sicuri che chi ci sta leggendo sa di cosa parliamo…sono appena agli inizi della realizzazzione della perdita di lei anche se siamo lasciati da soli 20 giorni il no contact totale e inziato appena da 3 giorni..venerdi ultimo tentativo di convincerla a prenderci piu tempo..dove lei decide che per me e meglio finche non supero la botta che non ci si vede ne sente..
    @elena…posso solo lontanamente intuire la sofferenza che si prova aspettando mesi e mesi la ripresa personale..certamente questa mail e destabilizzante..perche magari gia stavi meglio anzi sicuramente stavi meglio, e ritornare a farsi sentire dopo mesi e mesi solo per curiosita senza una dichiarazione chiara di intenti(ho capito con la lontananza che non riesco a stare bene senza di te non senza l’abitudine che ho di te e sono disposto a soffrire quanto hai sofferto tu per riaverti..) significa solo non rispettare il dolore dell’altro…
    So che ci passero pure io e se hai ami veramente..non ci sono inizialmente parole che possono farci stare meglio..se non quelle che vengono da noi stessi da dentro noi perche ne siamo convinti.. non so se il no contact sia la scelta sempre giusta da un lato e vero che da’ l’oppportunita a chi sta piu male di riprendersi piu velocemente, e chi lascia di sentire l’eventuale mancanza..ma ogni situazione per quanto possa avere punti in comune con altre storie ha le sue sfumature..potrebbe essere che il no contact allontani definitivamente l’altro che magari confuso si butta a capofitto nel proprio orgoglio e anche se ha dei grossi dubbi, e il tempo o magari il ripiego lo fa convincere di aver fatto la scelta giusta..perche tutti ci affezzioniamo a chi ci capisce nei momenti di sconforto..non e facile dire a uno che e stato anni e anni con te voglio chiuderla non ti amo piu solo grande affetto e via dicendo…voi mi direte beh ma se ti ama veramente tornera’, dipende…piu tempo passa piu e difficile…se il no contact riesce a fare stare meglio chi ama figurarsi l’altro..un filo conduttore se non ci si e lasciati con rancori ma piangendo entrambi credo sia giusto tenerlo accettando anche le situazioni peggiori..se ami devi fare di tutto anche accettare che non sei piu attraente come prima ai suoi occhi.. poteva succedere benissimo anche a noi..e badate chi viene lasciato amplifica enormemente tutti i pregi dell’altro e ne annulla i difetti anzi li inzia pure ad adorare..almeno finche non iniza a disinnamorarsi pure lui..forza che siamo tutti fantastici… e mai rintanarsi nel proprio guscio usciamo..usciamo il piu possibile, anche da soli, movimento e vita..sforziamoci di amare di piu noi stessi..

  2. 12232
    Manu -

    Cara Elena,
    che dirti…
    Io nel mio piccolo,e dopo quasi un mese,sono arrivata alla conclusione che non perderò ulteriormente tempo con lei.
    Ne avevo già perso tanto con la mia ex (sei mesi…troppi!).
    Lei è tornata dalla sua vecchia fiamma,ed è inutile che dice di non volermi perdere.
    Con quello che ha fatto,mi ha persa.
    Cosa credeva?
    Che le erigessi una statua? Mah.
    Certo non si aspettava di essere sgamata…ma io non sono fessa,e ci sono arrivata da sola.
    Mi rendo conto del perché voglia che io faccia parte della sua vita…
    Senza di me e sola con la sua ex (di cui conosce i limiti e le cause della rottura avuta in precedenza),perderebbe l’equilibrio che si era creata…cosa che intendo proprio farle perdere.
    Tutto torna indietro?
    Penso di si,ma sostanzialmente non ho nessun desiderio di “vendetta” nei suoi riguardi.
    Come ho proprio intenzione di fare ciò che avrei dovuto con la mia ex.
    Nulla.
    Magari ne avrei ricavato qualcosa di più,di sentite scuse in ritardo.

  3. 12233
    posadnika -

    Su, coraggio Loredana,
    meriti qualcuno che ti ami. Pensa che, io, dopo dieci anni ed un bambino piccolo, ora mi trovo ingabbiata e (peggio) ho ingabbiato lui! Che non mi vuole lasciarmi, per non lasciare il suo piccolo!

    Ed io soffro come un cane perchè so che NON mi ama. Non posso lasciare quest’uomo perchè gli farei del male incredibile(lui adora suo figlio) e infliggerei del dolore pure al mio bambino (che adora suo padre).
    Almeno hai la possibilità di girare pagina e riscriverti una nuova vita! Una nuova possibilità!

  4. 12234
    max -

    Lasciatemi urlare con tutta la voce che ho che vita vuotaaa …..
    ho dato tutto cio’che potevo per amore, per la famiglia in cui credevo, per la donna con cui stupidamente pensavo di invecchiare…..ora non ci credo piu’, ora vivo come un automa, mi ha rubato l’anima e il cuore….passa il tempo ma il dolore resta, la delusione cresce. Il mio senso della vita ? Ormai nessuno….

  5. 12235
    LUNA -

    max, lo ritroverai.

  6. 12236
    spartano -

    Ciao MAX,la tua vita,come la vita di tutti noi,nn è mai vuota ed inutile..Siamo al MONDO per acquistare meriti..A volte le nostre sofferenze servono per Creare solidarietà nelle altre persone..Tutto ha uno scopo ed un fine in questa vita..Quindi nn abbatterti per una famiglia che evidentemente amavi solamente tu..Rinforzati fisicamente e spiritualmente e,vedrai che le cose miglioreranno da sole.Amati e sicuramente verrai Amato…

  7. 12237
    spartano -

    @posadnika,ciao,da quello che tu dici si evince che nn siete degli estranei..siete “assieme” da dieci anni!avete un figlio..è dura dare dei consigli a delle coppie con “prole” dall esterno,però ti voglio comunque suggerire di cercare qualsiasi appiglio pur di salvare la TUA famiglia..Cerca di recuperare sensazioni e sentimenti che vi hanno fatto Amare in passato..Riscopri e rivaluta tuo marito,lo sò che sarà difficile,ma fallo almeno per tuo FIGLIO,che ha diritto di avere un PADRE che lo cresca..Se ti sei innamorata di lui..vuol dire che qualcosa di positivo lo dovrà avere!!Prendetevi un periodo di relax,una vacanza..Parlate,dialogate e,la PROVVIDENZA vi aiuterà..

  8. 12238
    Manu -

    Max,la vita e’ vuota perché vuoi tu sia così.
    Sai perché viene l’esaurimento nervoso a una persona?
    Perché si fissa.
    Perché tutte le energie vitali vengono utilizzate (sprecate) per ciò che ci fa male.
    Bisognerebbe invece impiegare queste energie per altro,per mantenere ossigenato il nostro cervello.
    Dobbiamo imparare a sorridere/ridere non solo quando abbiamo qualcuno accanto,altrimenti non sapremo farlo più.
    Ecco perché poi si arriva a dire ciò che dici tu,e ciò che dicevo io più di un anno fa.
    Ma si va avanti,ci si rigenera.
    Basta guardare la forza della Natura.
    Benché l’uomo sparga catrame ovunque,c’è sempre un ciuffo d’erba che spunta da qualche parte,su quello stesso catrame.
    Possiamo imparare tanto anche solo da questo.

  9. 12239
    angelo85 -

    ciao ragazzi, sono passati 2 mesi da quando mi ha lasciato , ci penso ancora ma mi rendo conto che giorno dopo giorno sto sempre un pochino meglio , e questo mi rincuora molto, spero che col passare del tempo diventi sempre piu’ forte e lo spero anche per voi!!!!!

  10. 12240
    Raffi -

    E ieri ennesim batosta…. Dopo essere tornati dalla vacanze e dopo essersi visti e sentiti non da amici ma nemmeno da fidanzati…. Così dal nulla,come un fulmine a ciel sereno mi dice he finchè sono innamorato di lei nn possiamo essere amici e che quindi non ci dobbiamo più vedere o sentire.Dice che per il momento è meglio nn vedersi,io dovevo solo prendere a casa sua delle cose mie…. Era di un glaciale indescrivibile…. Ce l aveva con me a morte,per non so quale motivo….e mi ha detto di non presentarmi piu a casa sua se nn sono invitato.Non so da dove le venga tutta questa cattiveria che ieri le ho visto negli occhi….Qnd fino ad una settimana fa dormivamo abbracciati,andavamo afare la spesa insieme…. E ora invece c è un baratro immenso tra di noi…… Ho mille domande nella testa che forse nn avranno risposta…. È finita davvero?!! Non lo so… Eppure questa volta devo comportarmi come se lo fosse davvero….. E nn so come fare…….

Pagine: 1 1.222 1.223 1.224 1.225 1.226 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili