Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.221 1.222 1.223 1.224 1.225 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.221 1.222 1.223 1.224 1.225 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LUNA cara 🙂 che bello rileggerti! sì come dice Raffy colpisci sempre nel segno e hai pienamente ragione. io invece mi chiedo come e dove si possa trovare il coraggio e la forza di amare e di mettersi in gioco dopo tante, troppe fregature. che alla fine ci si abitua pure e a pensarci fa davvero tristezza. ci si abitua talmente al non amore che provare a conoscere qualcuno in modo vero, empatico ed autentico fa paura. almeno a me. perché tendenzialmente non me la sento…non me la sento di impiegare tempo, energie, cuore, affetto. e se poi va tutto in malora chi li raccoglie i pezzi…di nuovo? capisco quelli che si chiudono a riccio, capisco quelli che si sono stufati. perché dai e dai le ferite sono troppe e i cerotti non bastano più. tutto qui.
se ripenso a com’ero dieci anni fa mi vedo più speranzosa, fiduciosa, romantica e meno cinica. poi gli eventi mi hanno fatto cambiare. non che abbia vissuto cose gravi per carità, ma certi smacchi mi hanno inevitabilmente segnata. come potrebbe essere altrimenti? capisco anche chi vuole solo storielle senza impegno e trombamicizie, si passa una bella serata e poi ognuno a casa sua. ma almeno le carte in tavola sono chiare, si lasciano da parte le emozioni e non si soffre.
certo è una tristezza anche quella ma tant’è.
di recente ho conosciuto un ragazzo molto gentile, carino, educato…interessato ai miei discorsi, ai miei pensieri che mi ha invitato a uscire per parlare, conoscersi meglio. ebbene sapete che queste galanterie nei miei confronti mi hanno sorpreso e anche un po’spaventato? evidentemente non ci sono abitutata, sono abituata a ben altre menate diciamo. e questa cosa mi ha fatto una tristezza infinita ragazzi. com’è possibile – mi sono chiesta – che sono arrivata a questo punto? a stupirmi delle attenzioni e delle carinerie di un ragazzo? indubbiamente anni di salti mortali, storie fallite e frequentazioni coi membri della combriccola dei narcisisti lasciano un maledetto segno.
un saluto a tutti
RAFFI E VALINDA: un bacino 🙂 passo dopo
http://www.youtube.com/watch?v=uuwfgXD8qV8
http://www.rnbjunk.com/traduzione-testo-part-of-me-katy-perry-665/
@luna,sei sempre simpaticissima!!complimenti per la tua carica di positività..@Valinda,ciao,che dire..anche se la vita ci ha riservato tristezza e sofferenze,noi dobbiamo con forza e dedizione guardare al futuro!,nn voglio fare retorica,ma cosa sono le nostre delusioni amorose di fronte ai veri drammi della vita??..c è gente che piange sul serio perchè vittima delle mafie..dell usura..del terrorismo..e nn per ultima delle malattie incurabili..Allora!,prendiamo atto delle nostre miserie e trattiamole per quello che sono..cioè poca cosa di fronte ai dolori della vita!..tu mi dirai che le cose nn sono paragonabili,ma io ho voluto fare il “paragone” per trarre da queste differenze la forza e la voglia di andare avanti..la vita è nostra,che tristezza sentire che le “trombamicizie” sono giustificabili!! l UOMO e la DONNA nn sono soltanto materia e chimica..per fortuna abbiamo un cuore,un anima ed un cervello!! usiamoli per migliorare il nostro e l altrui futuro..nn voglio immaginare il mondo che ha da venire come una grande ORGIA collettiva..IO,da UOMO,voglio amare la mia DONNA ed essere ricambiato..voglio vivere e,se necessario,morire per lei..voglio aiutarla,sostenerla e curarla fino all ultimo giorno..questo è quello che farò e,questo è quello che insegnerò ai miei figli se mai ne avrò!..Questo è quello che per ME significa essere UOMO..
@Luna: Avevo sentito tempo fa questa canzone…e mi era piaciuta.Penso che piano piano tutti noi arriveremo a stare meglio in un modo o nell’altro.Io in questo momento della vita pieno di soddisfazioni personali e lavorative,ho voglia di equilibrio.Equilibrio che non ho potuto avere in questo ultimo anno ma che sto cercando.Io e Lei siamo stati in vacanza insieme…nel complesso sono state positive anche se con qualche litigata delle nostre.Ma oramai sappiamo come funziona e un minuto dopo torniamo “Amici”.Il nostro rapporto è così confuso che ho perso la voglia di capirlo..e forse è giusto così.Come mi ha sempre detto la mia psicologa,smetti di pensare e inizia a sentire.
E ho iniziato a sentirmi davvero,a gioire quando c’era da gioire ad accettare di essere arrabbiato quando era il caso di esserlo.Non voglio più nascondere le mie emozioni dietro elucubrazioni complicate.Non stiamo insieme anche se in estate c’era stato un riavvicinamento,non siamo amici nel vero senso della parola.Tutto qui.
Una cosa però è sicura.Ho voglia di essere Felice.E questo è un buon punto di partenza.
CIAO A TUTTI
Bellissime parole SPARTANO…commosso nel leggerle.
Ciao LUNA…6 sempre unica! Bacio
VALINDA…coraggio…la vita continuerà a stupirci sempre.
Ciao a tutti…SoldierDany
Novità?
Si,novità.
In data 11 agosto la mia ragazza a mia insaputa,si fa 900 km per andare a Napoli,dalla ex.
Come lo scopro?
Entrando nel suo profilo Facebook e vedendo il dettaglio delle chiamate di un numero telefonico che mi aveva prestato,per utilizzare gli sms da internet…
Il resto ve lo risparmio…
Fortunata eh?
È meglio che mi metta a giocare d’azzardo…
Ciao ragazzi 🙂
Raffy: @ho voglia di equilibrio.Equilibrio che non ho potuto avere in questo ultimo anno ma che sto cercando.
🙂
@Come mi ha sempre detto la mia psicologa,smetti di pensare e inizia a sentire.
E ho iniziato a sentirmi davvero,a gioire quando c’era da gioire ad accettare di essere arrabbiato quando era il caso di esserlo.
FONDAMENTALE, stella mia!!!
Sentire (e imparare ad ascoltarsi) è davvero una chiave centrale!
@Ho voglia di essere Felice.E questo è un buon punto di partenza.
direi di sì 🙂
Per il resto: vivi le emozioni, senti, ascoltati, come dice la tua striz.
Mi viene da dirti: l’importante è che questo “limbo”, questo essere e non essere sia davvero soddisfacente anche per te e per il tuo equilibrio.
Ma torniamo sempre là: ascoltati.
Se ti ascolterai avrai la risposta e prenderai le decisioni secondo:
equilibrio/serenità/felicità. – Ti abbraccio forte, Raffy. davvero.
MANU carissima, ciao… mi dispiace molto per ciò che scrivi.
Ora ti dico una cosa per cui forse mi beccherò un (anche sacrosanto) vaffa da parte tua…
forse (non so come si stiano evolvendo le cose) questa non è stata e non è la donna della tua vita, e quindi la donna della tua vita deve ancora arrivare.
Ma questa storia (anche se ora è veramente un momentaccio…) mi pare (facile per me, mica ci sto dentro al momento che vivi ora…) abbia avuto comunque un senso, già quando è nata.
Vivevi un momento particolare, a causa di come erano andate le cose con la tua ex ex, di come si era comportata con te. Questa storia ti ha comunque permesso, mi pare, di voltare pagina in quel momento, di rimettere in circolo le energie, di rielaborare forse più facilmente la fine della storia precedente e anche smetterla di essere incastrata in una dinamica che ti stava facendo male.
E’ chiaro che non sono nelle tue emozioni e nella tua storia con questa donna, quindi questo punto di vista che ho scritto è molto arbitrario da parte mia. Seppure ti stavo leggendo nel prima e nel dopo il vostro incontro ovviamente che ne so?
Vorrei solo dirti che, però, questa percezione che ho avuto non è dettata dal fatto di dirti ora che dovresti vedere il bicchiere mezzo pieno per forza, e le mie non sono considerazioni razionali, anzi.
Mi è venuto il pensiero che a volte le persone non sono “giuste” per noi, e ce ne accorgiamo standoci insieme, ma magari l’incontro con loro che abbiamo fatto ha avuto comunque un senso perché non erano giuste per sempre, ma “giuste” in quel determinato momento della vita, del nostro sentire, delle nostre “necessità”.
Immagino di poter essere fraintesa, quasi che stessi parlando di una visione utilitaristica dei rapporti e dei sentimenti.
No, non sto parlando del fatto “sto con te finché mi servi”, niente del genere. Sto dicendo un’altra cosa, anche se probabilmente non so spiegarmi bene.
Sto dicendo che capita nella vita a volte di guardare indietro, non quando la faccenda è ancora così calda, e di pensare che un incontro di cui non si capiva il senso quando è finita male ha avuto invece un senso, che si può comunque conservare. Come comunque anche la fine di una storia può avere avuto un senso, anche se al momento non lo coglievamo.
Se ho delirato date pure la colpa alla mia schiena, che oggi mi sta facendo impazzire :////// ora vado a dormire, che è meglio… (almeno spero che sia meglio e di svegliarmi con meno mal di schiena domani :O).
Un abbraccio ragazzi.
Cara Luna,
non potrei mai mandarti “affa”!
Hai detto sacrosante verità.
La differenza tra questa storia e la precedente,e’ che non starò ad analizzare questo e quel l’altro particolare.
Mi rendo conto che la gente e’ folle,compie azioni folli,e come se non bastasse,dovresti anche comprendere.
Adesso non starò’ qui a spiegare nei dettagli cosa sia successo,perché non ne vale nemmeno la pena,dico solo che non sono in attesa della persona della mia vita.
Non penso nemmeno esista.
Penso solo che devo pensare agli affari miei.
Sicuramente non ho pianto ne’ mi sono disperata come per la ragazza precedente,ma non per un fatto di amore più intenso o meno (visto che amavo e amo di più questa ragazza,e’ indubbio questo pensiero nella mia mente),solo arrivi a un punto in cui non vuoi e nemmeno riesco a sprecare più energie per il dolore.
Andrò avanti per la mia strada,con i miei interessi e la mia vita (anche se lei mi vuole ugualmente nella sua,perché mi considera importate…ma non mi interessa).
Quindi,volto pagina senza aspettare ne cercare qualcosa.
Ho altre cose a cui pensare che avere una persona accanto.
Se poi arriverà,prenderò le dovute cautele,perché sono stanca di essere presa per il fondoschiena 🙂
Manu ciao,
ho letto: non ti posso dire cosa farei io al tuo posto, ma credo che quest’ultima ti abbia fatto solo un favore andandosene.
In primis, perchè già il fatto che sia andata dalla tua ex, sia già una risposta, ora, per quanto possa essere difficile per te, comprendere.
Inizierei con il ridere, e prenderla con filosofia spocchiana.
Le persone, vivono i momenti per quelli che sono e da queste persone bisogna starne alla larga.
Io penso che tu, abbia avuto ed hai molta materia di esame in mano.
Purtroppo si perdono molte cose per strada e quest’ultima è arrivata in un momentaccio particolare della tua vita, senza aver concluso bene il ciclo con l’ultima.
Stai serena, perchè i conti tornano sempre 🙂
Aggiornamenti: a distanza di 6 mesi, qualcuno si riaffaccia con una mail. Li per li, ne ero quasi contenta nel rivedere il cadavere riaffacciarsi. Ma poi, ho lasciato le cose morire sul nascere.
Mi è venuto quasi istintivo (pur però poi non facendolo) bloccare la sua email.
Non un saluto suo, non un chiedere come stavo (così giusto per….)
forse perchè sono una di quelle, che fatica a mandarti a quel paese categoricamente mentre magari una chiusura definitiva e secca dicendoti: non seccarmi più.
Son sempre gentile con tutti, ma non a costo di stendermi a tappeto.
Bhà, cosa avrà voluto comunicarmi lo sà solo chi a mandato l’email :-))
Buona giornata a tutti voi