Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.219 1.220 1.221 1.222 1.223 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.219 1.220 1.221 1.222 1.223 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno a tutti,
Ulisse, la mia mail è [email protected] (dopo la z c’è uno zero)…
Grazie per i consigli, sto leggendo diverse cose sulla legge dell’attrazione e sulle leggi universali e sono decisamente illuminanti…
Ci vorrà del tempo immagino per riuscire a mettere in pratica il tutto, ma in ogni caso con calma e pazienza si avrà una risposta positiva… Non può piovere per sempre…
Se a qualcuno può interessare, in questo link potete trovare delle informazioni sulla legge dell’attrazione:
http://www.leggeattrazione.altervista.org/leggeattrazione.pdf
Grazie e buona giornata
@ Angel85, bravo,la calma l’hai fatta fuggire,ora cerca di ritrovarla x avere idee sane.Dai tempo al tempo che tutto si risolverá x te nel migliore dei modi,anche se adesso ti appare senza soluzione.
@ Alez, bravo,leggi e rileggi,perché piú si rilegge e piú ci resta nella memoria cose che lette prima non le abbiamo memorizzate,a cusa della nostra tristezza e squilibrio mentale.Ho scritto bene il tuo indirizzo con lo zero maiuscolo,ma non é stato accettato,comunque ci riproveró.Leggete il pensiero qui sotto:”DAI TEMPO AL TEMPO”
Sono mai riuscito a concludere qualcosa di buono quando le mie EMOZIONI
RASENTAVANO L’ISTERISMO? Mi rendo conto che, REAGENDO sotto l’IMPULSO del MOMENTO -dicendo la prima cosa che mi viene in mente- vado CONTRO I MIEI INTERESSI? Non ci rimetto niente se mi SOFFERMO a pensare allo
SLOGAN :’DAI TEMPO AL TEMPO’.Qualunque crisi non sarebbe forse RIDOTTA a PROPORZIONI ACCETTABILI se solo mi SOFFERMASSI un momento
a CERCARE la SOLUZIONE MIGLIORE? Se non sono BEN SICURO di gettare
olio su acque AGITATE, ANZICHÉ su un FUOCO VIOLENTO,É MEGLIO non
FARE e non DIRE NIENTE finché le cose non si saranno CALMATE.
Ci vorrá un bel pó di padronanza di sé x tenersi alla LARGA dai
CONFLITTI e dall”AGITAZIONE,ma è una meravigliosa PROTEZIONE x la mia
TRANQUILLITÁ MENATLE. Se quello che posso DIRE o FARE non puó calmare
la TEMPESTA, POTRÁ SERVIRE SOLO A PUNIRE ME STESSO.Ogni piccola VITTORIA riportata SU ME STESSO,mi rende piú FACILE la SUCCESSIVA.
Prendiamo le cose con CALMA e diamo TMPO al TEMPO.Domani TUTTO ci
APPARIRÁ MOLTO MENO IMPORTANTE.” La calma é una grande alleata,una mia amica. Se MANTENGO la CALMA non faró nulla che possa PEGGIORARE
le cose”.Buon fine settimana a Voi tutti.
Ciao ragazzi…vedo che il forum si arricchisce di persone nuove. Tutto il mio appoggio a chi come me ha sofferto molto. Ora non più, ora vivo, vivo il presente concentrando gli sforzi in un futuro che non è scritto in nessun libro.
@ALEZ coltiva questo tuo nuovo interesse. Io l’ho fatto ed ora tutto è + chiaro, ho perso anni dietro un sogno senza rendermi conto che avevo dimenticato di vivere. Non credere che basti pensare a ciò che si vuole per ottenerlo. I mesi saranno lunghi e faticosi. Avrai momenti di cedimento e momenti di euforia. Non vedrai risultati finchè non sarai pronto a riceverli. Sono ormai passati 11 mesi, davvero duri non lo nascondo a nessuno. Ho pianto, mi sono disperato ho chiesto mille volte perchè…ora conosco il perchè e sono felice di aver perso quell’amore che non è mai stato sano.
Fatevi aiutare da chi popola queste pagine, ascoltate i consigli senza giudicare scegliendo quelli che vi sembrano giusti. La vita è fatta di piccole scelte continue e grandi decisioni vitali. Iniziate a scegliere la vostra vita, iniziate a farlo subito partendo da voi stessi e non da chi vi sta attorno. Voi siete tutto e tutto vi sarà dato se sarete pronti a riceverlo. Non cercate un amore a caso, perchè se non sarete pronti la vita ve lo toglierà di nuovo finchè non imparerete la lezione che vuole impartirvi. Dedicate in primo luogo molto tempo a voi stessi poi rivolgete l’interesse al mondo esterno. I risultati arriveranno, le persone giuste entreranno nella vostra vita che ora sembra insignificante. Siate generosi e aperti con chi ritenete di potervi fidare. Fatevi apprezzare e non fate pesare il fatto che siete depressi. Anzi concentratevi nel far divertire le persone, anche a costo di rendervi ridicoli. Chi giudica non apprezzandovi è solo invidioso. Quindi, chi se ne frega di quello che pensano gli altri.
Questa è la mia esperienza, nulla di fantascientifico ne paranormale. Non ho ritrovato ancora l’amore, ma ho ritrovato grandi amici, voglia di conoscere gente nuova, voglia di divertirmi, praticare sport, leggere, curare la salute il corpo e qualche spasimante. Se non ho trovato l’amore è perchè non sono pronto e so in parte di non esserlo quindi non lo cerco.
Non mollate mai…MAI santo cielo!
Un saluto a tutte le persone che hanno condiviso la mia semi-crescita e “rinascita”. Ciao a tutti e buon weekend
Sono felice di leggere che qualcuno sta meglio, io non riesco a capire come mai, dopo che e’passato ormai quasi un anno, vivo ancora di alti e bassi. Giorni in cui mi sento sereno e voglioso di divertirmi e conoscere persone nuove e giorni in cui, come questi ultimi, che i pensieri tornano al mio passato, sogno la mia ex compagna e mi risveglio con tanta malinconia nel cuore e sento ancor di piu’, la solitudine e la mancanza di un vero amore nella mia esistenza. Arrivati a questo punto, provero’a leggere qualche libro in merito, sperando mi possano dare una mano a raggiungere definitivamente il giusto equilibrio…
Buona domenica grazie
Max ciao,anche a me succede tutto come te,anche la mia è finita da quasi un’anno ma non c’è verso ogni tanto ritorna nella mia mente ormai stanca di pensare,sono davvero esausto e nervoso verso tutti,un disastro completo,domani si ricomincia a lavorare e spero di non prendermela con qualcuno,un salutone ciao Sam
non c’è la farò mai a stare bene… brutti pensieri mi girano in testa… esco di casa e mi viene la nausea a vedere ed a sentire la gente parlare, voglio guardare al presente e la testa torna sempre al passato…ho esaurito le forze
Avete letto cosa ha suggerito Alez ? Leggete la Legge di Attrazione,Maturitá di Osho ( la Responsabilitá di essere tu stesso).Suggerimenti per vivere in una maniera nuova.É incredibile che un essere umano,uomo o donna che sia,debba o voglia vivere solo con la
persona SBAGLIATA, con la persona che ci ha ABBANDONATO. Capisco com’é difficile uscire da questa DIPENDENZA, ma vale la pena continuare a
SOFFRIRE X persone che hanno preso una DECISIONE DIVERSA DALLA NOSTRA?
Sia essa decisione errata o buona, spetta soltanto a chi l’ha presa e
non possiamo cambiarla noi in alcun modo. Finché non ACCETTIAMO l’altrui
decisione, staremo sempre male e non riusciremo a superare la crisi del=
l’abbandono.” NON MI LASCERÓ RIMANERE TANTO IN BASSO NEL LOTTARE CON LE VECCHIE FERITE, AL PUNTO DI DIMENTICARE DI CONTINUARE A CRESCERE”.
” IL PASSATO NON É NULLA PIÚ DI CHE L’INIZIO DI UN INIZIO”. H.G.ELLS”
Alcuni deponimenti sull’accettazione:
La mia dipendenza contribui a distruggere i sogni e spezzettare molte
speranze,oltre a una notevole sofferenza. Non voglio insistere in questi sentimenti, ma non voglio neanche voltargli le spalle.L’associa=
zione che frequento mi sta aiutando ad affrontare gli aspetti sgradevo=
li del mio passato.Con l’aiuto dei compagni, sono capce di sentir il dolore, lamentare le perdite, e andare avanti. Questi sentimenti sono una parte PROFONDA DI ME STESSO; quando battono alla porta della mia COSCIENZA, desidero aprirla e lasciarli entrare.Debbo trattarmi con lo stesso rispetto ed attenzione che darei ad un compagno del gruppo, dividendo il dolore, la confusione ed il giravolta, in una riunione.
Solo in questo modo posso restare intero ed in pace…
Dicono che il dolore é inevitabile, ma il soffrimento é un opzional.
Se apprendo che il dolore fa parte della vita, saró piú capace di
sopportare i tempi difficili e poi andare avanti, lasciando il dolore dietro di me.” Quando desideriamo ansiosi una vita senza difficoltá,
ci ricordiamo che la quercia cresce forte contro i venti e che i
diamanti sono fatti sotto pressione.” ( Peter Marshall )
Nonostante sia meraviglioso vedere qualcuno che si AMA incontrare la
SOBRIETÁ, molte volte ció presenta altre sfide.Abbiate una notte
SERENA!!!
Ciao a tutti,
@SoldierOfHope, si, la mia idea è quella di riuscire a trovare più equilibrio e questa mi sembra una buona strada… Senza una stabilità interiore è difficile valutare e capire le persone che sono al nostro fianco.
Cerco di vedere le cose nella maniera più positiva possibile, anche se è dura… Presto inizierò un corso che sogno da molto tempo e cercherò di impegnare li le mie energie
@angelo85, non partire pensandola così, e te lo dice uno che ha il morale sotto ai piedi, ma con un pò di tempo e seguendo i suggerimenti di questo forum vedrai che le cose cambieranno.. Ma il primo che ci deve credere sei tu…
@Ulisse, ho creato un nuovo account mail [email protected] spero che questo funzioni correttamente…
Accettare le decisioni altrui e davvero molto difficile, ma da li non si scappa… Spero di riuscirci nel più breve tempo possibile… In parte penso di averlo già fatto…
Buona giornata a tutti..
Buona giornata a tutti!
@ Angelo85, se vivi in un piccolo paese,dove sei molto conosciuto e di conseguenza ti infastidisce, com’é normale, le richieste di notizie da parte di conoscenti, che provano gusto delle disgrazie altrui, vai da un’altra parte, evita piú che puoi tutto ció che ti faccia ricordare il PASSATO. Vedrai che starai meglio!
UN PENSIERO PER OGGI SEMPRE SULL’ACCETTAZIONE:
Lo studio dei Passi é essenziale per progredire nel programma di AUTO-AIUTO.I PRINCIPI CHE ESSI RAPPRESENTANO SONO UNIVERSALI, VALIDI X CHIUNQUE, QUALUNQUE SIA LA FEDE PERSONALE. Noi ci sforziamo di comprendere questi Passi in modo sempre piú profondo, e chiediamo che ci venga data la SAGGEZZA di metterli in ATTO nella NOSTRA VITA:
1) Passo:Abbiamo ammesso di essere IMPOTENTI di fronte ad una DIPENDEN
ZA, e di NON POTER PIÚ CONTROLLARE LA NOSTA VITA.Per fare questo Passo
ripetere ” Abbiamo ammesso di essere impotenti…”, ma dobbiamo inci=
dere queste parole, PROFONDAMENTE NEL NOSTRO SPIRITO finché il fatto
di AMMETTERE questa VERITÁ non diventerá una NOSTRA ABITUDINE MENTALE.
Possiamo leggere e ripetere questo Passo centinaia di volte e tuttavia NON APPLICARLO al nostro modo di PENSARE e di AGIRE.Se ACCET
TASSIMO VERAMENTE IL FATTO di NON AVERE ALCUN POTERE o AUTORITÁ su di
un’ ALTRO ESSERE UMANO non TENTEREMMO di FORZARE un’altro/a ad agire
secondo la nostra volontá.Ho raggiunto questa disposizione d’ANIMO?
Sono davvero CAPACE di LASCIAR PERDERE QUESTO PROBLEMA?
Prenderó in esame tutti i miei tentativi x recuperare quanto perso.
Piangere, lagnarsi,accusare, rimproverare,implorare,minacciare, ha
forse prodotto il minimo miglioramento? O la situazione é peggiorata?
” Chiedo la saggezza di COMPRENDERE che il miglioramento avrá inizio
solo quando saró DISPOSTO a RINUNCIARE all’idea di poter CONTROLLARE
e RISOLVERE, da SOLO,il PROBLEMA di UN’ALTRO”.