Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.217 1.218 1.219 1.220 1.221 1.408

  1. 12181
    Ulisse -

    @ Angelo85.Comprendo la tua disperazione x l’abbandono.Ma,come giá qualcuno ti ha scritto,meglio ora che piú tardi, quando l’avresti sposata e magari con qualche figlio in carico.
    La famiglia di lei sicuramente soffre x la situazione creata della loro figlia, ma cosa possono farci? Lei é maggiorenne e non puó entrare nella
    mente e cuore della figlia. Certo che un conto sapere un figlio sposato con gente del posto,conoscendo le radici, altro un giorno dover conoscere il futo genero o nuora forestieri.
    Il fatto anche che gli ex suoceri( scusami se scrivo ex)diano corsi per
    preparare gli sposi al matrimonio é servito a te, ma non a lei che ha
    disertato.É un corso che prepara al matrimonio religioso, ma che non una catena che lega in perpetuo due persone x tutta la vita.Magari
    lo fosse?! Perció, vai tranquillamente a prenderti le tue cose in
    casa di lei, se proprio é necessario e di valore, altrimenti lascia
    il tutto dove sta, perché se lei non ha provveduto a darteli personal
    mente qualche indecisione frulla nella sua testa! Non voglio illuderti
    ,ma non sapendo di cosa si tratta, azzardo alcune ipotesi!
    Coraggio, la vita é sempre piú piena di donne sole e insoddisfatte!
    Mentre sempre piú scarseggiano veri uomini con i PANTALONI !!

  2. 12182
    Samuele -

    Ciao Angelo,ho letto la tua storia e devo dire che veramente dura per te sopportare tutto,ti ammiro davvero,vedi però il fatto che i suoi genitori ti vedano bene vuole dire molto,la figlia probabilmente non riesce a vedere quanto vali,ma secondo me lo notera col tempo vedrai.Sono daccordissimo con te quando dici che e davvero incredibile quanto le persone cambino,io quando ho rivisto la mia ex per un chiarimento mi pareva di non averla mai conosciuta,tutta la gentilezza e l’educazione era andata a farsi benedire,tutto questo per essere stato troppo bravo e per averla accontentata in tutto,stai su Angelo mi raccomando,ciao Sam

  3. 12183
    spartano -

    Ciao ragazzi,sono di fretta!!Gianluca,la tua è una situazione molto delicata..la affronteremo!!@angelo raccogli tutte le forze che hai e agisci sempre secondo coscienza!!@VALINDA,ciao:),la lettura è un ottimo allenamento x la mente..anche io ne sono ghiotto..mens sana in corpore sano!! sono contento che inizi a correre!! la corsa è un perfetto antistress..buona serata a tutti!!

  4. 12184
    gianluca -

    Ciao Ulisse innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, è vero sono stato un pò vago non abbiamo figli per fortuna la mia quasi ex moglie svolge una professione che le permette di trovare lavoro senza problemi e di questo ne sono contento perchè gli voglio tanto bene mentre io in casa me la so cavare in tutto perchè ho perso la mammma qunado ero poco più che un ragazzino e ho dovuto rimboccarmi le maniche. Le motivazioni sono incompatibilità di carattere come mi dice lei, io la lascerò andare per la sua strada ma quello che mi lascia l’amaro in bocca sono le sue parole, vuole rimanere mia amica e i suoi sguardi ancora profondi.

    Grazie anche a te spartano

    Buona serata a tutti

  5. 12185
    angelo85 -

    ulisse in effetti lei la porta non l’ha voluta chiudere le andava bene avere 2 piedi in una scarpa, sono stato io a dire che cosi’ non mi andava bene, perchè avrei sofferto in eterno. visto che mi ha lasciato senza un vero motivo e’ sono convinto che il terzo incomodo non esiste, io mi sono fatta l’idea che lei abbia messo in primo piano le sue ambizioni di studio e di master che vuole fare all’estero , e molto hanno contribuito le sue nuove amiche di “citta” che gli hanno aperto la mente.. conoscendola con il passare del tempo capira’ quello che ha fatto, si e fidanzata con me che aveva 17 anni e quindi dopo 7 anni sta assaporando ora la vita , dio ci ha dato il libero arbitrio e quindi dopo il primo mese che non credevo a cosa stava succedendo ho dovuto “lasciarla stare” , per me rimane comunque una ragazza con la testa sulle spalle..lei stessa ha detto che se ne pentira’ della scelta fatta . Mi devo concentrare ha capire il piu grande mistero dell’universo, “LE DONNE”
    Samuele non voglio dirlo per “esaltarmi” ma veramente non ho nessun vizio tranne quello del fumare “ultimamente troppo”, nella mia famiglia ne sono successe di tutti i colori , separazione di mia sorella a cui avevo firmato contratti di acquisto di beni per il marito e’ che non ha pagato ,quindi mi sono trovato protestato , tossicodipendenza di mio fratello che ha dato filo da torcere a tutta la famiglia , separazione di un’altro mio fratello , e la morte prematura di mio padre, mi sono sempre rialzato e senza dubbio lo faro’ anche stavolta, ma credimi questa mi pesa molto ma molto piu’ di tutto , non me lo immaginavo nemmeno io. credevo nelle favole, ora non piu’ ti ringrazio comunque sam
    spartano le forze le sto raccogliendo ma ogni tanto cercano di abbandonarmi…..
    alla fine non ho rotto niente , sono uscito ,mi sono sfogato con un’amico ,mi son bevute 2 birre e ora sto tranquillo , si fa per dire!
    ciao ragazzi,BUONA VITA A TUTTI ,davvero!!!!

  6. 12186
    Ulisse -

    ho pensato bene inviare quanto segue,molto interessante:accettazione
    l’inizio della trasformazione.
    la prima impressione che abbiamo quando sentiamo o pensiamo in accettare
    sia una persona,un fatto o una situazione é di cosa staremmo a sottometterci o dominandoci,desistendo di lottare,essendo fiacchi.
    in veritá,se vogliamo modificare qualche aspetto della nostra vita e di
    noi stessi,dobbiamo iniziare accettandoci.
    l’accettazione detiene un potere trasformatore che solo chi l’ha giá provato puó apprezzare.é difficile accettare una perdita materiale o
    affettiva;una difficoltá finanziaria; una malattia;una umiliazione;un
    tradimento.ma l’accettazione é un atto di buona volontá, mente aperta, saggezza ed umiltá, il contrario di quello che molti pensano!
    la vita in sé, non sta sotto il nostro controllo.
    le persone sono come sono,difficilmente cambiano.non possiamo contarci
    l’unica persona che possiamo cambiare, siamo noi stessi;pertanto,
    senza l’accettazione, ció che andremo a fare, é insensato e insano.
    essere resistente,litigare,rivoltarsi, negare, deprimersi,disperarsi
    ,indignarsi, incolparsi sono reazioni cariche di rabbia.
    rabbia dell’altro,rabbia di se stesso, rabbia della vita.e la rabbia
    distrugge, ferisce, separa.l’accettazione é una forza che non conosciamo perché siamo condizionati a lottare, a gridare, a litigare e fare fracasso. accettare é pace,comprensione, leggerezza.
    accettare non é desistere, né rassegnarsi.accettare é essere lucido
    del presente, perché se cosí la vita si presenta, cosí deve essere.
    accettazione é rendersi disponibile nel vedere le difficoltá da un
    altro angolo, dal diverso punto di vista.senza il peso che ci
    collochiamo o immaginiamo di avere.
    nell’istante in cui accettiamo, spiritualizziamo situazioni che sono
    state create per noi, soluzioni sorgono naturalmente attraverso
    l’intuito o i fatti recano le risposte e le soluzioni ai problemi

  7. 12187
    Valinda -

    Cari amici capisco bene la vostra sofferenza..ma abbiate forza e pazienza, è solo questione di tempo poi vedrete le cose con occhi nuovi e non vi importerà più nulla della/o ex. Rispetto e amore vanno riservati solo a chi se lo merita, tutti gli altri meglio davvero perderli! quando capirete che queste persone non sono persone di valore sarà facile dimenticarle e guardare avanti! la ruota prima o poi gira e solo chi si comporta correttamente può sempre camminare a testa alta…tutti gli altri, sia in amicizia che in amore, sono soltanto rami secchi da tagliare via dalle nostre vite. è dura lo so, ma è necessario guardare in faccia alla realtà anche se fa male.

    le storie finiscono ma bugie, tradimenti, sparizioni, opportunismi ed egoismi non sono tollerabili! e proprio da queste cose, da certe modalità che si vede il valore delle persone ricordiamocelo sempre. che ce ne facciamo di persone così al nostro fianco? come possiamo donare loro il nostro amore e costruire un rapporto felice con loro? sbagliando si impara e allora impariamo dai nostri “errori” a stare in guardia, a volerci più bene e ad allontanarci da chi non ci merita.

    buonanotte a tutti

    SPARTANO per i libri non ho problemi ma per lo sport sono pigra e poi anche questo caldo non aiuta! ma ce la voglio fare!

  8. 12188
    Ulisse -

    continuazione dell’accettazione.
    cosí semplice! tutto é movimento!nulla é permanente!
    la nostra tendenza ” naturale” é resistere, non accettare, combattere tutto ció che ci é contrario o che ci genera sofferenze. cosí prolun=
    ghiamo la situazione. resistere, solo ci mantiene presi dentro la
    situazione di sconforto, molte volte perpetuando e diventando tutto piú complicato e pesante. quando non accettiamo, diventiamo tristi, rivoltati,prigionieri, frustrati,insoddisfatti e pieni di rancore e tristezza; e questi paradigma mentali e emozionali, creano ancor piú difficoltá, assolutamente portano delle soluzioni!
    molte volte riteniamo che gli altri o le cose sono responsabili per
    gli avvenimenti. ma non lo sono! accettare é ampliare la coscienza
    e incontrare risposte, soluzioni, sollievo. accettare é ció che ci
    porta alla fede.accettare é un passo concreto per lasciare la vita
    piú leggera, piú allegra e piú salutare. é fondamentale capire che
    accettare, non é desistere, ma andare avanti con ottimismo.
    avere molti propositi da attingere ed un’attitudine salutare davanti
    la vita. essere grato collabora, e molto, per apprendere ad accettare
    accettare si riferisce al presnte, ad adesso. nell’istante in cui accetti, ti consegni a ció che la vita ti offre. nuove idee nascono
    per proseguire nella direzione desiderata, uscendo dalla sofferenza
    cosí come dicono:” il dolore esiste, ma siccome il soffrire é una opzione, é una scelta sua”.vuoi essere felice? accetta! non dimen=
    ticare! tu puoi cambiare solo te stesso. sei reaponsabile x tutto
    ció ti accade e senti. tanta pace in questo giorno! oggi!
    preghiera della serenitá; dio, concedimi la serenitá x accettare
    le cose che non posso modificare.coraggio x modificare quelle che posso e saggezza x percepire la differenza. leggete bene e meditate

  9. 12189
    spartano -

    Ciao VALINDA,oh!!…che tosta ti sei fatta!! allora le scottature nn sono sempre moleste eehh!!..pensa che proprio ieri sera si è rifatta viva la mia ex…che faccia tosta,mi ha aspettato alla fine dell allenamento…ho avuto la tentazione di usarla come un punging-ball,ma mi sono limitato molto garbatamente a mandarla a….. gli ho spiegato che doveva saperlo il carattere che ho e,che quindi uno come ME nn torna sulle decisioni prese..e che chiaramente un progetto di vita da una donna cosi nn può prendere il volo! Poverina,mi faceva pena.. Spero che la prossima volta che avrà una relazione,gli sia servita questa “esperienza”! Certi personaggi,devono capire che il mondo nn gira attorno a loro..Cmq brava..condivido al 100% il tuo commento,avanti quindi con la corsa che corrobora la mente e fortifica il corpo!! anche se fà caldo,fra un paio di ore mi faccio una “corsetta” pure io..@Gianluca,hai tutta la mia solidarietà,rispetta la sua decisione,anche se nn la condividi..poi se sei un credente ti consiglio(come già feci con STEFANIA..che nn si è piu sentita!!)di parlare con il tuo Sacerdote,il quale ti saprà dare dei consigli veramente inaspettati e molto validi…(prova!)ciao

  10. 12190
    Ulisse -

    @ alez il tuo indirizzo é errato,poiché mi é tornata indietro email in risposta privata.
    Un pensiero x oggi:Probabilmente commetteró qualche errore tutti i giorni della mia vita. Se vedo ció come uno sbaglio personale,o fingo
    che non é successo alcun errore, trasformo la mia vita ingovernabile.
    Quando smetto di LOTTARE per essere PERFETTO e AMMIRO quando STO ERRATO,
    posso distaccarmi dalla colpa e dalla vergogna.
    Questo é MOTIVO di ALLEGRIA.
    ” Aiutali ad assumere gli errori, non come una misura del suo valore, ma come una opportunitá di un NUOVO INIZIO “.da ‘Coraggio x cambiare’
    Buona giornata a tutti,Ulisse.

Pagine: 1 1.217 1.218 1.219 1.220 1.221 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili