Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.216 1.217 1.218 1.219 1.220 1.408

  1. 12171
    max -

    spartano, soldier, ulisse, vi ammiro per la forza che dimostrate di avere e che io solo in apparenza ho….non ho piu’ il muso lungo quando esco con amici, sembro essere tornato quello di un tempo, spensierato e con tanta voglia di divertirsi. invece quando sto da solo, con me stesso, con cio’ che ho davvero dentro, sento un grande dolore, un immenso vuoto e continuo a non riuscire a dare un senso alla mia attuale vita. Devo cercare di essere felice prima io, per poter condividere qualcosa con qualcun altro ?
    Io felice, senza una persona al mio fianco da amare, da proteggere, da accudire e coccolare, non lo saro’ mai….
    invidio(brutta parola!)i miei amici in coppia che stanno avendo figli. si usciva tutti insieme, si parlava, era cosi anche per me, pensavamo a un figlio e poi tutto e’ crollato…invidio i miei amici single che si divertono ogni sera come matti e vivono mille esperienze con mille donne diverse.
    Forse se fossi cosi, spensierato, in un certo senso superficiale, vivrei piu’ sereno, rilassato, senza menate in sta testa di c.... che mi ritrovo…
    Invece no, invece cerco la donna che sappia farmi perdere la testa, come e’ capitato ormai 11 anni fa…e se non dovesse succedere piu’?
    rimarro’ con il vuoto dentro per sempre ?
    e se alla fine, mi dovessi accorgere di aver gettato la mia esistenza alla ricerca di un altra anima gemella che non esiste ?
    troppe domande senza risposta, ma tutto questo perche’ mi sento sempre immensamente solo…
    ciao e per l’ennesima volta, scusate il mio pessimismo e fastidio !!

  2. 12172
    Ulisse -

    @ Angelo85,capisco il tuo dolore interiore,ma ascolta quanto suggerito anche da Spartano,che é molto saggio e spiritualizzato.MAI , dico mai
    augurare il male ad altre persone, ma che iddio li accompagni nel loro cammino ed a noi nella tristezza in cui siamo, darci la serenitá
    per accettare anche se al momento ci appare negativo x l’abbandono, la
    grazia di aver provveduto in tempo ad eliminare dalla nostra vita,una
    persona immeritevole,
    del nostro bene, attenzioni e matrimonio,inutile
    collocare al mondo dei figli, quando una coppia non si amalgama e non
    cresce SPIRITUALMENTE oltre che fisicamente ed intellettualmente.
    Coraggio nuovo amico e sfogati sul blog o con persone mature che possano darti suggerimenti ad aiuto atti a superare questo schok.
    Ci vuole molta forza e determinazione;ma ce la farai,anche se necessiterá del tempo.Non esistono medicine di pronta guarigione x
    dolori dell’anima,ma possiamo chiedere a qualcuno piú Grande di noi
    che ci supporterá con grazia e benedizioni.Abbi FEDE!!!

  3. 12173
    Valinda -

    MAX non ti devi scusare, siamo qui apposta! 🙂 questo spazio serve proprio per confrontarci, essere noi stessi fino in fondo. ti capisco sai? ti capisco benissimo. oggi ho preso in braccio il figlio meraviglioso di un mio caro amico. è stato un bel momento avere quel batuffolino in braccio ma confesso che m’è venuto il magone pensando che lui alla mia stessa età ha già una moglie e un figlio fantastici e io non ho nessuno..solo delusioni e fregature. e probabilmente continuerà così, 30 anni non sono tanti ma neppure pochi specialmente per una donna. mi sono rimasti quasi tutti amici più giovani di me, gli altri tutti “sistemati”..ma fare la pischella alla mia età non mi si addice più!! in più il mio contratto sta per scadere e devo rimettermi a cercare lavoro. insomma Max consolati la sfida della sfiga la vinco io!! 🙂
    scusate amici ma è una serataccia, sarà il caldo. però da domani voglio iniziare a correre, spero mi faccia sentire meglio, essere in forma e vedermi meglio insomma.

    ho visto alcune foto del mio “amico” su fb e mi hanno infastidito. lo eviterò ancora per molto e spero di non incontrarlo perché cmq mi piace ancora. sapete cosa mi fa più rabbia? io avevo messo questa cosa nel dimenticatoio ormai, ma lui no ha dovuto ricercarmi per poi sparire di nuovo. cioè sa come sono fatta e tutto il resto..perché non m’ha lasciato stare?? tanto se ci rimango male non gli frega nulla, mi sembra proprio cattiveria. ma anch’io sono stata stupida non c’è che dire. pensavo di scrivergli tutte queste cose ma gli darei troppa importanza, lui non risponderebbe come al solito e mi farei il sangue amaro inutilmente. meglio metterci un pietrone sopra e continuare la latitanza.

    ANGELO mi dispiace, dopo 7 anni comprendo il tuo dolore. ma datti tempo, due mesi sono ancora pochi per esserne fuori del tutto. non voglio gufare ma stai attento di solito queste “crisi” del partner hanno nome, cognome e indirizzo (ovviamente spero che non sia questo il tuo caso). per le parole che dice beh non farci caso, sono le solite frasi da copione che si usano in questi casi per accomiatarsi in un modo o nell’altro. non dargli troppo peso..è un po’ come la storia del “ti lascio perché ti amo troppo” 🙂 anche perché ammettiamolo non ci sono frasi giuste per lasciare qualcuno…perché si ha davanti qualcuno che ci resta male!
    SPARTANO ciao 🙂 io invece la mia salvezza l’ho sempre trovata nella lettura, i libri mi hanno distratto, svagato, insegnato e allontanato dai pensieri negativi. ma serve anche lo sport sono d’accordo.

    buonanotte a tutti

  4. 12174
    Samuele -

    Ciao max, stamattina leggevo il tuo commento e mi sembravo io a scrivere quelle parole, sembra che tu sia proprio come me, hai espresso perfettamente quello che sento io in questo momento e in tutti i giorni che mi vengono davanti. Alcune volte quando sono solo mi abbatto terribilmente pensando alla mia vita, soprattutto in questo periodo,sono stanco di aspettare il cambiamento ma purtroppo non posso fare altro che aspettare,aspettare,aspettare.Il fatto e che sono stufo di darmi da fare per conoscere qualcuna e non riuscire mai a combinare niente, a volte mi pare proprio che devo rimanere spettatore degli altri che vivono e a me invece è toccata la parte di quello che deve stare in solitudine per sempre.Vedo alcuni miei amici che fanno progetti con le loro ragazze e sono riusciti a metter su casa e si vogliono bene,quando li vedo mi sembra fantascienza.Max spero spero che questo mio commento non ti rattristi ulteriormente ma il mio intento è quello di farti capire che non sei il solo a pensarla così e leggendo il tuo mi sono confortato anche io perché almeno non mi sento un marziano sulla terra,ti saluto Max a presto,menomale che qui abbiamo tanti amici e amiche che ci stanno vicino, ciao Sam

  5. 12175
    Samuele -

    Valinda,anche io con FB mi sono fatto male,sembra proprio cattiveria quella dei nostri ex,anzi senza sembra,mi spiace per il tuo contratto anche quello non ci voleva ma sono sicuro che troverai qualcos’altro,anche io alla mia ex avrei voluto scriverle in una mail parecchie cose ma non mi pare proprio il caso umiliarci ancora anche perchè intanto non gliene frega niente come dici anche tu,un abbraccio Samu

  6. 12176
    Alez -

    Ulisse, ho ancora qualche dubbio su come scrivermi delle “regole” per un programma di auto-aiuto.
    Più passa il tempo e più sento un grande vuoto dentro, è il caso di fare qualcosa..
    Se ti va di scrivermi o di darmi qualche indicazione, consiglio, aiuto, la mia mail è alez0x@gmail.com
    E’ davvero difficile trovare la serenità…
    Grazie a tutti

  7. 12177
    gianluca -

    Ciao a tutti sono in una situazione simile a samuele anche io ho 40 anni e non più voglia di rinizare tutto da capo,mi sto separando da mia moglie o meglio lei si vuole separare mi ha detto che non mi ama più dopo 11 anni, va a vivere in un’ altra città e credo anche se non ha mai avuto atteggiamenti sospetti che abbia conosciuto qualcun’altro.Sono veramente a pezzi moralmente e non so con chi parlarne quindi ho deciso di scrivere qui sperando nel vostro aiuto.
    Grazie a tutti per l’eventuale risposta

  8. 12178
    angelo85 -

    ciao ragazzi, vi ringrazio infinitamente dei vostri suggerimenti, ma mi sembra che io stia sempre fermo allo stesso punto non vado ne avanti ne dietro,l’unico sentimento che ho e la delusione , incredibile come cambiano le persone, ora lei e partita ed io devo andare dai suoi a prendermi alcune cose che ho a casa sua , il solo pensiero di vedere i miei ex suoceri mi fa stare male perchè mi vogliono un mondo di bene( ho un lavoro stabile grazie a suo padre) e so che anche che loro soffrono moltissimo la decisione della figlia, da premettere loro fanno anche incontri per chi si sposa e mi sono stati vicini nei primi tempi dandomi molti consigli. sono spettatore della mia vita in questo momento, tutto procede ed io sono seduto a guardare con la speranza di rimettermi in gioco presto perchè la volonta’ ce’ ma la voglia ancora no!! vi voglio bene anche se non vi conosco

  9. 12179
    angelo85 -

    sono andato a casa i miei ex suoceri a prendere le mie cose ,si sono commossi , ed IO FINTO DI STARE BENE…. sto malissimo , vado a finire di distruggere quello che e rimasto intatto dentro casa … mi devo sfogare , sento che ora mi scoppia il cuore…

  10. 12180
    Ulisse -

    @ Gianluca, non hai specificato se hai dei figli con tua moglie.
    Né se lei é autonoma x sostenersi fuori da dove vivete oggi.
    Se lei ha giá deciso, nessuno puó fermarla. É dura, ma devi pensare
    oggi piú a te stesso che alla sua decisione. Non é detto che devi subito
    pensare a rifarti una vita a due,ma pensare a come superare questo trauma. Non sappiamo come te la cavi in cucina, se sei capace di fare qualcosa in casa: cucinare qualcosa, lavare i panni alla lavatrice o stirare, ma queste sono ultime cose da pensare.Noi ti aiuteremo anche in questo, a suggerirti come disticarti e pensare da oggi in avanti solo a te stesso.Cerca di non essere scontroso,vigliacco o vendicativo.
    Parla con lei guardandola negli occhi e cerca di scoprire i motivi
    della sua decisione,poiché cambiare cittá, comporta molti sacrifici,specie oggi con la crisi attuale che incombe sulla nostra bella Italia!Dopodiché, una volta che lei ha deciso, lasciala andare x la sua strada, specialmente se non avete figli!Facci sapere altre notizie x poterti suggerire in merito.Grazie e che Iddio ti aiuti
    a superare questi momenti terribili che ognuno di noi del Blog,
    abbiamo passato.A presto leggerti.Ulisse

Pagine: 1 1.216 1.217 1.218 1.219 1.220 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili