Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.215 1.216 1.217 1.218 1.219 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.215 1.216 1.217 1.218 1.219 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Samuele,Samuele…purtroppo devi avere molta forza e volontá x superare momenti cosí tristi ed inevitabili sin da quando il nostro cuore inizia a pulsare x personeche non meritiamo. Avrai letto giá altri deponimenti di altri amici di questo blog;sono certo che ti aiuteranno a superare la
crisi solo se tu lo vorrai, evitando di cercarla,anche se ti costerá molto caro questo modo di agire.IGNORARE e AMMIRARE le NOSTRE QUALITÁ,
AIUTERANNO AD USCIRNE FUORI PRESTO, invece che pensare e rimuginare quali saranno state le cause dell’abbandono.É SOLO UNA !VOGLIA DI
CAMBIAMENTO ! Abbi una buona domenica,uscendo e procurando distrazioni.
Buona domenica a tutti Voi !!
“Anche tu diventerai come un vecchio ritornello che nessuno canta più”.
http://www.youtube.com/watch?v=6VmEG0vcsHM
@Valinda,ciao,sono d accordo sopratutto sul finale delle tue citazioni..,tutto ha un limite..la giustificazione può essere pericolosa ed ambigua..in quanto tendenzialmente chi è portato a giustificare o a giustificarsi, è in qualche maniera partecipe dell errore..in poche parole,si ammette un determinato comportamento xchè o lo si fà, o lo si vorrebbe fare..io personalmente opto sempre per la verità..a qualunque costo…buone ferie se ne hai ancora!!!
SAMUELE la tristezza capita a tutti in queste situazioni, fa parte del discorso e anche della vita aggiungo io. Spero che vada meglio, ci vuole tempo e tanta tanta pazienza. ti capisco quando dici che non hai più voglia di cercare e di metterti in gioco diciamo, succede anche a me che ho 30 anni..quindi forse non dipende nemmeno dall’età. è che magari non è proprio il momento e quando deve essere sarà, semplicemente.
SPARTANO ciao, quelle parole mi toccano perché ho incontrato varie persone fatte in quel modo lì. e spesso c’ho anche sofferto perché mi mettevo in discussione io (ma troppo) e alla fine mi sentivo sempre io quella sbagliata…è giù l’autostima in picchiata. l’ultima mia storia seria poi è stato il colpo di grazia. l’ho superata ampiamente e adesso potrei anche andare al matrimonio del mio ex e dell’altra senza battere ciglio giuro…
ma credo che da quel momento in me sia cambiato qualcosa o forse rotto qualcosa. sono diventata più cinica, più corazzata, disincantata e disillusa. ho imparato veramente a contare solo su me stessa, familiari stretti e pochi altri. ho imparato che tutto o quasi a questo mondo (sentimenti compresi) è volubile, temporaneo, precario, instabile.
ho imparato a lasciarmi scivolare le cose addosso, perché se si è troppo sensibili si rischia di farsi veramente male. e la mia non è la reazione di rabbia della serie “questo mondo fa schifo, sono tutti str… allora lo sono anch’io” no. non sono affatto arrabbiata col mondo e continuo ad amare la vita ma proteggendomi di più ecco.
poi a volte si cercano giustificazioni per edulcorare una realtà che non ci piace e questo è un altro discorso..ma anche qui opto per la filosofia “la verità è che non gli piaci abbastanza” che fuga ogni dubbio. la vecchia me insisterebbe col “mio amico” per parlargli, capire, sistemare, chiedere questo e quello…ma ne vale la pena visto il suo comportamento? no. preferisco pensare che le nostre siano state solo serate capitate per caso senza nessuna importanza e amen.
devo dire però che riparlare col mio ex grande amore dopo anni mi è servito, mi ha fatto bene..togliendomi risentimento e negatività e scoprendo una bella persona che non avevo mai conosciuto. che purtroppo ha preso un’altra strada ma che porterò sempre nel cuore nonostante tutto. ma questa è un’altra storia…
Ulisse, grazie mille…
La mia mail è alez0x@gmail.com
Si, fa male sapere che la persona a cui più tieni decide di proseguire un percorso senza di te, ma forse è giusto così..
Grazie per i tuoi consigli sempre preziosi.
Ciao a tutti,oggi va un pochino meglio,sono uscito tutta la mattina e oggi farò lo stesso,speroo che passi in fretta,la paura di non trovare una persona con cui costruire un vero futuro rimane,a volte mi sento chiuso come in una morsa da cui non riesco più ad uscire,quando sono triste mi vengono in mente tutte le cose brutte della mia vita,tutti gli errori fatti e mi abbatto ancora di più,un abbraccio a tutti
@samuele,tranquillo,che la vita è lunga…noi quarantenni,(io ne ho 39!),siamo in paragone come i 25enni gegli anni 40..certo,come amante della tradizione,devo dire che di fronte ai tanti passi IN AVANTI,NE ABBIAMO fatti altrettanti indietro..però,nn tutto è perso! avere fiducia ed autostima è un buon inizio..anche xchè le donne,caro SAMUELE,nonostante sembrino tanto emancipate..,hanno bisogno e desiderano ancora un UOMO!!..meno male dico IO!!..quindi,prepariamoci e aspettiamo il prossimo incontro..,per nn deluderle!! La cosa piu bella nella vita terrena è avere accanto una DONNA che ci ami e si fidi di noi..noi siamo nati da una DONNA..e,ne siamo attratti in maniera INVINCIBILE!! Tieni duro,ciao!!@Valinda,ciao,ti capisco..,ti comprendo.. e ,ti condivido..,anche io,mi ritengo sensibile..,però,anche grazie a questa debolezza o virtu,a seconda dei casi,ho imparato che bisogna comunque prendere le distanze da certi individui!!..mi fido anche io di pochissimissime persone..forse ancora di meno..Amo la mia famiglia,nonostante i normali screzi e,conto sulle dita di una mano gli altri fiduciari..Nella mia vita mi hanno aiutato sopratutto la FEDE e tanto..tanto..tanto SPORT..mi hanno Reso Una FORTEZZA INATTACCABILE…La VITA è un magnifico DONO,siamo noi esseri umani che la rendiamo difficile!!Speriamo sempre VALINDA!! i SOGNI nessuno ce li può levare!!!.un abbraccio.
dopo 2 mesi che mi ha lasciato ma 15giorni che non ci sentiamo e non vediamo ,sto ancora male, oggi finalmente parte e cosi almeno so di sicuro di non poterla incontrare in giro. sono stanco di convivere con questo dolore da mattina a sera , la odio perche la amo e non la posso avere , ma voglio amare me stesso e stare bene da solo , e provo rabbia quando penso a quello che mi diceva , che lei sarebbe stata la madre dei miei figli , che la nostra casa doveva essere colorata e cose varie. io mi chiedo se erano cose che sentiva veramente ho se erano parole di circostanza. e se erano vere , come si fa a cambiare completamente? l’anno scorso e partita con la volonta di fare la specialistica e di tornare qua perche ci dovevamo sposare diceva, e poi dopo un anno mi dice che lei deve fare carriera ,che al sud non tornera’ piu’ che vuole fare corsi ecc. la liberta gli ha fatto male, la immaginavo molto piu’ forte e si e’ dimostrata una debole, mi sn fatto mandare in trasferta a torino per stargli vicino all’inizio per aiutarla … io credo che fino a quando gli sono servito mi a voluto accanto, ora che si e creata la sua vita lontana da me mi lascia, dopo 7 anni… dopo averla sostenuto in tutto e per tutto, gli auguro di sentire la mancanza non mia, ma di quello che gli ho trasmesso in questi anni per dargli forza e coraggio a superare i suoi ostacoli.. ed a me cosa rimane? niente il vuoto, cerco di ripartire ma non so da dove cominciare, si dice che la ruota gira, però gira sempre al contrario ,a volte mi viene voglia che a lei gli vada tutto storto . l’ultimo frase che mi ha detto ” SEMPLICEMENTE non era destino” io so per certo che la sua nuova realta non durera per sempre
, e io saro’ in prima fila a vedere quello che succedera’ allo sciogliersi della neve,devo solo avere tanta pazienza e le mie soddisfazioni me le togliero
Ciao Spartano proverò a seguire il tuo consiglio,oggi stò così e così,mi ci vuole ancora un pò di tempo
@angelo85,anche per te valgono gli stessi consigli che da tempo ci scambiamo su questo forum..,vale a dire: fiducia in se stessi,autostima,no zerbinismo..,rispettare la scelta altrui anche nn condividendola..,ripartire verso nuovi “lidi” con assoluta determinazione!!lei,come oramai tantissime persone,ha scelto senza interpellarti…quindi dobbiamo ringraziare la “PROVVIDENZA” che ci ha aperto gli occhi prima di combinare un GUAIO ancora piu grosso..magari ,appunto, sposare certi personaggi che,dopo brevissimo tempo si danno alla FUGA come il migliore dei CEntometristi!!..nn dargli piu importanza..fregatene..metti tutto nel bagaglio delle tue esperienze e,guarda al futuro..ciao.