Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.214 1.215 1.216 1.217 1.218 1.408

  1. 12151
    Valinda -

    SAMUELE ciao 🙂 hai voglia se mi è capitato e pure troppo aggiungerei, sdrammatizzo :). beh che dire, la tua reazione è normale e umana. certo lo so è una magra consolazione! il punto è che i se, i ma e le chiacchiere stanno a zero. nel senso che la vita della tua ex non ti riguarda e non deve riguardarti più. so che è difficile perché io per natura sono una che rimugina di brutto ma credimi la strada per distaccarti è solo questa. sai che guardare fb ti fa male, quindi non farlo per favore! esci, fai una passeggiata, chiama un amico, guarda il tramonto, qualsiasi cosa ma non guardare il suo profilo. almeno finché stai così. e so che ti sembra di aver fatto mille passi indietro ma non ti scoraggiare, è stato solo un momento di debolezza che può capitare e che fa parte del percorso. d’altraparte per superare il dolore bisogna viverlo, bisogna attraversarlo.. in bocca al lupo, non mollare!

    ULISSE, SPARTANO, LUNA grazie per i vostri preziosi consigli. sì vedere il mio “amico” in questo periodo mi dà fastidio e mi stressa, quindi mi sto dando alla latitanza per evitare di vederlo. occhio non vede cuore non duole.

    SPARTANO beh sì credo che pochi uomini al tuo posto avrebbero rifiutato la serata, gli uomini così sono merce sempre più rara penso. cmq nel mio caso penso di essere superficiale anch’io pensando di poter gestire la cosa senza particolari difficoltà e pensando che lui un minimo di empatia nei miei confronti l’avesse acquisita. è che lui continua a piacermi anche se non so spiegare il perché, per questo devo stargli lontano. ma spero almeno di aver imparato la lezione e che la mia serenità tenga botta 🙂

  2. 12152
    Ulisse -

    Ciao Samuele! Se avesi ascoltatto i SUGGERIMENTI che sempre scriviamo, non avresti sofferto cosí tanto!Quando si viene lasciato, si soffre e moltissimo! Perció si suggerisce di riscoprirsi, di procurare aiuto e
    scoprire chi siamo. Evitare contatti nel modo piú assoluto,specialmente quando scopriamo di essere stati abbandonati x un’altro.
    Devi solo pensare in questo momento al tuo benessere fisico e mentale.
    Se avessi continuato con una donna insicura e infedele, sarebbe stato
    ancora PEGGIORE. Piú il tempo di relazione passa, piú ci si abitua, quando non si sente il vero amore,ma si procede solo x interessi:
    materiali o passionali. Entra e sfogati in questo blog, procura anche
    qualche buon libro di auto-aiuto psicologico e via intarnet.
    Esci,fa caldo e cerca di non isolarti, cosí eviterai di cadere in depressione piú profonda.Siamo tutti disponibili a suggerirti come noi abbiamo superato quando ci siamo trovati nella tua situazione. Potrammo aiutarti solo se tu lo vaorrai!Ciao e buon fine settimana!

  3. 12153
    LUNA -

    samu, è normale sì se te la vai pure a cercare. Ora ti cuccherai questo momentaneo soqquadro per un po’, ma evita di rimettere le dita nella corrente, dinuovo. Hai bisogno di no contact, svagarti, distrarti, ripigliarti e rielaborare, non di farti male. Verrà il tempo in cui ciò ti sarà indifferente, ma ora è evidentemente presto. In un solo caso poteva farti bene vedere, quello in cui ti faccia fare un passo avanti perché ti dà un positivo senso maggiore di realtà che un capitolo è chiuso. Ma poiché l’effetto è un altro, e vai in loop, EVITA. Ormai l’hai fatto, dunque ricordati che stai facendo pensieri che non hanno utilità e piuttosto distraiti

  4. 12154
    angelo85 -

    Samuele ti capisco ,io avendo amici in comune ho visto foto su fb dove c’era pure lei ,anche se da sola e mi sono sentito male lo stesso l’unica cosa che ho potuto fare e stato di disattivare il mio account fino a quando mi sentiro sicuro di me stesso, evito di chiedere e di sapere quello che fa, piu’ poco sappiamo e meglio è. spero che arrivi presto quel giorno in cui staremo finalmente sereni !

  5. 12155
    samuele -

    Valinda,Luna,Ulisse,grazie ragazzi,sono appena tornato dal mare ma tutto il giorno che ci penso e faccio dei lunghi silenzi infatti il mio amico se ne è accorto e mi ha detto come mai oggi sei silenzioso?di solito non sono così parlo di tutto,il fatto è che ogni tanto e come entrare in uno stato di trans mentale,penso così intensamente che non me ne rendo conto di staccarmi dalla realtà,ragazzi il problema e che non riesco più a trovare una persona con cui poter stare bene,e alla mia età,40 anni,sono stanco di provare dinuovo,non sò proprio che fare,grazie a tutti,vi abbraccio

  6. 12156
    spartano -

    @samuele,lasciala perdere..nn pensarci piu..tu soffri e lei nò!!è questo che dobbiamo capire!! il dolore lo sentiamo solo noi..i nostri ex hanno deciso con fermezza,quindi noi nn dobbiamo essere da meno!!basta piagnucolare,siamo UOMINI!! ma lo sai che se dovessero risorgere ora i nostri BISNONNI/e,si metterebbero tutti/e le mani nei capelli…nn capendo xchè ci trattiamo cosi??!!siamo noi “avanti”??!!… ci siamo “aperti”??!!.. SIAMO “MODERNI”??!!..O SIAMO INFELICI??!!..mah,io vedo grandi perdite di identità..da una parte e dall altra..chissà dove andremo a finire..ricominciamo ad amarci veramente e nn piu a farci la guerra!! UOMINI e DONNE sono destinati ad unirsi….nei secoli dei secoli..@valinda,intuisco che forse sei sulla buona strada…fortificati e nn mollare!!lo ho sempre detto che sei una DONNA interessante…(SPERIAMO NN UNA ZITELLACCIA!!)CIAOOOO!!!…

  7. 12157
    samuele -

    Angelo85 ti ringrazio,dovrò disattivare anche io tutto fino a quando non starò meglio,oggi è stata proprio una giornataccia e sempre nel fine settimana così mi sono rovinato il Sabato e sicuramente anche domani starò un pò a rimurginare,stasera sono uscito un pò e adesso sono un pò più scarico spero di dormire e che con il sonno vadano via tutti i pensieri negativi,buonanotte a tutti.

  8. 12158
    Samuele -

    Un ringraziamento a tutti voi ragazzi che mi siete prontamente venuti in aiuto sono commosso davvero,nonostante avete tutti bisogno di conforto avete trovato il tempo di aiutare anche me grazie ragazzi,notte a tutti

  9. 12159
    Samuele -

    Grazie spartano,sono due giorni che ho un pò di tristezza difficile da staccare,spero che domani vada un pò meglio

  10. 12160
    Valinda -

    Amici sono di corsa, torno stasera.. ma volevo condividere queste parole con voi, mi hanno colpito. Spero che siano utili anche a voi…Buona domenica a tutti !!

    Nel rapporto con gli altri, chiediti sempre “se vale la pena”. Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silenzi.
    Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti.
    Chiediti fino a che punto sei disposto ad accettare tutto ciò. E non c’entra il bene che vuoi loro. È che tutto ha un limite.

Pagine: 1 1.214 1.215 1.216 1.217 1.218 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili