Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.211 1.212 1.213 1.214 1.215 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.211 1.212 1.213 1.214 1.215 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
luna
mangio male, nel senso che quando rientro a casa solo, non ho mai la voglia di mettermi a cucinare e quando non esco, mangio la prima cosa che mi capita (quasi sempre qualcosa di surgelato! lo scaldo xo’tranquilla… 🙂 ). Sport ne faccio poco, ho perso la voglia ( se penso che fino a quando ero in coppia, andavo a correre tre quattro volte a settimana ) e ho pure iniziato a fumare come un turco, dopo 10 anni che avevo smesso. Sinceramente sto meglio, anche se da quello che scrivo non sembrerebbe (oggi ho aperto l’ufficio per fare qualcosa, credo di essere l’unica agenzia imm. aperta nella mia citta’). Sto cercando di vivere al meglio, esco con i pochi amici che mi sono rimasti dopo la separazione e grazie al cielo ho un fratello fantastico che mi sta aiutando tantissimo e che mi coinvolge nella sua vita famigliare. Credo anche di aver recuperato un pochino di autostima che era totalmente scomparsa e per quanto riguarda cio’che scrive valinda, trovo che a volte sia davvero dura trattenere le lacrime, perche’ dal vivere una vita completa, sotto tutti i punti di vista e sopratutto da quello sentimentale, mi ritrovo solo con una grande paura dentro. Quella di non trovare piu’una donna che abbia voglia di condividere assieme a me, la vita di tutti i giorni e per come sono fatto io e per le mie esperienze passate, e’ un pensiero davvero devastante. Mi manca da morire il calore di un semplice abbraccio, una semplice passeggiata, mi manca l’addormentarmi abbracciato alla persona che amo, mi manca davvero cio’ che per me ha sempre rappresentato e rappresentera’ sempre, il vero e unico senso della vita. so bene che non posso continuare a guardare a cio’ che e’ stato ma resta il fatto che il non riuscire a comprendere il perche’ di un comportamento cosi freddo e menefreghista da parte della donna con cui ho condiviso tutto per dieci anni, mi fa davvero male. L’amore puo’ finire e lo capisco, se lei e’ piu’ felice senza di me io lo accetto, anzi l’ho accettato senza creare troppi problemi e riuscirei pure a essere felice per lei, sapendola serena. Ma cio’che mi rode dentro e’ il perche’ha deciso di non parlarmi piu’, perche’ e’ sparita completamente e come sia possibile dimenticare cosi tanto, in cosi poco tempo. non ho mai potuto sopportare la frase, morto un papa’ se ne fa un altro…..nemmeno un robot potrebbe essere cosi cinico. Scusate se sono ripetitivo, scusatemi davvero.
La vita e’ questa e io sicuramente per ritrovarmi in queste condizioni ho sbagliato e ora, sto cercando di trarre da tutto questo dolore, una lezione di vita per essere migliore un domani. Ma e’davvero dura e dopo aver perso mio papa’, dopo aver perso la mia compagna, faccio fatica a guardare in faccia la mia vita, con immutato entusiasmo e fiducia. Ci sto provando ogni giorno, credetemi. Con tutte le mie forze, ci sto provando ma delle volte mi sembra una battaglia persa e il dolore che provo dentro di me e’lacerante…
vi ringrazio per le Vostre parole, spero possiate
perdonare cio’che scrivo da tempo. La strada della rinascita e’ lunga e io penso e spero di aver per lo meno imboccato il sentiero giusto…
un abbraccio, siete delle gran belle persone!
caro max, ti capisco, su cibo, sport e fumo, io che non ho mai smesso per un periodo ho fumato anche il triplo. E non fumavo poco, prima. Però ti dico una cosa e la penso veramente perché l’ho provata: torna a regolarizzare l’alimentazione, perché ti fa tristezza anche come stai mangiando. Ti ‘vedi’ mangiare così e stai ancora peggio. Datti una regolata e oltre a stare meglio porterai anche nel piatto più colore. Azz, pare uno spot :p ma VERAMENTE l’ho sperimentato. I surgelati (anche cotti :p) ti danno un’idea di ‘passività’. Mi ascolti, please? Almeno prova. Sport: ASSOLUTAMENTE DA RIPRENDERE. Idem come sopra. Anche per dare una scossa alle abitudini automatiche da single ‘depresso’, per darti ordine, per farti del bene. Un mio amico 50enne piantato dalla moglie dopo 30anni si è tenuto fuori dal fosso anche andando a correre, in bici. Ti do un affettuoso calcio in culo! Ma in verità devi dartelo tu. Un tot al giorno ok ‘pare’, resto del tempo vietate, per non indugiarci troppo. Un po’ al giorno e sempre più. Fumo: se hai voglia leggiti allen carr. Io fumo ancora :p però so che è il tempo di darmi quel calcio in culo. Ci sto arrivando intanto migliorando altre cose. VALINDA: pensa che come dici tu, bene con me, io ci stavo già. A dire il vero son stata benone anche al mare da sola oggi. Il punto è però che non per questo non stavo bene, quando bene, in due. Un bell’equilibrio. Ora ho ancora un po’ il grugno e il viso triste, ma perché è stata la coppia malsana non la parte che sta bene anche sola, in modo sano, ma aperto, a farmi del male. Per il tuo ‘amico’: forse appunto perché ti sei data poco diritto tu di palesarti e palesare cosa per te in un rapporto conta. Se lo facevi, astenersi perditempo, forse te lo levavi automaticamente dalle palle prima, senza tanti andirivieni.
max: no, non sempre si raccoglie quel che si semina, anche se seminare bene è importante. Dipende anche dal terreno su cui si semina.
Ciao, sono Lilly, sono Eme, sono Girotondo. Sono quella che, con più nick, con più stili, con più personalità, gira tra le pagine di questo sito proclamando le proprie verità. Come se avesse capito qualcosa dalla Vita.
Sono Emma. Sono una gran bugiarda per necessità.
Questa lettera è per LUNA, è per LULU , è per Naty, e, per conoscenza, è per M. Anni fa scrivevo qui di un grande amore perso per sempre.
1) È stata una relazione clandestina di tre anni in cui i rapporti sessuali (se così si possono definire sono stati 5).
2) Sono stata, fino a due anni fa (ora ne ho 40), un’anafettiva frigida conclamata (da referti di specialisti), depressa e affetta da duplice personalità in conflitto con tendenza all’ annullamento reciproco . Una persona totalmente incapace di provare amore, affetto, attrazione e di provare piacere dai rapporti sessuali. Sono sempre stata una “diversa”. Le altre ragazze, intorno a me, si innamoravano, si disperavano, toccavano il cielo con un dito. Io entravo ed uscivo da storie in cui, al massimo, provavo ferite nell’orgoglio quando venivo lasciata. Ho avuto ambizioni uguali e contarie, sogni uguali e contrari. Mi sono rapidamente trasformata nel nulla. Troppe cose in conflitto si polverizzano. Ed io mi sentivo l’ombra del fantasma di un mucchietto di polvere. Fino a due anni fa. Quindi, nel 2009, ho raccontato qui (e un pò anche a me stessa) un mucchio di balle sul grande amore perso per sempre.
3) A 33 anni avevo un fidanzato storico (da 12 anni) con cui mi ero messa insieme perché si era presentato al secondo appuntamento e poi al terzo. Ed io avevo tanta tanta voglia di sentirmi come tutte le altre. Un fidanzato che se ne fregava di me come io me ne fregavo di lui. Stavamo insieme per solitudine? Per convenienza? Per vigliaccheria? Si, tanta tanta vigliaccheria.
4) A 33 anni ho conosciuto “Lui”. Un sadico. Mi ha reso la vita un inferno ma io, in quell’inferno, provavo dolore. Qualcosa di sconosciuto che mi faceva stare bene perché mi faceva provare un qualcosa. Qualcosa di diverso dal niente a cui ero abituata. Lui mi prendeva, mi lasciava, mi insultava, distruggeva i miei regali e mi costringeva a risarcirgli le ore di ferie e di permessi persi per stare con me. E le ricariche telefoniche per i messaggi che mi inviava. Ed io piangevo, mi disperavo ma in quelle lacrime c’era tutta la mia vita.
5) Lui, ad un certo punto, mi ha riempito dei suoi contenuti. Perché ero o ero diventata un vaso sbrecciato vuoto pronto a dire ciò che lui voleva sentirsi dire e a pensare tutto ciò che lui voleva che pensassi. Ogni tanto, per un rigurgito di personalità o, forse più semplicemente per farlo irritare e incrementare quel sadismo che dava il tanto agognato dolore/sensazione, mi ribellavo a certe sue proposte.. E allora erano urla, grida, schiaffi. Ciò che mi faceva sentire viva.
1) Ad un certo punto lui avrebbe voluto un figlio. Ed allora anche io ho voluto un figlio. Anche se i bambini non solo non mi piacciono….mi urtano tutti i 5 sensi, anche se il mio istinto materno è inesistente, anche se il mio orologio biologico non ha mai suonato. Io non ero più nessuno se non ciò che lui diceva che io fossi.
Ad un certo punto mi ha lasciato. Con un’e-mail. Dopo che, al mattino, c’eravamo visti.
Il mondo mi è crollato addosso. Non c’era più nessuno a dirmi chi fossi e cosa volessi. Non c’era più nessuno che mi facesse sentire viva a colpi di insulti. Ero tornata ad essere un fantasma, un’ombra. Anafettiva e frigida. Ho vissuto nel torpore più di un anno. Poi mi sono inventata Lilly e sono venuta qui a dire ciò che bisognava dire per avere più riscontro e più segnali di affetto. Ad aggiungere
particolari di pura invenzione (soprattutto il figlio che avrei voluto avere) pur di avere un post dedicato a Lilly, una risposta per Lilly, un pò di attenzione per Lilly, un abbraccio per Lilly.
Chiedo scusa a tutti. Soprattutto a LUNA che con me ha speso tanto tempo e tanta energia.
Scusami e scusatemi ancora. Lilly sparisce con tutte le sue bugie. Emma vi abbraccia tutti.
Noi soffriamo piú del necessario, e spesso ,forse, perché lo vogliamo. Molti di noi RIAPRONO VECCHIE FERITE SOFFERMANDOSI sul PASSATO, SU
QUELLO che LUI o LEI hanno fatto la scorsa settimana o lo scorso anno.
Molti di noi VIVONO con il TIMORE INUTILE di quello che il DOMANI può
APPORTARE.Un esercizio interessante e BENEFICO sarebbe quello di ESAMINARE
TUTTO CIÓ che AL MOMENTO MI FERISCE.
Mi chiederó se c’é una RAGIONE VALIDA perché IO sia AMAREGGIATO,
TIMOROSO, ANGOSCIATO. Probabilmente scopriró con sollievo che, proprio
in QUESTO MOMENTO, HO MOTIVI PIÚ CHE SUFFICIENTI per essere CONTENTO e SODDISFATTO.
Perché mi lascio andare alla SOFFERENZA? Hanno significato e VALIDITÁ i motivi per i quali SOFFRO? Che cosa importa se Lui ha detto questo
o Lei ha fatto quello? Anche se l’intenzione era quella di offendere,
non puó raggiungere il MIO VERO IO, se IO STO DI GUARDIA ALLA SOGLIA
della MIA MENTE.
(Ralph Waldo Emerson) scrisse:
” Alcune delle tue ferite sono guarite, e sei SOPRAVVISSUTO PERSINO
ALLE PIÚ CRUDELI, ma quali TORMENTI HAI PATITO PER MALI CHE NON SI
SONO MAI AVVERATI!”
N.B. Max, Valinda, Russel e altri amici! Finché resterete ancorati al passato,non riuscirete a vivere al meglio il presente.Figuriamoci pensare al futuro!!!Mi impegno in qualsiasi modo di vivere bene OGGI.
Vi abbraccio caramente a tutti e buon FERRAGOSTO. Qui dove mi trovo
il 15 agosto é un normale giorno di lavoro.Le ferie estive ci saranno
a Dicembre, Gennaio e Febberaio.Pertanto,chi sará a casa, puó connet=
tarsi o scrivere.Grazie e su col morale! Se ci credete,giorni migliori arriveranno quando mai ve lo aspettate, perché se non fosse cosí, che sorpresa sarebbe? Coraggio e speranza!!!
Ciao Max…ti capisco…purtroppo ti capisco…Per quanto possa esserti utile sappi che non sei da solo…
MAX comprendo la tua sofferenza e credimi, hai tutte le ragioni del mondo. ma vedo in te un uomo buono, profondo, sensibile, intelligente che merita di stare bene! pensa a questo, che meriti di riavere serenità anche se a piccoli passi, poco per volta, con le tue modalità…ma te lo meriti !! fallo solo per questo motivo e mi sembra che, anche con le difficoltà del caso, tu stia andando verso la strada giusta. quando il mio ex mi ha mollata sono stata uno zombie per dei mesi. mi sono buttata sul lavoro, facendo anche doppi turni per stancarmi il più possibile e non pensare a niente. dormivo male, mangiavo poco e fumavo più del solito. poi un giorno in pausa mi sono ritrovata a ridere di gusto coi miei colleghi, ho visto quanto fossi affezionata a loro e loro a me..e non so come spiegarlo ma dopo tanto tempo stavo bene, come se mi fossi risvegliata da un incubo ecco. e da qui sono ripartita piano piano… per dire che ci vuole tempo, pazienza e le cose migliorano! un abbraccio e scrivici anche se sei triste, arrabbiato..vedrai che ti aiuterà 🙂
LUNA cara anch’io a volte vado al mare da sola sai? 🙂 beh sì, indubbiamente a volte è la coppia malsana a privarci del nostro equilibrio interiore e della nostra serenità creandoci ansie e dispiaceri. ma credo che questo non sia amore, non perché l’amore debba essere tutto sorrisi e zero problemi anzi…ma perché l’altra persona dovrebbe essere l’altra colonna portante della relazione e non la portatrice di problemi sempre nuovi e angoscianti. del tipo ci amiamo, aiutiamoci, veniamoci incontro, affrontiamo le difficoltà insieme..io per te ci sono e viceversa. ma forse è chiedere troppo…
sul mio “amico” hai ragionissima, è che anch’io non mi spiego perché mi metto in queste situazioni. sto cercando di fare chiarezza dentro di me anche se non è così facile… forse lui mi piace davvero per questo ci ricasco sempre e vorrei di più ma per orgoglio non riesco ad ammetterlo? oppure con lui seguo solo il momento perché provo mera attrazione? in ogni caso non volevo la luna ma solo avere un dialogo umano e civile da amici, parlare, confrontarsi, tutto qui. bah.
SPARTANO grazie per i consigli e sì, come darti torto? di sicuro in quel senso non gli interesso ma possibile non parlarsi neppure? non è questione di mancanza o meno di autostima da parte mia credo, ma di buonsenso, di saper vivere. e lui in questo è ancora troppo immaturo. resterò un’interessante zitellaccia! 🙂
buon ferragosto a tutti…
Cari amici di questo forum,ha ragione il buon ulisse,nn restiamo ancorati ad un passato…che nn ci vuole e nn ci merita!! Rispettiamo,anche seppur nn condividendola,la scelta che hanno fatto i nostri ex.. Cerchiamo piuttosto già da subito altre persone piu serie..piu franche e sincere nei nostri confronti.@valinda,se ti può confortare sono anche io in piscina da solo..nn importa,l importante è svagarsi dopo un duro anno di lavoro!!..come già ti accennavo,un uomo che si comporta come il tuo amico,nn è molto affidabile! Probabiilmentte ha già deciso di nn piu frequentarti…presumo tu nn abbiia molte difficoltà a rimpiazzarlo…vai..se lo merita!! Di uomini veri ce ne sono sempre di meno…siamo una merce rara..vorremmo tanto incontrare una donna importante..nn scoraggiamoci,il nostro futuro lo scriviamo noi….ciao cara.