Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.206 1.207 1.208 1.209 1.210 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.206 1.207 1.208 1.209 1.210 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Stefania….che dire..ogni commento ti sembrerà insoddisfacente,ma la tua situazione è talmente DRAMMATICA da sembrare inverosimile…Comunque,hai tutta la mia solidarietà e vicinanza,ma se vuoi il mio parere,siccome presumo,ma correggimi se sbaglio,che vi sarete sposati in CHIESA,ti consiglio di rivolgerti al piu presto al tuo SACERDOTE,il quale ti darà il giusto supporto del caso.Ti auguro ogni bene,un abbraccio fraterno,ciao.
@ Stefania
Beh almeno nn dovrai più lavargli i panni! °__°
La butto così… xchè c’è poco da dire… ma tanto da capire… fatti forza, riprendi la tua vita il prima possibile… e dimenticalo nell’oscurità degli abissi + profondi… il prima possibile!
Ciao Stefania…leggere la tua storia…mi fa rabbrividire. Ricordo bene i 4 giorni di digiuno, il mondo che ti crolla addosso, le forze che ti abbandonano e i pianti infiniti.
Qui tutti possiamo comprendere il tuo dolore, la tua frustrazione e il malessere che ti porti dentro.
Un solo consiglio, non pensare a non poter prendirti più cura di lui. Pensa a prenderti cura di te stessa. Hai tutta una vita davanti. Vivila al meglio come tutti noi cerchiamo di fare ogni giorno tra alti e bassi. Se è amore il vostro tornerà e durerà, se non lo è + meglio che finisca ora che si è giovani.
ULISSE…la tua cultura è pregevole. Rispetto totale per chi come te ha vissuto una vita intensa e continua a viverla a qualsiasi età. Come si può raggiungere tale livello di comprensione e renderlo reale?
SPARTANO…grazie…ormai il peggio è passato. Io sto tornando a vivere scoprendo una verità scomoda. Con lei ero il bravo ragazzo/maritino accondiscendente e amorevole…la realtà è ben altra. Non sono mai stato me stesso, ho recitato per anni una parte scomoda…ora basta! Chi mi amerà dovrà accettare tutto di me!
Buona serata…SoldierDany
p.s. Un salutino a LUNA,SARAH,MANU,MAX,SILVER,VALINDA,PICCOLASTELLA,ANIMALIBERA e ovviamente ULISSE! Se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia nessuno! CIAU CIAU
Il piú semplice dei nostri SLOGAN, ma anche il piú difficile da mettere in pratica, é questo: ” RIFLETTI “.Spero possa leggerlo in tempo, prima di addormentarsi, cosa difficile a quanto leggo, Stefania.A noi sembra SEMPRE di pensare INTENSAMENTE, ma il fatto é che pensiamo soprattutto ai nostri GUAI ed a chi DARNE LA COLPA. Non riusciamo a pensare che forse proprio quello che noi facciamo, potrebbe essere la CAUSA dei nostri MALI.
Una parola su cui sarebbe bene soffermarsi é: VENDETTA.
Certo, in questo momento non é il caso della sincera ma penso anche ingenua Stefania, per essere arrivata dopo tutti questi anni di conoscenza ed anche convivenza col marito, fino al matrimonio, che spero non religioso x vari motivi! Possibile che di punto in bianco,
appena dopo una decina di giorni dopo il matrimonio quest’uomo possa aver incontrato un’altra donna da annebbiargli completamente la vista?
Molto strano che non abbia dato segnali prima del matrimonio, o Stefania ha pensato che col matrimonio lo avrebbe legato definitivamente a se.Molta immaturitá, riscontro in tutto ció. Lei non
ha citato l’etá di Lui, che penso sicuramente della stessa etá se non
piú giovane x un comportamento cosí irresponsabile. Ma torniamo al
pensiero di oggi! Ho mai pensato, in un modo o nell’altro: ” Poi faremo i conti!” Oppure ” Me la pagherá x quello che mi ha fatto!”?
Invece di perdonare,se sará il caso,, cerco forse di placare il mio
risentimento con la vendetta? Se qualcuno mi ferisce senza volerlo ed io sono capace di passare la cosa sotto silenzio,la mia ricompensa sará la gioia interiore. Se il mio congiunto, eccitato dalla sua dipendenza (poiché di dipendenza trattasi quando una persona perde
equilibrio emozionale),esprime l’avversione che prova x se stesso con un linguaggio strano o violento nei miei confronti, so che le sue parole a volte non significano nulla e perció le posso anche ignorare.
” Che vantaggio puó avere un uomo dallaver ragione se a causa di questo si crea un nemico?” Buona notte a voi tutti!!
Ciao a tutti purtroppo so di essere una ingenua anche se alla fine non la vedo una cosa poi così brutta…ho sempre pensato che saremo stati insieme per sempre un po’ come nelle favole è vero, sinceramente non avevo messo in preventivo tutto questo…
@Ulisse: Lui ha 6 anni in più di me ed è ormai arrivato alla conclusione di lasciarmi nonostante dica di amarmi ancora, mi giura e spergiura che per lui è stato un invaghimento improvviso una specie di colpo di fulmine…anche se io credo di più che sia stata una cosa che è nata da una amicizia che lui a cominciato con lei, conosciuta una settimana prima del matrimonio. Lei è una ragazza in difficoltà tra l’altro perchè vive con un uomo che la tratta male e ha un casino di problemi tra cui una figlia di 3 anni, quindi non è che dici mi lascia e va a vivere una vita serena con lei!
L’ho visto seriamente cambiare nei miei confronti una settimana dopo il matrimonio quando ha cominciato forse a rendersi conto della cosa e dopo varie discussioni sono riuscita a farmi dire cosa succedeva…
Ne abbiamo parlato veramente tanto fino alla nausea…Spero solo che non stia buttando tutto per una cosa passeggera o per una sorta di sindrome da crocerossino…
Purtroppo, e dico purtroppo perchè io ci credevo in quello che facevo e ci credo ancora, ci siamo sposati in chiesa…in questi giorni avrei potutto buttarlo fuori e lasciarlo dopo quello che mi aveva detto ma gli ho voluto dare l’opportunità di riflettere e capire proprio perchè io ho preso un impegno e se vuole abbandonarmi deve essere lui a farlo!
@SoldierOfHope grazie delle tue parole…sto aspettando che trovi una casa e che vada, il momento più duro è la mattina quando ti alzi e ti chiedi che scopo hai? Poi durante il giorno un po’ il lavoro e un po’ il tram tram si va…
La cosa che mi spaventa di più è la solitudine, ma mi ci dovrò abituare…
Che brutta cosa Stefania!!!
Dover attendere la sentenza di un EGOISTA che se la cava con la frase del “sono stato sincero,almeno non ti ho tradita”…che poi è tutto da vedere!
Stessa frase detta a me più di un anno fa…a cui onestamente non ho mai creduto.
Che dirti…forse la sentenza è meglio che gliela sbatta tu in faccia domani.
Vuoi un uomo così accanto?
Non è che non sa più se ti ama…ha esaurito le EMOZIONI con te,e ne vuol vivere di NUOVE.
La maggior parte delle persone AMA le EMOZIONI che riceve dalla persona con cui sta,non la persona stessa.
E questo dovrebbe fare/farci riflettere.
Il 20 settembre realizza il tuo sogno,porta un’amica con te.
Il mio sogno è sempre stato la Nuova Zelanda,e credimi che mai avrei rinunciato di andarci per nessuno e per nessun motivo!
Io penso che ti farà bene, si.
PS Saluto tutti i ragazzi/e di questa pagina che mi hanno salutata ma anche chi non mi ha salutata.
E mando un abbraccio a tutti coloro che mi hanno sopportata per i miei bui sei mesi,in particolare LUNA ed ELENA 🙂
Non posso fare a meno di tornare qui qualche volta.
Ho ricevuto tanto,e poter dare lo stesso conforto,le stesse opinioni ricevuti,è qualcosa che farò sempre con piacere 🙂
Buondí Stefania!! Purtroppo vivo lontano e ci sono 5 ore meno di differenza dall’Italia. Scriveró piú tadi, al rientro! Ma intanto ti suggerisco di vivere il tuo credo, prega xché Iddio puó fare grandi cose
impossibili a noi umani. Spartano ha dato buoni suggerimenti.Ciao,a piú tardi!!!
Qualche volta la situazione in cui ci troviamo é tanto difficile che ci sembra una crisi interminabile. Non riusciamo a trovare una SOLUZIONE, non c’é via di scampo. Il nostro problema ci ASSILLA CONTINUAMENTE,ci
gira e rigira nella mente; piú ci pensiamo, piú SPROFONDIAMO NELLA
DISPERAZIONE. É il momento di ricordare qualche cosa della filosofia
di Al-Anon, una semplice frase o uno SLOGAN, e ripeterlo senza TREGUA
finché non riempia la nostra MENTE, prendendo cosí nei nostri PENSIERI
il POSTO del PROBLEMA che ci TORMENTA. Infatti nel suol della memoria della nostra mente, si registrano maggiormente le cose tristi che dobbiamo cercare di sostituire con PENSIERI POSITIVI. Potrebbe essere
la Preghiera della Serenitá :” Signore, concedimi la Serenitá x accettare le cose che NON POSSO CAMBIARE; il Coraggio di CAMBIARE
QUELLO che POSSO e la SAGGEZZA per COMPRENDERNE la DIFFERENZA “.
C’é del buono anche nelle piú gravi difficoltá che incontro. Posso prendere l’abitudine di concentrarmi nella ricerca del BENE. Molto
dipende dal modo di AFFRONTARE i MIEI PROBLEMI, VALUTANDONE con
CALMA gli aspetti REALI, RIFIUTANDO di ESAGERARLI E CACCIANDOLI
dalla mia MENTE con un pensiero POSITIVO.
” Le esperienze dolorose vengono dalle SPINE che ci FERISCONO e ci
fanno DIMENTICARE che ESSE HANNO ANCHE delle ROSE. Non possiamo
tuttavia aspettarci di GODERE la bellezza, il colore, il profumo
della vita, senza ACCETTARNE le PROVE SPINOSE; ma dobbiamo imparare
ad AFFRONTARLE e lo FACCIAMO CON UN PROGRAMMA SERIO di filosofia
di vita come Al-Anon.( procurare su Internet SLOGAN di Al-Anon ).
Buona notte a tutti voi!!
Ciao Soldier! Se hai letto bene cosa ha scritto Spartano, con certezza
ti aiuterá, basta solo procurare la spiritualitá, non la religione !
Pablo Neruta ha scritto:” Muore lentamente chi no viaggia ( tu viaggi e
molto!), chi non legge, chi non ascolta musica, chi non incontra la GRAZIA in se stesso…Muore lentamente chi diventa schiavo delle abitudini, ripetendo tutti i giorni gli stessi itinerari, chi non cambia marca, chi non veste con colori nuovi, chi non conversa con sconosciuti…Muore lentamente chi non cambia la mensa quando é infelice col suo lavoro o AMORE, chi non RISCHIA il certo per l’incerto
seguendo il suo sogno, chi non permette perlomeno una volta nella vita,
fuggire da consigli sensati….Inoltre il Prof.Dot.Guido Nunes Lopes :
su Religione e Spiritualitá scrive:
La religione non é solo una, ma centinaia. La spiritualitá appena una.
La relig. é per quelli che dormono.La spirit. per quelli svegli.
La relig.é per quelli che necessitano che qualcuno dica loro cosa fare
e desiderano essere guidati.
La spiritualitá é per coloro che prestano attenzione alla propria
Voce Interiore.
La relig. ha un insieme di regole dogmatiche.
La spiritualitá ti invita a razionalizzare su tutto e questionare.
La religione minaccia e spaventa.La spiritualitá ti dá Pace Interiore.
La relig.parla di peccato e di colpa. La spirit.dice:”Apprendi errando
La relig.reprime tutto e fálsifica.La spirit.trascende di tutto, ti
rende veritiero,sincero.
La religione non é Dio.La spiritualitá é tutto,pertanto é DIO.
La relig.non indaga né questiona.La spiritualitá questiona tutto.
La religione é umana,una organizzazione con regole.
La spiritualitá é DIVINA, senza regole.
La religione é causa di divisioni.La spirit.é causa di UNIONE.
La religione la cerca chi ci crede.La spirit. devi cercarla tu
Ciao a tutti,
e’da un pochino che non scrivo ma leggo sempre i vostri commenti. E’passato quasi un anno oramai dalla fine della mia relazione e se devo essere sincero, ho attraversato momenti talmente dolorosi che solo il fatto di essere ancora qui a scrivere, mi rende seppur in minima parte, orgoglioso di me stesso. Non so quanti di voi potranno penseranno che sto esagerando ma questa e’la mia verita’, la realta’ che ho vissuto sulla mia pellaccia. Vivo tra alti e bassi, alla giornata come si usa dire e ora che si sta avvicinando il momento delle sospirate vacanze, sento nuovamente la mancanza di quello che ho avuto per dieci anni e la sofferenza che provo e’ davvero grande…continuo a domandarmi che tipo di valore puo’avere la vita, senza poterla condividere con qualcuno….mi sembra fine a se stessa e terribilmente vuota. Domani e’un altro giorno, vedremo….
Grazie Dani per il saluto, tieni duro mi raccomando…
un abbraccio a tutti !!