Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.203 1.204 1.205 1.206 1.207 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.203 1.204 1.205 1.206 1.207 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Luce ti ho letto solo oggi perché sono in vacanza e non ho il pc, ti posso solo dire di concentrarti su te stessa e non guardare troppo indietro, il passato non lo dimenticherai ma piano piano riuscirai a vederlo con piu’ distacco; il dolore non sempre e’ negativo , io ad esempio sono senza dubbio migliorata dopo la grande delusione e in questa nuova storia sono meno “dipendente” dal mio compagno ma non per questo meno innamorata!!!! Ti auguro di cuore di poter trovare presto serenità e felicita’. Un abbraccio
PS il mio ex il mese scorso si e’ sposato e la cosa non mi ha proprio toccato e solo un anno fa non potevo immaginare una cosa del genere!!!
Quando sono molto turbato,spesso i consigli di chi é ottimista e allegro
non fanno che esasperarmi ancora di piú. Sento che le mie sofferenze non
sono veramente CAPITE. La gente non immagina nemmeno lontanamente quanto
io sia martire! Penso fra me e me: “Si fa presto a parlare, ma come faccio a SORRIDERE quando non ho alcuna ragione di essere FELICE?”.
Stranamente ho scoperto che, se con uno sforzo deliberato ‘ci rido sopra’ ottengo il risultato sorprendente di RIDURRE i miei guai a proporzioni SOPPORTABILI. Questo é il suggerimento da usare:”Solo per oggi”.
” Solo x oggi voglio essere felice”.Qesta frase presuppone che Abramo Lincoln avesse ragione di dire: ” La maggior parte delle persone é felice nella misura in cui decide di esserlo”.Nessuna vita ha solo giornate TRISTI e NUVOLOSE. Cerchiamo le SCHIARITE ed i MOMENTI FELICI
Spesso questo ci AIUTA a far SCOMPARIRE le nuvole.
INSISTERE SUI PROPRI GUAI NON FA CHE RENDERLI PIÚ PENOSI. MI SFORZERÓ
DI VEDERE IL LATO BUONO DELLE COSE”. Buona giornata a Voi tutti!!
Ciao a tutti/e…Vi leggo sempre anche se non scrivo…ogni tanto i pensieri è giusto condividerli solo con se stessi per chiarirsi un po’ le idee.
Che dire?!Domenica siamo stati al mare insieme tutto il giorno e ho dormito anche da lei..era da quando stavamo insieme che non passavamo una così bella giornata.Da ieri non l ho ancora sentita e già sono iniziate le paranoie.
Io lo so che solo io posso scegliere di troncare definitivamente questo rapporto,diventato (per la malattia sua o per altro) così squilibrato.
Non so davvero come comportarmi o forse si,fatto sta che domenica è stata l’ennesima riprova che “Noi” esistiamo ancora…e iniziano le paranoie…perchè cmq le cose non sono cambiate…
Questa domenica ho fatto da testimone al matrimonio di 1mio amico… mi ha 1pò destabilizzato… pensare che li ho fatti conoscere io con la complicità della sorella dell’ex… che storie.. lui single ed io a rimediargli la tipa… ora è il contrario… lui sistemato, io a piedi!
Ma forse la cosa + tragica… era che l’altra testimone era appunto la sorella dell’ex… quasi mia cognata… per dirla in breve! -__-
E pure dovevo sorbirmi, le battutine degli invitati… “ahhh i testimoni, sono single… magari combinano qualche cosa…” etc etc etc!
Vabbè, anche questa è andata… strana la vita ehhh…
Voglia di innamorarmi… ma di chi?!?! Anzi.. mi sa che nn ho propria voglia di aprirmi… di rifare tutto da capo… di creare quella confidenza quella intimità, con una persona nuova, sconosciuta… chissà se ci riuscirò mai!
Ed ora siamo ad un anno e mezzo…
Bravo!!Continua ad essere il giocattolo di Lei!! Ti prende e ti molla a suo piacimento !É cosí che chiarisci le tue idee, o entri ancora di piú nella paranoia?! Mah….continua cosí che insicurezza ed ansietá miglioreranno ogni giorno di piú! Sei molto coraggioso per non dire altro!!Complimenti!!!
Coraggio Andy! Non ci pensare più,vivi una nuova vita
Ciao se non scrivo è solo perchè dopo 10 mesi è solo passato quel dolore lacerante al cuore. Nulla è cambiato. L’amore per qualcuno non deve esistere e così sia. Lasciate ogni speranza o voi che entrate.Questo è il vero inferno della vita.Un saluto a tutti quelli che hanno condiviso quei brutti momenti e confortato. Un benvenuto a malincuore a chi è nuovo.
Quando vogliamo a tutti i costi una cosa,un oggetto,riusciamo ad
averlo,ma quando si tratta di essere umano, é ben diverso! Ed é
questo che dobbiamo capire e non riusciamo! Non riusciamo perché?
Perché non accettiamo l’IMPOTENZA che abbiamo anche su noi stessi.
Non siamo capaci o ci ostiniamo a chiedere AIUTO a chi potrebbe aiutarci
Ci castriamo da soli! Non accettiamo di guardarci dentro, analizzarci ed
iniziare un percorso diversoda quello percorso precedentemente.
É la NEGATIVITÁ nel non voler ammettere che la nostra vita non puó dipendere dai comportamenti di altre persone, che siamo nati ognuno da
persone diverse,costumi e luoghi diversi. Leggo ed ammiro la serietá,
l’intelligenza e la costanza di molti/e che intervengono e capisco le
difficoltá nelle quali si trovano. Ma tutto ció non deve servire solo
per deprimersi,ma per intendere che non si é l’unico ed il primo a
subire, ma ce ne sono in grandi numeri. Leggevo proprio oggi il numero infinito di separazioni e divorzi in Italia. Impressionante!!
Invito pertanto a coloro che vogliono superare questi momenti cosí difficili, iniziare a pensare diversamenti e non solo e sempre al PASSATO. Fare un INVENTARIO della propria vita ed iniziare ad
AUTOSTIMARSI. A VINCERE la PAURA di non essere capace,bello
/a al punto di non essere apprezzato/a x le sue doti interiori. Da tener
presente che, quando qualcosa si rompe o non accade, é perché non
meritiamo passare tutta la vita vicino a persone che non ci meritano.
Se cambiamo il nostro modo di pensare e di agire, tutto cambierá a nostro vantaggio. Perció,caro Soldier, invece di voler a tutti i costi amare soffrendo, ama te stesso, abbastanza, poiché credo non
lo abbia mai fatto! Scusami, ma cambia musica e vedrai come proverai
gusto e serenitá nel CAMBIAMENTO. PASSATO,PASSÓ! Quello che conta é
OGGI,e voglio viverlo nel modo migliore! Il Domani appartiene solo a DIO ! Perché pensarci tanto quando non sappiamo neanche se lo vedremo? Coraggio ragazzi/e, la vita é bella e dobbiamo goderla, non
soffrendo, ma gioiosi!!Vale x tutti, lógico!!
Raffy,nn ho parole…chi è causa del suo mal…….
withice,sei una mia coetanea,tu dici che siamo fuorigioco?!…siamo vecchi?!..guarda,io mi alleno regolarmente e,tuttora,negli sport da combattimento i ventenni,in palestra,nn mi si avvicinano nemmeno…amo la lettura e,quando esco con gli amici,mi piace mangiare,bere e ballare alla faccia di tanti giovanissimi musoni che stanno seduti per ore al bar giocando con il telefonino!!sarei prontissimo a formarmi una famiglia,chiaramente con la Donna giusta…ciao.