Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.202 1.203 1.204 1.205 1.206 1.408

  1. 12031
    spartano -

    Brava Manu,condivido in toto quello che hai detto,ciao.

  2. 12032
    Spartano -

    Loredana,tu che hai iniziato questo forum 6 anni fa….che fine hai fatto?come stai?hai trovato l amore? Ciao,se ci sei batti un colpo!

  3. 12033
    Luce -

    Ciao ragazzi!!Tutti i giorni leggo con molto affetto l’evolversi delle Vs. vite. Oggi sono proprio distrutta domenica è il mio compleanno sono 35. Sto veramente male ..lui non sarà con me…. Scusate se mi sfogo con voi, ma i miei amici non capiscono il dolore che provo ancora dopo 7mesi. Come posso dimenticare 14anni di vita insieme? Mi ha chiamato verso metà giugno erano 6 mesi che non sentivo la sua voce …. neanche un mi dispiace ma solo bugie nessuna parola di conforto . Non ha neanche ammesso la sua relazione che ormai è consolidata da molto tempo si nasconde ancora …… perché?????? Lo so devo andare avanti ma proprio non ce la faccio.
    HELP ME KIKKA
    UN GRANDE ABBRACCIO
    LUCE

  4. 12034
    Spartano -

    Cara luce,se ti può confortare io ne faccio 39 fra un paio di settimane…sono ancora single,ma libero e fiero della mia vita,senza piu avere accanto un lupo travestito da agnello…meritiamo ben altro:sincerità e unione di intenti e,sopratutto meritiamo una persona che sia l altra metà della mela!! Ciao,ti auguro ogni bene e,un abbraccio x domenica!!!!

  5. 12035
    Manu -

    Non esiste un’età per amare,essere amati e vivere bene.
    Si hanno le stesse opportunità a 20 come 30 anni.
    Luce,tu non dimenticherai mai i 14 anni vissuti insieme a lui,ma sarai ancora felice con un altro uomo,un giorno.
    Quegli anni con lui,sono vita.
    Un giorno saprai voltare pagina,senza però dimenticare il passato.
    Quando si ha amato qualcuno veramente,resterà sempre nel nostro cuore.
    Non siamo esseri senza cuore e anima,benchè esiste anche chi si dimentica delle persone e dei bei momenti trascorsi insieme.
    Ma vedila così,tu sei diversa.
    E non devi dimenticare nulla,solo digerire la botta.
    E vedrai che accadrà,come è accaduto per molti di noi 🙂

  6. 12036
    withice -

    Dalla fine della mia storia di anni ne sono passati tanti, troppi, ma nulla è cambiato nel tempo. Cerco di non pensare ma ogni tanto capita e le lacrime scendono come i primi tempi.
    Non è sempre vero che il tempo sistema tutto e che ti innamorerai ancora, non per tutti. Dipende da come hai vissuto la storia e la sua fine, da che tipo di persona sei e dalle opportunità che ti vengono date (non sempre crearsele serve).
    A 39 anni se guardo al mio futuro non vedo nulla, esco ed incontro gente per lavoro, frequento corsi e mi comporto normalmente. Tutte le persone che incontro sono già impegnate o troppo giovani ed anche gli amici hanno ormai tutti la loro famiglia. Finisco col sentirmi a disagio con le persone che frequento da una vita, stanchezza, sfiducia, malinconia e tristezza hanno il sopravvento.
    Scusate, avevo bisogno di uno sfogo sincero…

  7. 12037
    Ulisse -

    @ Luce,anche se non lo leggerai entro oggi, purtroppo sono 5 ore indietro dall’ora italiana, ti faccio i MIGLIORI AUGURI di BUON
    COMPLEANNO e di una serena conquista della tua forza x cambiare e coraggio x dimenticare. Pensi che quella persona non ti abbia meritato!
    Perché continuare a soffrire, quando accadono situazioni che ci salvano
    da una sicura sofferenza x tutta la vita? O vogliamo a tutti i costi
    vivere la nostra vita INFERNALE, xché piena di menzogne quando invece il DESTINO ad un certo punto rompe questa relazione? Solo pensando che il
    nostro ex o la mostra ex ci ha abbandonati, potremmo recuperarci, se iniziamo a pensare che meritiamo di MEGLIO. Lavoriamo su di noi stessi
    x recuperare la nostra AUTOSTIMA ed una volta finita la RELAZIONE, non
    dobbiamo PERMETTERE di tornare dopo mesi di telefonarci o scambiare
    notizie che non fanno altro che male, logicamente x la persona che si
    é sentita tradita e messa da parte,come una scarpa vecchia.Indipendentemente dall’etá che si é rimasti assieme, sposati o
    conviventi.Io suggerisco di cambiare numero di telefono ed indirizzo email ed iniziare una vita nuova, non procurando di colmare il vuoto
    creatosi nel cuore e nella mente, nonché fisico,ma colmando il tempo disponibile con passeggiate, letture e maggiormente aiuto spirituale
    Quando ci si sente triste e dolente, non c’é cura migliore che quella
    spirituale e psicologica!Il forum aiuta abbastanza, poiché l’anonimato permette di potersi esprimere con piú disinvoltura,cosa difficile da farsi specialmente con persone di famiglia o vicine.
    @ Withice, ma la vita inizia a 40 anni!!!Adesso specialmente che la vita si é allungata! Smettila di tormentarti e pensare di mantenere le vecchie amicizie poiché sono giá sistemati con famiglie. Io mi sono trasferito a 60 anni dall’Italia e mi sono rifatto una famiglia.
    Bisogna crederci e volere! Tutto accadrá se lo vogliamo con ferma volontá. Gli amici si perdono e si conquistano! Ma prima degli amici,
    dobbiamo pensare alla nostra felicitá,serenitá e benessere. Dopo la
    famosa TANGENTOPOLI, giá pensai che le cose in Italia peggioravano x
    causa dei ladroni politici perció aprii una Ditta commerciale all’estero, oggi guidata da mio figlio ed io faccio il pensionato.
    Cosí giovane, hai tutto il tempo x credere nelle tue possibilitá,
    usando la tua intelligenza e conoscendo altri lidi. Pertanto,su col morale e scrivi,liberati delle tue pietre emozionali. Tutti noi
    saremo vicini col pensiero e suggerimenti che sicuramente ti aiuteranno.Forza e coraggio e che Iddio ti protegga sempre!

  8. 12038
    Valinda -

    Ciao a tutti, è tanto che non scrivo ma vi leggo sempre e vedo che purtroppo ci sono sempre nuovi arrivi. ragazzi la sofferenza è tanta e vi capisco: solitudine, rabbia, delusione, difficoltà a rifarsi una vita soprattutto quando un nuovo amore non c’è per noi che invece abbiamo tanto amore da dare. il discorso fondamentale è che meritiamo il meglio, meritiamo persone migliori dei nostri ex, perché un rapporto dev’essere uno scambio tra due persone, un dare e ricevere..altrimenti è solo un farsi del male, una sofferenza e un’insofferenza continue! caro RAFFY mi ricordo della tua storia e ti dico che tu hai fatto tutto il possibile per lei, adesso pensa al tuo benessere e lasciala perdere..lei evidentemente non ti ama e non vuole stare con te almeno in questo momento. non perdere ancora del tempo prezioso dietro a lei, risparmiati ulteriori sofferenze e vivi la tua vita pensando per prima cosa alla tua serenità!

  9. 12039
    piccolastella -

    ciao a tt è parecchio ke nn scrivo…vorrei dirvi ke ci sn novità ma sarebbe una bugia…sicuram sto meglio e saperlo lontano aiuta…poco fa ho sbirciato sul suo profilo di fb,passa il tempo ma qst vizio nn riesco a togliermelo,e ci sn delle loro foto…ora vivono insieme e sembrano davvero felici.so ke lei è la persona migliore cn cui lui potesse stare ma nn vi nascondo ke ancora brucia…brucia sapere di essere stata lasciata e ke lui abbia subito iniizato una nuova sotria importante cn u’altra ke si sta rivelando essere quella giusta,ke è riuscita ad avere ciò ke io avevo visto in lui…io sto andando avanti cn la mia vita,stto facendo esami sto studiando ma mi manca qlc…nn sono felice cm lo è lui…nn riesco ancora a chiudere il capitolo cm ha fatto lui,certo lui è stato più fortunato è più semplice dimenticare e svoltare se hai accanto unap ersona ke ti ama e cn cui stai bene….so ke sn passati dieci mesi,è quasi un anno ormai ma quella sensazione ke tt ciò sia ingiusto è anocra qui…nonostante si sia comportato nn proprio bn cn me è felice…forse nn ho capito nulla della vita….

  10. 12040
    Nigel -

    @WITHICE
    Ho letto il tuo post ed è sembrato di specchiarmi. A parte l’età (molto simile) mi sembra di rivivere esattamente ciò che descrivi. Cerco di mascherare giorno per giorno il mio dolore, ma la volontà è più debole degli eventi che mi stanno travolgendo. Mi sembra di essere su di una spiaggia ed aspettare l’onda che mi travolgerà: la vedo all’orizzonte e mi rendo conto che mi colpirà con tutta la sua forza: nonostante tutto rimango fermo ed immobile. L’amore è finito, rimane solo quella parvenza di convivenza che si fa per i figli ed i parenti, ma l’anima è vuota, assente!
    Come pensi tu, credo che le situazioni per rifarsi una vita non vanno cercate. Ci sono persone che istintivamente hanno dalla loro parte la fortuna di essere persone migliori di noi, e quindi non avranno difficoltà a rifarsi una vita e lasciarsi alle spalle la persona che li ha rifiutati e lasciati improvvisamente. Io purtroppo non sono così: per me non è facile, anche se le “carte” non mi mancano. Sono ancora troppo legato al mio matrimonio e credo che ne sarò legato a vita, anche se la mia compagna ha deciso di non amarmi più. Sono ancora legato ai valori, quelli veri: per me amicizia, fedeltà, famiglia, ragione e costanza sono ben radicati nel mio carattere. Conosco anch’io molte persone per il lavoro che faccio, e chi mi vede dall’esterno crede che sia una persona assolutamente normale e felice; ma non è così, dentro sono un vulcano di pensieri e di dolore.
    La vita per me non è mai stata facile, per tanti motivi. Ho pensato di aver raggiunto buon un’equilibrio affettivo, economico, sociale; ma mi sono reso conto che basta poco a farti crollare tutto addosso.
    Ora mi ritrovo con la triste prospettiva di perdere tutto, di ricominciare ancora dal punto di partenza. Vorrei avere altri figli, ma so che sarà quasi impossibile. Sono stanco, davvero stanco! Ho utilizzato tutte le mie energie per il decollo della mia vita; ho creduto di poter continuare a volare con le poche energie rimaste, ma sono precipitato, mi hanno fatto cadere. Sono a terra e guardo il cielo, e mi spaventa il pensiero che dovrò ancora correre, correre tanto per riprendere di nuovo il volo. Avevo una vita, avevo un’amore, avevo tanti anni di felice matrimonio; qualcuno o qualcosa me li ha strappati, e con essi il mio cuore.
    Sarà ancora in grado amare? Ci sarà qualcuno al mondo in grado di darmi il suo amore?
    Scusate a tutti il mio sfogo, ma ne avevo bisogno, tanto bisogno!

Pagine: 1 1.202 1.203 1.204 1.205 1.206 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili