Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.201 1.202 1.203 1.204 1.205 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.201 1.202 1.203 1.204 1.205 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Raffi caro…quanta paura di restare solo…ma ti rendi conto che stai elemosinando sentimenti che non ti arriveranno mai?!.. ma lo sai che la parte con i co..ni la stà facendo lei? ma la smettiamo noi Uomini di farci trattare alla stregua di lattanti indifesi??!! Io come tanto ho amato,ho fatto dietrofront immediatamente quando ho capito di togliere il disturbo.. voglio amare ed essere amato,nn essere preso per i fondelli(x nn dire di peggio),fagli vedere che nn sei suo schiavo,lei ha bisogno di Uomini decisi e nn confusi come lei… devo pensare che il testosterone lo vendano solo in farmacia?
facciamo un pò meno i poeti(che stimo) e mostriamo i muscoli!!!
Un pensiero x oggi:Quando mi decideró ad approfondire il programma x mezzo della lettura quotidiana e saró disposto a mettere in pratica
costantemente i 12 Passi e gli Slogan,NON AVRÓ TEMPO x ARRABBIARMI con
gli ALTRI ed IMPIETOSIRMI SU ME STESSO. Mi resterá allora molto tempo x riflettere sulla SERENITÁ e sull’ACCETTAZIONE e x pensare con RICONOSCENZA alle COSE BUONE che OGNI GIORNO porta con sé.
” Finché non avró imparato, con l’aiuto di altre persone affidabili ed
un programma, a vedere con CHIAREZZA i MIEI PROBLEMI, non saró in grado
di AIUTARE gli altri; fino a che non sentiró l’IMPULSO di CONDIVIDERE
CON GLI ALTRI quello che RICEVO dal programma di aiuto,i miei PROGRESSI
SARANNO LIMITATI.
@ Raffi, comprendo
la tua dipendenza, poiché di dipendenza trattasi!
Se lei non si sente disponibile ad un rapporto amoroso,il vostro é
solo ed unicamente un raporto amichevole, che tu lo porti avanti con
la speranza che possa cambiare.Lei non sta bene!!
Non é in grado di fare una scelta! Tu da dipendente innamorato, solo
ti illudi nella speranza di poterla avere come futura moglie. Scusami se ti parlo con sinceritá e schiettezza:” Ma hai proprio voglia di
sofrire questo tuo presente, e fors ancora di piú il FUTURO?” Avete
entrambi bisogno di aiuto, con certezza, e ripeto ncora una volta che
DUE persone dolenti, non possono AIUTARSI !Ma,una persona curata e
disponibile, puó aiutare un’altra! Pertanto,procura un aiuto x te, cosí potrai renderti conto di come poter aiutare l’altra,senza alcun
interesse particolare.Al destino sará riservato il vostro presente e futuro.Auguri!!
Ieri ho preso tutta la mia roba che era rimasta a casa sua e me ne sono andato…..Avevo bisogno di conforto,era successa una cosa molto grave,e apparte un abbraccio iniziale è rimasta impassibile,ferma,glaciale,sembrava morta…ha pianto qualche volta ma stop,non ha fatto altro.Sapeva la situazione mia come era e non ha mosso un dito…anzi mi ha aiutato a portare tutte le cose in macchina.Che sia la depressione che la fa essere così fredda,non mi interessa.Avevo bisogno di lei e non c’è stata.Punto.
Ora la mia vita è una merda totale…mia zia ha un tumore(scoperto ieri) la mia ex se ne è andata…e io non ho più voglia di nulla….
ciao 29 anni sei giovane sai cosa deve fare? dillo di andare via e non tornare piu e non stare a pensare troverai tanti ragazze la cosa piu che deve fare ora e uscire dimenticare stare con amici
1 stare con amici
2 evitare poste dove sei stata con lui
3 trovare une belle ragazzo piu giovane di lui e cercare di strappare il suo cuore dimostrando a lui il tuo nuovo ragazzo hihihi
4 cambiare stili di vita cambiare numero per non stare attcata al numero dicendo che te cgiamera perche non chiamera piu hahhah me ha suocesso anche a me me sono letigato con la mia ragazza e ora sono anni che non chiama
sente fai come me basta chiudi tutto non pensare e mangia tanto e beve alla vostra salute hahhahahh ciao augure
@ULISSE
Grazie per i tuoi consigli. Leggere pareri diversi mi aiuta a vedere le cose sotto una prospettiva differente. Proverò a seguire ciò che mi hai consigliato e… vediamo come va a finire. Certo non è facile affrontare la situazione con il sorriso sapendo di avere il cuore a pezzi; però ho dalla mia parte il fatto che in questi ultimi mesi ho imparato a soffocare qualsiasi brutta emozione e qualsiasi brutto comportamento, in modo da non peggiorare la situazione. Comunque in conclusione, mi sento ancora sconvolto e frastornato dato che non avrei mai pensato di affrontare una situazione così strana e grottesca! Grazie e ancora.
@M50
Grazie anche a te M50. Mi dispiace per la tua situzione e ti capisco benissimo dato che (come scrivi) stai vivendo le mie stesse situazioni. Le donne sono davvero strane e concordo pienamente. Ma è da anni che ne sento di tutti i colori e quasi tutte sono strorie dove è la donna che prende la decisione di rompere un legame familiare. Sarà un caso?
Io credo che purtroppo c’è molto egoismo ed ogni giorno che passa è sempre in aumento! Io non ho il carattere per essere individualista… forse sbaglio, ma non posso andare contro la mia natura.
Anch’io ti faccio i miei migliori in bocca al lupo. Non voglio darti consigli… in questo momento sono la persona più sbagliata che tu possa ascoltare.
Alla fine sono stato da mia cugina e avrei tanto voluto che accadesse come nei film che si facesse trovare sotto casa per vedermi,invece così come sono andato così sono tornato solo.
Nel momento che stavo per partire mi è venuta una voglia matta di vederla poi trasformata in rabbia per il fatto che a quella cena non ci fossimo io e lei insieme ma solo lei.
Cmq le giornate passano…un giorno felice,un giorno incazzato con gli infami,le tr... e tutto ciò che di marcio c’è in questo mondo,un giorno abulico senza pensare al futuro,alla laurea…
Un abbraccio
Raffy,bravo,hai avuto il coraggio di uscire da quella casa che non ti stava facendo bene,al contrario,ti lasciava ancor piú sul filo del rasoio. Cerca di evitarla x un pó, se ci riesci,o meglio,ti suggerisco di fare di tutto x vedere la sua reazione. Molte volte ci sono professioniste che invece di aiutare,distruggono! A mio figlio negli Stati Uniti,la psicologa che orientava la ex moglie,l’ha buttata ancora
di piú nel fondo del pozzo. Tu hai avuto qualche colloquio con la psico
loga che sta curando la tua ragazza?Comunque, cerca di resistere a non
procurarla,se riesci!! É la cosa migliore x te e x lei.
Un pensiero x oggi:Qualcuno ha detto:” La sola differenza che esiste tra le pietre d’inciampo e le pietre da guado, sta nell’uso che ne facciamo. É CONFORTANTE pensare che NESSUNO puó mettere pietre d’inciampo sulla mia strada,poiché Io IMPARO a servirmene quali pietre
da guado, man mano che AVANZO verso un MODO di VIVERE piú EQUILIBRATO.
Non si tratta di sottovalutare le DIFFICOLTÁ create dalla DIPENDENZA
EMOZIONALE della persona a me cara, che sono ENORMI e TERRIBILI.Posso
peró IMPEDIRE LORO di SBARRARMI LA STRADA. Posso considerare esse,come
uno dei 12 Passi del mio programma di autoaiuto. Diversamente dal o
dalla DIPENDENTE MALATO/A , che trova un continuo OSTACOLO in SE
STESSO, Io ho ricevuto da Dio un prezioso aiuto:il dono della sobrietá
Gli ostacoli non possono IMPEDIRMI di trovare quanto di BUONO c’é nella mia vita e di impegnarmi su questa strada. NIENTE PUÓ IMPEDIR=
MELO, a meno che non lo impedisca io stesso!Il programma mi INVITA
a fare questo: CAMBIARE l’ATMOSFERA CHE MI CREO ATTORNO e L’OPINIONE
CHE HO di ME STESSO. “….gli uomini possono elevarsi servendosi del loro vecchio IO come pietra da guado”.( Tennyson: In Memoriam)
Buona notte ragazzi e coraggio che, se saprete reagire,non sarete mai
soli!
Ulisse belle parole!!!
La sua psicologa penso stia facendo un ottimo lavoro.Certo è ancora all’inizio e il percorso è lungo,ma bisogna avere pazienza.
Sono concorde sul fatto che ora sia meglio stare separati.Lei deve affrontare i suoi problemi,sta dando la colpa a tutti per il suo malessere,ma noi ci entriamo ben poco.
E lei ora non riesce a vedere tutte le cose belle che la circondano.Mi incolpa di esserci stato,di avere solo me al mondo.Quando in realtà è circondata da persone che le vogliono bene,ma le allontana e non se ne rende conto.
Ho saputo che ogni volta che parla di me piange,e si sente in colpa di farmi del male.Dopotutto però sapeva come comportarsi se non voleva farmi soffrire….Anzi invece si è comportato ancora di più da stronza.
Anche io sono seguito da una psicologa…anche lei mi dice che più di questo la mia ex ora non può darmi…e deve capire da se se mi vuole o no,se le manco o no.Perchè finchè ci sarò solo io accanto…incolperà sempre me di ogni cosa che non va bene nella sua vita….
Caro Raffy,
ti leggo da più di un anno,da quando come tutti gli altri in questo spazio,ero stata lasciata.
Che posso dirti…tu le hai provate tutte.
Hai avuto un comportamento nobile,come poche altre persone.
Stare insieme ad una persona che sta bene e’ facile.
Molto meno quando ci sono problemi gravi.
E tu per lei ci sei stato. Sempre.
Purtroppo chi ha problemi psicologici rovina la propria vita e quella di chi gli sta accanto,arrivando ad un punto tale di egoismo,che tu stesso hai provato.
Come ti hanno già detto diversi amico qui…e’ ora di pensare a te e di vivere.
Perché da un anno che ti leggo,i tuoi momenti gioiosi sono stati pochi.
Proba pero a pensare a quanto la ami e a quanto invece ne sei legato…sai…sono due cose diverse…
Secondo me tu non la ami.
Ami i ricordi e hai un legame con lei.
Ma l’amore credo si sia perso da entrambe le parti.
Fatto sta comunque…che questo rapporto ti sta distruggendo.
Spero che la tua decisione di allontanarti sia definitiva,o ne uscirai con le ossa rotte…
Ti auguro il meglio 🙂
Manu
Purtroppo,molti non riescono a fare un “DISTACCO EMOZIONALE” oppure sono
talmente dolenti, che non riescono a farlo.Per me,il Distacco Emozionale
é la LIBERTÁ di POSSEDERE CIÓ CHE É MIO e PERMETTERE che altre perso
ne posseggano ció che é loro.
Questa LIBERTÁ mi permette di CONSERVARE la MIA IDENTITÁ e quindi AMARE,
CURARE ed IDENTIFICARMI con i SENTIMENTI di altre persone.Di fatto,credo
che il grado della nostra umanitá puó essere misurata con abilitá nel conoscere il dolore e l’allegria di un’altra persona. Ho praticato i principi di un programma valido nel modo migliore possibile da molto
tempo. E,quando qualcuno condivide tempi difficili,torno immediatamente ai miei primi giorni di frequenza, di come mi sentivo.
Adesso non vivo piú con questo tipo di dolore emozionale, ma riesco
a sentirlo negli altri! Posso identificarmi con quella persona,senza
necessitá di rimuovere il suo dolore. Per me,questo é stato un successo conseguito col programma.
Oggi non debbo accettare tutto ció che un’altra persona che amo dica
o faccia, e non preciso cambiarla anche quando ritengo che ella sta
errata. Continuo apprendendo a come interessarmi senza portare il tutto in forma personale.
Posso DISTACCARMI EMOZIONALMENTE ed anche cosí AMARE, ed avere
SENTIMENTI. Posso apprendere a guidare della mia propria vita,
inquanto permetto agli altri guidare la loro. OGGI POSSO DISTACCARMI
EMOZIONALMENTE, senza perdere la COMPASSIONE.Buona serata!!