Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.200 1.201 1.202 1.203 1.204 1.408

  1. 12011
    Deva -

    Grazie Spartano 🙂 …

  2. 12012
    Raffy -

    Io non so cosa fare.Se andarmene,rimanere,e per cosa?Lei mi dice di non aspettarla,di rifarmi una vita,che non sa se verrà in vacanza con me (vacanze fissate a Marzo).Lei non mi dice che non mi ama più,mi dice che in questi due anni ha ci ha provato,ma che manca qualcosa.Che se si potesse scegliere di amare qualcuno amerebbe me,ma non funziona così.In questi mesi le sono stata vicina,ho rivisto in lei atteggiamenti più che amichevole…
    Il nostro problema,il mio problema è che noi possiamo uscire insieme e stare ancora bene…rimango ancora a dormire da lei,cucino ancora per lei,stiamo ancora abbracciati nel letto….Eppure…..
    Ieri ci ho discusso,mi sono arrabbiato,sta mandando tutto a puttane e sembra non fare nulla….mi dice che non torneremo insieme….che deve capire con la psicologa il nostro rapporto…ci siamo lasciati eppure siamo ancora vicini…
    E io pur essendo arrabbiato con lei…penso che ho voglia solo di abbracciarla….
    Ci credo ancora…e non so se vedo giusto o no….Non so più cosa fare….

  3. 12013
    Spartano -

    Caro raffy,allontanati subito senza esitazioni!! Ma che rapporto vuoi costruire con una eterna indecisa come la tua ex? Mettiamo il caso che ti molli di punto in bianco in un ipotetico futuro matrimonio,magari con figli,cosa faresti? E poi,io preferisco una donna che dialoghi di tutto con me,che discuta ogni problema,che combatta le avversità della vita con me….altro che storie!!!! E possibilmente che sia piu decisa nella vita,che è già dura di per se,nn vedo il motivo di crearsi problemi con una persona che piuttosto di creare serenità,vive continue crisi esistenziali….dicono che ci sono 7 donne x ognuno di noi,corri a cercare la tua!! Ciao

  4. 12014
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    ciao Raffy, tempo fa ho risposto ad un tuo post ma non so se lo hai letto…
    Ritorno a leggerti e ancora una volta ribadisco il mio umile pensiero:
    in ciò che scrivi rivedo la mia precedente storia…ti capisco ma credo che sia giunto il momento per te di “allontanarti”da lei e non per egoismo ma semplicemente perchè in questo modo continuerai a vivere su quella “famosa altalena” che giorno dopo giorno ti destabilizzerà… Credo che la donna che ami, in questo momento abbia un supporto psicologico alquanto professionale e tu dopo esserle stato giustamente accanto in questo periodo debba “prendere le distanze”. Comprendo benissimo che non sia facile ma devi parlarle e dirle che da questo momento in poi camminerete separatamente e che rispetti questa sua scelta pur amandola e dopo ciò dovrai lasciarla al suo cammino di vita e al suo percorso terapeutico.
    E in questo dovrai essere molto coerente ossia far seguire alle parole i fatti. La tua donna ha bisogno di crescere e di “far chiarezza”, deve ritrovarsi dinanzi ad uno “specchio” e chiedersi cosa vuole concretamente da te e da questa vita. Non pensare che io sia un’insensibile anzi… ma a volte o meglio sempre bisogna amare in primis se stessi e in questo momento tu non stai amando te stesso.
    Io credo che tu “veda” o meglio sono sicura che tu “vedi”…ma semplicemente ti ostini nel non voler accettare la realtà.
    Ovviamente questo è il mio pensiero che sicuramente faticherai a comprendere ma sono sicura che nel tuo “non so cosa fare” riuscirai a comprendere che a volte bisogna lasciar andare…

  5. 12015
    Ulisse -

    Brava Giusy!!Hai suggerito benissimo a Raffy.Purtropo debbo uscire
    subito e non posso dilungarmi.Lo specchio é molto importante x ognuno di noi e parlarci,dirci tutto senza averne vergogna.Dopo qualche mese di questa terapia,aumenteremo la nostra autostima e scopriremo molto di noi che non abbiamo mai avuto il coraggio di scoprire.A presto!!

  6. 12016
    Marco -

    Raffy…….semplicemente non è innamorata di tè, ti vuole bene, ma non ti ama. Mi dispiace dirtelo, ma te ne accorgerai nel momento in cui perderà la testa per qualcun’altro, o forse è ancora succube emotivamente di qualche sua storia passata, ma ti ripeto, te ne renderai conto quando nella sua vita subentrerà un altro uomo, per ora probabilmente ci sei solo tu. Non aggrapparti a false speranze quando sostieni che lei non ti dica di non amarti, ma fissati bene in testa le sue parole sul fatto di rifarti una tua vita, di non aspettarla. Una persona può avere tutti i prolemi di questo mondo, certo puoi aiutarla, ma non puoi permetterle di rovinarti la vita. Quando lo capirai? Quando troverai una persona che ti amerà in maniera sana. Fuggi ora, se non vuoi diventare dipendente da questa persona che ti sta entrando nel sangue come una droga, sai che ti fa male, ma non riesci a farne a meno. Ciao

  7. 12017
    Nigel -

    Ciao a tutti, scusate la mia intrusione. Vi leggo spesso ed intervengo solo qualche volta, ma oggi proprio ho bisogno di sfogarmi. Ormai la mia vita sta andando a rotoli; dopo mesi di apparente calma mi sono accorto che la mia famiglia non è più tale. 20 anni buttati in aria, come fogli strappati di un libro vecchio e logoro. Non ho più l’amore della mia compagna e non ho più la voglia di combattere. Mi sento preso in giro, mi sento come un reduce di guerra che torna a casa e nessuno l’aspetta. E’ una situazione strana, inaccettabile, surreale… mi trovo solo, con i miei pensieri, le mie domande senza risposta ed una sensazione di fallimento totale… è tardi per ifarsi una vita. Ho sempre idealizzato il rapporto con la mia compagna, e ora mi ritrovo con un pugno di sabbia che non riesco a trattenere nelle mie mani. E’ la solitudine che fa tanto male: è finito il “suo” amore, ma non il mio,… ma devo accettare la situazione, almeno devo cercare e provare ad accettarla. Una casa, i figli, la macchina, il lavoro…. e per cosa? Una vita a vivere sempre in modo corretto, mettendo sempre gli altri al primo posto… e questo è risultato? Forse ho sbagliato davvero tutto, forse ho amato troppo oppure ho amato in maniera sbagliata.. non lo so, ma è certo che ne pago e ne pagherò io le conseguenze.
    Non riesco più a scrivere, le lacrime mi stanno accecando…Scusate ancora tutti per il mio sfogo, anche se pùò sembrare senza senso…

  8. 12018
    Ulisse -

    Nigel,non deprimerti ancora di piú,xché quando piangiamo,é segno di essere in depressione,ma bem dentro,pertanto dobbiamo procurare subito aiuto x non finire in fondo al pozzo.Ma anche se ci siamo finiti,ed abbiamo il coraggio di richiamare attenzione,é un buon segnale,vuol dire che non vogliamo distruggerci,ma vogliamo REAGIRE e risalire dal pozzo.
    Certo,l’amore é difficile mantenerlo inalterato,specialmente dopo anni di convivenza,figli,lavoro,casa,macchine ecc…Ma se non ci perdiamo d’animo,se chiediamo aiuto a chi veramente puó aiutarci,le cose cambieranno.É CAMBIATO x me e CAMBIERÁ anche x TE e x altri che infelicemente ne hanno necessitá di cambiare.Spesso ci riempiamo la bocca nel dire che amiamo la persona che ci interessa,ma non siamo capaci di dire ” TI AMO” abbracciando un figlio.É vero?Io lo avró detto a molte donne con la bocca,ma non sono stato capace di dirlo ai miei figli,fino a qualche anno fa. Ti suggerisco di essere gentile,di cambiare tattica,di tirar fuori tutto quanto ti sta opprimendo con pensieri a volte distruttivi che non fanno altro che
    attirare ansietá,malessere,depressione;insomma,tutto ció che ci fanno ammalare
    seriamente!Só come é difficile quando ci sentiamo traditi,pensare di avere un nemico in casa che trama alle nostre spalle,sfruttandoci magari ed approfittando della nostra fedeltá ed onestá verso la famiglia!Ma leggo nel tuo intervento ” Forse ho sbagliato tutto,forse
    ho amato in maniera sbagliata!” Nigel,non só se hai cambiato nome,xché
    stessa situazione di una persona che scriveva l’anno scorso dalla Toscana.Comunque,non importa,il nome,l’importante é,se vuoi,accettare alcuni suggerimenti che ti scriviamo, “NON CONSIGLIAMO”. INIZIA A CAMBIARE TATTICA. Utilizza un pó di tempo x te stesso,x curarti la
    salute,xché i soldi servono x vivere dignitosamente e non x morire o x comprare una casa o una macchina x ogni figlio.Torna a corteggiare tua moglie,come hai fatto un tempo,non chiederle nulla,ma solo sii educato,gentile e guida meglio il tuo corpo.Non trascurarti,ma curati bene ed al meglio che puoi.NON LITIGARE!! Trattala come una sorella,finché il tuo atteggiamento fará suonare un campanello d’allarme nella sua coscienza
    se ancora ce l’ha!A chi non capita una buca nel percorso della vita?
    Prova,ma tu prenditi cura maggiormente di te stesso poiché senza di te,moglie e figli andranno avanti lo stesso.Buon fine settimana!!

  9. 12019
    M50 -

    Ciao Nigel
    Sapessi come ti capisco. Pare non ci sia una regola purtroppo sul modo di comportarsi. Tu dici di aver messo gli altri al primo posto, di aver idealizzato il tuo rapporto e ti ritrovi senza amore da parte della tua compagna.
    Io mi trovo nella tua stessa situazione. E ci sto soffrendo da alcuni anni. E’ dura lo so. Soprattutto quando ti fai delle colpe. Pensi che magari comportandoti in maniera diversa le cose avrebbero preso un’altra piega.
    Non lo so, non so cosa dirti. Per venti anni sono stato sempre la stessa persona, con i miei pregi e i miei difetti che ho sempre messo a nudo. Le sono andato bene per venti anni e il ventunesimo non più. Le mie idee che prima condivideva ora non sono più idee giuste.
    Dicono che si cambia nella vita. Mah
    Quante cose sbagliate ci sono negli ultimi 30/40 anni.
    Ulisse ti ha deto dei consigli. Potrebbero essere validi. Ti ha detto di corteggiare tua moglie…fallo. Le donne sono veramente strane. A volte si sciolgono di fronte a una parola dolce, a una frase gentile, ad un fiore. E magari non si rendono conto dell’amore reale che una persona ha dentro. Vogliono sentirsi importanti anche a discapito dell’Amore Vero.
    Forse noi che vogliamo bene davvero dovremmo imparare a prenderle un po’ in giro. Lo so che è brutto dire certe cose ma pare sia così.
    In bocca al lupo

  10. 12020
    Raffi -

    Ho letto i vostri commenti,ragazzi e vi ringrazio per le vostre parole.Sono reduce da un week end passato con lei…ancora Noi.
    Non mi riesce staccarmene,forse non voglio….
    Ho sempre pensato che chi si lascia di punto in bianco,senza possibilità di replica,senza possibilità di rivedersi ritrovi più facilmente la strada di casa.
    Certo,i nostri rapporti non sono sempre facili,tuttavia pur essendoci lasciati,tra di noi c è sempre un filo conduttore,che ci lega e nn ci separa del tutto.
    Lei è sempre stata sincera con me,ora mi dice che non torneremo insieme,che non s a più niente della sua vita,che si domanda sempre cosa ci sta a fare al mondo,che si sente in colpa per vivere così,pur avendo una persona accanto che la ama.È ancora indecisa sulle nostre vacanze….e sapete io non vedo via d uscita….io non voglio “lasciarla”…eppure non stiamo più insieme….lei non vuole perdermi,eppure mi dice non aspettarmi….e intanto sono qui…tra i miei sbalzi d umore ,in bilico….perchè so come si vive senza di lei….e mi fa una paura immensa……

Pagine: 1 1.200 1.201 1.202 1.203 1.204 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili