Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 118 119 120 121 122 1.408

  1. 1191
    Fabio76 -

    Paolo,
    purtroppo mi ritrovo nella maggior parte della tua lunga analisi, in fondo ho diviso gli ultimi 10 anni (ne ho 30, btw) con 2 donne (4 e 6 anni) completamente diverse e in età completamente diverse ma la fine della prima e quella che sembra essere la fine della seconda storia sembrano assomigliarsi in maniera inquietante e il cambiamento delle donne rispetto alla mia stabilità (per stabilità non intendete “pantofole” ma intendete “stabilità e fermezza nel perseguire un progetto di coppia) mi ha spiazzato… E in entrambi i casi nè loro nè io siamo stati in grado di ravvisare una vera causa men che mai una mia colpa.
    Simonetta, il tuo discorso sulla negoziazione rispecchia in pieno la mia filosofia di coppia eppure pare proprio non sia stata condivisa dalle mie compagne – in ogni caso rimango sinceramente colpito dalle tue analisi e dalle tue parole, sono curioso di conoscerti di persona (stesso dicasi per Paolo) a Febbraio perchè ho realmente l’impressione che tu valga molto (ti prego, leggi questi miei complimenti nella maniera più disinteressata che puoi).
    Stasera parto per una 3 giorni di lavoro a Bormio (e altri 3 giorni me li faccio a Bologna la settimana prossima), devo dire che sono proprio contento di staccarmi da mia moglie e dall’ossessione che mi perseguita per qualche giorno… Anzi, vorrei proprio avere uno stacco più lungo ma vorrei poter essere io a metterlo in atto… Chiamatelo egoismo o autodifesa, ma è proprio dura pensare di vederla andar via di casa e lasciarmi in questo vuoto stracolmo di ricordi che è la nostra casa.
    Un abbraccio a tutti e ci sentiamo al mio ritorno

  2. 1192
    stefano157 -

    Paolo
    grazie e ancora grazie!!!
    da quando ho letto la tua risposta , il mio modo di pensare è cambiato…nn soffro+ tanto ma inizio a farmene una ragione, e penso di aver preso abbaglio da questa storia e ora ti dirò non avrei nemmeno voglia di vederla!
    Sono io ad avere 33anni e io debbo usare la maturità, o per lo meno provarci…cmq voglio rimanere sul forum xkè cmq tanta gente ha bisogno!
    FORZA E CORAGGIO PIANO PIANO SI RISALE!
    sempre a piccoli passi!
    Ciao a Tutti

  3. 1193
    stefania -

    sto ancora troppo male epurtroppo ho il computer rotto da tanto e alcune volte leggo da mio zio…ma scrivere non ho tempo ma i vostri commenti mi aiutano domani dovrebbero aggiustarlo e voglio conoscrvi tutti…siete stati per me un conforto fin dai primi tempi baci e a presto

  4. 1194
    simonetta -

    Ciao Fabio
    fatti questa tre giorni e stacca un pò il circuito ..ossessivo.. C’è bisogno di ossigenarsi e la tua posizione è sicuarmente molto delicata..
    Grazie per quello che scrivi. Anche io ho la sensazione, di aver incontrato in queste pagine persone davvero di valore e sono sicura che, quando ci incontreremo, ne avrò conferma!
    Proprio per questo mi piacerebbe molto che tenessimo ferma la data di febbraio.
    C’è un limite di capienza sulla struttura disponibile, leggo, ma consideriamo che potrebbe essere anche solo un primo..raduno.
    Poi magari si duplica, anche qui in Toscana dalle mie parti..
    ..Ciao

  5. 1195
    Lavigna82 -

    Caio GIUSY…si tira avanti e tu?
    Ho parlato con sua cugina x spiegagli la situazione..lui stesso mi aveva promesso di pensarci di andare dallo psico ma niente..nn ci è ancora andato.
    io ho fatto fin troppo ora tocca a lui, se nn ci va vuol dire ke gli stanno bene cosi le cose..
    se si accorgerà di quello ke ha perso tornerà indietro me lo ha detto anke lui..ma ora devo farmi forza e cercare di andare avanti facendo una vita senza lui.
    sto ancora tanto male vorrei vederlo sentirlo, nn mi accontento di essere un amica e nn vorrò esserlo nemmeno se nn starò+male xlui…
    ci siamo amati troppo x me l amicizia è impossibile..preferisco avere solo i miei splendidi ricordi e “ricordarlo” cosi ke mi abbraccia felice sotto il piumone in una sera di inverno dicendomi ke sono la cosa+bella ke gli sia mai capitata nella sua vita ke vedere noi 2 ke ci and a bere 1birra come 2amici.
    io la penso cosi…
    Ora sto solo cercando di evitarlo..giovedi mi ha kiesto d uscire devo avere la forza di digli di no.Uffi a volte vorrei scappare lontano lontano!
    Un abbraccio.

  6. 1196
    simonetta -

    E’ un’altalena
    l’ho sentito.
    dal tono, dal ritmo..Non mi è sembrato in un periodo particolarmente emozionante o di soddisfazione.
    E’ andato via anche per riprendersi la sua libertà, risucchiata da me o meglio, da come lui credeva che occorresse a me (e ho sempre saputo che era una spada di Damocle, ma lui mentiva ad entrambi sui suoi bisogni..forse perchè a 35 anni non li conosce ancora bene)
    Mi sono stupita: Fa el solite cose che faceva prima. Che non gli bastavano.
    Ed è geloso. Mi chiede sempre se farò cose/vacanze da sola etc etc…
    Ha trattenuto a lungo la telefonata.
    Mi ha detto che avrebbe avuto voglia di chaimarmi, ma non voleva infastidirmi.
    Lei c’è sicuramente ma.. Non vola come credeva. E’sempre in crisi, credo.
    E frequenata I due scemi (gli amici più tristi che ha ) che vedeva prima e che sono stati… La sua guida spirituale..in questa rivolta/rinascita.
    Mi chiede della mia vita.
    Mi dice che non ricevere gli auguri prima (per il compl.) l’aveva preoccupato, gli era dispiaciuto..
    Che era tanto che non mi facevo sentire.
    Ho sentito che aveva volgia di stare al telefono
    Che rideva
    Che un pò gli mancavo…
    Che non sapeva come chuidere la telefonata quando sono arrivata in fondo
    Che mi dava consigli, si preoccupava per me..
    Non mi è sembrato tanto forte..
    MA è anche vero che lui sa mentire.
    L’ho scoperto alla fine del ns rapporto..prima non lo credevo.
    E quello che dice e lascia trapelare è quello che alla fine vuol farmi sapere
    Vero anche che sono un pò un gatto… E quindi un sesto senso ce l’ho…
    Ma non so che pensare (forse non voglio illusioni e smentite. Nè disillusione extra e amarezza adesso) e non penso.. Lascio tarscorrere tempo ed eventi.
    Con calma, coraggio, volgia di vivere!!

  7. 1197
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    ciao Lavigna, bello risentirti sebbene comprendo i tuoi sentimenti.
    Io sto benino,i momenti altalenanti non mancano ma bisogna accettare la realtà.Non sono mancati ultimamente colpi di scena ,poikè sapevo ke la sua compagna fosse quella ke frequentava a luglio invece a fine luglio ha conosciuto un’ altra ke sposerà a maggio.
    Ultimamente mi sono accadute cose spiacevoli,atti di cattiveria gratuita da parte del mio ex e della sua nuova compagna,cmq non importa io vado avanti e un giorno probabilmente credo ke guardandosi allo spekkio dovrà pur far i conti con la sua coscienza.
    Credo ke l’ indifferenza sia la cosa migliore e sebbene io non mi sia mai intromessa nella sua vita loro cercano di farmi del male ma io non mi abbasso al loro misero livello ,”passo e non mi curo di loro”.
    Un abbraccio a voi tutti

  8. 1198
    Lavigna82 -

    Ce l ho fatta gli ho detto ke stas nn volevo uscire con lui…mi sembra impossib sto male ma sono fiera di me..voi potete capirmi quanto sia dura digli di no…
    Giusy caspita mi spiace..spero davvero ke trovi qualcuno ke possa ricambiare tutto il tuo amore e scusa se mi permetto ma nn ti merita…
    Sei una persona molte persone nn si sarebbero comportate con dignità come te…
    A presto bacio.

  9. 1199
    Marco -

    Ciao Giusy, concordo con te quando dici che l’indifferenza sia l’arma migliore verso certe persone.
    Io come te non mi sono abbassato al livello della mia ex e di quello che era il mio migliore amico.
    Lei subito dopo che mi ha lasciato si è fatta consolare da lui come se fosse la cosa più normale al mondo! Ed anche lui non si è fatto il minimo problema!
    Non sono tanto convinto che queste persone guardandosi allo specchio abbiano dei sensi di colpa, anzi penseranno che quelli sbagliati siamo noi!
    Comunque dobbiamo ritenerci fortunati che certa gente sia uscita dalla nostra vita per sempre!
    Ti saluto
    Marco

  10. 1200
    Silvia75 -

    Corcordo assolutamente con Marco…con tutto quello che ha scritto…

Pagine: 1 118 119 120 121 122 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili