Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.194 1.195 1.196 1.197 1.198 1.408

  1. 11951
    Elisabetta -

    Scusa Max, t ha scritto Elisabetta, nn serena, stavo pensando a mia sorella e ho scritto il suo nome anziché il mio…. La fine d un amore rincoglionisce come s vede!!!!;)

  2. 11952
    Luce -

    Ciao ragazzi!!! Bella frase Sara “Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sarà per sempre tuo, altrimenti non lo è mai stato.”, ma dura da accettare….. vuol dire che il mio amore in 14anni non è mai stato mio.
    @MAX dai, dobbiamo farcela anche quando sembra impossibile… ti parla una ragazza che sogna il suo ex quasi tutte le notti …non riesco a dimenticare la mia vita. Bisogna cercare di buttarsi in altro palestra, ballo per settembre ho pensato ad un corso d’inglese ….giusto per essere sempre impegnata. La domenica mattina faccio sempre una gran camminata al parco da sola (scarico un po’ il nervoso).
    Oggi mentre pensavo all’indifferenza e la freddezza con cui mi sta trattando il mio ex ho trovato una frase che volevo condividere con voi :
    “Il peggior peccato contro i nostri simili non è l’odio, ma l’indifferenza: questa è l’essenza della disumanità. “
    Un abbraccio
    Luce

  3. 11953
    LIDIA -

    Ciao ragazzi volevo raccontarvi la mia storia spero che qualcuno di voi mi risponderà. Io a lui l’ ho conosciuto quando avevo 15 anni, e gli ho dato il mio primo bacio, dopo ci siamo persi di visti e ritrovati nel 2008 quando avevo 22 anni( in sicilia viviamo in città distanti e dopo lui per lavoro da 13 anni vive nella bergamasca).La nostra storia è sempre stata tormentata lascia e prendi ma nel novembre 2010, dopo che per lui mi ero messa contro la mia famiglia andando via di casa per tre giorni,mi ha lasciata buttando i numeri di cellulari e non rispondendo a lettere ed mail( noi non abitiamo nella stessa regione). Questa separazione è durata per ben 8 mesi quasi, e dopo sono andata io a cercarlo di nascosto da tutti, ho preso l’ aereo e sono andata da lui. Il motivo per cui mi ha lasciato il mio diciamo fidanzato è stato a sua detta il seguente: i miei genitori mi opprimevano a causa sua e lui per non farmi soffrire mi ha lasciata. Chi ama sul serio fa queste cose?. A lui gli seccava persino che gli raccontavo che avevo problemi con i miei familiari perchè lo difendevo. Dopo 8 mesi,come prima ho scritto sono andata a cercarlo, senza dire nulla alla mia famiglia,perchè avevo bisogno di un chiarimento e dopo siamo ritornati insieme. Tutto questo è successo lo scorso luglio. La prima volta che l’ ho abbracciato dopo che eravamo stati lasciati per 8 mesi non ho provato felicità ma solo freddo e sconforto. Io ho fatto mille sacrifici per lui lottando contro il mondo per non ricevere nulla in cambio. Ora stiamo insieme dinuovo da quasi un anno. Tornando insieme con lui non mi sento felice perchè è egoista, banderuola ed immaturo. Se una gli racconta un problema ti dice che gli viene il mal di testa, mi ha detto che i sacrifici che ho fatto per lui mai li avrebbe fatti per me e se si vuole affrontare un discorso quando non gli conviene tende a tagliare corto. Ora ho notato pure un’ altra cosa che forse in passato non me ne ero accorta bene: lui è un pagliaccio e tende a farsi manipolare da sua madre. Lui ultimamente ha avuto un litigio con sua madre e la sua famiglia in generale e mi ha chiesto un consiglio e glielo ho dato x il suo bene. Lui dopo quando ha discusso con sua madre, suo padre e suo cognato mi ha dato una versione opposta sull’ argomento della discussione e mi ha detto che devo farmi i fatti miei( parole della madre che ha teso a scaricare la colpa su di me dei loro litigi). Anche su altri argomenti di discussione che riguardano noi due, lui tende a riportare le parole della madre.

  4. 11954
    LIDIA -

    Continuazione: Il mio diciamo fidanzato litiga con i familiari, dimentica tutto con una chiaccherata con la madre facendosi prendere da tutti per un pagliaccio, mi dice che devo farmi i fatti miei su qualsiasi sua decisione. Gli ho detto che mi sento delusa dal suo comportamento e mi ha detto: fattela passare la delusione. A parte le nostre famiglie non riesco più a sopportare la sua mancanza di personalità, si fa manipolare da chiunque e mi sento trattata male.
    Io purtroppo ho un problema di salute( che già mi ha distrutto oltre che nel corpo anche nello spirito) e tra pochi giorni devo andare a milano dalla dottoressa che mi segue a fare un controllo. Non salirò da sola ma insieme a mia madre che mi supporta in questo chiamiamolo mio percorso. Lui sa che devo salire per il controllo e mia madre che lui deve venirci a prendere da Linate. Mia madre sa dei miei litigi con lui ma non mi dice nulla perchè in passato ho reagito male con lei quando mi ha consigliato di lasciarlo.Che devo fare ora che lo incontrerò visto che sono nauseata di lui ed in ansia per il controllo. Al mio diciamo ragazzo quando gli dico che ho bisogno una pausa o che voglio lasciarlo mi risponde: Come dici tu facciamo. Io quando prendo un discorso con lui mi dice che non vuole parlarne e dopo come se nulla fosse mi scrive: amore ti amo. Pretende che io devo essere dolce con lui come se non avesse fatto nulla.Che fare? Spero che qualcuno di voi qui mi risponda.Buon fine settimana
    un abbraccio da Lidia

  5. 11955
    siberian -

    ciao amica, ho letto la tua storia. Vuoi un consiglio: Lascialo e fuggi a gambe levate. Non perdere tempo dietro a questa specie di uomo. Così perdi la possibilità di incontrare un ragazzo che ti ami e ti rispetti sul serio per ciò che sei. Pensa ad un futuro con lui. È l’uomo che vuoi?

  6. 11956
    Valinda -

    è tanto che non scrivo ma più o meno vi leggo sempre….
    in questo momento non ho consigli da dare e sono pure fuori tema ma io davvero nell’amore non ci credo più, mi sono rassegnata. è brutto da dire a 30 anni ma è così. intorno a me la gente si fidanza, si lascia, si rifidanza, si sposa, convive, fa figli. io invece sono sempre da sola, passano gli anni e non cambia mai niente anzi forse va sempre peggio… certo ci sono gli amici e tutto il resto ma mi chiedo se una vita senza un compagno, un amore e una famiglia sia vita.. e sono stanca anche di uscire con gli amici, di andare in giro, di stare in casa coi miei, di non costruire nulla di veramente mio…mi sento in un limbo di sabbie mobili, solitudine e tristezza a volte non mi danno tregua.. scusate lo sfogo ma almeno qui posso dire davvero come mi sento..

    un caro saluto a tutti vecchi e nuovi….

  7. 11957
    SoldierOfHope -

    LIDIA…per me devi solo capire se davvero vuoi lui. Quante volte me lo sono chiesto io senza accettare il fatto che lei non era la persona giusta. Un bel giorno l’ho persa…e quando si è resa conto dello sbaglio lei ha perso me per sempre. Ascoltati…questo è il mio consiglio.

    VALINDA…ciaooooo da quanto tempo. Ahhhhhhh come se ti capisco. Tra pochi giorni 30 anni anch’io. Stessa tua situazione…tranne che l’essere solitario non aiuta certo questi momenti. Un primo passo che vorrei compiere è l’esser ancora più solitario. Andare a vivere solo. Stare con i tuoi è proprio deleterio. Cercano sempre di controllare la tua vita e più lo fanno + ti senti in gabbia. Io cerco coinquilino/a….se vuoi!? 🙂 buona giornata….un abbraccio a tutti voi…SoldierDany

  8. 11958
    Samuele -

    Ciao @Soldier,e da un bel pò che non scrivo,stò leggendo la tua ultima frase dove dici di andare ad abitare da soli e mi sono ritrovato perchè è lo stesso pensiero che stò maturando in questi tristi giorni,hai centrato il punto stare in casa con i genitori è davvero deleterio a una certa età,cercano di controllare la tua vita e non gli va mai bene niente di quello che fai,in più mi sento in gabbia stò impazzendo è una settimana che cerco casa e devo andare a vederne qualcuna,farò dei sacrifici ma è meglio che sentirsi schiacciati da questo peso,non ne posso proprio più,grazie @soldier

  9. 11959
    max -

    Buona domenica a tutti,
    30 anni sono pochi, avete ancora milioni di possibilita’ di trovare la persona giusta e costruirvi una famiglia, se e’ quello che desiderate !
    Io ne ho 37 di anni e mi ritrovo a dover ricominciare da zero, con un esperienza sulle spalle, nel cuore, nell’anima che pesa come un macinio. Ho dato tutto me stesso per 10 anni, per la famiglia che ingenuamente pensavo fosse per sempre…e ora sono solo, mi sento solo, con in piu’ la paura di aver perso il treno giusto per qualche motivo che non ho ancora capito e forse non riusciro’mai a capire…se l’amore puo’ finire come se niente fosse, da un giorno all’altro, mi chiedo come posso fare a credere ancora in un esistenza felice e dove trovare le motivazioni per andare avanti giorno dopo giorno. Ho la coscienza pulita, l’ho lasciata andare come lei mi ha chiesto, sperando nonostante tutto che possa trovare la felicita’ ma il prezzo che sto pagando e’ forse troppo grande da sopportare e superare….
    ciao a tutti belli e brutti 😉 , grazie per l’aiuto che mi state dando con le vostre belle parole, un abbraccio

  10. 11960
    Angela -

    Come vi capisco… anch’io a 36 anni mi rendo conto di non avere nulla ke mi dia la forza di alzarmi la mattina. è da soltanto una settimana ke l’uomo della mia vita mi ha lasciato ed io mi sento sempre più sola! dei 7 anni trascorsi insieme non è rimasto nulla, l’amore non esiste é solo un’illusione. so che mi aspetta una vita di solitudine ed ho tanta paura. anch’io vivo ancora con i miei il lavoro non mi aiuta ad andarmene. non credevo sarebbe andata così è come se stessi osservando la vita di un’altra persona.

Pagine: 1 1.194 1.195 1.196 1.197 1.198 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili