Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.191 1.192 1.193 1.194 1.195 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.191 1.192 1.193 1.194 1.195 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Continuo a domandarmi come si possa essere in grado di cancellare 10 anni di convivenza, con tanta freddezza e facilita’….sparire e non farsi piu’ sentire come se nulla fosse successo! Leggendo le vostre lettere vedo che e’ un comportamente abbastanza comune che capita spesso ma io, non riesco a concepirlo…..dopo 8 mesi sto meglio ma ho ancora momenti pessimi, dove metto in dubbio il senso della vita stessa non avendo piu’ fiducia nel prossimo…troppe domande senza risposta…
sono davvero incasinato !!
Ciao ragazzi! Una domanda mi sorge spontanea nel leggere che anche voi lasciati avete visto il vostro ex cambiare e diventare un’altra persona. Allora mi chiedo, visto che non saranno certo fatti con lo stampino, perche’ chi lascia assume un atteggiamento del genere senza che l’altro gli abbia fatto del male? Sono curiosa di sapere voi che motivazioni vi siete dati. Un abbraccio a tutti
MAX fatti forza. Stiamo percorrendo questa via impervia insieme da interminabili mesi. Ci siamo sorretti l’un l’altro. Non è il momento di mollare. Non adesso che siamo vicini al distacco totale da loro. La mia collega l’altro giorno all’ennesima domanda se vale la pena vivere per amare mi risponde: “Tu ti fai troppe domande, ma quella giusta è…perchè non torni a vivere?”….già perchè?
AMICA76 personalmente credo che loro tornino come tu li hai conosciuti perchè riassaporano quel sentimento ormai assopito dalla relazione precedente…ma poi dopo che svanisce la magia come saranno? Se c’è una cosa di cui sono sicuro è che le persone non cambiano mai…tranne coloro che capiscono che il loro cambiamento gioverà solo a se stessi e non agli altri. Quindi non si cambia per amore…scordatevelo.
Un saluto speciale a tutti…nessun nome…solo un GRAZIE DI CUORE!
SoldierDany
Oggi ho una cosa da dire.
Chi mi “conosce” di questo sito,sa cos’ho scritto in più di un anno su questa pagina.
Dopo più di un anno ho avuto delle risposte da parte della mia ex,e anche delle ammissioni di colpe.
Idem da parte mia.
Abbiamo parlato ieri sera,dopo l’ennesimo attacco via sms da parte sua,dopo che le avevo restituito delle cose sue,spedendogliele a casa.
Dopo botte e risposte varie e un’ora e passa al telefono,siamo anche riuscite ad avere una conversazione normale,farci 2 risate e parlare dei nostri nuovi e rispettivi amori.
Questo confronto ci voleva,e adesso sono in pace con me stessa,perchè x troppo tempo pensavo di essere stata presa in giro,ingannata.
Mancavano troppi tasselli.
Oggi ho ricevuto ciò che attendevo da tempo.
Perhè è brutto pensare di essersi sbagliati,e di avere avuto a che fare con una “maschera”.
Entrambe abbiamo concordato che la nostra relazione faceva acqua da tutte le parti,e lei con rammarico ha ammesso che stare insieme ha rovinato ciò che era la nostra amicizia,la parte migliore che avevamo entrambe l’una dell’altra.
Non so se ci risentiremo,se un giorno di rivedremo o altro.
Ma oggi sono davvero in pace con me stessa. E non porto più rancore,nè ho delle cose in sospeso con lei.
Forse non tutti avranno in futuro la “fortuna” che ho avuto io di sapere come stavano le cose,e riuscire a parlarne serenamente,anche se dopo un anno.
Ma probabilmente questo anno è servito x arrivare ad oggi.
Interessante quello che introduce Amica76. Induce una riflessione! Allora chi lascia in genere sembra essere più “forte” ,quello che psicologicamente sembra avere la forza di chiedere di essere amato in altro modo, secondo le proprie aspettative. Quindi, se accettiamo questo ragionamento, allora chi lascia lo fa per qualche ragione valida, non perchè impazzisce. Chi subisce l’abbandono naturalmente soffre ed affronta il “lutto” della separazione con i suoi passaggi purtroppo noti. Ora stiamo parlando di “amore” che può essere considerata una virtù, e in quanto tale che interessa il nostro “io”. Infatti quante volte diciamo: io sto bene con te! Un bel messaggio egoistico! Il mio star bene è in funzione della tua presenza. quindi sto con te perchè mi fai sentire bene. Parlando allora di virtù sappiamo che è un qualcosa di “filosofico” che praticamente è irraggiungibile se non con la consapevolezza del sè, che passa attraverso una profonda riflessione. E che comunque non si riesce mai ad acchiappare perchè in realtà nessuno di noi riesce bene a comprendere cos’è. Ma sappiamo anche che questo sentimento, stato dell”anima” va e viene, sparisce, riappare, ritorna.. un diavoletto che si insinua nella nostra esistenza e ce la sconvolge. Ancora Platone parlava della costante ricerca della nostrà atavica metà dalla quale siamo stati distaccati. Un istinto primordiale? Un solo istinto di base che ci porta gli uni verso gli altri per la procreazione? L’amore spesso si trasforma in un “dolore” che tutti, stranamente, cerchiamo per poi conviverci o allontanarci. E quando ci allontaniamo da esso andiamo incontro ad un certo sollevio, ma che poi si può trasformare in noia. Un altro sentimento nefasto. La virtù e il godimento allora sta nel mezzo? Affibbiare aggettivi dispregiativi a colui o colei che lascia. che dice non di amare più, di avere dei dubbi, in realtà , secondo la mia opinione, non è altro che non sapere apprezzare l’umanità dell’altro. Possederlo in tutto e per tutto perchè chi lo possiede sta bene. Un bene, un bisogno. Io dico, per esperienza diretta, che ci può stare. Anzi ci dovrebbe sempre stare! E’ dura lo so, ma l’altro, il traditore (non solo perchè magari ha un altro/a) che ci colpisce, stranamente soffre anche lui. Solo che lui/lei ha maturato una veracità (avere una verità, esporla e attuarla praticamente) che l’altro/a non ha maturato, che sta cercando di trovare nella sincerità verso se stesso. Insomma, la botta ci arriva perchè ci costringe ad guardare dentro di noi. Il fatto non è grave in se, bensì lo è tanto di più quanto più NOI lo sentiamo come tale. E questa è l’opinione di un uomo di 57 anni, con trent’anni di matrimonio, quattro figli, che vive da solo, separato, chiedendosi quotidianamente come trovare sè stesso. Non sono un filosofo, non mi faccio canne, ma so per certo che tutto ciò non può accadere improvvisamente. Quando si rievoca, bisogna pensare a quello che non andava bene a noi, in quel rapporto.
Perchè la vera persona è quella che ti lascia senza un perchè mentre quella con cui hai condiviso momenti,emozioni,amicizie,difficoltà non esiste! io mi dò questa risposta
Quindi Andy tu dici che loro sono proprio cosi e nello stare con noi hanno solo smussato parte di quello che sono…o che noi non volevamo vedere…ci ho pensato anche io quando vedevo gli egoismi e il menefreghismo che mostrava verso gli altri pensavo: “un giorno potrebbe fare lo stesso con me”. E’ cosi’ e’ stato….sai, forse il mio modo di dire non e’ cosi’ sbagliato: “la merda, x quanto tu la possa coprire, prima o poi fara’ sentire la sua puzza”!
Ciao ragazzi!! Grazie DONNA SCADUTA mi serve proprio una bella svegliata in questi mesi ho cercato (con scarsi risultati) di distruggere la figura di principe azzurro che mi ero fatta di lui. Devo pensare GLI FACCIO SCHIFO senza trovare nessuna attenuante né tantomeno giustificazioni. Devo ricordare il dolore e il male che mi ha fatto e mi sta facendo. È molto che sei separata da tuo marito? Hai perso la fiducia nelle persone? KIKKA nella tua storia mi rivedo, io a distanza di 6mesi stavo meglio mentre ora mi sembra di stare peggio di prima. Sono contentissima per la tua nuova storia d’amore e auguri per il tuo bimbo!! W LA FELICITÁ e la speranza che hai dato a tutti noi.
Max il tuo pensiero “possa essere in grado di cancellare 10 anni di convivenza, con tanta freddezza e facilita’….sparire e non farsi più sentire come se nulla fosse successo” è quello che mi tormenta ogni giorno, però purtroppo credo che non verremo mai a capo…. Quindi è meglio non pensarci.
Amica76 una risposta non riesco a trovarla……penso solo che sia più semplice far finta di niente e diventare freddi e gelidi piuttosto che affrontare con sincerità quello che sta accadendo. Il mio dopo 4mesi mi ha scritto che non era ancora pronto per le spiegazioni adesso siamo a quota 6mesi……quindi penso che farà prima a sposare la sua collega (che tiene ancora nascosta) che dirmi mi dispiace ma mi sono innamorato. Per me la gente che lascia a volte è solo vigliacca, menefreghiste e soprattutto egoista.
Un mio amico dopo l’ennesima mail con il mio ex dove lui continua a far orecchie da mercante mi ha detto hai perso un’altra occasione per stare zitta e pensare a te stessa e volerti bene? Se la sua sincerità arriverà a sto punto è meglio che sia spontanea. (Ora siamo noi al primo posto)
Questa sera consiglio un super gelato al cioccolato per migliorare il ns. umore.
Buona serata
Ciao ragazzi, giornate super impegnate e di corsaaaaaaa :O 🙂
Passo per un salutino veloce prima di andare a nanna, che sto crollando dal sonnoooo 🙂
KIKKA: 😀 un grande abbraccio :)))) e un bacio al tuo tatino 🙂
MANU: bene bene 🙂 sono contenta per questo tuo tassello di serenità (r)aggiunto 🙂 – Serena lo eri già, ma con questa telefonata, se ho capito bene, hai anche chiuso un cerchio.
DANI: ciaoooo 😀
Un saluto a tutti
Soldier
so bene che il percorso che stiamo facendo e’ molto simile come tempi ma tu hai avuto la possibilita’ di confrontarti piu’ volte con la tua ex, mentre per me non e’ stato cosi. Lei ha ritenuto giusto non avere piu’ niente a che fare con me e le uniche volte che l’ho rivista e’ stato quando andavo a prendere il bambino e anche in quelle occasioni lei non mi guardava negli occhi, cercava sempre di evitare il mio sguardo…e’ questo suo atteggiamento che non capisco e continua a farmi male, perche’ ho accettato il fatto che non sia piu’ innamorata di me ma dopo aver condiviso cosi tanto assieme, mi domando cosa gli passa nella testa per ritenere giusto cancellarmi totalmente, come se fossi stato io a fargli del male e a non portargli rispetto. Soffrendo come mai in vita mia, io sono uscito dalla sua vita quando lei ha deciso di separare le nostre strade, senza creargli nessuna difficolta’, rispettando la sua decisione, sperando che lei possa trovare la serenita’ e la felicita’ che merita e che io evidentemente non sono stato in grado di dargli. Restera’ sempre la donna piu’ importante della mia vita ma il suo comportamento, mi ha tolto completamente la fiducia nel prossimo e nella vita stessa. Dopo 10 anni non mi e’rimasto piu’ niente, se non solitudine, delusione e dolore…non sempre sono cosi negativo, grazie al cielo vivo anche momenti piu’ sereni e spensierati ma dentro di me c’e’ il vuoto assoluto…
grazie e buona domenica a tutti