Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.190 1.191 1.192 1.193 1.194 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.190 1.191 1.192 1.193 1.194 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Luce!!
sto vivendo anche io una situazione simile alla tua…12 anni insieme, io 30 lui 32 …3 di convivenza…di punto in bianco lui dice che non sa più se è innamorato di me…ti crolla il mondo addosso, un senso di vuoto pazzesco…ma devi reagire cerca di tenerti impegnata il più possibile, esci con amiche e amici….devi distarti il più possibile anche se so che avrai stati d’animo talmente diversi e in continuo cambiamento un momento ti fai forza, il momento dopo piangi!! Io sono fresca fresca di 2 settimane per cui se vuoi ci consoliamo insieme questa è la mia email marabu26@gmail.com
So che forse è chiedere troppo…vorrei che un giorno qualcuno qui scrivesse…”Ci siamo amati come il primo giorno fino alla fine dei nostri”.
Leggo troppa sofferenza…e questo mi rammarica.
Buonagiornata…Soldier
Oh My God ! Che dire quando si leggono certi racconti. Bisogna forse cominciare a capire che ce n’è di gente “cattiva” al mondo. Perfidi e maledettamente senza sentimenti. Chi l’ha vinta tra i due ? Tra i sentimentali e i senza pietà ? Beh certmanete loro. Capisco le battute tipo: la miglior rivincita è quella di vivere al meglio. Concordo con ciò e ritengo stupido logorarsi l’animo per uno a cui tu “non interessi” (per non dire Fai Schifo…che continuerò ad usare comunque). Certo è, che finchè lascieremo spazio alla ragion del cuore e non alla ragione razionale cerebrale…soffriremmo senza fine. Bisogna cominciare a mettere da parte i cuoricini, il salame agli occhi e valutare le persone “amate” per quello che sono in realtà ovvero “esseri geneticamente diversi per i quali avverto una certa attrazione a causa del loro odore con conseguente attrazione fisica…e basta I sentimenti servono per rendere il tutto più idilliaco ma alla fine animali siamo e vantaggio dagli altri vogliamo trarre e basta!”. Bisogna smettere di leggere romanzi rosa e guardare Beautiful e rimettere i piedi per terra e crescere. Bisogna cominciare a leggere Leopardi e le sue teorie pessimistiche e le cavolate che sparava per descrivere SILVIA che nemmeno lo ca***va e poi leggendo le sue poesie d’amore….leggetevi anche la sua biografia (morto, rachitico, legato a una sedia perchè lui doveva concentrarsi sui libri per non pensare a SILVIA…per dirla semplice)….bisogna si dedicarsi ad altro ma con l’unico scopo salubre della cosa…non per riempire la mente…bisogna mettere il proprio IO sopra tutto e tutti….sennò fianiamo male se continuiamo così ragazzi. Un pò di coraggio e di cosidette ooooooo ! Basta con gli inutili piagnistei…avvelenateli con il vostro odio !
Per Luce…sento di dirti la mia opinione,sono convinta di una circostanza L’AMORE NON FINISCE,quando nasce e si consolida in anni trascorsi insieme,anni a volte caratterizzati da sofferenze,non puo svanire molto piu meschinamente cambia direzione e va a posarsi su qualcuno/a di diverso e cosi e’ accaduto a te…..gli anni trascorsi con lui,le premure che sicuramente gli avrai riservato ha deciso di buttarli giu dalla finestra in un attimo,senza fare troppi complimenti, a favore di un paio di gambe diverse…povero illuso non vorrei essere nei suoi panni quando scoprira che una donna che ti affiaca per 12 anni ogni giorno con la stessa dedizione si incontra una sola volta nella vita e lui l’ha persa….ti faccio in bocca al lupo…
M.I.A grazie mille per le tue parole di conforto..bhè che dire ogni giorno che passa mi sento sempre più vuoto…ma forse è vero che il cervello ripudia ciò che fa male..comunque non penso cosa fa..con chi stà..però ci sono momenti di grossa tristezza perchè secondo voi?
Ciao ragazzi!! Mi avete dato una grande carica e una vera iniezione di coraggio.
@Samule hai ragione sdrammatizziamo!!….. vantiamoci del miglioramento del ns. fisico.
@lulù io dopo 6 mesi non capisco la sua mancanza di affetto nei miei confronti anche oggi ci siamo scritti per lavoro e lui usa un tono distaccato, sembra quasi offeso. Ma perché . . . non chiede neanche come sto. Come un bambino quando io scrivo io e la mia mamma bene e voi? allora lui risponde che è contento di sapere che è tutto ok! Mi chiedo ma cosa gli è successo? È sempre stato un ragazzo sensibile pronto ad aiutare tutti. Ma che uomo è diventato. Non lo riconosco in niente è tremendo. Per avere delle risposte ci vorrebbe una persona che ha lasciato che ci spiegasse bene cosa passa nella mente.
@shilla ti scriverò sicuramente alla tua mail intanto ti volevo fare i miei complimenti io dopo 2 settimane dalla botta mi trascinavo come uno zombi.
@SoldierOfHope vedrai che un giorno leggeremo …”Ci siamo amati come il primo giorno fino alla fine dei nostri” ….. magari proprio da uno di noi ….. sognare è sempre possibile.
@donna scaduta si vede che hai sofferto molto anche te.Hai ragione bisogna dare più importanza alla parte razionale, ma non è proprio facile… io dovrei essere carica di odio xchè ho omesso di raccontare che le mie cose da casa le ho prese tutte in 1ora, lui mi ha preparato gli scatoloni con vestiti, scarpe, svuotato gli armadietti del bagno (secondo lui per aiutarmi) e aveva già fatto il conteggio del costo dei mobili…. Immaginate la mia faccia quando ho aperto la porta di casa …..ero fuori dal mondo.. mi sembrava tutto irreale. Io condivido quando mi dici “Un pò di coraggio e di cosidette ooooooo !” Ma non riesco ad odiarlo forse perché come una scema ne sono ancora innamorata ed non riesco ancora a vedere le cose in modo razionale.Prometto che cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli.
@fede complimenti scrivi benissimo mi piace tantissimo il tuo pensiero spero vivamente che L’AMORE NON FINISCE ma si nasconde in un angolo del cuore. Come ho detto al mio ex rompi prima di andarmene è di ricordarsi che dovrà un giorno rispondere delle proprie azioni solo a se stesso senza mentire. Spero fede che il giorno che si accorgeranno cosa hanno perso noi saremo già lontane… magari anche sole ma felici!!
Buona notte e un abbraccio a tutti!!
@LUCE.
Ha messo le tue cose dentro i scatoloni “per aiutarti”….ti ha spedita come un pacco postale !!!! Come fai ad amare un viscido verme del genere…attenta che “il postino suona sempre due volte !!!” non ci ricascare. Ti cercherà solo per la necessità di ricordare cosa ha lasciato e quanto bene stia ora che è “libero” da ogni vincolo. Cerca di volerti bene e SMETTILA DI AMARLO. A LUI “GLI FAI SCHIFO!!” Pensa solo a questo, piano piano il resto verrà da sè. Devi distruggere la figura idilliaca che ti sei creata nella tua testolina su questa persona. Sogni che lui sia una persona diversa in realtà LUI è solo quello che ti ha dimostrato esattamente nell’ora che ti ha “aiutato” a preparare i pacchi. La sua persona la devi riassumere così. Cancella la memoria, fai un RESET. Non collegare il termine AMORE con il suo nome e il suo viso…io se incontrassi il mio “ex” maritino (sto ancora cercando di liberarmi di lui legalmente….da sola !!!) per strada accelererei e lo investirei (diverrei vedova e il matrimonio si annulla da se con gran risparmio da parte mia…tutti vantaggi avrei !!)….fortuna che sta dall’altra parte del mondo…fortuna per lui, la sua nuova fiamma e il figlio illegittimo che hanno. Farei una strage nessuno escluso. Poi si sa, tra il dire e il fare c’è l’oceano (in questo caso)…ma certo è che quando guardo le foto “mi fa schifo la sua faccia”….e pertanto le guardo raramente, senza piagnistei e mi pongi una domanda “ma come ho fatto a cascarci ???” (deve diventare una lezione di vita!! Gli sbagli si fanno per crescere) e penso agli impegni che ho. Io sono guarita…basta pantaloni e camice da stirare chiusa in un angolino con il magone perchè lui mi ha offesa o detto una parola di troppo…basta occhi a forma di cuore, serve serietà, onestà e rispetto. Basta matrimoni, impegni vincolanti, convivenze….IO è BASTA ! Se sei ancora innamorata di lui….NON TI HA FERITA ABBASTANZA.
Andy,tante cose lavoro ,studio,stress quotidiani,vita convulsa dei giorni nostri ed il pensiero di lei mica può sparire da un giorno all’altro.Cerca di non innamorarti più se non ti arriva l’amore di botto,rischi di intristrirti,stressarti,cercare di sembrare sempre meglio di quello che sei o che ti senti,arriverà una persona che ti vorrà così come sei,e andrà tutto bene.Io che ho sofferto tantissimo nelle relazioni sento di meritarmi un grande amore,sciocco lo so,ma mi sento così… la paura di non avere il grande amore è superiore all’idea,alla prospettiva di restare solo.Se vuoi una relazione guarda che non devi mica faticare tanto.L’amore è tutt’altra cosa,ma stare insieme tanto per tirare in fondo alla giornata o alla nottata adesso non saprei che farmene.ciao Andy
vi ho gia raccontato la mia storia…un amore gay!
siamo andati in vacanza( più una cosa per aCCONTENTARMI CHE ALTRO)….
ho scoperto un mondo orribile privo di….morale—-
ho conosciuto i suoi amici….gli parlavano di posti dove conoscere ragazzetti e io li a sentire ste cose e soffocarmele …(ovviamente nn mi ha presentato come il ragazzo con cui ha una mezza storia…ma un sempolice amico)—-
io partivo la sera e lui si stava organzzando per andare ad una sauna del sesso con i suoi amici…
ho sbottato…l’ho schiaffeggiato e l’ho smerdATO DAVANTI AI SUOI AMICI…HO PIANTO…..MI PENTO DEL GESTO…ho rivelato ai suoi amici che io ero il tipo che si scopava da ormai un anno…(lui che faceva sermoni sulla lealtà a loro)….
ormai l’ho perso…. ma forse lui ha perso me….infatti l’ultima cosa che mi ha detto prima di lasciarmi all’aereoporto è che sono puro come persona….
probabilmente quel mio gesto (forse voluto da tempo) gli rimarrà impresso a vita….. un fesso che si ribella!!!
sto male da cani…voglio chiamarlo…mi mancano i suoi abbracci (finti) i suoi baci (non d’amore) le sue carezze (libidinose) le sue tristezze (incentrate solo suilla sua persona)…….ecco…..lo AMO ancora ma nn mi vedrà più—
il treno passa una volta per tutti…..ed è passato anche per me!!! grazie che c siete!!!
@Luce, mi dispiace molto per la tua situazione, ma fatti coraggio, so che ora è difficile ma ce la puoi fare! Ormai è parecchio che non scrivo qui, ma ogni tanto continuo a leggere perchè rimango affezionata a questo “luogo” dove in passato ho trovato conforto nei momenti di disperazione. Era il 2008 quando ho iniziato a scrivere qui dopo che la mia splendida lunga storia d’amore dopo 16 anni era finita: è stata durissima, in alcuni momenti credevo di non farcela, dopo pochissimi mesi scopro che lui stava con una che conoscevo, ci sono state bugie e comportamenti vari che mai mi sarei aspettata dalla persona con cui sono cresciuta e di cui mi fidavo come un fratello. c’è stata l’alternanza di alti e bassi, dopo un pò di tempo stai meglio, ma poi all’improvviso ti sembra di stare peggio di prima; la paura di non potersi più innamorare e soprattutto di non potersi più fidare di nessuno a volte ti attanaglia.
Ma dopo circa due anni, in un momento in cui ero abbastanza serena e di certo non cercavo un nuovo amore, il mio nuovo amore è arrivato e piano piano è cresciuto e ora abbiamo un splendido bimbo di 5 mesi!!!!!!!!!
Questa mia breve testimonianza @Luce per dirti che anche se ora sembra impossibile, la felicità è dietro l’angolo!!
Un abbraccio a tutti voi