Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.188 1.189 1.190 1.191 1.192 1.408

  1. 11891
    Elaboration -

    ma dopo un gelido inverno c’è sempre la primavera e l’estate!! Che portano frutto! Su coraggio non disperate!

  2. 11892
    wacky -

    metà: il cuore non batte solo sul suo petto!
    le stagioni si alternano e la primavera prima o poi arriverà!! sta a te resistere all’inverno con tutta la forza d’animo che ti caratterizza!
    e non hai bisogno di alcuna risposta: se le cose non andavano e perchè non dovevano andare, ma non significa che non andranno con nessun’altra persona! non cercare risposte che razionalmente avrai dato già da tempo!
    cerca solo di accontentare le tue voglie e realizzare i tuoi desideri! per il resto, così come il tempo ha cancellato il dolore lancinante che non dava pace facendone rimanere qualche barlume, la vita e il suo corso faranno il resto! sta a te non rimanere bloccata, anche quando sembra che le cose che fai per stare bene siano inutili perchè alleviano solo per il tempo in cui le vivi..devi continuare a farle! la vita è una! è tua! e devi viverla non subirla!
    forza!!!

  3. 11893
    piccolastella -

    Metà…forse dopo un anno è normale sentire ancora qlc traccia di un dolore forte,forse se una persona è stata DAVVERO importante e ci ha fatto DAVVERO male è normale…io ormai credo ke il miglior modo x “combatterlo” (lui,il mio dolore,il mio sentimento,la mia delusione) è prendere consapevolezza ke lui in un modo o nell’altro ci sarà sempre…l’ho amato e un amore vro nn lo cancelli e distruggerlo è iimpossbile visto ke l’ho provato dal primo momneto ke l’ho visto,forse devo solo rassegnarmi al fatto ke quella persona per me sarà sempre speciale anke se nn fa più parte della mia vita.boh…il dolore c’è la ferta è lì ma sinceram dopo 8 mesi nn so più ke fare e così provo di tutto…prima o poi mi rassegnerò…

  4. 11894
    Andy -

    Pensate piuttosto che il vostro “ex” lui ora è (provvisoriamente) felice e quindi perchè soffrire..rassegnatevi,pensate al peggio che ora è tra le braccia di un’altra e andate avanti.
    Cosi che quando saranno loro a cercarvi x voi saranno solo fantasmi, mi è capitato con la mia prima ex che poi è tornata ed è stata una bellissima sensazione respingerla anche se mi sono un pò pentito di averla trattata malissimo! M.I.A il brutto è che dopo tante parole,tanti momenti,si è estranei a partire da quel giorno in cui ti lasci è assurdo!

  5. 11895
    SoldierOfHope -

    Io so solo che chi soffre ha amato…chi non può amare soffre e l’unico modo per non soffrire è iniziare nuovamente ad amare.
    In fin dei conti amare è un po’ soffrire quindi l’unica soluzione è accettare i rischi dell’amore.

  6. 11896
    Raffy -

    Ciao a tutti!!!
    Rileggo il me stesso di un anno fa nelle vostre parole e non sapete come vi capisco…. un anno fa lei mi lascio,poi dopo 5 mesi siamo tornati insieme e andava tutto a meraviglia…qnd poi è arrivata “lei” la depressione…. che me la sta portando via un’altra volta. Oramai sono 2 mesi che è in questa situazione,ma da un mese ci siamo riavvicinati(non siamo fidanzati,non siamo amici,non siamo amanti ma credo che certe situazioni nn si posso etichettare).
    Ora si sta curando,piano piano speriamo che la cura la faccia guarire,ma nel frattempo sono giorni molto pesanti.Ci sentiamo tutti i giorni,ci vediamo,dormo da lei usciamo insieme…tuttavia ho sempre il timore che da un momento all’altra mi dica:Basta.
    La psicologa dice che è normale qnd una persona è depressa avere qst atteggiamenti,essere scostante un minuto prima e quello dopo trovarsi abbracciati,non lo fa solo con me ma anche con la sua famiglia.
    Le vacanze le avevamo già fissate prima della malattia,e lei dice che ci andremo insieme.Ma è anche la stessa persona che ogni tanto mi dice:Non è giusto qst rapporto dovremo cercare di allontanarci.
    Sono un pò agitato perchè mi manca un equilibro che in questa situazione non è possibile avere.E non resta che avere fiducia e aspettare.Perchè cmq la cosa più importante è che ora lei ritorni a essere la persona che era prima…
    Un saluto ragazzi… e grazie di esserci…

  7. 11897
    M.I.A. -

    io ci penso pochissimo,il lavoro,la vita,all’amore ora non ci penso,forse ha ragione chi nega l’esistenza dell’amore…come un umanoide mi aggiro nei deserti della solitudine,niente,niente,niente,chi nega l’amore finisce sempre sposato con figli prima dei trenta.bò?Forza Andy

  8. 11898
    Giusy -

    @Luna e Sara: Innanzitutto GRAZIE di cuore per le vostre parole nei miei confronti e per l’augurio rivoltomi per questo sentimento chiamato Amore che sto nuovamente provando. Non vi nego che ho tanta paura, ho timore di ritrovarmi nuovamente sola a dover affrontare la fine del tutto. Perchè penso questo? Forse non sono ancora pronta a vivere questo sentimento o forse sono consapevole delle mie fragilità? Me lo chiedo spesso ma soprattutto è “normale” chiedersi ciò all’inizio di una storia? Quando è finita la precedente e sono rimasta nel limbo per molti anni mi sono detta: “La prossima volta sarà diverso, la prossima volta io sarò diversa” ma oggi mi rendo conto che quando si è innamorati quelle difese, quell'”immunizzazione” che si credeva di aver acquisito in realtà sono solo”apparenti”. Sì è vero noi siamo diversi perchè ci evolviamo, le esperienze ci “trasformano” ma quando si ama bisogna veramente accettare il rischio di dover soffrire nuovamente. Sono pronta a ciò?
    @Raffi: ho seguito la tua storia e mi ci sono ritrovata poichè il mio ex era in una situazione molto simile alla tua donna. Come puoi ben capire la mia storia non ha avuto il cosiddetto “happy end” ma in quel periodo difficilissimo ho cercato come te di stargli accanto ma ogni giorno, direi ogni ora era come vivere su un’altalena o peggio sempre in bilico in virtù di quei cambi repentini di idee, di atteggiamenti. Ho vissuto un incubo.. ma volevo a tutti costi che lui si riprendesse; lui è uscito dal tunnel della depressione e ha proseguito il suo cammino di vita da solo e poi velocemente ha dato una sterzata alla sua vita sposandosi etc..
    Io? Io ne sono uscita con tutte le ossa rotte e con un cuore distrutto. A te auguro di cuore un cammino diverso ma nello stesso tempo cerca ogni giorno di essere forte e cerca di “restare in equilibrio”; so che quello che dico è difficile ma è logorante vivere accanto ad una persona che amiamo ma che essendo depressa mette in discussione tutto provando “indifferenza” verso le persone più care e destabilizzando quelle che fino all’altro giorno erano le nostre “certezze”. Non pensare alle vacanze, in questo momento devi pensare in un’ottica di “day by day”. Sii forte.
    Un saluto a tutti, in particolar modo a Piccola Stella; a tutti coloro che sono ancora in quella stagione denominata “inverno” voglio semplicemente dire che il cuore dopo il suo periodo di “letargo”ricomincerà nuovamente a “battere” perchè ogni cuore ha bisogno di quel raggio di sole chiamato Amore.

  9. 11899
    maria -

    Ti capisco profondamente è dura ma devi dimenticarla, fai nuove esperienze potrebbe sorprenderti qlc io nn credo all’amore unico eterno, credo che si possano avere tante emozioni e passioni nella vita.
    Forse la sua emozione nei tuoi confronti le è passata, fai uno sforzo mentale dimenticala..ti stai solo distruggendo tu..

  10. 11900
    M.I.A. -

    Andy vivi la tua vita,sii felice non pensare più per niente a lei,lo so non è possibile e per un pò non lo sarà.Guarda che di gente felice non ce n’è molta,quelli che hanno soldi,successo,fama mogli e amanti bellissime si suicidano,fai appena puoi un bel viaggio e stai un pò con te stesso,con la tua ex anche se fosse andato tutto bene,presto ti saresti sentito solo,sarete stati come due estranei perchè da come si è comportata è stato un comportamento già preparato,non è stata una lite o altri episodi dolorosi…è stata una persona meschina ed egoista che forse si è detta “guardiamo adesso quanto male gli posso fare”.Più che la pensi più stai male e più stai male più la rendi soddisfatta,non dico felice perchè la felicità viene solo dall’amore vero,anche per aver salvato un cane ferito.La sua è passione nell’umiliare.Questa è questione di carattere sia per un uomo che per una donna.ciao stammi bene

Pagine: 1 1.188 1.189 1.190 1.191 1.192 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili