Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.187 1.188 1.189 1.190 1.191 1.408

  1. 11881
    SARAH -

    Dany, Luna… solo due righe per dirvi grazie… grazie per le parole sempre care e “giuste”, la vicinanza e l’aiuto in questi lunghissimi mesi! Inizia ad andare meglio… lui continua a fare pena (anche qualcosa di peggio) ma è una benedizione perchè mi apre gli occhi e porta via per sempre il velo dell’illusione… non è più la persona che ho tanto amato, è una brutta copia che non sarebbe mai riuscita nemmeno ad avvicinarsi alla porta del mio cuore… Il ragazzo che vedevo in lui non c’è e non tornerà più, probabilmente non c’è mai stato… probabilmente quando ami davvero sei un pò offuscato. In ogni modo ciò che è stato mi ha reso la persona che sono oggi, una persona più disincantata forse ma più cauta e più innamorata di se stessa. Mai più permetterò a chi si traveste da “amore” di portarmi via la gioia di vivere, il sorriso e la salute… mai più. Vi abbraccio forte e per quanto possa sembrare assurdo… vi sento vicini e vi voglio bene! Sarah.

  2. 11882
    wacky -

    non si può andare contro natura, ne puoi decidere di cambiare una persona! si dice che chi nasce tondo non può morire quadrato.. io penso che però se ci si mette di buona volontà qualche risultato si ottiene!
    ma si può cambiare se stessi non gli altri, se gli altri devono cambiare lo devono fare da loro!
    io pensavo di essere maturo e più forte.. dispensavo consigli agli altri quando avevano problemi e me ne venivano a parlare.. adesso sono io che cerco e chiedo consigli agli altri, ma quello che cerco in realtà è la pace dell’animo, del corpo e della mente!
    non pensavo potesse essere così dura, viverla e tutta un’altra cosa..
    si dice che di qua se ne uscirà più forti e sicuri di prima! attendo e attendiamo la fine di questo percorso!
    un saluto a tutti e che si possa diventare più forti e maturi di prima il prima possibile!

  3. 11883
    Andy -

    Capisco M.I.A..ci penserò!! lotto tra la ragione e il sentimento vorrei scriverle una lettera per spiattellargli tutto.. cosi da levarmi questo peso del rancore…

  4. 11884
    SoldierOfHope -

    SARAH sono fiero di te! Ci 6 riuscita…bella sensazione vero? Quando ti rendi conto che quell’amore era solo un’illusione torni alla realtà che un amore è unico e indissolubile. Dopo mesi quel dolore lancinante dei primi mesi svanisce, fa posto alla solitudine e ai perchè. Alla fine si iniziano a fare i primi passi e ci si rende conto che il passato non ci può far così male perchè oggi siamo in grado di dirigere il nostro futuro grazie ad esso.
    Un grande abbraccio SARAH. E’ un lungo viaggio, ma chi approda qui ha compagni inestimabili che lo renderanno + piacevole.

  5. 11885
    mave -

    ANDY secondo me è meglio che ci parli di persona..da più soddisfazione..e guardala negli occhi mentre le parli e si fiero di ciò che 6.. solo quello conta…

  6. 11886
    M.I.A. -

    Andy se hai salute,e soprattutto niente depressione,esaurimento…pensa alla salute,se perdi quella addio a qualsiasi altra donna al mondo.Lascia perdere,ci sono persone che come le tocchi,le pensi,ci parli ti daranno solo disgrazia.Le persone maligne vivono la loro vita,ma al centro di essa c’è di fare il male alla gente.Le persone buone vivono e soffrono per amore.Secondo me la tipa ha fatto quella mossa per provocarti uno sbalzo di amore e una crisi psicologica,perchè da 100 a zero si provoca una forte emotività negativa.Io la lascerei perdere,magari ti dice “dai scusami caro Andy,sono stata un pò st….facciamo pace torniamo insieme”e poi tutti ci cadrebbero e via come prima.GAME OVER Andy dammi retta

  7. 11887
    Metà -

    Ciao a tutti,
    ormai era quasi un anno che non entravo in questo forum… pensavo di aver lasciato alle spalle tutto il dolore che mi portavo dietro.
    La fine di un amore, il riuscire a ricostruire tutto a ricostruirsi, una scalata pesante quanto quella dell’ Everest, ti ripeti che con il tempo tutto passa, rincolli i cocci ad uno ad uno e inizi a tralasciare mesi di digiuno…insomma, ricominci a vivere!
    Ricominci a vivere??? ma quale “c....” scusate il francesismo, pensi di aver preso le redini in mano, ma non è così ve l’assicuro, quella ferita continua a farsi sentire, nei sogni, in ogni nuova esperienza, continui a pensarci, ti chiedi come vada la sua vita senza di te… domande futili, concordo, ma pur sempre domande che la tua testa e il tuo cuore si fanno… e continui ad impazzire! Impazzisci perchè tu sei ancora qui, ferma sui tuoi perchè, sui tuoi ma come? mentre lui trova una nuova dimensione testa_petto con una nuova persona. Ti chiedi perchè adesso fa tutte quelle cose che con te non faceva ma che volevi cosi tanto, cosa ci fosse di tanto sbagliato nel tuo modo di amare e poi… e poi sempre il nulla! le domande sono sempre quelle e le risposte non arrivano mai. Speri che il tuo cuore ricominci a battere, ma lo senti vuoto, asciutto, disidrato…come fosse una prugna secca… E’ vero non piangi come all’inizio, anzi non piangi più dopo un anno, ma continui a soffrire, forse in modo differente, ma soffri. Soffri perchè puoi avere milioni di amici che ti circondano, ma ti manca sempre qualcosa, ed è una mancanza che percepisci molto forte, la sera quando le luci si spengono e la città si fa silenziosa è in quel momento che al posto del cuscino vorresti poggiare la testa sul suo petto, ma il cuscino è freddo e non scandisce il battito e muori lentamente. Io la primavera l’aspetto ancora, ma mi sa che l’inverno quest’anno sta durando davvero molto.

  8. 11888
    M.I.A. -

    Un gelido inverno,a volte la vita è questa.

  9. 11889
    Samuele -

    Ciao Metà,io non scrivo da un pò,e vero che non si piange più dopo un pò ma il magone viene come vengono anche i pensieri quando meno te lo aspetti,una mia amica poco tempo fa stava come noi,adesso ha trovato un ragazzo con cui lei mi dice che stà benissimo e che tutto quel dolore che sento e che sentiamo tutti svanisce se si trova il vero amore,io le ho detto che spero davvero che capiti anche a me.Sai Metà i fine settimana sono sempre un pò tristi perchè erano le giornate in cui ci si vedeva di più,anche oggi ti devo dire che non è facile,purtroppo dobbiamo sperare che ci sia una persona migliore che ci stà aspettando da qualche parte,io molte volte vorrei sprofondare sotto terra per non patire,ma cosa dobbiamo fare?non possiamo fare altro che pensare ad altro,io ci stò provando,ti abbraccio Metà

  10. 11890
    Samuele -

    Ciao @Donna,ho letto il tuo commento e devo dire che hai toccato un punto che mi interessa particolarmente,hai descritto come la mia ex si è comportata con me,vorrei incontrare una ragazza così come a mica per poterle fare queste stesse domande che vorresti fare anche tu a un ragazzo.SEMBRANO DAVVERO ATTORI NATI,io anche agisco con sincerità,io sono così come sono,ma ho trovato sempre ragazze davvero troppo attrici,sto male a pensare come possono fare a trattarci in questo modo.sembrano proprio dei Robot senza sentimento,un abbraccio Sam

Pagine: 1 1.187 1.188 1.189 1.190 1.191 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili