Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.185 1.186 1.187 1.188 1.189 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.185 1.186 1.187 1.188 1.189 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì è vero Andy,mi dispiace molto,questa è una stronza.Lasciala perdere,ma scusa mica sarai ancora innamorato di lei?Giammai!!!A questo mondo non ci sono risposte perchè tutto è una continua metamorfosi…Tu che sei una brava persona e ti comporti bene (oltre al dolore ed all’umiliazione),ti fai certe domande gli stronzi/e non si fanno alcun problema,ma anche se lei avesse saputo che ti buttavi da un ponte(scusami il paradosso)non gliene fregava niente,rideva magari.La vera forza di questa gente è che mangiano i sassi,il catrame,passano sul cadavere delle persone con un sorrisone beffardo.Lascia perdere,cmq guarda secondo me ti passa presto,te lo dico per mia esperienza(parlo per me)questo genere di situazioni.Me ne sono capitate tante lei mi aveva detto che era single ed eravamo amici da molto e lei volle fare il passo con la P maiuscola,eravamo sempre insieme e stava nascendo (non era nata devo essere onesto)una storia,poi viene fuori questo damerino arrogante ed antipatico,proprio odioso che doveva stare a Firenze per fatti suoi a Firenze e mi chiede “è tanto solo quando non è con me,lo portate alla festa di fine anno con voi?”!!!!!Bene chiuso,preferisco allontanarmi del tutto da lei,dopo un pò di tempo continua a chiamarmi giorno e notte,anche a lavoro,mi chiede di vederci,di uscire,fare cene,fare viaggi insieme…andiamo a Bologna,da altre parti sembra che qualcosa possa nascere (non mi parla più di lui,ne deduco che non c’è più,dato che era a firenze a fare il militare).Una sera mi invita a cena ed io ho delle speranze(stupido lo so),mi apre la porta questo stronzetto con ghigno cattivo come dire “Hai visto povero scemo illuso?”aveva davvero un ghigno cattivo.Caro Andy sono più le cose tristi che impariamo,tristi ed incomprensibili.Io sono dell’idea che la donna forte di carattere e di temperamento abbia un cuore più sincero e leale e credo sia più fedele.Diffida Andy dalle oche starnazzanti.In bocca al lupo,coraggio presto incontrerai la vera “lei”
Poi Andy ti do un consiglio te sei rimasto incredulo di fronte a meschinità simili perchè non faresti mai così…Dammi retta cerca di incassare il colpo di assorbirlo,passa presto credimi,non cercarla più,non chiedere di lei,non pensarci più vivi la tua vita secondo coscienza riempi il tempo libero con cose utili e frequentando persone con le quali ti trovi bene.Guarda ti dico è un fatto psicologico perchè se non ti lasci andare (e rischieresti la depressione)una bella persona la incontrerai,un minimo di giustizia c’è a questo mondo,la cosa peggiore sai qual’è?Quando perdi l’amore,quello vero,quello fantastico per un tuo sbaglio,allora lì credimi vai giù,perdi la fiducia della donna che ti ama e la guardi incredula che tu abbia fatto una stronzata anche di superficialità,a volte basta poco,in questo caso si va nella tragedia credimi,non riesci a perdonarti e piangi amaramente.Hai costruito una meraviglia e poi per una sciocchezza e sai nel tuo cuore che è colpa tua.Terribile Andy…se poi questa creatura sembra uscita da un libro di Manara.Lì occhio Andy rischio suicidio te lo assicuro(esperienza personale).Vivi tranquillo e sereno il tuo giorno verrà….Tiocfaidh àr là come dicono gli irlandesi
elabotarion mai stati in guerra!
si ho provato a fare il ragionamento per assurdo e ti dico che purtroppo (purtroppo perchè anche questo fa male) condivido i tuoi pensieri. a parte la mancanza di fiducia, la paura di avere accanto una persona che è stata in grado di farti soffrire già una volta, so che comunque non è quella che fa per me. l’averla vista così distante, immatura nel gestire la situazione, nel dirmi determinate cose, conoscere tutti i suoi difetti che superavo solo per l’amore che provavo per lei, sapere razionalmente che non è quella per me anche per il fatto che è stata in grado di abbandonarmi dopo aver condiviso con me cose che non ha mi fatto con nessuno..
se tornasse indietro non sarebbe lo stesso! tutto è cambiato e non può tornare come prima! è cambiato senza il mio volere, senza che facessi qualcosa di veramente grave per farlo cambiare (mai tradita, mai presa a parole, mai alzato le mani).. eppure mi ritrovo qua e così.. ogni tanto guardo la data e vedo che sono passati più di 2 mesi e mi chiedo perchè perdo ancora tempo nel pensarla e perchè non la lascio andare via..è il 23 maggio e certe volte mi sento fermo ancora a dicembre-gennaio quando sono tornato per le vacanze di natale e ho passato gli ultimi bei momenti insieme a lei..anche se forse lei già non mi voleva più col cuore mentre a me la lontananza non aveva cambiato nulla..
voglio che tutti passi presto, non so quanto o se dipende da me o se ci sono tempi prestabiliti.. nel frattempo continuo la mia vita fatta di quello che avevo prima ma senza più lei!
Ti auguro che questo tempo sia il minimo anche per te e per tutti quelli che si ritrovano a leggere e scrivere in questo forum!
un saluto a tutti!
ale la tua vita non finisce con lei! non hai bisogno di altre sue parole perchè quello che ti doveva dire te l’ha detto! adesso tocca a te! DEVI LOTTARE CON TUTTA LA DEBOLEZZA CHE HAI NEL CORPO! NON ARRENDERTI! NON FARTI SOPRAFFARE! DIMOSTRA A TE STESSO DI REGGERE E SFIDARE UNA COSì “IGNOTA FORZA”!
non esiste solo lei con quel profumo, con quei baci, con la sua trasgressione!
ce n’è tante donne in giro e pensi solo lei abbia tutte quelle cose, o è come la vedi tu che ti fa pensare che solo lei abbia tutte quelle cose?
le ha, ma c’è che può averle anche migliori delle sue!
un saluto, FORZA!
M.I.A non ho capito il senso sai che che è colpa tua?..ma perchè incassare..la mia tentazione è quella di scrivergli una lettera e farla una merda prima ero raul bova ora sono un appestato? cose del genere..ma quale amici Mave non si deve proprio permettere di chiedere una cosa del genere..a me fortunatamente non me l’hanno mai chiesto o addio oppure ritornano ma non le cago più!!
ciao waky! Guarda concordo con quello che dici! Purtroppo mi sono reso conto solo ora che tipo di persona ho avuto al mio fianco! Appena mi mollò stentavo a riconoscere la mia ex! Mi domandavo ma questa qua è stata la mia donna?? Molto spesso è l’amore che ci fa vedere le cose in maniera diversa dalla realtà! Diciamo che è una sorta di make up dell’anima!! Ma è un trucco che non può durare x sempre! Però cavolo due mesi sono un bel pò! Ma stai rispetto ai primi tempi un pò meglio? Spero di sì! Hai scritto che lei non era comunque la ragazza fatta x te! Sai questa frase quante volte me la ripeto? Un casino. È vero!! Io se mi giro e guardo al passato mi rendo conto che la mia storia è andata avanti grazie a me. Punto. Adesso non sto a raccontare i dettagli ma ho vissuto situazioni a dir poco grottesche. Anche se sto ancora male inizio a pensare al futuro, alle prossime vacanze, ad un’auto nuova! Voglio fare tutto ciò che non ho fatto in questi anni x stare dietro a lei ai suoi piagnistei! Waky non pensare più a lei né in bene né in male. Pensa a te e fai qualcosa che avresti voluto fare e non hai fatto. Ma ti sembra giusto che dobbiamo perdere il nostro tempo dietro al ricordo di queste qui? Tanto se nella sciagurata ipotesi dovessero ritornare, e fidati che se la storia è stata bella ed importante, quasi sempre ritornano, noi le manderemmo a quel paese.
Dai rimettiti in forze il prima possibile sennò quelle poche buone che sono libere se le puppa un altro! 🙂
Ciao ragazzi, scusate se nel recuperare un po’ di commenti che mi ero persa non sono riuscita a leggere tutto tutto (son giorni assai di corsa e mi piacerebbe poter fare una bella vacanzetta :P), però:
SARAH (ma anche WACKY, riguardo la faccenda di Lorenzo): hai fatto bene a sfogarti qui, ed è normale quello che provo, ma non farti carico della SUA superficialità. Penso che Soldier abbia ragione, non tanto sul fatto (non dico di no, eh) del prendersela con i più deboli (tutto mi sembri tu, Sarah, fuorché una debole, in ogni caso), ma sul fatto che il narcisismo e la “pochezza” possono portare anche a quegli atteggiamenti del piffero che descrivi pur di non ammettere la PROPRIA immaturità. Mi dispiace che tu viva questa SUA pochezza come un qualcosa con cui lui tenta di sminuire te. Il fatto stesso di come gestisce la cosa, te l’ho già detto più volte, dimostra un problema suo nella gestione dei rapporti interpersonali, più che l’amore per una persona piuttosto che per un’altra. Di per sè anche il fatto che abbia scelto di tornare alla sua vita di prima (e che lei se lo sia ripreso) non giustifica il fatto di comportarsi come un deficiente. Un deficiente anche dal punto di vista dell’intelligenza sociale e emotiva. Anche se il suo fosse un problema di imbarazzo un uomo può pure cercare e trovare delle migliori strategia di queste per gestire il proprio imbarazzo.
Di sicuro comportarsi in questa maniera, oltre a stressare te (spero sempre meno, appunto) non porta nulla di più a lui e alla sua vita, qualsiasi essa sia.
Avere rispetto per il proprio vissuto, e ciò che ha vissuto con te comunque ne è parte, significa anche avere rispetto per se stessi. Quindi nel momento in cui lui fa quelle scene pietose, dal mio punto di vista, non rispetta neanche se stesso. E anche nel momento in cui rinnega le frasi e gli atteggiamenti che egli stesso ha avuto.
Li ha avuti, per quanto ora gli possa far comodo, anche per non prendersi le sue responsabilità, attuare un revisionismo storico. Avrebbe fatto sicuramente una più bella figura gestendo la situazione diversamente, ma è chiaro che NON LA SA GESTIRE. Compatisci la sua immaturità e, lo so che sono ripetitiva, Sarah, su questo punto, considerati fortunata perché queste incapacità di gestire, prendersi le sue responsabilità, ecc ecc le avrebbe portate nella vostra eventuale vita.
ELABORATION: ciao, non è che sempre e per forza debba esserci un’altra persona, e sono anche d’accordo quando Wacky dice “sarebbe una conseguenza, non una causa” nel modo in cui legge la cosa, ma capisco quando dici che la cosa cambia la prospettiva.
Hai certamente ragione però quando sottolinei il fatto che sia ingiusto andarsene scaricando sulla persona che lasci ogni responsabilità ogni (per non prendersi le proprie) e l’importanza della verità e della trasparenza. La verità e la trasparenza possono includere anche il dire che c’è un’altra persona o che non si ama più, ma credo che chi viene lasciato abbia il diritto di avere
tutte le informazioni necessarie sulle quali costruirsi le ragioni, pure soggettive che siano, per cui si sta verificando una rottura e le informazioni per capire quale sia la realtà con cui si confronta.
E credo che queste informazioni debba riceverle senza l’arroganza che troppe persone mostrano nel momento in cui se ne vanno, o persino degli atteggiamenti del più forte verso il più debole.
Una persona lasciata si sentirà sempre nella posizione più debole e raramente accetterà (a meno che non gliene importi una cippa) anche le ragioni più valide e l’atteggiamento più civile del mondo comunque gli farà male lo stesso. Anche l’affetto al posto di quello che un tempo era amore gli farà male, poiché ama e desidera l’amore e non l’affetto o l’amicizia di chi se ne va, e un ruolo centrale non marginale. E comunque si confronterà con una serie di pensieri tipo: allora era tutto finto, allora quell’amore non è mai esistito, anche se quell’amore fosse esistito e si fosse effettivamente logorato per delle ragioni.
Ma quando ci sono anche l’insensibilità, l’inciviltà, la non empatia totale allora è più dura ancora.
E anche se la persona arrivasse effettivamente dopo e non prima e durante la rottura comunque sia, pure se quella non fosse la ragione, lo shock sarà comunque forte, non avendo completato il percorso di lutto e distacco che l’altro evidentemente ha già completato (a meno che non sia qualcuno che salta sul treno di una nuova relazione proprio per non fare neanche lo sforzo di rielaborare…).
Insomma, è dura… però io credo che veramente si veda la civiltà e la maturità di una persona anche da come si comporta nel momento in cui lascia. Ci sono alcuni che lasciano proprio di m…, è così.
Per la loro incapacità di gestire, anche di gestire il senso di colpa, a volte, di veder stare male la persona che stanno lasciando, di vedere la delusione negli occhi di chi stanno lasciando.
Wacky, mi dispiace molto per l’immaturità della tua ex nel dirti una serie di cose e avere una serie di atteggiamenti.
ALE: mi ricordo il tuo post, era quello, se non erro, dei 100 giorni. Sei tu? all’epoca dicevi, se non sbaglio, che con quella seconda fase, anche di tanta complicità sessuale, ti sembrava di avere “chiuso il cerchio” o comunque di aver ascoltato il tuo istinto. Come tu stesso dici la tua ex ha dei problemi di relazione, positivo che sia in terapia o ci sia stata per risolverli (c’è chi manco lo fa), ma evidentemente forse non li ha risolti o forse quella reciprocità che vorresti, purtroppo, non c’è. Tu stai facendo qualcosa per la tua dipendenza? hai chiesto aiuto? C’è, si capisce, anche il dolore d’amore, che la “medicina” di per sè non può curare, ma per il quale c’è anche una naturale rielaborazione, ma per questo stato di dipendenza (la chiami tu così) e “depressivo” stai facendo qualcosa?
Spero di sì.
sto bene rispetto a prima???le prime due settimane praticamente non riuscivo minimamente a trattenere il dolore.. piangevo ogni qual volta ne avevo l’occasione.. poi un giorno si un giorno no..poi dopo un mese fa esatto la laurea di mio fratello,me la vedevo lì,festeggiare insieme a me una cosa così importante e invece non c’era..qualche giorno dopo la comunione di mio cugino e al ricevimento ero a tavola con i miei genitori, mio fratello e la sua ragazza, mia sorella e il suo ragazzo e i..da solo.. lei doveva essere lì,e invece non c’era,senza perchè..
oggi come sto:esco se ce n’è l’occasione(andando all’uni non sono tantissime),sto in compagnia,riesco a parlare e interagire, riesco a scherzare e a sorridere..faccio palestra..studio..
ogni giorno un passo avanti ma molto, molto, molto graduale..non netto,da dire basta è finita,sono libero nell’animo e nella mente..
non so come spiegare..è come se dentro me ci fosse qualcosa di irrisolto,come se non sentissi la fine di questa storia..
è finita senza che me ne rendessi conto,è finita senza che io avessi fatto qualcosa di veramente grave..l’unica cosa che ho fatto è stata scegliere un’altra città dove studiare e lei mi aveva promesso di aspettare il mio ritorno perchè il suo amore era vero e profondo..
certe volte mi sembro un bambino delle elementari che è stato lasciato dalla fidanzatina che gli faceva le promesse..altre volte dico che è giusto sia finita così,cosicchè ne l’uno ne l’altra potesse patire la distanza..adesso io sono qui a patire qualcos’altro e lei è libera..
il mio cuore non lo è..vorrei tanto lo fosse,però non lo è..e stasera ne ho avuto la conferma..ho bevuto un pò per festeggiare un mio amico che ha finito con le materie,ad un certo punto mi sono isolato e ho cominciato a fare domande sul perchè e come mai..le lacrime scendevano sole anche se mi ero promesso di non gettarne più fino al mio compleanno(fra 2 giorni)..
mi chiedi se va meglio?la mia risposta è:mangio e riesco ad uscire e stare in compagnia ma i momenti di profonda tristezza che certe volte vengono così,senza che pensi a qualcosa di particolare,vengono lo stesso.lei non si vuole smuovere dal mio pensiero..forse in due mesi, il tempo in cui posso dire di non averla pensata è 30minuti..30 minuti in 2 mesi..poi sempre lei nel mio cervello,anche se non penso direttamente a lei, lei c’è, e lì, non si vuole smuovere..
non so se voglio lei perchè la amo ancora o se voglio lei perchè non voglio più stare così..non so se sto così perchè la amo profondamente o perchè ha lasciato un vuoto in me che neanche io immaginavo potesse essere così grande..
è stata la mia prima in assoluto e forse dipende tutto da questo..
devo avere pazienza..ma tanta tanta tanta!
ho paura che i sei mesi che c’ha impiegato mio fratello non bastino per me..
ma io voglio vivere!non voglio farmi sfuggire niente!
voglio maturare!voglio diventare padrone del mio dolore e saperlo gestire! voglio la mia vita senza pesi ne pensieri! leggera! libera!
un saluto
Dai Wacky allora pian piano stai risalendo dal fondo!!!
Impegnati negli esami esci vai in palestra egoditi la vita!!!
Anche io all’inizio non avevo voglia di far niente!! a lavoro non riuscivo a concentrarmi, ho saltato la palestra per un bel pò, non uscivo neppure con i pochi amici rimasti!!
Dai hai ben detto… diventa padrone del tuo dolore, governalo e inizia a vivere di nuovi… hai tanti progetti davanti e tante belle occasioni!!