Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.184 1.185 1.186 1.187 1.188 1.408

  1. 11851
    wacky -

    elaboration le tue scuse sono vivamente e sinceramente accettate! anzi ora mi sento addirittura in colpa per esserti andato contro e vorrei dirti che mi dispiace ma quello era solamente un altro sfogo..l’ennesimo..sono mesi che lo faccio,con mio fratello,con i miei amici più intimi,ma mi sembra male ancora dopo due mesi sfogarmi con loro,mi dispiace che devono stare sempre ad ascoltarmi,anche se so che lo farebbero sempre perchè loro mi vogliono bene.così pensando di poter trovare una valvola di sfogo in questo sito ho deciso di scrivere,per avere un confronto,per vedere cosa fanno gli altri che ci stanno passando per stare meglio,cosa hanno fatto gli altri che ci sono passati per stare meglio,cercando ulteriori consigli,suggerimenti,anche se ne sono strapieno..la ricerca della serenità mi ha spinto a fare questo..
    poi però leggendo solo il tuo commento che spiegava un possibile perchè(forse il più brutto) mi è salita ancora di più la rabbia..perchè non era quello che volevo leggere e che mi aspettavo di leggere..puoi capirmi..io non cerco più risposte a domande del tipo perchè?come mai?cosa ho fatto?razionalmente penso di aver dato una risposta a tutto(purtroppo solo razionalmente fin ora perchè il mio cuore continua a chiederlo e non vuole trovare pace)..
    leggendo la tua risposta ora però capisco perchè hai scritto quelle cose e a riguardo posso dirti che sono dispiaciuto moltissimo per quello che ti è successo ma al tempo stesso che devi andare fiero di quello che hai fatto, per come hai cercato di ricostruire il rapporto,anche se lei non se lo meritava,perchè hai dimostrato di essere una persona piena,che crede in qualcosa e farebbe di tutto per raggiungerla..e credo che al mondo ci siano tante ragazze belle ed intelligenti che cercano qualcuno che le faccia un regalo, che le porti in montagna per un un weekend,che le vanga proposto di andare al cinema a vedere un film,che le portino a cena fuori! e mi dispiace che tu abbia avuto al tuo fianco una ragazza col paraocchi che non si è resa conto di quello che potevi e volevi darle..
    tu devi sentirti con la coscienza apposto!
    mi dicono che il dolore passa, che è tutta questione di tempo, che un giorno ce ne libereremo! io non riesco a vederlo ancora con i miei occhi..sto in fiducia però perchè me lo hanno detto persone che mi vogliono bene! e io aspetto!
    aspetto di non illudermi più, aspetto che la mia parte più irrazionale non pensi più che possa ritornare,che per il mio compleanno possa farsi risentire,che possa farmi una sorpresa..tu ti chiederai:dopo quello che ti ho detto riesci ancora a pensare a ste cose?..si lo immagino e mi in….zo con me stesso..per questo voglio trovare la pace! ciao eleboration, ti sono vicino!
    Giuseppe965:grazie per i consigli e per la vicinanza che mi mostri..ah,sono maschio!
    sarah: ti sono vicino e spero che la tua delusione passi presto!
    Un saluto a tutti!

  2. 11852
    wacky -

    Ciao Luna, scusa ma ho letto il tuo messaggio solo ora..
    credimi quella è la frase che fa più male, più male di tutte, più del non ti amo più! non per lorenzo,che è un bravo ragazzo nonchè amico in comune che l’ha voluta per tutti gli anni dell’adolescenza, e con cui ho avuto questioni per lei.. ma per la frase, per la maniera con cui non ha avuto rispetto, ne per me che fino a qualche giorno prima dicevi di amarmi, ne per lorenzo che le è corso sempre dietro (non più ora per fortuna)..
    mi ha fatto sentire un moscerino, sono passato in un istante da colui con cui doveva passare tutte le domeniche a letto e che amava più di ogni altra cosa, che l’ha fatta crescere, l’ha resa più forte, che ringraziava per essere spuntato nella sua vita, a colui che che “deve farsene una ragione”…. ma come si fa??? come ha potuto??? e come fa il mio cuore a non mandarla ancora a quel paese.. odio e t’amo..
    vorrei che questi pensieri vadano via o se vengono non mi facciano innervosire,arrabbiare,dispiacere..
    stamattina addirittura mi sentivo in colpa per un gesto un pò brutto che le avevo fatto qualche tempo fa..sono stato col magone sullo stomaco per 3 ore tanto da non riuscire a seguire la lezione e quasi scoppiare a piangere di fronte 100 ragazzi come me..
    e il mio amico, quando gli ho raccontato dei sensi di colpa della mattina, mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu: non è più un problema tuo! ma come faccio a spiegarlo al mio cuore??? come posso fargli capire che deve voltare pagina??? so che sono domande a cui non puoi rispondere però lasciami sfogare..
    grazie Luna!

  3. 11853
    Elaboration -

    Ciao Wacky ok tranqillo!!! allora si fa pace????
    Dai scherzo!
    Comunque se ti può consolare il senso di smarrimento, la voglia di non far nulla, il non mangiare, il sentirsi soli sono sentimenti e sensazioni assolutamente normali per chi è nella tua condizione (e nella mia purtroppo!!!).
    Anche io alterno momenti di rabbia a momenti in cui rimpiango la mia ex e vorrei tanto che ritornasse da me!
    Hai mai provato a ragionare per assurdo????
    Io sì e mi è servito molto.
    Pensa, se per assurdo, lei dovesse ritornare, per te sarebbe tutto uguale???
    riusciresti a superare il trauma???
    sapresti amarla come prima e più di prima???
    avresti fiducia in lei??
    crederesti ai suoi “ti amo per sempre”??’
    Io questo ragionamento me lo sono fatto e mi sono detto che sì sarei felice se lei ritornasse da me, ma per me non sarebbe nè potrebbe essere tutto come prima (parlo dei sentimenti!!!).
    Vivrei sempre nel dubbio, nel sospetto nella paura nella non fiducia…
    sì felice per il ritorno e poi? vivere nella paura di un nuovo abbandono, di un nuovo “non so cosa provo” di un nuovo tradimento?????
    NO NO NO meglio soffrire ora per due tre quattro cinque sei mesi e non prolungare la mia agonia!!!!!
    Mi ripeto quindi che è un bene che sia andata così!!! noi abbiamo amato e possiamo amare ancora loro invece non ne sono capaci…
    Vedi ci hanno ferito ed abbandonato ma , poichè siamo persone oneste, fedeli con dignità, prima a poi ci rialzeremo più forti!!!
    Dai non mollare e reagisci!!!!

  4. 11854
    Ale -

    Ciao,
    è il secondo post che scrivo e questa situazione non cambia e mi sento sempre più un drogato che cerca di smettere.
    Oramai sono due mesi che non la vedo più,due mesi durissimi in quanto lei ha deciso di non rispondere più a sms,non inviarli,niente email,nulla di nulla e anche se razionalmente la capisco e comprendo tutto questo mi ammazza,essendo caduto in una dipendenza nei suoi confronti.
    Vi spiego anche perchè;
    Siamo stati insieme,convivendo,un anno,passato in modo non facile,con litigi e allontanamenti,ma anche con tanto amore reciproco.Lei per me ha rappresentato un sogno,la conoscevo da anni e la sua bellezza e dolcezza mi presero da subito,anche in amicizia.
    La volevano in tanti,ha sempre avuto spasimanti,biglietti sulla macchina,fiori,e pensate,prima di me erano 5 anni che non usciva con un uomo!
    E’ da anni che sta facendo un percorso di terapia,per le sue difficoltà anche nel relazionarsi,quindi quando decise di uscire con me fu ancora più appagante.
    Dopo un anno ci fu la rottura da parte sua ,per varie motivazioni.
    Caddi in un buco tremendo,buio e non mollai mai un giorno,fino a quando a dicembre tornammo insieme.
    Il motivo?Sesso!!
    Nel nostro primo anno il sesso per noi fu si bello,appagante ma lei ha ed ha sempre avuto problemi a raggiungere l’orgasmo.
    Da dicembre,quando tornammo insieme,parti un escalation di sesso sempre più alto,ci siamo lasciati andare ad ogni cosa,i 5 anni passati sola si frantumarono e usci tutto…e per me,innamorato profondamente,fu una drogarmi di lei sempre di piu’…ma fu cosi solo per me….
    Due mesi fa se ne andata di nuovo…
    Essere cosi legato a lei è gia’ durissima,poi lei ha rappresentato sessualmente la realizazzione di ogni mio sogno,tutto…la sua bellezza e il suo trasgredire sono state e sono ora che non c è più una bomba devastante nel mio petto….mi manca lei…tutto di lei..e impazzisco pensando al suo corpo..ai suoi odori..alla sua pelle…alle cose che facevamo insieme e che un giorno le farà con un altro uomo….
    Ci sono momenti che non vorrei sentire più nulla dal dolore che ho nel cuore…vorrei andare da lei e urlare tutto quanto…non so come fare…e non sono un ragazzino,ho 46 anni e lei 35…
    Il suo silenzio mi uccide…come se non esistessi piu’….

    ciao

  5. 11855
    SoldierOfHope -

    E’ proprio come dice ELABORATION. Credetemi e credetegli. Non sarà mai più come prima. Vivere nell’incertezza? MAI. Ve lo dice uno che ha vissuto 5 anni nell’incertezza e fino a venerdi nei suoi ritorni. Inutile dirvi che è meglio soffrire oggi ed avere la possibilità di vivere un domani con un minimo di certezza.

  6. 11856
    Andy -

    Buonasera raga sono andy..quattro giorni prima soprese varie x l’anno torta..striscione..video..poi mi ha lasciato a telefono con tante frasi confuse e insulti di vario genere..”non sono me stessa” “non provo più ciò che provavo prima” il xchè credo sia il fatto che a me dava fastidio che lei avesse atteggiamenti più da”tro..” che amichevoli nei confronti dei suoi amici (e di questo ne sono fiero di averla sempre rispettata e di non essermi mai abbassato alle sue richieste di comprensione assurde!!)ora è un mese e mezzo che è sparita ma è ancora single l’ho saputo tramite un mio amico che ha visto la sua bacheca su facebook..mi sapreste dare una spiegazione a tutto ciò o magari una situazione simile? altrimenti veramente mi ritrovo al reparto neuro..

  7. 11857
    M.I.A. -

    Cerca di evitare il reparto neuro,è abbastanza allucinante,ma già che ci sei lascia perdere anche lei.Perchè non ti dedichi al lavoro o studio ed ad uno sport da combattimento,o non so immersioni subacquee…ma è il tuo orgoglio ferito a punzecchiarti o l’amore della donna amata che ti spezza il cuore?

  8. 11858
    Elaboration -

    buonasera! Voglio aggiungere un dettaglio. Amici miei ricordatevi che chiedere loro se hanno un altro è perfettamente inutile. NEGANO SEMPRE, anche davanti all’evidenza! Non ammetterebbero neppure di avere un altro neanche se fossero scoperte a letto in flagranza di sco..... X cui se vi dicono che non c’è nessun altro non credetegli in alcun modo. Mentono senza problemi e senza scrupoli!

  9. 11859
    Andy -

    Capito..gioco a calcio 🙂 cmq è amore M.I.A perchè lo sentivo dai suoi battiti..da come mi guardava..dal suo chiedermi (quasi implorarmi)di farlo…solitamente è sempre l’uomo ad essere molto preso in questo campo e lei lo era più di me..dal fatto che mi ha conquistato dopo mesi nonostante il mio menefreghismo nonostante fossimo distanti 350km..se fosse stato solo orgoglio ora starei ancora con lei invece negli ultimi due mesi mi sono fatto “addolcire”troppo dalle sue “belle parole”.. cmq ti racconto un episodio pratico eravamo con i suoi amici..nel momento in cui mi ero allontanato ritorno e la ritrovo abbracciata con la mano nel maglione dell’amico per riscaldarsi..li’ per li’ da persona matura non ho detto niente il giorno dopo eravamo soli e mi sono incazzato che deve migliorare questo aspetto e lei si è giustificata dicendo che la fidanzata non gli ha mai detto niente e che il suo rapporto è sempre stato cosi e che gli amici non si toccano..poi però ha finto di capire e mi ha chiesto di fare pace con un bacio..è tutto cosi’ irreale e assurdo!!

  10. 11860
    Mave -

    ma spiegatemi una cosa.. la vostra ex( che vi ha lasciato,specifico) vi dice che vuole avere un rapporto con voi, di amicizia o comunque di continuare a sentirsi e vedersi, e voi invece le dite che dopo tutto quello che vi ha fatto non sarà mai tutto come prima e che ormai non avete più fiducia in lei. A questo punto lei dice : “bè se la pensi cosi neanche io voglio avere un rapporto con te, addio”
    Io mi chiedo : se veramente vuoi un rapporto con una persona molli subito in questo modo?? il suo voler avere unn rapporto è solo per sentirsi meno sensi di colpa?? non cercheresti di capire,tu ex, perchè la persona con cui hai condiviso una parte della tua vita pensa questo di te??

    Vi sono vicino ragazzi, prima o poi incontreremo la persona giusta per noi… ora facciamoci forza e pensiamo a noi stessi ed a stare bene; almeno è questo ora è mio obbiettivo.. stare bene con me stesso

Pagine: 1 1.184 1.185 1.186 1.187 1.188 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili