Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.183 1.184 1.185 1.186 1.187 1.408

  1. 11841
    M.I.A. -

    Soldier io esprimo quello che è accaduto a me,sì forse non dovevo esprimermi così facendone un discorso globale.Sono convinto cmq che durante un rapporto in crisi purtroppo sia più facile essere attratti da una persona che ci piace molto incontrata da poco,immaginando (magari a torto) che sia fantastica,pensare che non abbia neppure un difetto dell’attuale partner.A dire questo,anche se ognuno vive la sua realtà affettiva,insomma io credo che sia una cosa abbastanza comune,non mi sembra di aver elaborato una nuova teoria…il fatto che sia sbagliato sicuramente è vero,per esperienza personale,la mia compagna ed io credo che avremmo potuto risanare la nostra storia se davvero avessimo voluto,lei si è allontanata un pò ma credo mi volesse mettere alla prova,io stupido le ho mandato il classico GAME OVER.Siamo stati insieme due anni e sono stati belli,poi ho sentito bisogno di più libertà ed è finito tutto.E’ stata colpa mia come vedi Soldier sono sbagli umani,emozioni,stati d’animo, non rendersi conto che ci vuole sacrificio in un rapporto.Sono cose abbastanza comuni nei rapporti di coppia,almeno credo.Una cosa che rimarrà un mistero per me è se lei mi amasse davvero,però sicuramente lei ha avuto un comportamento più serio del mio,voleva che andassimo a vivere per conto nostro ed io volevo aspettare ancora un pò,sono stato infantile,perchè lei era già un pò di tempo che cercava di farmi capire che era il momento di andare a convivere.Le volevo bene ma forse non ero veramente innamorato,è giusto così credo che adesso sia sposata e viva altrove.Cmq Soldier scusa se mi permetto…l’amore spesso può essere una parabola discendente,spesso è così,anche in famiglie felici,con figli purtroppo capita,primo non è un equazione di nessun tipo,è un fatto che accade non poco spesso,mi disgusta ma non posso farci niente,non è una cosa che ho inventato io,ma la realtà dei fatti.ciao a tutti,buona domenica

  2. 11842
    M.I.A. -

    L’uomo domina la società da sempre esistono stronzi e stronze,ma continuare con la teoria della donna egoista,superficiale,furbetta opportunista.Quì mi sembra ci sia la vecchia storia della donna che offre all’uomo ingenuo ed innocente la mela del peccato.La realtà è che questa società è così violenta e tragica perchè è dominata dagli uomini.Io ho sofferto molto per amore,ma tranne una volta la responsabilità di essere stato lasciato è sempre stata mia.Poi che c’entra ho pianto giorno e notte,anche al lavoro,insomma la vita va così

  3. 11843
    wacky -

    ciao a tutti. ho cominciato a leggere questi commenti circa un mesetto fa e il vedere che molte persone provano, sentano, vivano quello che sto attraversando io in questo momento mi aiuta, mi restituisce un pò di serenità (fino a 5 minuti fa il macigno che ho nel petto si era rifatto vivo e leggere i vostri commenti mi ha riportato momentaneamente leggero).. racconto un pò la mia storia.. sono passati esattamente 2 mesi e un giorno “netti” da quando alla domanda vuoi continuare a stare con me ha risposto no.. dico “netti” perchè mi aveva lasciato ufficialmente a fine febbraio con una chiamata su skype.. su skype perchè viviamo lontano.. dopo più di due anni di relazione io a settembre ho deciso di continuare gli studi universitari fuori città.. lei non mi ha fatto alcun problema, mi voleva bene, anzi mi ha scritto una lettera con delle parole che ancora tutt’oggi non riesco a sradicare dal mio cervello (o dal mio cuore).. aveva scritto che riteneva che “il nostro amore non è uno di quei amori passeggeri, che si affievoliscono col tempo.. e sappi che dovunque tu sarai io amerò..” come si fa???..
    sono le parole che la parte più cattiva e arrabbiata di me voleva sbatterle in faccia quando con tutta la tranquillità del mondo mi ha detto che non mi amava più.. ma si fosse semplicemente limitata a dirmi questo magari anche piangendo per il dispiacere.. no.. me lo ha detto tranquilla e ha condito il tutto con frasi che tutt’oggi non so se definire cattive o stupide.. non ci pensare (come fai a dire non ci pensare a uno che stai lasciando dopo quasi 3 anni e dopo tutte le promesse?), non ho più motivi per stare con te (come se fossi il più cos’inutile della terra, quando il motivo è solo uno: la non presenza più dell’amore), fattene una ragione come se l’è fatta lorenzo (cioè io sono passato dall’uomo della vita a uno che se ne deve fare una ragione come un ragazzo che l’ha sempre voluta ma non l’ha mai avuta..) mi dicevi che ero l’uomo della tua vita e poi… e poi sono qua, come la maggior parte di voi, a combattere ogni giorno con il malessere, a sforzarsi ogni giorno nel non pensare, nel tenersi impegnati così da non rischiare che il cervello si autodistrugga.. sono passati due mesi, forse ho maggiore autocontrollo dei pensieri, ma la sua figura continua a rimanere come un ombra nella mia testa, pronta a farsi vita nel momento in cui finisco di studiare, di ascoltare musica, di stare in compagnia e chiaccherare.. le lacrime vogliono sempre uscire, ma ho promesso che fino al mio giorno del mio compleanno (fra sei giorni) non voglio piangere ( e per evitare succedesse mezz’ora fa ecco che sono entrato nel forum).. continuo a vivere la mia vita aspettando solo che ” mi alzo un giorno e non ci penso più”, che i pensieri scivolino via senza la necessità di farmi stare male..
    un saluto a tutti e buona domenica!

  4. 11844
    elaboration -

    caro wac ti è passata per caso nella mente l’idea che abbia un altro o si sia invaghita di un altro ragazzo. Se leggi le varie storie qui dentro ti rendi conto che se vieni scaricato come un sacchetto dei rifiuti in tre nano secondi è perché la tua girl o meglio ex ha o ci prova o è corteggiata da un altro. Ora mi domando vale la pena soffrire e piangere e star male per una che prima dice di amarti e poi ti allontana come un appestato? I dati di fatto sono due. Questa tizia credo oltre a non averti mai amato non ti ha detto neppure la verità! Se a me non sta bene qualcosa della mia compagna ne parlo x risolvere se invece voglio liberarmene allora ogni pretesto è buono. Senti a me allontanala tu. Fallo x il tuo bene.

  5. 11845
    LUNA -

    wacky, ciao! Quella di ‘lorenzo’ è una perla tra le perle. A leggerla da fuori, perdonami, sembra un condensato di idiozia adolescenziale oltre che di zero ‘savoir faire’. Che fa fare brutta figura a chi la pronuncia una frase così. A te ha fatto male, però, capisco. Mi dispiace che stai male. Non essere troppo sensibile per chi non lo è verso te. Crescerà? Forse. Ma non è più un problema tuo. Non è facile ancora, per te, vedere ciò come una fortuna, ma andando avanti…

  6. 11846
    wacky -

    non so..e non ho chiesto..non perchè non mi interessasse sapere,ma perchè sarebbe stato altro materiale che m’avrebbe fatto star male e continuerebbe a farmi stare male..non sei la prima persona che me lo dice..pare sia la normalità che si debba lasciare perchè si ha un altro..e non sono così stupido da non pensare che possa essere successo..ripeto,preferisco rimanere col beneficio del dubbio!e credo che il motivo per cui si lascia sia lo stesso per tutti quanti:non si ama più.tutto il resto è una conseguenza non la causa!per il resto ti rispondo che non penso non mi abbia mai amato(puoi prendere in giro una persona quanto tempo vuoi ma non puoi prendere in giro te stessa per tutto questo tempo)..anzi ho sempre ritenuto che il suo sentimento nei miei confronti fosse più forte di quello che provavo io per lei!l’errore è stato promettere senza saper di poter mantenere..non ha retto la distanza..è stato un banco di prova che non è riuscita a superare..mettigli lo stress per gli esami, le continue discussioni, le tentazioni dall’esterno quali possono essere ragazzi che ti vengono a fare la corte ed altro e la frittata è fatta..
    quelle che ho scritto prima sono tutte le cose mi riescono difficili ad accettare..la trasformazione di una persona che ritenevo quella della vita..e le ho scritte in un momento di sfogo.. ma non mi ha lasciato in 3 nano secondi..mi ha lasciato il 29 febbraio,aspettando che finissi di far l’ultimo esame,su skype e lì ha pianto un pò..poi per la festa della donna le ho fatto gli auguri e ci siamo risentiti e me lo ha riconfermato..poi dal vivo il 19 marzo ed è stata quella l’occasione di cui parlavo nel commento di prima..sono sceso con l’intenzione di riprenderla,ma l’avevo persa..chissà da quanto tempo già..
    “vale la pena soffrire e piangere e star male per una che prima dice di amarti e poi ti allontana come un appestato?” secondo te sono domande che non mi sono fatto? l’unica cosa che sto capendo per ora è che i sentimenti non hanno niente a che fare con la testa (anche se alla fine sta tutto nel cervello)..lei è lì, seduta in un angolo del pensiero, pronta a farsi viva nel momento in cui finisco di fare quello che faccio, c’è e per ora non se ne vuole andare, ed è inevitabile che prima o poi pensi a qualcosa che mi renda triste, malinconico, nervoso, che fa stare male.. “allontanala”(penso intendevi allontanala dal pensiero)..la mia risposta è: come??? c’è un libretto delle istruzioni? l’unica cosa che riesco a fare per ora è vivere in maniera “passiva”:vado all’uni, esco, palestra, studio, sto in compagnia cercando di essere socievole al massimo anche se risulta erte volte ancora difficile,e continuo la mia vita, avendo fiducia nel tempo e nelle nuove cose che avverranno così come mi dicono le persone che mi vogliono bene e che ci sono già passate..
    infine ‘elaboration’ se vuoi dirmi qualcosa per aiutarmi la prossima volta evita di farlo mettendo cattivi pensieri nella mia testa che poi ci devo combattere io!
    Ciao a tutti

  7. 11847
    Giuseppe965 -

    Cara wacky , sono sicuro che sei giovane e questo ti deve dare la forza di guardare vanti tutte le bellezze della Vita . Sono molto più vecchio di te e situazioi come queste ti distruggono dentro , ti mandano in palla il cervello , non sei più razionale . Fermati respira e ama …….. ama la vita ( per quanto brutta possa essere in questa fase ) , ama le cose semplici che ti circondano e non pensare negativamente . Da qualche parte c’è qualcuno che ci vuole bene : dobbiamo trovarlo .
    Ciao e buona giornata

  8. 11848
    elaboration -

    Ciao Wacky prima di tutto mi spiace di averti messo nella testa “cattivi” pensieri. Non era assolutamente mia intenzione farti stare male.
    Però non posso che confermare ciò che ho scritto perchè lo penso sul serio. La tua storia mi ha ricordato la mia e quella di tanti altri!!!!!
    Anche io nell’arco di qualche settimana sono stato lasciato con tante belle parole tra le lacrime ed i dispiaceri. Poichè io ero sul serio innamorato della mia ragazza mi sono messo in gioco ed ho fatto di tutto per riconquistarla pensando che ciò fosse possibile.
    Ma ogni mio gesto era inutile ed io, non conoscendo la verità, ci stavo ancora più male!!! Mi davo mille colpe… pensavo di esser stato uno stron…., di essermi fatto sfuggire una persona meravigliosa etc. etc……
    tutta questa situazione mi ha fatto star malissimo…. non solo avevo perso la persona amata ed in più mi sentivo tremendamente in colpa.
    Un bel giorno, per caso, scopro la verità!
    Tutte parole tutte scuse!!! c’era un altro!!! Mi è salita la rabbia!!! ma come? tradisci e mi lasci addossandomi pure la responsabilità??? dicendomi che è colpa mia se non sai bene ciò che provi per me???? che non le davo più le attenzioni di una volta???? he???? Quante balle mi ha raccontato….
    Ma le palle di dire la verità???? he????
    Da quando ho scoperto tutto, il mio dolore non è che si è attenuto ma ha cambiato prospettiva ho iniziato a vederla con occhi diversi e a capire molte cose! Ho capito che ultimamente (prima di lasciarci) faceva di tutto per farmi litigare ed addossarmi la colpa per lasciarmi ed uscirne pulita!!!
    Se le facevo un regalo non le piaceva e mi accusava di essere superficiale. Ed io mi incaz…
    Se le chiedevo di andare un week end in montagna, mi diceva che non aeva voglia.. ed io ci rimanevo male…
    Se le proponevo di andare al cinema a vedere un film, mi diceva che facevano tutti schifo….
    Una volta avevo prenotato una cena fuori e mi ha fatto disdire perchè diceva di non star bene…
    Allora io mi incazzavo e ci stavo sempre più male… ma era tutta una tattica per dirmi che ho un brutto carattere che la trattavo male e che quindi non eravamo fatti per stare insieme…..
    A me questo rode…. non solo hai tradito la mia fiducia ma hai giostrato tutto per addossarmi le responsabilità….

    Quindi ti chiedo scusa se hai provato fastidio nelle parole che ho scritto ma anche io sto vivendo un periodo non bello ma pian piano sto tornando a galla dopo aver capito che razza di persona ho avuto al mio fianco. Prima di scoprire la verità soffrivo per Lei adesso soffro solo per me!!!

  9. 11849
    Sarah -

    Cmq.. io dico 🙂 Non c’è davvero fine al peggio, a volte, in certi casi, le situazioni assumono tratti talmente grotteschi da strapparti quasi sorrisi. Va beh… mi corteggi per due anni, con occhi lucidi, sguardo basso, guance rosse per l’imbarazzo e voce tremante per l’emozione, butti per aria in un attimo la tua storia decennale perchè “vuoi sposarmi e mettere su famiglia con me”, ci mettiamo insieme, per quattro mesi mi massacri con indifferenza, cinismo, freddezza e quant’altro, io resto lì tra lo sconvolto e l’incredulo ma porto pazienza e sopporto perchè mi dici che mi ami ma stai male per il gesto che hai fatto a lei, alla fine mi molli in ufficio con due parole, dici in giro col sorrisone che sono stata “nebbia” e niente di importante, in due mesi decidi di sposare il tuo grande ed eterno amore e non hai nemmeno le palle di venirmelo a dire, me lo fai arrivare all’orecchio da colleghi. Già questo di per sè è abbastanza triste. Ma adesso siamo veramente all’inverosimile. Mi prendi pure in giro!!!! Sembri un personaggio di Zelig… anzichè parlare con me normalmente di lavoro sei una battuta continua, ridi talmente tanto che temo ti si possa bloccare la mascella! Ok.. sei felice e raggiante perchè è il periodo più bello della tua vita… benissimo!!! Buon per te!!! Ma abbi almeno non dico l’educazione, dico la decenza, ti comportarti in maniera meno squallida e più rispettosa. Nessun rispetto per il dolore che c’è stato, nella mia vita ed in quella di tutte le altre persone coinvolte in questo squallido teatrino. Queste parole non te le dirò mai in faccia perchè, ancora una volta, non meriti proprio quest’importanza. Te le scrivo solo qui, dove mai le leggerai, solo per dirti che mi fai pena e sei veramente qualcosa di indescrivibile. Goditi la tua vita ritrovata, le tue gioie, il tuo grande amore e continua a ridere come un idiota superficiale per tutta la vita. A me resta un dolore assurdo da vincere, sensi di colpa con cui convivere per il dolore provocato ad altri per la mia scelta, e tanta tanta incredulità per aver visto in te, negli anni, così tanto quando, a conti fatti, c’era davvero poco niente. Ma a testa alta ci cammino ancora e un giorno tutto questo schifo sarà solo un ricordo sbiadito. Sarah.

  10. 11850
    SoldierOfHope -

    Cara SARAH devi sapere una cosa. Quando un uomo sa di fare schifo, di essere una merda, un fallito allora scatta in lui quel bisogno di convincersi che non lo è. Quindi l’unico modo è fare l’idiota patentato con le persone che ritiene più deboli di lui. Quello che in realtà vuole è accrescere la sua autostima facendo il cretino con chi sa che può farlo. A questo punto mi chiedo tesoro, perchè non gli dici in faccia che può andare a farsi fo..ttere e dopo impiccarsi senza disturbare il prossimo? Ma santo cielo ha la testa solo per dividere le orecchie o gli è caduta cosi in basso da finirgli in mezzo alle gambe!?
    Con questo SARAH ti auguro di schiacciare quel lombrico d’uomo. Con tutto rispetto per i lombrichi a cui non è stata donata l’intelligenza!
    Buona serata angioletto…tvb…smuak

Pagine: 1 1.183 1.184 1.185 1.186 1.187 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili