Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.182 1.183 1.184 1.185 1.186 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.182 1.183 1.184 1.185 1.186 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Utile
adesso dirsi tutto è utile
farà del male a queste anime fragili
più di ogni altra verità
Resta che una parte del cuore
sarà sempre sospesa
senza fare rumore
come fosse in attesa
di quel raggio di sole
che eravamo io e te
Senti che ci manca qualcosa
che c’è sempre una scusa
che la gioia si è offesa
che non c’è la scintilla
che si è spenta la stella
ma una colpa non c’è
La notte è troppo silenziosa e adesso
l’amore è un’altra cosa
l’amore è un’altra cosa
Buonasera ragazzi, beh serata conclusa con lei che esce dalla macchina senza salutarmi. La rincorro, la saluto, le dico “ti voglio bene sappilo”, sale in macchina e sgomma via.
Le persone non cambiano ragazzi. Non fatevi illusioni strane. Non fatevi fregare dai ritorni continui, che inteneriscono il cuore e fanno ricordare i bei momenti. Fate domande dirette e senza scrupoli. Quante volte ti ho deluso? Lei: “MAI”. E tu? Lei: “Silenzio”. Una andata. Quanto è stato semplice non affrontare i nostri problemi e aver seguito l’emozione del nuovo? Pensi che sia altrettanto semplice convincermi di tornare ad avermi? Bello fare sempre le scelte semplici? Quelle difficili però portano sempre ad essere orgoglioso di averle fatte e superate!
Sei qui per vedere come sto? Cos’è hai capito che forse avere qualcuno che ti ama davvero è qualcosa di speciale? O sei qui perchè vuoi vedere solo la mia vita fa più schifo della tua o sto meglio di te?
Ovviamente a questo domande non vi sono state risposte o risposte convincenti. Quindi per me 6 out, terzo strike, eliminata!
pregherei LUNA, su consiglio altrui di andare a leggere la mia situazione su ”vorrei sapere se tornerà” postata il 12 maggio, e cortesemente darmi un parere a riguardo..non appena avrà un pò di tempo..la ringrazio preventivamente
LUNA credo che spesso il motivo principale è proprio il calo di desiderio dovuto sostanzialmente all’essersi abituati al proprio partner. Non tutti siamo uguali…a non tutti piace una vita stabile. Siamo sempre in cerca di emozioni nuove, o che ci distolgano dai problemi quotidiani. Voglia di distrazione, e quando lui o lei non riesce ad esserlo allora si cade nell’errore. In quell’errore che spesso speriamo vi sia rimedio, ma che in realtà ha distrutto la realtà e il legame stesso tra i due. All’altro non resta che rifarsi una vita con chi ha già sbagliato e imparato la lezione del perdere una persona speciale per il solo voler ricercare un po’ di adrenalina.
Oggi io la vedo cosi…perchè cosi è stato…cosi lei è…e cosi sono io!
Buonweekend soldier!
Buongiorno a tutti!!esatto Manu,puoi solo rassegnarti perchè per una ragione impazzisci dato che fino ad un mese era capace di chiamarmi nel cuore della notte per cercarmi e dirmi un “ti amo” ora invece è come se tutti quei baci..quelle carezze..quei momenti d’amore fossero un bel sogno da cui doversi svegliare!!
oggi piango come un bambino, fa ancora male da morire….
vorrei non aver mai amato…sono stanco di sentirmi cosi !!
Secondo me non ci sono regole a questo mondo,nella salute,nel lavoro,nella vita sociale.Siamo esseri spirituali e non parlo necessariamente di religione,poi c’è chi non crede in niente,che fa il male perchè pensa che ne avrà vantaggi oppure solamente per far soffrire.Non c’è nessuna logica nella natura che non ha etica,nè buona nè cattiva e noi ne siamo schiavi nonostante secoli di “progressi”.Io credo non ci sia una storia tristemente conclusasi che possa avere una spiegazione,intendo fra due brave persone sempre,certo se c’è un violento,una persona scaltra e menefreghista oppure un cialtrone che vuol godersi la vita è un altro discorso.il male purtroppo esiste.Ma in alcune persone che sono mie amiche o che conosco il matrimonio finisce inspiegabilmente.Li conosci,si amano,condividono idee ed interessi,passioni,sei al loro matrimonio c’è una grande festa…e poi ti trovi a chiederti ma come così felici,un colpo di fulmine il loro e tutto finisce e nessuno riesce a trovare una ragione,a volte neppure loro.Siamo esseri umani,io per molto tempo che una storia era finita continuai a pensare male di lei…mi aveva detto “non ti ho mai amato,al telefono”e fine,ma la realtà non è questa,io preferivo fare la boxe,e dedicavo più tempo al ring che a lei.La sua frase era vera al telefono piena di rabbia,quando io cercai di salvare la relazione.E’vero non ci amavamo,per due anni,ci eravamo voluti bene,ma ognuno di noi aveva continuato a cercare la sua strada non la “nostra strada”.Io vi dico secondo me,visto che viviamo,vediamo,incontriamo,conosciamo persone nuove frequentemente,è difficile non innamorarsi di un altra di qualcun altro,credo che quando accade ci debbano essere già delle crepe nel rapporto,questo penso di sì.Io credo nel grande amore ma non vorrei mai convincervi di questa mia idea…appunto “il grande amore”,la principessa o il principe,mah chi vivrà vedrà,speriamo bene.Baci e abbracci a tutti
ciao a tutti ho seguito molto tutti i vostri commenti.. ormai sono quasi due mesi che mi ha lasciato.. devo dire che ogni giorno è un piccolo passo aventi per me.. cerco di pensare ad altro ma tante volte il suo pensiero mi perseguita.. Vi racconto brevemente la storia: io 24 lei 20.. premetto eravamo molto innamorati, ad inizio anno mi sono fatto male sul lavoro, 1 mese d’ospedale lei mi è stata vicino molto.. poi altri 2 mesi a casa in cui potevo muovermi solo con le stampelle e non potevo uscire di casa; io avevo fiducia in lei la lasciavo libera di uscire con gli amici e amiche.. mi sembrava giusto.. col passare del tempo vedevo che si stava staccando da me e un giorno ho visto mess tra lei e un “amico” ad dir poco inequivocabili… da li il declino nel giro di 2 giorni mi ha lasciaro cosi su due piedi con la solita scusa: ” non è più come prima e altre stronzate varie” spergiurandomi che cmq non aveva altro in testa e che quell’amico era solo un “amico”.. ho fatto di tutto per riprendemela fiori lettere ecc( che deficiente)… niente da fare sembravo uno sconosciuto ai suoi occhi manco voleva vedermi,diceva che non ce la faceva…assurdo dopo 1anno e mezzo di storia sembravo uno perfetto sconosciuto per lei.. poi ha cominciato a cercarmi, mi diceva che voleva mantenere buoni rapporti con lei che le mancavo e tutte ste stronzate del c....…io no avevo bisogno di tempo per farmi passare il sentimento che avevo per lei.. adesso a distanza di questi 2 mesi mi vedo le foto di lei e L’amichetto del c....… che p*****a non ho parole.. come ho fatto a cascarci non lo so.. ora mi capita di vederla in qualche locale e mi bolle il sangue.. le ho chiesto di uscire per dirle tutto in faccia e all’ultimo momento casualmete non può più.. fanculo te e tutto il tempo che ti ho creduto…. ho una rabbia dentro perchè non è stata sincera e rispettosa con me mi ha preso in giro in un momento in cui io avevo più bisogno di lei, e si è fatta bella al di fuori mentre io non potevo uscire di casa per l’infortunio.. ragazzi datemi una mano voglio dimenticare basta soffrire, non me lo merito davvero.. basta…
Caro Mave mi dispiace molto,la fine di una relazione con Stefania,ha causato in me la depressione(di cui molto tempo prima avevo sofferto),la perdita del lavoro e lo sprofondamento nell’alcool.Eravamo stati amici per dieci anni circa,lei era fidanzata di un mio caro amico,poi si lasciarono e essendo un gruppo di amici molto affiatato,volevo bene a quel mio amico,non mi sentii di farmi avanti con lei e rimanemmo amici,ci vedevamo spesso.Poi per molto tempo non ci vedemmo più…Tanto tempo dopo 3 anni fa,lei si fa viva,dice che mi pensa molto,poi molto di più che è pazza di me e che vorrebbe che io fossi il suo punto di arrivo,che non vuole altro che stare con me.Avrei dovuto avere dei dubbi,ma come?Così sicura?Possibile di essere diventato il suo principe azzurro,però al tempo stesso ne ero sempre stato innamorato…Ci mettiamo insieme,sembra tutto bene,anche caratterialmente ci troviamo bene,lei è una persona semplice,cioè voglio dire anche se ha è plurilaureata è spontanea,allegra,e vedo la sua gioia di stare insieme a me.La storia dura pochi mesi,lei mi dice che deve prendersi cura del suo cane con un grave incidente alla spina “Va bene anch’io voglio bene ai cani,li adoro”le dico,è sempre più fuori Firenze,e sempre meno entusiasta di vedermi,fino a che “Ci devo pensare un pò”…”Non sento di avere una storia con te”,poi non mi ha mai risposto neppure al telefono.Ricordo che le avevo regalato un libro con bellissime foto di mare,di coste,foreste della Scozia,Galles,Normandia ed eravamo stati un pomeriggio intero seduti a guardare le foto sul libro.L’estate dopo saremmo dovuti andare in Finlandia in vacanza.Saremmo stati tanto felici insieme ne sono certo,io continuo a pensare a lei come ad una brava persona,ha agito d’impulso,così istintivamente da non pensare a quanta sofferenza mi avrebbe dato,non riesco ad odiarla è strano,adesso l’ho dimenticata ma ho perso il lavoro e sono diventato quasi alcolizzato.Adesso però va meglio.Ha perduto un cane coi sentimenti di un cane,stranamente nello zodiaco cinese sono del segno del cane,ci penso spesso a questo.Io credo che non possiamo tirar fuori storie che si sentono spesso,tipo:”non si può legare la propria gioia la propria vita ad una persona.”Ragionandoci è più semplice essere felici anche per conto proprio,vivere,sperare,aver fiducia.Io però capisco che l’amore per la dolce metà possa arrivare ben oltre ogni ragionamento,un profumo,una canzone,una frase letta su di un libro,tutto riporta a lei anche quando cerchi di separarti da quel passato felicissimo ma poi finito.Cerca di farcela amico,ma devi trovare tu la strada per vivere ed essere felice e può capitare in un istante,potrebbe bastare un sorriso di un’altra donna e forse ricominciare una storia bella e duratura,che mai ci avresti pensato.Io ti consiglio di non pensare più a lei,perchè rischi la depressione,se ti va stai un pò da solo,non hai nessuna colpa,l’amore si può donare ma a volte viene rifiutato.E’triste che vuoi farci.ciao
Buona domenica a tutti voi. Spero che i vostri pensieri siano piu soavi dei miei.
MIA dici che è normale innamorarsi di altri quando nel rapporto iniziano ad instaurarsi crepe. Io non desidero che questo sia la normalità della realtà. E’ troppo facile dire che è normale. Sembra quasi che vi sia un equazione dell amore che ha come funzione una parabola discendente. Quindi mi chiedo…perchè desideriamo cosi tanto di amare se conosciamo l inevitabile soluzione? Non voglio nemmeno pensare a questo,mi disgusta!!!
MAVE putroppo a molte donne,oggigiorno, piace la libertà. Ma non sanno gestirla sono fragili e delle deboli. Lei come la mia ex credo appartengano a quella categoria. Non meritano uomini sinceri e altruisti. Quindi soffri, piangi,dimenati fino a quando troverai la tua pace interiore da donare a chi sarà una degna compagna.
Un abbraccio…Soldier