Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 1.179 1.180 1.181 1.182 1.183 1.408

  1. 11801
    SoldierOfHope -

    PICCOLASTELLA posso solo dirti che chi soffre nel nostro modo, un giorno apprezzerà molto più intensamente ciò che la vita ci riserva. Ecco perchè apprezzavo chi in realtà non sapeva amarmi. Forse ora sarà meglio che apprezzi qualcuna che lo sappia fare!
    Ehhhh MAX sarà dura, qui siamo tutti sparsi per l’Italia. Vi è stato un tentativo caduto nel vuoto. 🙂
    SARAH grazie per l’incoraggiamento. Purtroppo ho momenti in cui mi sento ancora morire. Troppe cose mi riportano alla mente lei ed è devastante lottare convincendosi che non puoi amarla perchè non è lei quella giusta.
    Saluto a tutti…Dany

  2. 11802
    max -

    Soldier, probabilmente il momento che stai vivendo e’ molto simile al mio……i ricordi sono riemersi e fanno male ma bisogna darsi una sveglia in qualche modo, abbiamo dato tutto noi stessi per la loro felicita’(almeno per me)e nonostante tutto questo non e’ bastato. Anzi, personalmente, sono stato pure preso il c… dopo 10 anni di convivenza, questo e’ stato il suo ringraziamento. Quindi? Qual’e’ la morale finale? Non lo so onestamente,le parole feriscono profondamente ma quello che resta sono i fatti concreti…e sulla base di quelli bisogna rialzare la testa e vivere la vita giorno per giorno, cercando di prendere ma sopratutto dare il meglio di noi stessi !!

    Per Gardaland…… dite solo si o no, il resto e’solo questione di organizzazione ma senza voglia non si fa nada de nada!!
    Buenos dias a todos !!

  3. 11803
    viva la libertà -

    Ragazzi mettetevi in testa che se vi lascia dall’oggi al domani c’è un altro!!!!
    E’ MATEMATICO!!!!

  4. 11804
    LUNA -

    SARAH e NIGEL, vi ho letto, ma ora sono di corsissima, torno dopooooo 🙂
    Grazie a te, comunque, Nigel, perché ci/mi dai l’occasione anche tu di riflettere su degli aspetti che mi sembrano molto importanti.

    MAX: incasinata, in bolletta e superdicorsaconillavoro 😉 sto cercando di capire quando riuscirò ad incastrare una visita vacanzifera stacco relax con una mia carissima amica, che si è trasferita, e l’è già dura;)
    Però trovo la tua energia propositiva magnifica e penso che anche se stavolta magari non si combina, o non nel numero di partecipanti da gita scolastica (detto in senso assolutamente positivo) sia un bellissimo segno di effervescenza positiva da parte tua.
    bravo, Max. Un abbraccio grande.

    DONNA: devi fare quello che ti senti, ma non fissarti troppo che sei in fase DDT. Magari poi esci (non necessariamente per andare a Gardaland) e una farfalla si posa su te e sorridi anche senza rendertene conto. Credo che il bello sia anche questa. Ma non autolimitiamoci, pur ascoltandoci, dai 😀 Anche se ti capisco, eh. Voglio dire ci sono giorni e giorni e voglia e voglia. Tuttavia è bello anche scoprire inaspettatamente che una giornata che pareva autunnale si rivela più primaverile del previsto. Magari anche mentre hai solo detto: vado a prendere aria.
    Io ci credo a questo, perché lo vedo succedere.

    RAFFI: un abbraccio gigante!!!

    DANI: anche a te. Questa bella sensibilità, quella che ti fa (anche) soffrire così usala per teeee 😀

    PICCOLASTELLA: devi aiutarla anche tu, un po’, la vita. Forse questa esperienza ti avrà anche insegnato che più della “devozione” e cercare di essere la fidanzata perfetta è bene e bello anche poter rilassarsi ogni tanto, senza temere che perdere il controllo della perfezione porti all’abbandono. Lo so, ti sembrerà paradossale visto che ti dici: ho fatto tutto e non è servito.
    Ma forse più che tutto dovevi fare altro, cioè sintonizzarti comunque di più su di te.
    Non indugiare troppo in questi pensieri, te l’ho già detto. Lasciali anche passare e scivolare via.
    Se ti sei bloccata sulla tesi perché sei stanca prenditi una pausa, ma non fatta di vuoto.
    Piuttosto mettiti a cucire o cucinare.
    Trovati qualcosa da fare che sia insieme attivo, riempia la testa, ma senza stancarla.
    Non c’è, dalle tue parti, qualche corso a poco prezzo o gratuito, in cui poter incontrare gente? Non per incontrare l’amore, non si sa mai, ma non è questo il punto, tantomeno adesso (per quanto tu ci pensi per compensazione e per riscatto), ma proprio per ossigenare un po’.
    In internet, sui giornali locali non ci sono degli avvisi per qualche cosa, che sia un corso di lingue gratuito, di fotografia, di acquagym, un incontro o una serie di incontri su qualche tema, una tua vicina a cui serve una babysitter, una società di promotrici per i negozi…?
    Anche che ci sia da prendere l’autobus o usare l’automobile.
    Io ci credo all’imprevedibilità positiva, ma anche al fatto che un minimo bisogna sintonizzarsi. Altrimenti possono esserci mille

  5. 11805
    LUNA -

    cose intorno, anche da fare e anche che non costano milioni e anche gente da conoscere, ma se ti guardi la punta delle scarpe potresti anche avere intorno il carnevale di rio e gente che vuole farsi salire sul carro e non accorgertene.
    Non dico che sia facile levare gli occhi dalla punta delle scarpe, e so cosa sia uno stato d’animo, anche involontario, di chiusura e abbattimento e insieme di desiderio che arrivi la fatina con la bacchetta magica a battere sul vetro della finestra o il principe azzurro sul cavallo bianco.
    Ma onestamente se continui a darti addosso in questo modo e coltivare questi pensieri in stereo la fatina potrebbe anche suonare il campanello di casa e non lo sentiresti suonare.
    Scusa, Piccolastella, perché, ripeto, capisco il pantano in cui ti senti e perché dici che speri che qualcosa accada. Ma mi sa che devi muovere un po’ anche tu.
    darti il famoso calcio in culo. Non per essere o sembrare forte, non per sembrare o essere perfetta, non per esigere da te una lucidità e delle straordinarie energie che non hai al momento, ma per arieggiare un po’ e rilassarti un po’, distogliendo la mente.
    Piuttosto che massacrarti la capoccia in ‘sta maniera compra un puzzle da 70.000 pezzi e concentrati su quello.
    Alla fine almeno avrai la testa stanca per qualcosa che appenderai in soggiorno.
    O cuciti da sola le tende con pezzi di stoffa trovati in solaio. Magari tu sai cucire e ti vengono dritte. A me verrebbero storte, però mi divertirei.
    O vai a fare la volontaria al canile.
    Ci credo assolutamente che hai uno spirito obiettivo e pratico, e capisco anche che questo momento invece ti abbia scassato le percezioni. Ma preferisco pensare che la tua autostima salga facendo una costruzione con i lego e un pupazzo con il pongo piuttosto che sapere che ti spacchi la testa dicendoti che se lui ti ha lasciata nessuno ti si piglia, anche se sei stata devota.
    Neanche fosse un altare a cui portare ringraziamenti per la grazia ricevuta. Era un uomo, e non era, pare, neanche l’uomo per te. Taglia i rami secchi, arieggia, e smettila di immaginarti lui che se la spassa e te che hai avuto la prova di non essere abbastanza.

    un bacio a tutti!!!

  6. 11806
    Nigel -

    @MAX
    Grazie per l’invito, mi piacerebbe tanto, ma ho perso la voglia di uscire…… l’umore non è proprio di quelli ideali.
    Ho già il cuore a pezzi, e se dovessi fare uno di quei giochi “mozzafiato”… credo che dobbiate chiamare il 118 per un mio infarto!

    Vorrei inoltre dirvi che in questo piccolo spazio “virtuale” riesco ad alleviare questo dolore che giornalmente mi opprime!
    Grazie per la vostra pazienza!
    Un caro saluto a tutti

  7. 11807
    Marco82 -

    Ragazzi la situazione non cambia, a quanto vedo, sia per me che per voi. Soprattutto piccolastella, io mi sento come te! In tutto e per tutto!
    Mi piace la sicurezza del rapporto e facevo di tutto per mantenerla, ma perchè non ho trovato qualcuna che la pensasse come me? Perchè lei faceva finta di pensarla come me? Quanti interrogativi!
    Comunque lascia stare Facebook, blocca tutti coloro che riportano al tuo ex! Vedere foto o situazioni che possono riportarti al tuo ex è devastante! A me è successo solo 2 giorni fa, già stavo male ma sono peggiorato.

  8. 11808
    DONNA CON SCADENZA -

    @ Marco 82: Concordo, Facebook va eliminato o per lo meno bisogna fare una bella pulizia, evitate gli amici degli amici degli amici, la gente gode sulla sofferenza altrui !
    @ Viva la libertà:….già, si cerca sempre di dare la colpa al qualcun altro invece dell’amato/a. Anch’io ho cercato di giustificare la decisione presa dal mio lui dicendomi “ha un’altra !” e naturalmente il mio odio si va a riversare su questa “ruba cuori / distruggi coppie / t..ia !!”. Ma alla fine bisogna prendere atto delle cose e della dura realtà e capire che se lui/lei ti ha lasciato è perchè “GLI FAI SCHIFO E BASTA” !. E’ duro da ammettere ma purtroppo dando la colpa a terzi incomodi non ci si purifica dalla sua presenza nella nostra mente. Il lavoro da fare per uscire dal tunnel della disperazione è trovare un motivo per odiarlo/a cominciando dal fatto che lui/lei detesta te e quindi non vale la pena pensarci. Bisogna trovare un pretesto qualsiasi per trasformare quel difetto di lui/lei che prima ti dava leggermente fastidio ma che
    sopportavi perchè lo rendeva unico in qualcosa per te insopportabile e schifosamente odioso…credetemi, dall’amore è possibile passare all’odio e sono due sentimenti opposti ma provengono dalla stessa fonte…IL CUORE. E al cuore…si deve comandare !

  9. 11809
    Raffy -

    Buongiorno a tutti/e!!!
    Vi leggo sempre anche se non scrivo spesso…ho voglia di tenermi l’ emozioni per me,senza doverle più di tanto analizzare,raccontare,descriverle…lo fa già abbastanza il mio cervello.
    Sono giorni intensi,pieni di pensieri,emozioni,di sorrisi,di pianti.Di parole dette,di sguardi.La sento tutti i giorni,ci vediamo quasi tutti i giorni,dormiamo insieme,mangiamo insieme,ci divertiamo insieme.Piano piano la cura si sta facendo vedere,ma è ancora presto.
    E poi mi domando: ma Noi dove siamo?!Noi siamo tutto questo è vero,però poi ogni tanto spunta qualche parola di troppo ” non è normale qst cosa tra noi” e subito un senso di vertigine.Ma subito dopo passa tutto.I gesti dicono altro,le parole dicono altro e Noi siamo ancora qua.
    Un mese fa mi diceva non ci vediamo più e fu così.
    Ora ci vediamo sempre e ogni tanto dice ” non è normale tutto ciò” e ci vediamo lo stesso..
    Quale sarà lo step successivo?!
    Pensieri confusi,scusate…ma in questo momento non ho voglia di pensare!!!
    Un abbraccio a tutti

    LUNA: un abbraccio speciale!!

  10. 11810
    LUNA -

    DONNA: forse lo dici per dare enfasi e forza al distacco, e sai tu ciò che a tal scopo ti serve. E’ vero anche che il distacco passa dall’idealizzazione ad altre considerazioni. Ma (parlo per me) davvero mi farebbe stare meglio pensare che uno mi ha lasciato perché GLI FACCIO SCHIFO? Fa bene all’autostima? :s personalmente non ho mai lasciato una persona pensando ‘mi fa schifo’.

Pagine: 1 1.179 1.180 1.181 1.182 1.183 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili