Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 1.177 1.178 1.179 1.180 1.181 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 1.177 1.178 1.179 1.180 1.181 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Chiedo scusa a CRIS, mi è sfuggito di rispondere alla tua domanda. Perchè non dico o comunque mai detto “NON TI AMO PIù”. Si sottovaluta troppo il dire “TI AMO”. Se lo dico prendo un impegno con la persona a cui l’ho detto. Credo che ormai si confonda il TI AMO con il semplice innamoramento (dal punto di vista emotivo). Non si può essere innamorati in ogni singolo instante della proprio vita insieme. Eppure ci si può AMARE in eterno perchè l’AMORE lega una coppia…non l’INNAMORAMENTO. Quindi il dire NON TI AMO PIU è una frase stupida che non significa niente! Amerò sempre chi è stata con me…perchè ho scelto di amarla e lo farò comunque vadano le cose. Semplicemente io non decido di lasciare una persona a cui ho promesso di amare. Lo so sono strano…ma le decisioni si prendono insieme.
Semplice dire…mi piace un altro che mi si scopa e non so se ti amo più, e poi tornare indietro dicendoti, ah si si ti amavo e ti voglio amare.
oggi si sono sposati due miei amici,non sono andato al matrimonio,non ero nello stato d’animo giusto.sto soffrendo troppo.ciao
Raffy,secondo me ora non ti devi porre nessuna domanda.
Senti di starle accanto,e questa è la cosa migliore.
Seguire il cuore.
Alla fine,se tutti pensassero al proprio tornaconto,l’amore non esisterebbe.
L’amore è anche sacrificarsi x qualcuno.
L’amore disinteressato.
Se poi quel qualcuno un giorno dirà che è finita,noi saremo certi di aver fatto la cosa giusta.
Tu stai facendo un grande atto d’amore.
E cmq andrà o finirà,potrà solo dare più valore a te come essere umano.
Io cmq penso che andrà bene 🙂
Ciao SARAH…grande abbraccio! Sono davvero contento che il tuo percorso di “recupero” stia finendo e con ottimi risultati.
Per quanto riguarda me…ci sono stati bei momenti in cui ero orgoglioso e felice. Sorridevo ed avevo energia da vendere. Adesso vedo tutto nero. Non mi va bene niente. Forse perchè dopo cosi tanto tempo vedo risultati su me stesso e non su ciò che mi circonda. Dici che ogni giorno è come un foglio bianco…si è cosi. Il problema, è che l’autore e li ad ammirare quel foglio bianco e sta tutto il tempo a preparare i vari colori senza mai dare la prima pennellata. Forse aspetta che qualcuno gli tocchi la spalla e gli dica…e ora di iniziare, su poggia quel pennello e crea quel dipinto per me!
Cmq se riesci a strapparmi un “TI AMO” puoi già iniziare a cercare l’abito da sposa anche tu! 😀 Io andrò da un costumista, il vestito da tacchino è sempre di moda ai matrimoni!
A parte gli scherzi è stato un piacere risentirti! Baci…Dany
@ Soldier
Già la penso anch’io + o – come te!
Si sta insieme perchè si ha/è deciso di stare insieme… e quindi ci si ama. Ma molte persone leggono il tutto diversamente, “con lui/lei sto bene, quindi ci sto insieme… e lo amo.” Così, appena nn ci stai + bene insieme, cade anche lo stare insieme e l’amarsi… e questo sarebbe il meno. Perchè il + delle volte, accade altro ragionamento: “Sono attratto da 1altra persona, quindi nn amo + quella con cui sto insieme…” poi dopo 6 mesi scopri che quella persona nn è proprio come credevi e vorresti pure tornare da me! Che schifezz… 🙁
C’è da dire però… che nella vita si cambia, e quindi se anni fa avevi deciso di stare insieme con quella persona, beh potrebbe darsi che nel tempo quella persona possa cambiare… magari violenta, magari alcolizzata etc etc etc… insomma ci sono anche eccezioni in cui la persona cambia davvero molto e diventa inevitabile lasciarla!
CRIS proprio quello che intendevo. Oggi come oggi le persone cambiano spesso e repentinamente. E’ impensabile fidanzarsi da giovani e rimanere insieme una vita intera. Salvo rari casi. (NON NE CONOSCO).
Per quanto riguarda l’essere attratti da altre persone all’infuori del proprio partner, credo sia più che normale. Si ha sempre voglia emozioni nuove ma c’è un punto fondamentale da ricordare. Dobbiamo scegliere chi essere e attenersi ad una certa coerenza relazionale. O si mette in chiaro che si è guidati dall’istinto naturale o che si vuole condividere la vita con una sola persona apprezzando pregi e difetti di essa. Per questo dico è facile dire NON TI AMO PIU! Perchè non si chiede mai…”IL NOSTRO AMORE E’ UN PO’ SOTTOTONO, COME POSSIAMO RAVVIVARLO?”.
Poi ognuno la pensa come crede. Personalmente neanche per Jessica Alba metterei a rischio la mia relazione!
Buon sabato sera…
Sarah sono molto contento di sapere che le cose vanno meglio per te e che sei sulla strada giusta…..io non penso proprio di esserlo, considerando come mi sto sentendo dopo averla rivista. Completamente scarico, senza voglia di far niente (splendido sabato sera casalingo), con i ricordi che sono tornati a tormentare la mia testolina di caz….e mille domande, dubbi e paure sul futuro che mi aspetta. Possibile che la mia vita senza una persona da amare, sia cosi vuota e triste ? E allora mi chiedo come facciano a campare tutti i single di questa terra, in modo sereno, tranquillo e anzi a volte divertendosi di piu’ di molte coppie. Bo’, forse dovrei iniziare a pensare meno e farmi meno paranoie…prendere la vita per quella che e’in questo momento e cercare di godermela ugualmente, anche se non e’ quella che io speravo e pensavo che potesse essere! Odio la frase nel bene e nel male, una vera cagata pazzesca, come un giorno disse Fantocci….alla prima difficolta’ si butta via tutto senza pieta’, diventando egoisti, menefreghisti, senza scrupoli e pensando solo al proprio culo. Amore ? Non ci credo piu’, se non al cinema in 3d……!!!
Soldier, mi spiace ma come vedi non ho parole di conforto questa volta, proprio non le trovo.
Sarah e Luna, mi sa che la strada giusta per me e’ come la TAV, la devono costruire e forse non la faranno faro’ mai….
Un abbraccio a tutti, non fate come me……
@ Soldier
Hai ragione. Purtroppo molte/i… donne, perchè hanno voglia di risentire le farfalline nella pancia… e gli uomini perchè hanno voglia di tornare a divertirsi… nn la pensano così… ed eccoci che ci troviamo qua in questo forum! 😉
@ Max
Forse nn è facile fare il single, se nn ci sei abituato… c’è poco da fare! E’ come nuotare… è facile e divertente se lo sai fare, ma se nn hai mai nuotato?!?!? Ahiahahai
Dovremmo organizzare una serata tra i single del forum… forse forse ci divertiremmo! 😉
sarah: io comunque penso, in ogni caso, che pure senza ‘castrarsi’ dall’esprimersi e senza fare scene tipo chi cammina sulle uova, un po’ di maggiore buongusto in più, da parte sua, non guasterebbe. Il tuo ex non mi pare un genio nell’intelligenza emotiva, francamente. Oggi leggevo nel forum di una donna che dice ‘mi ha tradito sei mesi prima del matrimonio, abbiamo due figli, son passati quattro anni da allora ma ho questo pensiero fisso e sto male’. Non dico che lui non sia felice, non lo so. E queste righe qui sopra sono come la persona che lo dice ha vissuto la sua, personale situazione. Però comunque lui, comunque la veda ora,
ha fatto un gran vespaio, nell’emotività di più persone. Non so se sia felice e penso, per quanto mi dispiaccia che tu abbia sofferto tanto, che per te sia meglio avere la tua vita senza di lui. E non perché nella vita non si possano vivere delle rivoluzioni o crisi (può accadere e lo sai tu, e lo so io per me, che comunque sono ancora in una fase decisamente particolare di mio riassestamento) ma per come ha gestito il tutto e il palesare la sua scelta. NIGEL: penso che ci sia una grande logica emotiva in ciò che dici. Poi ogni storia è a sè ma certamente si è interconnessi anche se uno dei due sta effettivamente male. Penso che ci possa essere una differenza (anche se l’interconnessione e le due emotività) se la depressione ha una diagnosi, si riesce in qualche modo a identificare un problema che rende nebulose le cose rispetto al fatto di vivere nella nebbia e, come noti tu, non poter neanche capire se il malessere sia una scusa, e che ci sia una differenza se una persona, concretamente, si cura. La mia ex cognata ha sofferto di panico e depressione e il marito era STRAVOLTO oltre che preoccupato. Però lei era in cura e un problema era stato identificato. Io invece ho passato anni nella nebbia, dovendo usare la mia intuizione e la mia resistenza, oltre al mio amore, comunque maltrattato. E poiché c’è cmq l’interconnessione alla fine mi sono “ammalata” anch’io. Ma a quel punto chi sosteneva me, che DAL PRIMO ISTANTE avevo pensato che la cosa migliore, costruttiva e