Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 115 116 117 118 119 1.408

  1. 1161
    fantasmina69 -

    Bad_Joker: ciao tenerissimo… lo so e’ brutto… capisco ..anche io sono stata lasciata dopo 5 anni e per di piu cosi senza una parola… da un giovedi ad un venerdi… bho!!! avra il morbo della mucca pazza… certo motlo doloroso… ma adesso pianopiano… dopo aver toccato il fondo tra nataele capod’anno… piano piano ricomincia la risalita… tutto sta a noi… quindi se hai bisogno scrivi qui… noi siamo felici di leggerti e di darti una parola di conforto… magari nons erve a ridarti la serenita…e la felicita’ ..ma di sicuro a sentirti meno solo… baci

  2. 1162
    fantasmina69 -

    fratta…. non lasciare a nessuno di rovinarti il giorno piu’ bello quello del tuo compleanno…. giorno unico e meraviglioso… perche’ sei nata tu….e chi non ti vuole non ti merita…. lascia perdere…. gli uomini purtroppo come le donne… sono… delle entita’ strane… hanno tutto e vogliono di piu’ , se non hanno lo vogliono e lo pretendono… e difficile trovare la reale mezza mela… ma bisogna provare …xche c’e ed esiste… e come la caccia al tesoro… ciao

  3. 1163
    Bad_Joker -

    Fantasmina la realtà è che sto da cani per quanti vedano la mia scelta come adulta e matura,improvvisamente vedo la solitudine che avevo prima che arrivasse lei e me la rivedo proiettata nel futuro perchè lei non c’è più.Non ho accettato neanche compromessi facendo finta di essere disinteressato sperando che lei riattacchi a cercarmi,ancora davvero non ho ben capito se ho accettato tutto questo per debolezza o se credo veramente nelle scelte che sto facendo.
    Ho un tornado in testa,non capisco più nulla:(

  4. 1164
    mosè -

    ed eccomi di nuovo qua.e l’unico modo x sfogarmi è questo.quest’anno nn è iniziato affatto bene,nn ho un lavoro(e io m romperei la faccia da solo)ma soprattutto ho una ragazza ke nn so se m ama ancora,nn so come comportarmi e nn so come agire,qualsiasi cosa dico nn le va mai bene, trova sempre un pretesto x litigare ma soprattutto è sempre più fredda e distaccata e so anke il motivo,è nell’esercito m ha detto ke vuole fare un concorso in polizia e se va a buon fine deve andare un anno ad alessandria scendendo una sola volta al mese…il punto è un altro è convinta ke se lei parte e va via io la metto davanti a un bivio,io le ho detto ke nn so come prenderò sta cosa ,voglio trovarmi dentro e lei gia da x scontato ke se parte la storia si kiude,sta avendo questi atteggiamenti dall’inizio del 2007 le ho detto prendi una decisione caccia le palle e mandami a…neanke questo io nn so più come agire e ke fare mai come stavolta hobisogno di un vero aiuto,sn molto orgoglioso ma davanti ai sentimenti quelli veri(m ha detto ke m ama)metto da parte tutto grazie

  5. 1165
    fratta -

    x fantasmina69
    grazie del tuo aiuto,cmq sono un maschietto..questo forum aiuta tantissimo..oggi mi ha tirato veramente sù ..ma spero un giorno che su questo argomento non ci vorrei più entrare..Bad_Joker hai tutta la mia più piena solidarietà.. facciamoci FORZA…

  6. 1166
    Rossella -

    …è da tanto che non scrivo……..ma vi ho letto sempre…..non scrivendo è come se convincessi me stessa che avevo risolto tutto…..pensavo di stare meglio, di potercela fare senza di lui ed ero convinta che tutta questo dolore mi avesse dato forza…ma mi sbagliavoooooooooo
    lui è tornato da me percè vuole stare con me…ed io invece di capire cosa volevo ho continuato a rinfacciargli il passato, tutte le volte che aveva sbagliato……speravo di destare in lui un minimo di comprensione….speravo che magari capiva che avevo bisogno di essere rassicurata prima di tornare con lui………invece mi sa che l ho portato all esasperazione……oggi abbiamo parlato e si sentiva che mi sopportava a mala pena…poi è bastata una parola per mandarmi a quel paese e darmi della rompipalle………..ok, ho sbagliato…..dovrei perdonarlo e dimenticare tutto se voglio stare con lui, ma avrei bisogno di qualcosa che non sento…….ok, sono insicura, nn mi fido di lui ma credo che si potrebbe sforzare a capirmi e ad aiutarmi……voglio ricominciare, ma se lui non cerca di capirmi e aiutarmi come faccio a fidarmi di nuovo di lui???
    sto male come 4 mesi fa quando era finita……quando ne uscirò…….non voglio più piangere…….non voglio più privarmi di essere felice………vedevo un futuro insieme…ora vedo il buio………e la mia indecisione su cosa fare mi sta solo facendo male…………………..aiutatemi,per favore

  7. 1167
    chiara -

    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi, fai cosa ti dice il cuore… ciò che vuoi… una vita è un’ opera di teatro che non ha prove iniziali.
    Quindi: canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita… prima che cali il sipario e l’ opera finisca senza applausi

  8. 1168
    costa -

    Salve amici,
    questo giorno è storico! Da quando mi ha lasciata (4 mesi e una settimana… mamma mia che paura mi fa leggere quanto tempo ho sprecato!!!) oggi è stato il primo giorno che non ho pianto. Non ho versato una sola lacrima per lui. Mi sembra incredibile!!! Poi magari domani o tra due giorni sarò di nuovo nella disperazione più nera, ma oggi ho passato un giorno tutto sommato sereno. Certo, non felice. Ma non so, per la prima volta in questo buio, ho intravisto un lontano raggio di luce.
    Non è successo niente di particolare, ci tengo a precisarlo. Un sabato qualunque. Ho dormito fino a tardi, doccia, cena da un’amica, dopocena da un’altra amica con visione di film in dvd, e poi due chiacchere. Ma sono riuscita a sentire delle cose diverse dentro di me, che forse sono veramente ad una svolta, e che in qualche modo l’istinto di sopravvivenza alla fine trionfa. Sono riuscita a parlare di lui, con distacco, senza piangere come mi era sempre capitato finora, ad ascoltare e dire la frase ‘è finita’ senza sentire quello strazio. Sono riuscita a pensare a me e lui come due cose separate, e a pensare persino che potrei di nuovo amare. E che la mia vita non è finita. Certo, sarà diversa da come l’avevo pensata fino ad adesso, ma non è finita.
    Posso testimoniare che il NC è la cosa migliore, ma anche un’altra cosa mi ha fatto ‘bene’: sono stata costretta per motivi lavorativi a inviargli una email, ed ho colto l’occasione per chiedergli come sta. Non ho specificato come sto io, non voglio farglielo sapere come non voglio nè vederlo nè sentirlo in alcun modo. E gli ho anche chiesto di non aggiungere nè dove è nè cosa fa, volevo sapere solo come sta. Beh, la sua risposta è stata ‘così così, nè bene, nè male’. Dapprima mi sono ovviamente rattristata, perchè certo, mi avrebbe fatto piacere leggere un ‘male, malissimo’. Poi ho riflettuto e mi son detta: sai che cosa c’è? Che ha scelto di stare con l’altra… e non sta bene, sta solo così e così, quando invece dovrebbe essere al massimo della felicità con il suo nuovo amore!!!! Bene, non è felice adesso, figuriamoci come sarà quando gli sarà passato l’innamoramento e verranno fuori i problemi!!! Mentre io adesso sono libera come l’aria e un giorno potrò di nuovo essere felice ad amare qualcuno che mi ami davvero. Quindi, a conti fatti, son certa che alla lunga quello che ci ha perso è stato lui e non io. Quello che ho perso è stato solo un borioso pallone gonfiato pieno di sè, un fallito pieno di problemi, incapace di affrontarli, e che per la sua incapacità ha perduto la persona che lo amava con tutto il cuore, più di sè stessa, che ha creduto di risolvere i suoi problemi esistenziali allontanandomi, ma che in realtà si trascinerà dietro come un fardello e che appena si spengerà la fiamma del suo nuovo amore (che sembrerebbe non essere tutto questo gran falò…) sprofonderà in un abisso senza fine.

    Ragazzi, forza! Noi siamo delle gran belle persone, non loro! …perchè noi SAPPIAMO AMARE!

  9. 1169
    Bad_Joker -

    Brava costa!Mi piace un sacco il tuo modo di pensare,porti positività in questo nugulo di morti viventi eh eh eh(me compreso)!:)

  10. 1170
    simonetta -

    Ciao Costa!!
    le ns strorie continuano a viaggiare parallele.
    E i ns ex amori stanno così così… bene. effettivamente dovrebebro volare e invece?
    Il tempo ci renderà giustizia! dobbiamo solo crederci… Credere in noi.
    Poichè abitiamo vicine, che ne dici di incontrarci una volta?
    Buona domenica!

    Per Mosè: Ciao!
    forse la totale sincerità è la cosa che può aiutare.
    Due persone che inziano un viaggio insieme (a prescindere dalle destinazione, dai dettagli di viaggio, dai mezzi etc..) devono far spazio l’uno all’altro adattando un pò le loro vite, reciprocamente senza perdere anche se stessi.
    Tornate a parlarne, senza orgoglio, maschere o paura di perdersi: una storia va anche messa a rischio, con coraggio e fiducia. per evitare che i nodi restino lì e si ripresentino tardi, facenda molto più male…

    Rossella,
    forza! è fisiologico il timore di dare fiducia.
    Se provi un pò a stare per conto tuo e far chiarezza.
    E’ il suo turno ora aspettarti.

    Buona domenica a tutti, amici di questo strano viaggio
    Oggi è il suo compelanno ma non lo cercherò per gli auguri.
    Non voglio risposte sue.. Voglio satre tranquilla e abbracciare me stessa.
    Ribacio

Pagine: 1 115 116 117 118 119 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili