Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 112 113 114 115 116 1.408

  1. 1131
    cocaine70 -

    Un piccolo aiuto “musicale” a quanti soffrono in questo momento pene d’amore.
    Se per caso siete appossionati di musica, quella buona però, blues per esempio, provate ad ascoltare un fantastico e misconosciuto chitarrista di nome J.J.Cale.
    Ascolatelo soprattutto la sera se non riuscite a prendere sonno.
    La sua voce calda e ruvida e le note vellutate della sua chitarra leniranno forse un poco il vostro dolore e la difficoltà nel prendere sonno.
    E’ solo un consiglio, non intendo assolutamente far scadere di tono la discussione. Al sottoscritto, e non è uno scherzo, ha aiutato tantissimo.

  2. 1132
    fantasmina69 -

    buongiorno a tutti….come va?…. spero che stiate tutti molto meglio e che tutti stiate risalendo la china…. come me…. io come sto? molto meglio ….. ho detto basta e mi sono fatta restituire da lui degli oggetti per me molto importanti…ovvio… non me li ha dati direttamente…. troppo codardo…troppo orgoglioso e anche senza palle… ma non importa purche sia riuscita a tornar ein possesso di cio che era mio….. ovviamente a lui non ho restituito nulla … tengo tutto come risarcimento…..( e di certo no mi sono arricchita)…oggi dopo piu di 1 mese so che e’ fuori dalla mia vita.. dirvi che sto benissimo direi un eresia… ma sta di fatto che riesco a fare tutto mangiare dormire uscire lavorare…e se per caso mi torna in mente lui dico … BASTARDO!!! e tolgo il pensiero dalla mente!!!
    Se non mi ha voluta…. perche’ devo andar dietro a lui che ha scelto un altra? Perche’ devo stare male per lui? lo merita? no esseri cosi… non meritano niente!! La cosa che ancora non sono riuscita a digerire e’ la mancanza di spiegazione,,, a questo suo cambiamento da 1 giorno all’altro.. la sera mi dice ti amo…. la mattina scappa via…e da allora mai piu sentito ne visto.. ma forse mi tormento inutilmente…perche’ non ce nessuna spiegazione…. cmq sia ragazzi…. voglio dirvi che tutto sta a noi… noi siamo piu forti di loro… e poi sono convinta che loro non saranno mai felici… xche il nosro ricordo…. ce l’hanno dentro e un giorno rimpiangeranno…. perche’ purtroppo … le persone care le si apprezzano quando non le abbiamo piu’…. e loro oramai ci hanno perse/i quindi… alzate anche voi il culetto…e datevi una mossa… fuori e’ pieno di gente che ci apprezzera realmente e senza prese in giro…
    buona befana

  3. 1133
    noite -

    Ciao a tutti. Come state?
    Vorrei dirvi che dal momento in cui ho deciso di dire basta, di rompere ogni contatto, di impedirgli di torturarmi ancora con le sue telefonate, ho iniziato una lenta risalita. Penso di non aver sofferto mai così tanto a seguito della mia decisione, ma nei giorni successivi, forse per il fatto di non sapere più niente di lui, forse perché iniziavo a rendermi veramente conto che fosse finita da ogni punto di vista, forse anche grazie ai vostri consigli, alle vostre parole, ho iniziato davvero a stare meglio. Ma ieri, dopo 5-6 giorni di silenzio ha iniziato a cercarmi con telefonate anche anonime, e-mail, ecc. Addirittura ha comperato una nuova scheda telefonica.
    Morale della favola, me lo sono ritrovato sotto casa. Diceva di sentire insopportabile la mia mancanza, di volermi bene, di non poter pensare di vivere senza vedere ancora il mio viso, il mio sorriso, mi diceva che ogni sera viene sotto casa mia per vedere se le luci sono accese, che va dove lavoro per vedere se c’è la mia macchina. E piangeva. E avrà ripetuto cento volte che era dispiaciuto di avere fatto quello che pensa essere stato un errore grandissiomo, che l’ha fatto perché pensava di non amarmi più ma che ora non sa. E intanto sta’ancora con quella persona, e che non prende nemmeno in considerazione di lasciarla perché brava, bella, buona. Lo so che a questo punto non dovrebbe più interessarmi, ma davvero non capisco perché lui debba continuare a torturarmi: mi ha lasciata per un’altra con cui ora tra l’altro vive e con cui si trova bene e pretende che io lasci uno spiraglio aperto per lui. Ma a quale scopo? Lui non vuole tornare con me e io non lo vorrei più. Ma che vigliacco è? Di tutta questa storia la cosa che veramente mi disturba è che erano passati 6 giorni dall’ultimo contatto (un vero record) e incredibilmente mi sentivo gia più forte, sentivo che il dolore forse col passare del tempo poteva affievolirsi. E adesso devo ricominciare da capo, e con la consapevolezza che ho avuto a che fare con una persona così vigliacca, vile, codarda che è stata capace di lasciarmi, ma non capace di assumersi le responsabilità delle proprie azioni. Oggi sono veramente triste, d’accordo l’amore finisce, bisogna accettarlo, forse prima o poi riuscirò ad accettarlo anch’io, ma almeno un po’ di rispetto lo meritavo. Una cosa però l’ho capita, non tornerei mai più indietro, non rimpiango gli anni passati insieme, ma non tornerei mai con un uomo come lui, non mi piace più, non è l’uomo che amavo oppure lo vedo ora per la prima volta per come è realmente: un vigliacco.
    Sto male, ma forse questo è comunque un primo passo per ricominciare a vivere. Lo spero tanto.
    Un baci a tutti.

  4. 1134
    Paolo cogitoergosum -

    Brava fantasmina 🙂 e… forza Noite, sei sulla strada giusta!
    Forza, ditemi che ne pensate, sto organizzando l’incontro di Roma, che mi avete incoraggiato a realizzare, dopo la mia proposta.
    Sull’altro blog tecnico “Incontriamoci per condividere, perchè la fine sia… l’inizio!” metterò tutte le ultime notizie per sapere coa ne pensate. Anticipo solo che ci sarebbe a disposizione un Casale fantasito, tutto per noi (fino a 15-20 perosne) per lun weekend della fine di gennaio o primi di febbraio.
    La zona sarebbe Orte, sulle colline alle porte di ROMA, e potremmo passare due sere in totale rilassatezza er compagnia (da venerdì pomeriggio a domenica mattina) cucinando, parlando, suonando o come più ci va. La spesa potrebbe aggirarsi attorno ai 130-140 euro tutto compreso (due cene, un pranzo veloce, due notti in un casale bellissimo, caminetto, ecc ecc,) escluse ovviamente le spese di viaggio per raggiungere Orte, diverse per ognuno di noi! (io posso fare il tassista per qualcuno che passasse per Padova, Bologna, Firenze, ecc ecc, scendendo a Roma!!).
    Sappiatemi dire tutti che ne pensate, e sull’altro Blog, appena possibiloe vi darò ulteriori dettagli. Attensdo intanto semplici conferme “teorice” ma siamo gia in 11, mi pare!
    ciao a tout le monde, e avanti tutta! 🙂

  5. 1135
    costa -

    Ciao, buona Befana a tutti!
    Con questa festa finisce finalmente questo periodo durissimo, e spero che sia l’inizio o il proseguimento della risalita per tutti!
    Che dire? Personalmente vedo dei miglioramenti, sto cercando a piccoli passi di riorganizzare la mia vita, alcune cose le ho fatte, altre le progetto, cerco di pensare a me stessa e a tutti i cambiamenti che posso fare per allontanarmi il più possibile dalle abitudini che avevo fino a qualche mese fa… insomma sono attivamente alla ricerca della serenità perduta.
    Certo, i momenti di malinconia e depressione sono sempre molti, perchè anche nel momento in cui mi gusto un piccolo momento di tranquillità, arriva il dettaglio che mi riporta lì, e che non sempre posso evitare: la canzone che passa per radio, la vista dei suoi genitori mentre passeggio in centro, come è capitato oggi …. inconvenienti della vita in un piccolo paese! (Preciso che appena li ho visti ho cambiato strada… adesso non mi sento di avere a che fare con loro, non mi va di sottopormi ad una tortura se posso evitarla, mi scuserò per il mio comportamento quando e se mi sentirò di farlo).

    X NOITE: bravissima!!!!! fagli vedere chi è il più forte tra voi, vedrai, ne sarai orgogliosa e ciò ti farà stare meglio! Forza, forza!!!!! Hai imboccato la stada giusta!!!!

    X Paolo cogitoergosum: perfetto!!! teniamoci aggiornati!!!

  6. 1136
    mosè -

    chiara t rispondo xerò preferirei farlo di persona e se ti va potremmo incontrarci questo fine settimana a caserta ke ne dici? paolo cogitoergosum sta organizzando addirittura un fine settimana sulle colline di roma fammi sapere io c sto ciao

  7. 1137
    simonetta -

    Per PAolo Cogitoergosum : vengo anch’io al We a ORTE! mi contate nel numero??
    (va bene anche qui la conferma, o devo scriverti sull’altra lettera?)

    per Noite, Fantasmina, Somorina (che ha testimoniato la sua ripresa qualche giorno fa): Ragazzi VA MEGLIO
    Inspiegabilmente, magicamente.. la vita dà oltre che togliere..

    Sono felice di aver letto i vs messaggi.
    Mi sembra che per molti ci sia aria di ripresa. E non ce l’ha regalato nessuno ragazzi. siamo sati bravi!! diciamocelo.
    Ci ha fatto bene anche stare insieme. Confrontarci, sfogarci

    Io avevo una gran paura del Capodanno. E invece ho trascorso una splendida serata di volontariato, balli e amicizia, in una piazza di Firenze. Allegro e rigenerante. A lui, l’ex-quasi marito.., ho pensato pochissimo. che si arrangi. Come Fantasmina ho smesso di piangere. Dico “bastardo” e lo scaccio dai miei pensieri! Non lo giustifico più. Non voglio più pensarci.

    A seguire sono perfino uscita con un altro (un ragazzo che è stato importante nel mio passato). Non so nulla al momento e non voglio avere alcuna aspettativa. So che sto bene, sono di nuovo energica. Mi sto curando, mi voglio più bene. troverò spero qualcuno che meriti tutto quello che posso dare!!

    Nessuno ama chi non si ama, ricordiamocelo!

    Grazie a tutti per la vs presenza!!
    Un abbraccio
    Simonetta

  8. 1138
    Paolo cogitoergosum -

    Ciao Gente!
    Nonostante anche per me sia un periodo di crisi altalenante cerco di reagire, ed un modo è quello di pensare ad altro.
    Per chi mi legge qui, vale sempre il mio post nr. 1134 ma adesso provvedo a riepilogare il tutto sull’altro, “Incontriamoci per condividere, perchè la fine sia… l’inizio!”
    Leggetelo, se vi va, e confermatemi l’idea singolarmente.
    Ciao a tutti e— FORZA!!!

  9. 1139
    chiara -

    xmosè: sono iscritta alla facoltà di psicologia di caserta e proprio domani sarò lì a dare un esame ma il fine settimana torno a casa a benevento e non credo sia possibile incontrarci! facciamo così magari ci sentiamo e vediamo quando è possibile incontrarci. puoi contattarmi via e mail e decidere per qualche altro giorno o magari se sei in zona ci possiamo veder anche domani. ti lascio il mio num di cell 3493434635. teniamoci in contatto, ci conto. ciao

  10. 1140
    simonetta -

    Per silvia75:
    un indirizzo a cui puoi scrivere è simonettakant@alice.it
    Ci vedremo ad Orte sembra. ne sono felice!!

    per Costa: anche l’altro indirizzo che hai va benissimo!

    Un bacio Super a tutti!
    Simonetta

Pagine: 1 112 113 114 115 116 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili