Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 111 112 113 114 115 1.408

  1. 1121
    dante77 -

    Cara Noite anche a me è successa la stessa cosa.Il venerdi mi ha lasciato ed il sabato è uscita con lui è adesso parlano di futuro insieme.Pensavo di conoscere una persona che invece quando stava con me non era se stessa. Poi quando ha trovato ciò che cercava mi ha dato un bel calcio nel sedere. Rivedo in te tutto ciò che accade a me ogni giorno, mi sento vuoto, spento e poi tanta paura di non farcela in breve tempo. Anche perchè dobbiamo ricordarci che loro sicuramente non ci stanno pensando e quindi ogni minuto che passiamo a pensarle/li è tempo perso. Forza, forza, forza.

  2. 1122
    Giusy -

    Ciao a tutti,
    NOITE devi cercare di reagire, riprendi la tua vita in mano!!!!!
    Non puoi cadere ancora più in basso,forza !
    Tu vali tanto allora ke aspetti a reagire!
    Riprenditi la tua vita!
    In questo momento devi rialzarti e vivere per te,devi vivere la tua vita,devi ritornare più forte e determinata ke mai.lascia andare i tuoi pensieri di gelosia,lascia ke lui viva la sua vita.Vorresti a fianco una persona ke ti ha procurato tanta sofferenza?Come potresti eventualmente stare con ki ha logorato il tuo cuore?Prendi la tua storia e conservala nel tuo cuore .Tu non devi nutrire più gelosia ,rabbia ma devi cominciare a reagire e ad amarti!!!
    Nessuno ti amerà mai più di te stessa!
    Lascia ke il tuo ex viva la sua vita,lascia perdere i suoi comportamenti poko kiari e non sinceri,liberati di tutto ciò ,non logorarti con i se e i ma, devi rinascere.
    Ma lo devi fare sul serio!Il tempo aiuta ma tu non lo stai aiutando.
    Vuoi trascorrere la tua vita vedendo come spettatrice la vita del tuo ex??
    Abbiamo una sola vita e quindi afferrala con tutte le tue forze e riscopri la vera Noite.
    Guardati allo spekkio,la Noite di oggi non ti piace,non è la Noite di un tempo ,allora ke aspetti!Reagisci,amati!!!!Sei dimagrita,non dormi,fumi all’ inverosimile, i tuoi okki sono spenti,piangi e ti logori!Non è questa la vera Noite. Allora basta,facci conoscere la Noite di un tempo.Accetta la mia sfida e rialzati!Tutti noi del forum stiamo ripartendo!
    Tutti noi lo stiamo facendo,manchi solo tu.
    Prendila come una sfida,tutti noi abbiamo iniziato la nostra corsa verso la serenità e verso un nuovo equilibrio,manki solo TU!
    Il nastro di partenza è stato tagliato,tutti noi corridori stiamo correndo,manki solo Tu.
    Guardati allo spekkio e dimmi cosa vuoi vedere da oggi pomeriggio in poi!
    Inoltre poniti una domanda ke qualcuno in modo molto intelligente mi ha posto:Quanto vale la tua vita?Quantificala.
    Nell’ attesa di sapere se sei dei nostri ,ti saluto.

  3. 1123
    chiara -

    indovinate un pò con chi ho passato i primi due giorni dell anno? CON LUI! e meno male che avevo deciso di lasciarlo andar via con il vecchio anno e me lo sono ritrovato la mattina del primo giorno dl nuovo!!! ha letto la mia mail e mi ha chiesto di uscire, ho accettato. è stato quello di sempre, mi ha trattato come sempre se non con più dolcezza infatti nel suo sguardo qualcosa è cambiato non cè più desiderio, amore, passione ma solo affetto. una ragione in più per allontanarmi da lui. dopo esser uscito con me la sera è uscito con l’ altra ma mi ha mandato un sms per dirmelo e afferma di aver parlato tutto il tempo di me! non stanno insieme (ancora dico io) ma lui non esclude quest evenienza infatti li hanno visti passeggiare abbracciati. gli ho anche chiesto se ha mai avuto ripensamenti e se gli manco mai e mi ha risposto che a volte gli è capitato ma per pochi attimi e non era giusto prendermi in giro.
    ha pianto per tutto il tempo e paradossalmente la più forte sono stata io!!!
    XMOSè: ti ammiro proprio tanto, ho letto i tuoi post fin dall’inizio e mi sono immedesimata in ciò che provavi anche perchè non immaginavo esistessero ragazzi di tale sensibilità, così come anche giuseppeclaudio e tanti altri in questo forum.
    ricordo come stavi male e ora sei più sicuro di te, più positivo vorrei essere anch io così in questo momento! poi se non erro abbiamo due cose in comune l’ età e caserta.spero proprio che questo anno ci aiuti ad uscire da questo baratro dove chi più chi meno ci troviamo ancora

  4. 1124
    costa -

    Noite cara,
    te lo sto chiedendo col cuore, coraggio, tirati sù. Non ti lasciare risucchiare dal dolore. Tu hai fatto l’errore che avevo commesso io: credere che un lento distacco sarebbe stato meno doloroso. Non è vero, non è così. E c’è stato anche l’errore da parte sua, la bugia pietosa, che una volta scoperta ti annulla, ti fa sentire neppure degna di conoscere la verità, di essere affrontata a viso aperto, e la stima che hai di te stessa si abbassa così ulteriormente.
    Anche io credevo che mai più mi sarei rialzata da quel letto, avrei voluto essere lasciata li, a fare cosa… a spegnermi pian piano? E invece indovina… son qui, sono in piedi, mangio, lavoro di nuovo con una sufficiente concentrazione, riesco di nuovo ad ascoltare chi mi parla, e tutto sommato adesso credo addirittura che in fondo posso vivere senza di lui. Certo, piango, certo, ancora la parola serenità è un miraggio… certo… non posso dire che sono felice o che sto bene… ma… sicuramente sto meglio. E se sto meglio io, che fondamentalmente sono una persona fragile, ipersensibile, insomma non sono proprio quella che si dice ‘una donna con le palle’… sono convinta, convintissima che anche tu ce la farai.
    Ce la farai cara, ce la farai… il contatto prolungato ti ha impedito di svolgere quella che è una fisiologica elaborazione del lutto (perchè di questo si tratta), e anzi, ti ha provato duramente, ma adesso tu puoi e devi iniziare a pensare al di fuori. Come tutti dicevano a me, puoi non crederci, ma passa. E io non potevo crederci…. adesso sento qualcosa di diverso, sento che col passare del tempo può passare. Non ne sono fuori, assolutamente. Ma qualcosa si sta muovendo, sto camminando. Tieni duro. Tieni duro. Reagisci. Scuotiti. Non ti crogiolare nel dolore! Pensa con rabbia all’inganno, all’abbandono, alla ‘cattiveria’ che non ti è stata risparmiata!!!! Non sentirti in colpa nel creare un’immagine negativa della persona che ti ha abbandonato!!! E non sentirti in colpa della fine del vostro rapporto!!!! E’ anche colpa sua!!!! Reagisciiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. 1125
    Paolo cogitoergosum -

    Ciao a tutti!
    Ciao Noite, mi scuseranno gli altri Amici ma anch’io, senza nulla togliere al dolore degli altri (ed al mio!) volevo provare a tenderti una mano, con tutta la delicatezza ed il rispetto possibili.
    Intanto, per favore, se ce la fai rileggiti tutti gli ultimi post qui sopra, sono scritti da persone… come Te, da persone come noi, da esseri umani che si sono trovati a vivere dolori e “distacchi” che magari, sino a poco prima pensavano appaetenere solo algi altri.
    Sono persone vere! COme Te, come me, come chiun que qui dentro ha messo in gioco la propria timidezza e riservatezza per cercare aiuto, prima di tutto, e poi per tendere una mano a Te, e a noi tutti.
    Sappiamo bene tutti quanto sia difficile vedere un futuro quando il mondo dei sentimenti ci crolla addosso. Ma c’è sempre una spiegazione e c’è sempre, soprattutto, una possibilità per venirne fuori.
    Sfogati, parlane, con noi, con amici, con chi ti conosce e ti stima ma adesso, mi permetto di consigliarti, cerca per un po’ di staccare il “pensiero fisso” da quella che eri e da ciò che sta succedendo a chi… non ti appartiene!
    Qualsiasi sia stato il motivo del suo abbandono, cerca di pensare che Tu vali “a prescindere”, come diceva il grande Totò. Tutti noi valiamo a prescindere, anche se vorremmo che le nostre vite, i nostri amori filassero via più sereni e possibilmente più duraturi.
    Ma da un grande dolore nasce sempre un riscatto per noi stessi. Seppur con grandi difficoltà, con tanto dolore e con una buona dose di pianto.
    Vorrei riuscire a trasmetterti, nel mio piccolo, tutto l’affetto e la comprensione che tutti Noi, di questo splendido gruppo stiamo cercando di dirti. E anche che abbiamo bisogno di Te, cosa non certo secondaria.
    Spero tanto che assieme si riesca, il prima possibile, a ritrovarci tutti attorno “ad un camino” per un lungo grande abbraccio, e per ritrovare “il senso”.
    Reagire non è facile, a volte basta “smettere di pensare come in un circolo vizioso”. Prova a rompere il meccanismo dei pe3nsieri che ti porta sempre lì, sempre agli stessi ricordi. So benissimo quanto difficile sia. Mentre ti scrivo sto piangendo anch’io perchè “certi” ricordi arrivano senza preavviso e specialmente durante queste “maledette” feste!
    Ma sforzati di vedere oltre. Al di del muro di dolore che sembra esserci davanti a te.
    Mi scuso se ho usato tante “metafore”, non era questo il mio scopo. Sappi solo che CI SIAMO, noi tutti di questo piccolo grande gruppo, solidali e mezzi rotti, mezzi ammaccati ma ancora tutti in piedi, pronti a riaccendere i motori!
    Un grande abbraccio, carissima Noite, ed un abbraccio a tutte le amiche e gli amici con i quali stiamo “facendoci forza”.
    Dai, aiutami ad organizzare il “nostro” incontro di Roma, non ricordo di dove sei, cara Noite, ma son sicuro che potrai contribuire ad aiutarci e ad aiutarti.
    Basta, mi sembro Marzullo se mi fai continuare, e la cosa mi fa vergognare davvero molto! 🙂
    A presto!

  6. 1126
    noite -

    Carissimi tutti, vi ringrazio davvero tanto per la forza che cercate di darmi. Questa notte ho avuto modo di pensare a lungo e mi sono accorta che davvero mi sto comportando come se al centro del mondo ci fosse sempre stato lui e che ora che lui se n’è andato, io non possa far altro che guardarlo vivere la sua vita annullando la mia completamente. Sicuramente ora voglio essere forte, sicuramente non lo cercherò più e non mi farò più trovare. Voglio andare avanti. So che questo è un primo piccolissimo passo per rimettermi in piedi. Un abbraccio.

  7. 1127
    mosè -

    chiara mi ha lusingato leggere il tuo commento su me,alla base di me stesso e del mio modo di essere c’è un qualcosa che va aldilà dell’amore,un po di casini familiari ke m hanno rafforzato fin da quando ero piccolo e cmq ciò nn toglie che la persona che sono ora è migliorata è maturata.Se hai msn questo è il mio contatto thekingof84@hotmail.it magari li potrò spiegarti senza nessun problema i miei perchè ciao
    fatevi forza la vita è cosi adattatevi nn sempre i desideri e i sogni sono poi ciò ke vogliamo ma…a volte è meglio la realtà …se ci migliora

  8. 1128
    Liuk -

    Noite, leggi bene quello che ha scritto somorina, è rinata?Sì, senza lui, amando sè stessa prima di tutto il resto… sono due mesi che mi ha lasciato senza motivazioni apparenti, ho passato un capodanno in compagnia con amici divertenti e persone splendide che hanno condiviso anche il dolore negli ultimi tempi… posso dirti una cosa, nella prima parte della festa ero un fantasma, poi è scattato l’anno e ti giuro mi sono detto….BASTA, BASTA, BASTA, MA BASTA!!!!!!!!!! Non voglio più stare male, voglio vivere e godermi ogni momento, non mi vuoi più?????Ma vattene, sparisci!!!! Ho iniziato a divertirmi, a ballare, bere, mangiare, scherzare, così senza senso, senza obiettivi…… alla prima che mi ha fatto apprezzamenti ho ripreso una sicurezza in mè incredibile, necessaria!!!!! E ti giuro oggi sto meglio…. tempo, tempo, tempo, tempo, tempo, tempo….. cìè un tempo necessario e giusto per il lutto, poi c’è un tempo per rinascere. Ho letto un verso su un sito: “Muta il destino lentamente, a un’ora precipita” è di U.Saba, l’ho copiato perchè ti descrive tutto, ad un certo momento ci si rialza, dalla sera alla mattina…… parola mia!Liuk

  9. 1129
    anna -

    Cara Noite, anche io sono stata come stai tu ora…credimi.
    Avevo perso 8 kg. e ti precisi che partivo da 48!!!Uno scheletrino…
    Quest’ estate non ho visto un briciolo di sole o di mare.
    Sono stata chiusa in casa a piangere ed a stare davvero male, ma male, tanto da non avere nemmeno la concentrazione di leggere un giornale…
    Non so nemmeno spiegarti con le parole.Anche adesso non si puo’ dire che stia bene, ma un poco meglio va.
    Sono stata anche io vittima di una bugia ” pietosa ” per le stesse ragioni per le quali ne sei stata vittima tu: a settembre mi ha detto che la sua nuova fidanzata, dopo quattro mesi che stavano insieme, era rimasta incinta PER CASO e che LUI NON POTEVA FARCI NIENTE.
    Ebbene…questa ragazza non e’ incinta ” per caso “…entrambi ( pare )hanno voluto quel bambino e loro stanno insieme da quasi un anno ( per sei mesi siamo stati insieme in tre…io, lui e l’ altra ).
    Tutto questo mi e’ stato reso noto non molte settimane fa…
    Ti lascio immaginare cosa io abbia provato di fronte a quelle parole…
    Sai…, se andrai a leggere i miei post precedenti, capirai che io a quest’ uomo avevo dato tutta me stessa e non per un mese o due, ma per 10 anni!!!
    E questo e’ cio’ che mi ritrovo ora…un mare di bugie ed una montagna di ipocrisie.
    Quando ho scoperto queste cose, avevo gia’ ripreso il mio cammino per riprendere in mano la vita…ma ci sono caduta di nuovo…per qualche giorno…tutto e’ tornato indietro..niente piu’ cibo, niente piu’ sonno, niente piu’ risate.
    Poi mi sono detta : NO, BASTA!!!VAI VIA DA ME.
    Gli ho scritto una lettera in cui ho riassunto tutto cio’ che provavo e pensavo, che pensavo di lui e di ” loro”, senza cattiveria e senza maleducazione.
    Io giro il mio sguardo ed il mio cuore altrove,
    verso me stessa,
    i miei amici,
    la mia famiglia,
    il mio lavoro,
    i miei hobby,
    i miei cani,
    i miei gatti,
    i miei libri,
    i miei film
    e tutto cio’ che amo.
    E lascio lui dove ha scelto di stare…con la sua debolezza e la sua vigliaccheria, il suo nuovo amore e la sua nuova famiglia, i suoi problemi e le sue insoddisfazioni.
    Non mi viene naturale farlo, ma me lo impongo perche’ in quel buco nero di depressione e dolore ci sono gia’ stata abbastanza e non ci voglio tornare piu’….
    Vieni fuori anche tu…ti aspettiamo in tanti e, credimi, ti capiamo benissimo.
    Un bacio ed un abbraccio.

  10. 1130
    chiara -

    XMOSè: purtroppo nelle vita ci sono tanti ostacoli da superare e tante difficoltà, a volte molto più grandi di noi specie quando vanno a toccare qualcosa di “sacro” come la famiglia. per fortuna in questo momento nella mia è tutto a posto, ci sono state le difficoltà ma proprio durante queste feste li ho avuti tutti vicino e sono stata contenta nonostante il mio piccolo e forse a questo punto insulso “lutto”!
    mi dispiace non ho ancora msg ma ti lascio la mia mail rosacolumbro@virgilio.it se ti fa piacere scrivimi mi farebbe piacere conoscere da dove viene la tua forza!

Pagine: 1 111 112 113 114 115 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili