Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eccoci qui…alla fine siamo arriivati a Capodanno…
Senza la nostra metà al fianco…siamo sopravvisuti a Natale figuriamoci se non riusciremo a farlo per Capodanno..
Tanti propositi si affollano nella nostra testa… come al solito non riusciremo a metterne in pratica più di uno…ma che fare…
Io voglio solo volermi più bene, e riuscire a chiudere un capitolo della mia vita, bellissimo ma dall’epilogo doloroso…
Sto reagendo…sono un pò più forte di questa estate..ciò non vuol dire che non ho le mie crisi che mi costringono a stare chiusa in casa diversi giorni…ma poi come è fisiologico si alternano momenti di sopravvivenza più semplici…
sono qui con voi…a sperare in un 2007 miglio9re, che inizi magari con l’incontro di cui Paolo è promotore…
Io cercherò di sorridere stasera…e guardare in faccia tutte le persone che saranno sedute a tavola con me aspettando questo nuovo anno…
Non so come sarà il “suo” fine/inizio anno…non mi interessa…lui non ha me…forse avrà di meglio…o forse non avrà proprio nulla…ma non ha me…
Ed io mi sento una cosa bella….
Sto traghettando il mio essere nel nuovo anno, con nuove consapevolezze…e anche ovvie certezze…che mi avevano lasciato…
Vi voglio tanto bene…siete una piccola famiglia dal cuore grande…
Buon anno…
Aiuto! Sto veramente troppo male. Qualsiasi cosa io mi imponga di pensare per cercare di stare meglio, mi ritrovo ad immaginare la gioia di loro due insieme mentre vivono la vita che doveva essere mia. Vorrei svegliarmi da questo incubo e non avere più questo peso che mi soffoca. Ma continuo a provare rabbia, angoscia, tormento. Non c’è uno spiraglio.
Devo accettare che questo stato d’animo mi accompagnerà sempre? Forse col tempo…ma se non mi scuoto, se rimango imprigionata in questa trappola, se non trovo un modo per uscirne anche mille secoli non basterebbero…
Adesso sono veramente disperata, a terra e lo odio per come mi ha fatta diventare. Lo odio per quello che sono ora.
Come può una persona ridursi cosi a causa di un altro individuo? La verità è che sono solo troppo fragile. Non ho nessuna energia, nessuna spinta vitale.
Continuo a rileggere i vostri post e penso che questo mi stia aiutando.
Mi accorgo che siete persone bellissime, vi abbraccio forte.
Mi auguro che per tutti noi il nuovo anno porti la serenità che tanto desideriamo.
.
Buon anno a tutti amche da me!!!
Ragazzi, inutile dire che anche il Capodanno è una convenzione assurda che ci condiziona, nel bene e nel male…………esattamente come il Natale ( ovviamente non parlo del Natale nel suo senso cristiano, ma del Natale senza quel profondo aspetto ).
Nulla cambierà così, dall’oggi al domani ,e stanotte non è affatto una notte eccezionale, bensì una notte che dura fin troppo……..e io non sento altro che gente che mi chiede cosa faccio e poi sbuffa dicendo che odia il capodanno………un pò come per i matrimoni, nessuno ci vuole andare ma poi ci si offende se non si è invitati….l’uomo è fatto così……..lamentarsi di tutto è un vizio naturale.
Ciò posto, ci tengo anche a dire che non credo proprio che questa notte significhi qualcosa di più per i nostri ex…..perchè sono uomini come noi, con gli stessi vizi naturali di lamentarsi e non godersi mai l’attimo presente finchè non è perso nel passato…
Se posso augurare qualcosa a tutti noi, non voglio augurare un anno sereno, nè un anno banalmente infelice, quanto piuttosto, e per dirla con Vasco……….un anno pieno di “guai”………..cioè auguro a tutti noi il senso della vita che si muove, l’uscire dalla stagnazione apparente di questo presente sempre uguale, sempre triste………cose belle e brutte che si susseguano per farci sentire profondamente vivi.
In mezzo, sì, per tutti un nuovo amore…………ma uno capace di liberaci, niente di banale………un amore nuovo, per noi uomini nuovi……..un amore da vivere senza dipendenze, gelosie, strategie o egoismi………..
Per vivere un anno pieno come ci auguro la prima cosa da fare è sentirci nuovi……….questo sì che sarà da festeggiare………e se mai ci incontreremo veramente a Roma………beh, non voglio vedere facce appese……….ma un sorriso nuovo di zecca!!!!
Auguri a tutti!
Carissime/i Amiche ed Amici,
mi riallaccio alle stupende “semplici” grandi parole dette da Selina in apertura al suo post, qui sopra!
Mai parole furono più vere… basterebbe esserne coscienti, ma mi sembra che tutti, più o meno, lo stiamo capendo! Grande Selina, grande!
Per il resto, vorrei davvero poter essere al vostro fianco questa sera, ne sarei felice, acnh’io come voi ho il cuore che in alcuni momenti sembra abbia conficcati tre o quattro pugnali e provo un dolore così insopportabile da dover tirare il fiato in un lungo e rilassante respiro.
Ma poi mi riprendo, come son che Voi vi riprendete!
Carissima Noite, “resistere” è l’unica parola che ci possiamo permettere, almeno per questa sera e se possono servirti almeno un pochino le mie “piccole” parole sappi che sei e siete davvero qui con me, e come vorrei avessimo potuto essere tutti seduti attorno ad un tavolone imbadito, al caldo di un grande caminetto acceso. E se riesci a capirlo, cara Noite, il fatto che tu dica di non avere spinta vitale e di essere fragile è già una “presa di coscienza”. Usala allora, e renditi conto che averlo capito è stato per te già un grande passo. Devi solo continuare. Forza, forza, forza, FORZA!!!
Triste, Noite, dante77, fantasmina69, silvia75 e tutti voi, vi abbraccio e vi auguro un Capodanno e un 2007 davvero più “carico” almeno!
E salutandovi ho pensato, com’è mio solito, di provocarvi, anche se non so che senso abbia tutto questo!
A chiunque di voi desideri scambiare due parole, solo e soltanto dopo la Mezzanotte di stasera, vi lascio un cellulare che non uso mai, ma che riaccenderò solo stasera: 389.11.65.433 (se funziona!)
Abbiate pazienza, non date retta troppo alle mie “pazzie”, ma sono fatto così, che volete… quando si capisce che si vive una volta sola!!!! 🙂
SERENO FELICE E COSTRUTTIVO 2007 a tutto questo nostro splendido gruppo!
Anche se non vi conosco, ho letto tutte le vostre storie e posso solo dirvi che vi sono vicino, vi penso e prego per tutti voi.
Siete tutte persone straordinarie, dotate di animo grande e nobile e capaci di esprimere sentimenti ed emozioni così puri e incontaminati.
La cosa più triste che ci accomuna è che persone così abbiano tutti conosciuto essere così cinici e insensibili che una volta gettati la maschera vengono guidati solo dal loro instinto.
Ma, anche se è dura, rifletteteci, è meglio che la loro maschera sia caduta: i cinici, i codardi, gli insensibili, i “senza cuore” che hanno da spartire con chi il cuore c’è l’ha e così grande da spingere un treno!
FORZA E BUON ANNO A TUTTI
buongiorno e auguri a tutti…. come avete trascorso… la nottata? spero im modo positivo…. anche se tristementi da soli…ma.. adesso si apre davanti a noi un nuovo anno…. tutto da vivere e da scoprire….io mi sono prefissa…. che anche se ancora mi manca…. dovro’ fare a meno di lui puntando tutto sulle mie capacita’…. e voi…come siete stati? come vi sentite? baci a tutti
auguri a voi tutti ki ha sofferto ki soffre e ki spero nn soffrirà anno nuovo vita nuova e se poi ancora nn vi basta tra un po viene la befana si porta via le cose vecchie e porta le cose nuove ma un amore no un amore è un ricordo e i ricordi nn si cancellano ed è da li he bisogna partire,più forti,più coraggiosi.ki nn s’avventura nn ha ventura siete forti
Ho saputo che dopo soli sei mesi di frequentazione andranno a vivere insieme. Sono talmente disperata, scombussolata, sconvolta, angosciata che non riesco a fare niente, non riesco a concentrarmi sul lavoro, non riesco a mangiare, a dormire. Sono dimagrita in modo impressionante, riesco solo a fumare, e a piangere.
Ripenso all’ultima cosa che mi ha detto cioè che in tutti questi mesi non è stato completamente sincero e ha continuato a cercarmi a dirmi in che mi voleva bene, che non poteva immaginare che in futuro noi non potessimo stare insieme di nuovo solo per pietà nei miei confronti, solo perché non poteva assestare a una condannata a morte (cosi mi vede) il colpo di grazia finale.
Avrei dovuto avere un pò di dignità, di coraggio, di forza e avrei dovuto troncare subito ogni contatto con cuna persona che ha avuto il coraggio di buttare via un rapporto meraviglioso solo perché non è riuscito a resistere alle avance di una collega attraente. E invece sono qui.
Adesso mi sento come se mi avesse appena abbandonata.
Non posso credere che dopo più di sei mesi anziché migliorare, diventare più forte, riappropriarmi della mia vita, di tornare anche solo a respirare io sto cadendo ancora più giù.
Come posso fare anche solo le cose più semplici e meccaniche come alzarmi dal letto, lavarmi, mangiare se non ho più nessuna energia, se in ogni istante io provo tutto questo inferno e lui si accinge a vivere finalmente di nuovo felice ed entusiasta una nuova avventura?
è una vita che non scrivo…ma volevo venire qua ad augurarvi un buonissimo anno nuovo, che il 2007 porti a tutti voi la serenità che per troppo tempo vi è stata negata… l’ultima volta che ho scritto avevo chiesto a coloro che erano spariti di farci testimonianza di quello che era successo loro, se stessero bene, se fossero ritornati con i loro ex, se avessero ricominciato ad essere felici… io vi do la mia di testimonanza…io sono sparita perchè ho ricominciato a vivere…così di punto in bianco, senza un minimo di preavviso, ho ripreso ad essere felice…per e con un’altra persona e con il mio ex riesco pure a parlarci, perchè improvvvisamente ho capito che la mia vita dovrà essere senza di lui…
Per i lunghi mesi che ho sofferto mandavo letteralmente a quel paese tutti quelli che mi dicevano di pazientare, perchè solo il tempo avrebbe guarito tutte le mie ferite, ma adesso ho capito che avevano ragione il tempo e la voglia di amare è la migliore medicina contro le sofferenze d’amore….
continuate a credere e a sperare, che il 2007 cancelli ogni vostra sofferenza…ve lo auguro di cuore…