Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 109 110 111 112 113 1.408

  1. 1101
    costa -

    Cara Noite,
    capisco, capisco, capisco….. anche io ho lo stesso problema, gli stessi pensieri, è dura strappare dal cuore qualcuno che ancora si ama, ma bisogna vivere, bisogna vivere, bisogna vivere!!!!!!!! Non bisogna mantenere nessun contatto, assolutamente, almeno fino a quando non sentiremo che stiamo meglio. Ogni contatto ci tiene ancorate al passato, bisogna recidere questo cordone, o non ce ne libereremo mai.
    Loro non torneranno indietro, indipendentemente dal numero di mesi o di anni per i quali noi manterremo intatto il ricordo di loro. E’ così, è crudele, ma è la vita. Anche io sto male, sto male come te, ripeto, ho gli stessi pensieri, ma dobbiamo salvarci, smuoverci, costruire qualcosa. Dai, cerca anche tu di cogliere l’inizio di un nuovo anno come occasione per rinascere. Io non so dirti come, perchè esattamente non lo so neppure io, vorrei avere la medicina per guarire, o la bacchetta magica, ma alla fine credo che ce l’abbiamo, ce l’abbiamo dentro di noi!!!! Su, cara, recuperiamo questo sorriso. Impegnamoci in qualcosa che ci renda fiere di noi, impariamo a contare solo su noi stesse. Forzaaaaaaa. Ti abbraccio forte!

  2. 1102
    Paolo cogitoergosum -

    Ciao Cara Noite,
    innanzitutto non sentirti “estranea” alla forza che sembra essere rinata in noi. Ognuno si sente rinato anche per la forze che riceve dagli altri, oltre che da sè stesso!
    Vedi, son successe anche a me molte delle cose successe a Te, e a cento altri nostri amici qui dentro e fuori di qui.
    Su di una cosa si potrebbe discutere (magari a Roma, se mai riusciremo nell’intento di incontrarci tutti!) e cioè su alcune sensazioni e parole che noi usiamo. Ad esempio “simbiosi”; so che in Amore sembra una parola bellissima, di grande rispetto e “complicità” ma simbiosi, dal punto di vista più “vero” significa essere reciprocamente dipendenti, cioè avere assoluto bisogno dell’altro per sopravvivere e crescere. Ora, so benissimo pe averlo provato, a volte sentirsi in “simbiosi” con la persona amata è stupendo e in un certo modo più rassicurante e “facile” ma è tutto da provare che sia giusto e sano, per noi stessi e per il nostro rapporto! Troppo spesso “scarichiamo” sul partener le nostre aspettative, le nostre frustazioni e le nostre ansie, e molte volte siamo invece chiamati ad essere il “contenitore” della nostra “metà” perchè sappiamo che lei ripone in noi tutta la sua fiducia e la sua speranza per il futuro, magari perchè viene da esperienze sentimentali e familiari precedenti che la hanno distrutta ed intristita e quindi ripone su di noi tutta la sua speranza per ricominicare.
    Tutto questo è bellissimo, sia chiaro, ma forse, dico forse, AMARSI significa anche (o solo??!!??) qualcos’altro?
    E cosa devi fare per allontanare il pensiero? Eh, domanda da mille dollari, come si dice in questi casi!
    Posso dirti che io sono da due anni nella tua stessa situazione e solo attraverso un lungo ragionamento che parte ogni volta da… lontano, riesco a concludere che “devo” dimenticare e guardare avanti. Ma è tutt’altro che facile, son d’accordo con Te.
    Una cosa che posso dirti di fare è di non chiuderti per nessun motivo in te stessa; piangi pure, sfogati, incazzati ma cerca di stare con altre “persone”, persone vere intendo, che sappiano anche solo guardarti!
    Il tempo sembra, a tutt’oggi, il solo rimedio capace di farci tornare la serenità. In parte concordo con ciò, in parte penso che debba essere anche un “giusto” ragionamento dentro di noi, quello che si chiamerebbe “elaborazione del lutto”, perchè la perdita di una persona cara, anche se non morta, è a tutti gli effetti un lutto, e che lutto!
    Poi ognuno di noi ha vissuto esperienze “sue”, tutte simili ma tutte uniche e irripetibili! Ecco, guardando davvero in faccia la realtà, senza inutili speranze di un ritorno che (quasi) mai avviene, credo che almeno potresti impegnarti a “ragionare” proprio sul fatto che lui non esiste più. Ti servirebbe, credo, soprattutto per scaricare un peso che a volte sembra “schiacciarci” e non sai quanto ti sia vicino in queste sensazioni! Ma così ci priviamo della gioia di “vedere” un nuovo Amore!
    Che arriverà, credici!
    Un abbraccio grande grande!

  3. 1103
    Rossella -

    ……….non scrivo da tanto…..ma vi leggo sempre e ogni singola parola,ogni singolo grido di aiuto delle vostre lettere mi fa rivivere tutto il dolore e la disperazione che anche io ho provato negli ultimi mesi……auguro a tutti voi un 2007 di serenità e di tranquillità….
    spero che ognuno di noi possa trovare l amore….soprattutto quello verso noi stessi………….un abbraccio a tutti

  4. 1104
    chiara -

    ho deciso di mandargli un’ email, scrivergli tutto ciò che provo in questo momento. voglio farlo per lasciare tutto quello che sento nel 2006 e non portarmelo come un macigno nel nuovo anno. è un modo per chiudere questi anni con lui e ricominciare, almeno nelle intenzioni. che dite è un errore? sto provando a far tutto ciò che l’ istinto mi suggerisce infatti finora non ho cercato contatti , è stato lui a farlo a natale. in questo momento qualcosa mi dice di scrivergli, una sorta di sesto senso. sbaglio?
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI…..PER TUTTO!!!!!!!!!!!!

  5. 1105
    fantasmina69 -

    cara noite… ti capisco bene,,,, da 27 giornioramai e’ sparito… e oggi vengo a sapere da qualcuno al quale ‘e trafugata la notizia chedomani sara al capod’anno… con lei…..
    Anche io…. mi chiedo come dopo 5 anni… possa gettare tutto cosi alle ortiche…. sostituendomi nel giro di giorni credo….perche’ se la cosa era d aprima e’ stato molto bravo a non farmi capire nulla…. er astanco stava male… insomma cosa alle quali credevo invece …. tutto era celato… per un’altra lei…. Anche io mi faccio mille domande…tormentandomi giorno e notte… senza avere pace…. lui e’ sparito cosi nel nulal senza neanche avere il coraggio di dirmi la realta… si ho un altra…. ma , che differenza avrebbe fatto? So solo che cosi… giurandomi eterno amore… lui forse non sa neanche cosa sia il vero amore…sono giorni che non riesco a dormire.. il mio umore e’ come un altalena… dipinto di bianco ma soprattutto di nero… so dia vere le capacita per reagire… ma non ci riesco…. vorrei solo…che tutto fosse un incubo e che come nei film tutto tornasse come prima svegliandomi….proprio dal brutto sogno…. ma in realta la mia vita non e’ un film ….
    io ho provato … a gettare via tutte le sue cose tutto cio che mi potesse ricordare lui…. l’ho fattooooooo e mi ha fatto stare un po meglio… ma il mio problema e’ come posso toglierlo velocemente dalla mia mente e dal mio cuore…????

  6. 1106
    freddy -

    Non passo notti a pensare su quel che è stato e ciò che poteva essere, le
    cose andate sono andate e non ho alcun rimorso per le occasioni che strada facendo ho perdute. Di quante volte si possa soffrire in amore fino al disgusto di ricominciare. Fra la volontà di voler fare e la consapevolezza di non poter fare mi accorgo che tutto si muove lentamente come in un incubo dove io impotente scavo nella mia anima alla ricerca di risposte destinate a rimanere fredde e incomprensibili.
    Per Noite: Ci sono cose nella vita che non si possono cancellare come l’amore per una persona e come se si cancellasse un pezzo della nostra vita e credimi è impossibile, con il passare del tempo avrai una visione più chiara e sarai tu stessa a dire basta. Ognuno di noi a tempi e modi differenti per gestire la fine di una storia l’unica cosa che ci unisce e ci rende tutti noi uguali è la sofferenza per la fine di un amore. Anche se ora ti sembrerà tutto così buio e insignificante non allarmarti e pensa solo che è normalissimo che ti senta così e che prima o dopo passa credimi. L’unico consiglio che ti posso dare è di non rimanere legata alla speranza di un suo ritorno perchè in questo modo non si guarisce mai. Tutte queste nostre sofferenze un giorno avranno fine e quel giorno noi siamo preparati ad accogliere un amore ancora più grande. Ciao a tutti

  7. 1107
    dante77 -

    Che dire, un altro giorno senza lei ma soprattutto capodanno senza lei. Siamo in tanti a vivere questo dramma, speriamo in un 2007 nettamente migliore dell’anno che se ne va.E’ una sensazione strana quella che vivo piena di alti e bassi, sembra che ce la fai e poi all’improvviso cadi nel vuoto dell’abbandono.Vi leggo cercando di percepire la vostra forza ed il vostro coraggio nell’andare avanti poi mi rendo conto che e’ veramente dura.Ognuno di noi ha un suo modo di reagire però tutti stiamo soffrendo per lo stesso motivo.E’ vero che nessuno e’ morto per amore ma in questo momento la luce non riesco a vederla.La rivivo in tante cose, non posso cancellare, non riesco a cancellare, vorrei sapere quale programma ha usato per resettare noi e subito dopo ricominciare con un altro.Penso che ognuno di noi si meriti di più ma soprattutto meritiamo rispetto e proprio quello che non abbiamo avuto dalle nostre ex compagne/i.Vi auguro un felice anno nuovo sperando veramente in un 2007 meraviglioso.Ringrazio tutte/i voi perchè anche se non ci conosciamo leggere le vostre storie mi rende più forte, sperando di vederci al più presto. AUGURI

  8. 1108
    silvia75 -

    Che tristezza infinita!!!!!!!!!
    Buon 2007 a tutti….e che dire….forza e coraggio….
    Si va avanti tra alti e bassi, a volte sembra meglio, poi nuovamente il buoio e la desolazione…..
    Si vede che doveva andar così, l anno scorso come oggi stavamo insieme a preparare il cenone, amici a casa nostra, la gioia di stare insieme nel cuore…la vita….
    Oggi, è ormai passato un mese e mezzo, lui starà ad organizzare la serata con l’altra…e riderà…sarà sereno…4 anni buttati nella monnezza come spazzatura….
    La tristezza è tanta, l angoscia e tutto quello che sapete…Ma IO devo continuare a VIVERE, è inutile voltarsi indietro, è inutile, voltiamoci solo a guardare gli ultimi periodi, quelli della crisi, dell’assenza, del sentirsi dire cose terribili, io penso a questo, nonostante il vuoto che ho dentro, e provo a coltivare la rabbia, sentimento nobile anch esso, in certi casi….
    Vi abbraccio tutti….FORZAAAAA!!!!!
    Vi dedico il testo di questa canzone, con la speranza che, prima o poi, sarà così anche per noi…
    Beata Solitudine
    Senza di te me ne sto in beata solitudine
    faccio da me ora che ci ho preso l’abitudine
    me la godo un po’
    e sai che ti dirò
    alla fine tanto male non ci sto
    senza di te non ho piu quel senso d’inquietudine
    anche perché ho limato ogni vecchia ruggine
    non mi rodo più
    non mi importa più dove te ne vai
    anche se ti penso ancora un po’
    quanto a dire il vero non lo so
    anche se non è mai facile per me
    rimanere freddo rivedendo te
    anche se mi manchi ancora un po’
    anche se stanotte non lo so
    non lo so cosa farò, in che braccia finirò
    anche se non sarà bella tanto quanto lo sei tu
    io indietro non ci torno più
    senza di te me ne sto in beata solitudine
    adesso che ho imparato l’arte del saper vivere
    spremo fino in fondo il frutto della libertà
    maturato al sole della mia piena età
    spremo fino in fondo il frutto della libertà
    e bevo il succo dolce che mi dà
    che problema c’è stare senza te
    che problema c’è
    anche se ti penso ancora un po’
    quanto a dire il vero non lo so
    anche se non è mai facile per me
    rimanere freddo rivedendo te
    anche se mi manchi ancora un po’
    anche se stanotte non lo so
    un amico troverò
    uno solo come me
    anche se io temo finiremo per parlare ancor di te
    finiremo per parlare ancor di te
    anche se mi manchi ancora un po’
    anche se stanotte non lo so
    non lo so cosa farò
    in che braccia finirò
    anche se non sarà bella quanto lo sei tu
    io indietro non ci torno più…

  9. 1109
    fantasmina69 -

    5!!! 4!!! 3!!! 2!!! 1!!! 0!!!

    Mi hanno detto…

    c...., fosse così facile…

    Si volta pagina su d’un anno intero in 5 secondi…
    Si lasciano andare 4 stagioni della nostra vita in soli 5 secondi…
    Si scaricano 12 mesi della nostra vita in 5 secondi…
    Si lasciano dietro le spalle ben 52 settimane in soli 5 secondi…
    Si cancellano, se siamo stati in vacanza, 351 giorni su 365 in 5 secondi…
    Si sono cancellati 37 anni della mia vita in soli 84 miseri secondi…
    Si sono cancellati 2006 anni di vita in 10.030 secondi…

    Come diamine è possibile che non riesco ad abbandonare un amore finito?

    5 secondi… per poter andare…
    5 secondi… per poter dimenticare o…
    5 secondi… per poter ricominciare?…

    5!!! 4!!! 3!!! 2!!! 1!!! 0!!! AUGURIIIIIII…

  10. 1110
    noite -

    Questa notte gli ho scritto. Attraverso una serie infinita di sms gli ho scagliato addosso tutta la rabbia, la disperazione, la delusione che provo.
    Forse questo è il primo passo per dire definitivamente basta a questo incubo. Per un attimo, mi sono sentita sollevata ma ora sento un vuoto immenso.
    Mi sono prefissata come primo obbiettivo quello di non cercarlo più e di non permettergli di cercarmi. Sarà dura ma devo impormelo. Ma ora voglio con tutto il cuore stare meglio e tornare a vivere e sollevare dal cuore questo macigno che mi sta schiacciando.

    Per Giuseppeclaudio: Sono sicura che il fatto di mantenere quel filo non fosse per me la speranza di ritornare un giorno con lui. Come dici tu, qualcosa si è definitivamente rotto e sono consapevole del fatto che non potrebbe mai più essere ricucito e sono sicura di non volerlo, semplicemente pensavo fosse il modo meno doloroso per superare la fine. Ora so che in realtà non è cosi, so che agendo in questo modo ho prolungato ancora di più l’agonia.
    Quando parli di te, mi rispecchio in quello che dici, nei sentimenti che provi, e forse riesco a vedere riflesso in te quello che non riesco a cogliere dentro di me cioè che magari sono proprio io a non voler lasciare andare via il dolore, addirittura sono io a rincorrere la sofferenza, sono io che continuo a trattenere i ricordi, il passato. Le poche volte in cui mi sento più sollevata, più lontana da lui, quando penso che forse anche il mio amore cosi grande, indistruttibile, speciale potrebbe dissolversi, mi sento di tradire anch’io “noi” e mi rifugio nella mia gabbia di sofferenza.
    Forse dobbiamo solo essere coraggiosi, avere la forza di alzare la testa e non aver paura di guardare avanti.

Pagine: 1 109 110 111 112 113 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili