Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
caro Freddo…. secondo me l’importante non è dove lei crede che tu sia… ma dove sei veramente!!!!! hai dei sospetti??? ok allora mentalmente preparati alla situazione in cui tutti i tuoi sospetti sono la reltà e chiediti… ora che faccio?????? e fallo!! poi se qualcosa deve venire verrà… altrimenti stai gia vivendo.
io la vedo così
ciao…. si va male. va male per tutti….. tutti qui abbiamo perso’ qualcosa… L’amore…. ma era vero amore?? Dicono cheil vero amore duri per tutta la vita….e qui stiamo a lamentarci… x chi 1 anno chi 5 chi 8 chi 10…. ma che importa da quanto…. l’abbiamo perso oramai e dobbiamo farcene una ragione… la prima io visto che e’ sparito… cosi dopo 5 anni…ragazzi… vogliamo farci altro male piu di quanto ne hanno fatto loro a noi? Vogliamoci bene,,,,, e una volta per tutte…. cambiamo ritornello… poniamoci di soffrire sino al 31 dicembre….al 1 gennaio…. cambiamo anno e cosi vita lasciando tutto al vecchio anno. Sara’ dura… ma non c’e cura se non noi stessi…..
PER NOITE: forza… non sei l’unica… a soffrie….siamo tutti nelel tue condizioni….ma dipende solo da te e da noi riprendenderci le nostre vite… visto che loro le hanno usate a loro piacimento gettandole calpestandole…. tu pensi che loro saranno felici? beh forse si….. ma chi ti dice…. che oggi soffri tu e noi e domani soffriranno loro… ? La mano di Dio e’ grande e’ gira per tutti…. bacionissimi
PER TRISTE E FREDDO… anche io mi sono posta il deiderio di sapere dov’e con chi e’ cosa fa… ma cambierebbe qualcosa? mi aiuterebbe a farmene una ragione?? no credo che sarebbe come accoltellarmi da sola… beh e allora che muoiano entrambi spiaccicati…. sull’asfalto con un bus di sopra.
Di sicuro c’e una cosa…. loro non ci hanno dimenticato…almeno che non abbiano fatto una lobotomia al cervello… loro hanno un reale problema… non hanno capito cosa realmente vogliono…. sono allo sbaraglio e si gettano di fiore in fiore fino a quando anche loro non cadranno in una fortissima depressione da dove non ne usciranno piu…..
forza siamo qui tutti insieme…. tutti con lo stesso problema…. quindi …aver compagni al duol e’ un gran consol…
X COSTA…. di sicuro so che io e te ne usciremo…..e prima che ce ne rendiamo conto….. proprio perche’ anche se banalmente stiamo cercando di reagire… aiutandoci a vicenda… stando in compagnia….
forza…… siamo in tanti…. ce la faremo tutti….
usiamo questi giorni per sbarazzarci di tutto quello che loro ci hanno lasciato… foto oggetti lettere pupazzi…ecc ecc …. all’anno nuovo… noi partiremo di nuovo ma senza di loro… loro apparterranno al passato…. un passato che…. e’ stato bello…. ma e’ finito…. anche perche’… chi di voi … ritornerebbe con la sua meta…. dopo che ha detto e fatto tutto quello che faceva con noi… con un altra/o??
che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Fabio,
….sempre nella speranza che qualcuno colga il mio invito ad un liberatorio “echissenefrega” rivolto ai vari ex……..ti rispondo.
Rispondo…parola grossa, come si fa?
Mi dispiace tanto per la tua situazione di cui intuisco la drammaticità…….penso che l’unica cosa che puoi fare è chiuderti in bagno…fare un giro in macchina da solo e…….pensare. A cosa, già…
Prima di tutto che MAI dobbiamo dare per scontato che la persona che abbiamo accanto sia una statua di sale, immobile, eterna, sempre uguale a se stessa…conosciuta. Fino in fondo.
Se leggi qua e là nel forum, noti un elemento comune: la sorpresa.
In molti sono rimasti scioccati da questo: hanno scoperto di avere accanto una persona viva e diversa dall’immagine mentale che avevano da sempre di lei. Triste ma è così, stando troppo vicini si diventa miopi.
Magari le cose sono cambiate, e tua moglie ha adesso necessità diverse ,desideri diversi da prima.
A te scoprire se pui soddisfarli.
Seconda cosa: il matrimonio non ha mai protetto nessuno da niente.
Il matrimonio è un punto di partenza, ma di arrivo mai.
Magari a volte sembra una svolta, o la scelta inevitabile del caso……errore, il matrimonio è un’avventura difficilissima……perchè lo stereotipo di amore romantico ocn cui siamo cresciuti si scontra con la realtà………può funzionare per sempre…….ma anche no. Triste, ma è così.
Terzo e più importante pensiero: di cosa si è innamorata LEI?
Se ritrovi in te la formula, rispolverala.
Di sicuro ci si innamora di qualcosa di nuovo.
Ecco l’unica cosa che puoi fare……..diventare nuovo.
Come? Difficile, ma non impossibile.
Comincia con il dare valore alla tua dignità..nessuno ama uno zerbino.
Qualcuno ama chi non lo riama.
Tutti amano una persona che si ama per prima.
Falle sentire un pò di vento tra te e lei.
Non c’è da essere freddi o scortesi, c’è da essere unici, c’è da dimostrare che si sta con quella donna per scelta e non per dipendenza e che se quella donna ha dei dubbi, avrà la libertà di un suo tempo per scioglierli. Ma non troppo……..Niente pressioni.
Ma se quell’uomo nuovo si stanca, poi………
Carissima Noite, innanzitutto grazie per avermi risposto e per essermi vicina, hai detto una cosa di una verità sconcertante: hai definito malattia questa incapacità che abbiamo di ritornare ad essere felici dopo tutto questo tempo che avrebbe dovuto pian piano farci migliorare e che invece ci fa essere più tristi di prima.
Si, forse questa dipendenza affettiva che abbiamo nel cuore può essere considerata una vera e propria malattia. Manca poco ad un anno dal distacco e ancora mi capita di stare malissimo e di sentirmi come morire.
Se sapeste come ho passato il giorno di Natale….
Penso tantissime volte al giorno a lei; tutti, tutti i santi giorni, e non ne esiste uno solo in cui non mi senta in questo stato di degrado interiore.
Se solo ci fosse una via di fuga la imboccherei a testa bassa, ma, non riesco a vedere uno spiraglio di luce..
Sembra strano, ed è vero,ma ormai, mi sfogo soltanto con voi e nessun altro, rischierei di sentire cose che non voglio sentire dai miei genitori, da mio fratello, dai miei amici/e…
Con voi posso ancora raccontare il mio stato d’animo, anche se non riesco tanto bene a descriverlo completamente, certe sensazioni, seppur negative, è difficile trasferirle nella scrittura…
Buonanotte Noite, buonanotte a tutte le anime di questo forum…
Giuseppeclaudio
Ciao Freddo, ti capisco, solo nel mio caso un altro c’è con certezza.Vorrei fare tante cose, andare sotto casa(anche se dista da me 200km), chiamarla, scriverle una lettera, ma poi penso a che cosa servirebbe? Io penso che in questi casi come i nostri, dove siamo stati lasciati, le alternative siano 2:
lasciarli andare o riconquistarli.Ognuno di noi alla fine è un caso unico, e solo noi possiamo sapere cosa si può fare. Nel mio caso l’unica alternativa è lasciarla andare perchè si è innamorata di un altro e quindi tutto ciò che posso fare non servirebbe a niente.Sempre forza e coraggio a tutti/e
Auguroni passati a tutti e attendiamo il nuovo anno…….!!!
Caro giuseppe …..
e’ vero anzi verissimo che non riuscire ad essere felici quando in fondo nulla ci manca per esserlo dinuovo e’ come una malattia!!!
MA tutti sappiamo che l’unica medicina e’ ritornare a far vibrare il nostro corpo con nuove emozioni!!
Il tempo ci aiuta ad assopire certi dolori ma il tempo va aiutato……e solo noi possiamo aiutarlo!!!
Come?
Ributtandoci a cuore aperto in tutto cio’ che ci manca!!!
Sorridendo al mondo che ci circonda e con il tempo lui ci sorridera’……!!!
Non e’ cosi semplice come da me descritto…..i momenti e gli stadi che si attraversano sono molteplici!!!
Ma quando dopo tanto tempo ancora si e’ soli e’ inevitabile aggrapparsi al passato e credo che se il presente fosse vissuto in compagnia di qualcunaltro tutto questo dolore non ci sarebbe!!!
No…non ci sarebbe ….perche’ l’amore si guarisce con l’amore….!!
Questa e’ la via d’uscita caro giuseppe…..e cari amici di questo forum!!!
Certo e’ che l’angelo non arriva subito a colmare i nostri vuoti …a volte si attende all’infinito….che questo accada…a volte il percorso dura cosi tanto che durante questo lungo viaggio ci siamo quasi scordati dell’amore che avevamo…..!!!
A volte per giungere a sorridere di gusto come prima incappiamo in ennesime delusioni…..e in persone che ci faranno dinuovo cadere nel baratro della tristezza….ma il tutto e’ per far giungere ognuno di noi verso cio’ che gli e’ destinato!!!
L’unica cosa e’ non mollare mai….e credetemi che a volte mollare vi sembrera’ l’unica soluzione ma e’ proprio li’ che dovrete tenere duro!!!
Le mie parole non sono pillole di saggezza…forse pillole di realta’ e di speranza….perche’ ce ne vuole tanta per illuminare i vostri volti….!!!
Scrivo su questo forum da un po’ e sempre di passaggio non ho raccontato una storia….ma di certo come voi ho amato …sono stata ferita ….e delusa ..e’ la vita!!!
Ma a volte avro’ anche io fatto soffrire inconsapevolmente..magari …ma ho sempre creduto e continuero’ a crdere nelle persone e in cio’ che muove il mondo …le emozioni…le sensazioni….i sentimenti qualsiasi questi siano……
e nel fatto che a volte chi ci abbandona sceglie per noi …..lasciandoci un’ennesima possibilita’ …..perche’ questa e’ …!!!
Ci lascia liberi quando noi non vorremmo…….ma ci restituisce la liberta’ di ritornare ad amare….
un bacio mio piccolo giuseppe
Ciao Sellina,
ti ringrazio infinitamente per i tuoi commenti e suggerimenti, ti garantisco che non sono inutili e confermano le mie intenzioni… Dopo due giorni passati a zerbinare e disperare, da ieri ho cambiato atteggiamento e ho cominciato a pensare innanzitutto a una persona: ME. In realtà la cosa mi sembra un pò incredibile, avendola ancora accanto quasi in ogni momento, ma oltre a credere che questa è l’unica possibilità di riprendermela, ho anche scoperto che questa è anche una maniera per stare MEGLIO. Stanotte ho dormito meglio, non ho mendicato da lei alcun gesto, non ho chiesto di dormire insieme, ho mandato una cordiale buonanotte e sonoa andato per conto mio… E ho colto “qualcosa”… Che lei con la coda dell’occhio cercava di capire se davvero non tornavo indietro a chiederle qualcosa… E questo per ora mi basta – voglio vedere se così capirà che può perdermi davvero e se non funzionerà… magari comunque avrò di nuovo me stesso, e con me stesso potrò fare qualsiasi cosa.
Non so se e quanto riuscirò a mantenere questa forza, di sicuro arriveranno momenti di debolezza, ma terrò duro perchè alla fine è questa l’unica strada – alla fine magarì il nuovo me non la vorrà più? Non lo so, certo in quel caso non sarà stata colpa mia, io non l’ho sposata per perdere tempo, la mia promessa era eterna e lei la sta infrangendo, non io…
Grazie ancora Sellina per le tue parole, e sarò contento se avrai voglia di commentare questo mio pensiero, quanto è vicino ai tuoi consigli e quanto magari dovrei fare ancora.
Un abbraccio forte a tutti ragazzi, cerchiamo di tornare ad amare noi stessi, che siamo gli unici che non ci tradiremo mai.
SI
hai ragione SELINA: tutti amano una persona che si ama per prima.
e perchè non dovremmo amarci poi?
abbiamo tutti così tanto da dare.
Non vi conosco personalmente ma leggendo di voi davvero mi sembra di aver incontrato persone stupende,
Ingiustamente afflitte da una malattia che però.. PASSA. CON LORO (i ns ex) O SENZA DI LORO!!
questa è una certezza.
ieri pensavo al mio bello fuggito
Mi ripetevo che la nostalgia era tanta…
Poi mi sono scoperta abbracciata ad un pensiero rivoluzionario: LUI HA PERSO ME . avrà un’altra ok, ma appunto è un’altra… non sono io con pregi e difetti… qualcosa (molto!) ha perso anche lui!
La capacità di farlo ridere, la voglia di coccolarlo, la curiosità mentale a cui lo stimolavo, il piacere di condividere le sue feste di famiglia, il senso di famiglia da cui ora si allontana ma di cui prima o poi sentirà la mancanza, il mio odo di interpretare un lavoro difficile umanizzandolo al massimo, la certezza di una persona che gli vuole un bene gratuito, enorme, intenso… che era sì in difficoltà ma era disposta a cambiare..
E ancora
Tutti i ns sorrisi, la mia voglia di libertà, la mia indipendenza, il mio modo coraggioso di affrontare la vita in giro per il mondo, la mia dolcezza…
scusate, non è per auto incensarmi, ma per ricordare a NOI TUTTI che ognuno di noi ha i suoi punti di forza da riscoprire, da valorizzare, di cui andare fieri! da cui ripartire..
verso di loro? verso qualcun’altro? SOPRATTUTTO VERSO NOI STESSI !!!
non siamo solo quelli “mollati” da Tizio o Caia. Siamo persone uniche e di questa unicità dobbiamo essere consapevoli!
Forse tornerà un giorno, anche solo epr un contatto, un saluto, un augurio..
E mi troverà non malata, agonizzante (al più gli farei pena, sentirebbe dolore e fuggirebbe ancora più lontano…)
Mi troverà centrata su di me, consapevole, sana.
Con una sofferenza profonda metabolizzata o comunque affrontata coraggiosamente. una persona più completa.
Forza ragazzi
Il sorriso (che è così difficile trovare dentro di noi ora, ma c’è!) è energia alternativa!!
Un bacio
Simo
PS
SILVIA ho letto la tua unica riga, straziante, sconsolata, di questi giorni..
E mi è spiaciuto particolarmente….
A te un bacio speciale!
Datti forza. la vita dà tanto, dà il pianto ma anche sollievo quando meno te lo aspetti.
Per favore, resta fiduciosa! XX
E’ da molto che non scrivo piu’…forse perche’ non ho piu’ voglia di guardarmi dentro, non ho piu’ voglia di ascoltare la mia tristezza e la mia malinconia.
E’ vero: non e’ piu’ dolore vivo.
Adesso dormo e mangio, esco e vado in vacanza, lavoro e rido con gli amici…ma la felicita’ e’ sicuramente un’ altra cosa…
Quello che mi fa piu’ male e’ l’essere stata tradita, e’ il sapere che la mia buona fede e’ stata calpestata, che tutto il mio cieco amore e’ stato ridotto a condiscendenza, che la mia fiducia e’ stata scambiata per cecita’.
Dopo 10 anni insieme, mi aspettavo almeno un ricordo dolce e pulito di Lui e di noi…ed invece, NO.
Nemmeno quello.
Sono ancora persa dentro il mio dispiacere e vago senza bussola e senza porto da raggiungere….senza regole e senza abitudini.
Ho la stramaledetta fortuna di poter fare quello che mi pare e sono un giorno qui ed un giorno la’, ma non so nemmeno io cosa cerco e cosa voglio.
Forse solo un po’ di pace per la mia anima che ancora si urla ” perche’? “, ben sapendo che un perche’ non esiste.
Auguro a me stessa ed a tutti voi di continuare il vostro percorso verso la fine di questo tunnel con velocita’ e forza.
Sono convinta che ci siano proprio dei passaggi, delle fasi, da cui non si possa prescindere…e allora facciamocele, visto che non c’e’ alternativa.
Ma che poi arrivino, finalmente, una nuova vita ed una nuova serenita’, nuove persone con nuove ambizioni, progetti, sogni.
Sicuramente sapremo apprezzare queste gioie, dopo tanto dolore.
Un bacio e buon anno.
Ciao a tutte/i ho bisogno di voi, non so che fare, la vorrei chiamare e chiedere spiegazioni, pero’ se mi trattasse un’ altra volta male morirei, perche’ mi trarra di merda, perche’ mi odia eppure lei sta con un altro.
help me, mi sento sempre peggio.Un abbraccio a tutte/i