Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 104 105 106 107 108 1.408

  1. 1051
    noite -

    Caro Giuseppeclaudio, anch’io provo la stessa cosa, sono più di sei mesi che lui se n’è andato, che ha la sua vita, che è felice con un’altra persona e io sono qui a rimugginare ogni secondo sul passato, su quello che non ho più, a pensare ossessivamente a loro due insieme, alla loro felicità, al fatto che io per lui non esisto più, che non sono più niente.
    Non oso pensare al futuro, mi terrorizza, mi vedo sola, sconfitta, atterrita dal costante pensiero di lui.
    Ho tanta paura di non riuscire più a risollevarmi, ho paura che questo velo pesante di angoscia rimarrà sempre, che al limite diventerà più sopportabile solamente perchè mi sarò abituata a conviverci.
    Non saprei che consiglio darti, in questo momento riesco solo a dirti che ti sono vicina.
    Noite

  2. 1052
    dante77 -

    ciao Noite anche io vivo le tue stesse paure, le tue stesse emozioni, lei si sta godendo un’altra persona senza scrupoli.Spero che il tempo cambi il mio stato d’animo.Voi avete scritto che il tempo e’ il miglior medicinale, lo spero per tutti noi.Ragazzi/e dobbiamo farcela.

  3. 1053
    fantasmina69 -

    beh ragazzi … anche io vivo …nella speranza di non so cosa neanche io… di certo so che senza di lui… mi sembra di non respirare piu…. mi sembra che la mia vita si sia fermata.. mi sforzo.. di seguire i consigli distraiti, vedi altre persone..ma mi sembrano tutti cosi vuoti frivoli…. continuo a pensare del perche’ ha gettato via questi 5 anni…. con me…e come puo avermi sostituito con un altra…. cosi velocemente….
    E’ dura molto dura…..

  4. 1054
    noite -

    Oggi mi sento veramente a pezzi, so che sono passati sei mesi, che lui si è rifatto una vita con un’altra persona e che se da parte sua l’amore è finito, cancellato, so che dovrei farmene una ragione ed accettare. Ma non posso, non riesco a vedere uno spiraglio di luce, non ho nessuna speranza per il mio futuro. Tutto era costruito intorno a lui e ora che lui se n’e andato e continua la sua vita io sono disperata. E il pensiero di lui felice con un’altra mi logora. Cerco di lavorare, di uscire, di distrarmi, ma continuo a pensare a loro ogni secondo penso alla loro nuova gioia e alla mia disperazione.
    Forse questo mio sentimento sta diventando patologico perchè davvero non riesco a superare il pensiero di loro due insieme. Col passare del tempo l’odio, la disperazione, la rabbia aumentano e io vorrei gridare, urlare che sto male, che non è giusto che siano felici sulla mia sofferenza. A questo punto so che non mi manca più, non rimpiango nemmeno il passato con lui, mi rendo conto che forse non era il massimo, non penso nemmeno piu di provare un qualche sentimento positivo nei suoi confronti, provo solo rabbia e odio per aver subito l’ingiustizia, il tradimento, la beffa della loro felicità.
    Scusate ma davvero vedo tutto nero. Spero con tutto il cuore di poter guarire prima o poi da questa, che io ormai chiamo, malattia.

  5. 1055
    Fabio76 -

    Ciao carissimi,
    che dire… Due giorni fa mia moglie (sposati da 6 mesi, conviventi da 4 anni e insieme da 6) ha preso a pretesto uno stupido litigio per dirmi che non sa se mi ama e ha bisogno di pensare… Voleva andare via per qualche tempo, poi alla fine siamo scesi al compromesso (forse squallido, ma potete immaginare come tutto ciò mi cada addosso e mi devasti) della convivenza separata temporanea, in attesa che lei capisca se e come intende andare avanti. Ora devo giurarvi che fino a 3 giorni fa non avrei MAI creduto possibile una cosa del genere, mi sentivo veramente garantito del suo amore e anche, magari, della sua dipendenza da me. Quando avevo 23 anni (ora ne ho 30) una storia di 4 anni finì in modo simile, con la classica pausa di riflessione, ripresa del rapporto e rottura definitiva, quindi so già come andrà a finire e vorrei giocarmi le mie carte (ma ne ho?) nel mod migliore almeno per non avere rimpianti. Il mio amore per lei è immenso e intatto e questo mi porta ad atteggiamenti da zerbino che probabilmente me la allontanano di più… In realtà lei si comporta con me come uan buonissima amica ma improvvisamente non leggo in lei più alcun turbamento, alcun segno di “amore”. Mi sto convincendo che l’unica possibilità (se c’è) è quella di “fuggirla”, di mostrarmi non interessato a lei, ma provate a capire quanto sia dura avendola accanto e amandola profondamente… Un suggerimento, soprattutto da donne che magari hanno lasciato il compagno così da un momento all’altro, sarebbe veramente benvenuto e vi ringrazio in anticipo – un abbraccio fortissimo a chiunque soffra in questo momento e la disponibilità a un confronto anche personale

  6. 1056
    selina -

    Ragazzi,
    ma siete davvero seri?
    Non vi arrabbiate con me, ma vi siete accorti che il natale è passato ed è stato pessimo ma non tanto quanto pensavamo?
    Ci si riesce a risollevarsi, eccome!
    Capodanno?!
    “Echissenefrega”!!!
    E’ una tortura per tutti anche intempo di pace, figuriamoci in tempo di guerra!
    Certe volte, uno è giù perchè proprio non molla, non vuole mollare, gli sembra che stando meglio perde un pò dell’ombra del ricordo dell’amore che aveva…..appunto, siamo nel mondo delle ombre ormai………e che sia finita davvero ce lo dice tutto, auguri forzati o meno ( magari chi non ha scritto è solo più sano e si rende ocnto che il danno già basta…)…………lo so, cambiare lo stato mentale è difficile, ma per favore!!
    Facciamolo.
    E chi dice che bisognava stare a casa arrotolati sui pensieri degli anni andati………non dev’essere per forza così perchè sia stato un vero amore.
    Abbiamo capodanno……….voglio vedere se qualcuno mi scrive qui che si è finalmente stufato di essere sempre triste, esausto, privato di tutto……..voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di divertirsi o almeno di provarci….o anche di andare a dormire senza uscire se non gli va……..èurchè non sia tutto subito, tutto ineluttabile……
    Non notate che c’è qualcuno che non scrive più qui?
    Magari non sta ancora bene, ma ci sta provando e spera di leggere cose allegre…non solo lacrime!
    Un bacio forte a tutti………e dài!………che cavolo!

  7. 1057
    costa -

    Cara noite,
    credimi, mi sei nel cuore, mi sento esattamente come te.
    che dire? niente, so che nessuna parola può essere di conforto, in questi momenti il dolore sembra non darci tregua, il pensiero di lui con l’altra, felice, mi strangola…. Come ho detto a Fantasmina, vorrei cambiare tutto della mia vita, e forse neppure quallo basterebbe…. e forse, forse, è veramente quello che dovremmo fare. Chiudere il conto e ricominciare da un’altra parte. Solo che l’energia manca, le forze sembrano non sostenerci.
    Bisogna trovare lucidità, affrontare un problema alla volta, e poi via…. ricominciare da un’altra parte. Auguro a me e a tutti voi che l’anno nuovo porti un po’ di energia e la serenità perduta.

  8. 1058
    triste -

    Amici miei….
    sono allo stesso punto vostro…sembra quasi di non ritorno…
    sono passati 6 mesi che è scomparso, dopo quasi 8 anni insieme…ed io sto ancora a piangere e a pensare a dove possa essere e con chi…
    Natale brutto…ho tremendi crampi allo stomaco…possibile che la maggior parte delle persone che conosco si sia risollevato dopo neanche un mese? Non riesco a vivere..e nonostante sia scomparsa dalla sua vita con innumerevoli sforzi (per vedere se lui mi avrebbe cercato) non pare se ne sia curato più di tanto…non ci posso credere…
    Non voglio rassegnarmi all’idea di averlo perso…mi manca come l’aria…e non sto facendo poi grandi passi in avanti…
    se gaurdo avanti…vedo nero…e il suo fantasma dappertutto…
    spero di non annoiarvi…vorrei tanto una soluzione per dimenticare…ma alla fine voglio davvero dimenticarlo questo amore? Non credo…sta tutto qui il problema…aspetto…forse altri sei mesi…rinchiusa nella mia casa…lontano da divertimenti e gente che fa finta di essermi amica ma non si preoccupa di sapere se ho superato la fine di questa storia o meno…chiama solo per far numero alle feste…
    che tristezza…siamo soli….

  9. 1059
    il Freddo -

    Regà stasera va proprio male!!!
    la tentazione di andare sotto casa sua x vedere se si vede con qualcuno è tantissima..nn so che mi prende..vorrei vedere se alcuni sospetti che avevo e quasi un sesto senso che abbia un altro sono veri o no..che posso fare x nn cedere alla tentazione ogni volta che si ripresenta..io ho scelto di sparire e nn indagare,ma certe volte è proprio dura credetemi..+ passa il tempo e + sembra ke ti abbia dimenticato cn un altro!!x me certi giorni è difficilissimo accettarlo!1potreste darmi un consiglio?ve ne sarei grato..un abbraccio a tutti!!!

  10. 1060
    triste -

    se non mi avessero separato più di 500 km da lui io lo avrei già fatto…mi sembra strano come si possa convivere con i dubbi!
    Canbia ben poco, lo so, ai fini del risultato finale…ma può aiutare…a non idealizzare quella persona e a pensare che siamo stati noi ad aver sbagliato tutto…
    secondo me….si…un abbraccio…

Pagine: 1 104 105 106 107 108 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili