Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 103 104 105 106 107 1.408

  1. 1041
    mosè -

    Volevo augurare un sereno natale a tutti voi nn mi era mai capitato di farlo e devo dirvi ke nn m dispiace anzi da ognuno di voi prendo un pezzetto di sofferenza x me e spero ke almeno x questi giorni possiate stare un pocheto meglio il pandoro gli struffoli l’abbuffata natalizia spero vi distrarranno c’è tempo x pensare c’è tempo x soffrire forza a tutti amate di cuore a cuore imparate a perdonare e a non portare rancore so ke è difficile ma non impossibile

  2. 1042
    Cleopatra -

    Buon Natale a tutti e tutte…Baci Baci Baci Cleopatra…

  3. 1043
    silvia75 -

    non ho parole, quello che si prova, nn può essere descritto con le parole….

  4. 1044
    chiara -

    è da un pò che non scrivo ma sarà il natale, sarà la malinconia o semplicemente sarà che mi ritrovo qui sola a pensare. queste feste sono un macigno sul cuore, non sento nulla di ciò che ho intorno e so che è sbagliato. proprio ieri sera quando credevo di poter superare tutto e godermi la magia che ormai sembra che solo io l’abbia persa ecco che mi arriva il suo sms di auguri ed è talmente dolce che mi fa star ancor più male. mi ha augurato di poter realizzare tutti i miei sogni, di poter aver qualcuno che riesca a scaldarmi il cuore. si è scusato di tutto ciò che sto soffrendo per colpa sua perchè in fondo lui non è così importante e mi ha supplicato di vivere questo momento nel modo giusto perchè sono un’ essere speciale.
    domani sarà un mese che ormai cammino da sola dopo 4anni e sto ancora male, non riesco ad uscire e non riesco a farmi forza allora un giorno ho provato a leggermi dentro e ho capito che io….LO STO ASPETTANDO, non voglio dimenticarlo perchè dopo significherebbe perderlo per sempre, almeno ora è ancora qui con me, nei miei ricordi e so che tutto questo è maledettamente sbagliato perchè lui sta andando avanti e magari proprio in questo momento avrà qualcuno al proprio fianco.
    BUON NATALE A TUTTI

  5. 1045
    costa -

    Chiara,
    la loro è solo ipocrisia, un fare le vittime per cercare di uscirne il meglio possibile! Credimi, perchè anche a me sono state dette le stesse identiche cose: che soffre tanto anche lui, che sono un’essere speciale, trova qualcuno che ti ama, ti voglio bene, ecc…. si, belle parole, ma nei fatti ci hanno, come si dice, cagato in testa, è ora di prenderne atto.
    Le parole vanno pesate fino ad un certo punto, e queste ci fanno ancora più male.
    Basta, se la sono svignata! Ci hanno abbandonato fregandosene dei nostri sentimenti. Se anche loro soffrissero così tanto non lo avrebbero fatto. Se ci considerassero questi esseri speciali non l’avrebbero fatto. E’ ipocrisia allo stato puro!!!! Arrabbiamoci, odiamoli per questo, altrimenti tra dieci anni saremo ancora ad aspettarli!!!!! Scusa se ti posso essere sembrata dura, ma questo è quello che sto cercando di ripetere a me stessa, ma va bene qualsiasi tipo di sentimento adesso, anche quello più negativo, pur di staccarsene e di uscirne, per il nostro bene!!!! Poi, ritrovate noi stesse, un nostro equilibrio interiore, la serenità, allora arriva anche il tempo del perdono. Ma prima non è possibile, e come vedi tu bene ogni loro atteggiamento ‘tenero’ ci fa male e ci riporta indietro….

  6. 1046
    dante77 -

    Ragazzi/e rispondetemi, datemi un consiglio, mi sento di morire, è veramente dura ogni giorno ricominciare senza lei. La vita a volte fa veramente schifo.

  7. 1047
    fantasmina69 -

    buongiorno!!!!
    si fa per dire!!!! che giorni atroci…..
    carissima Chiara almeno a te ha mandato un sms di auguri… cio’ vuol dire che sei ancora presente in lui…. beh a quello che ti scrive darei poca importanza… xche credo che non tutti gli uomini sappiano quello che realmente vogliono… ti dicono vattene perche vogliono che torni….eccecc
    Io speravo in un suo cenno… in un suo mess.. ma il silenzio oramai si e’ posto tra di noi…io non sono ancora arrivata ad 1 mese senza di lui…. quindi continuo a cadere anche se ho trovato una grande amica che sul messenger mi aiuta a risollevarmi e viceversa……e se non siamo al messenger ci spingiamo con gli sms… provate anche voi…puo essere un modo comeun altroper farci forza a vicenda nei momenti peggiori….
    Il natale come il capod’anno sono due momenti per me importanti… e quest’anno sono senza di lui…. beh il natale l’ho passato bene o male…e’ andato… se riesco a superare capod’anno…. credo… siano gia 2 passi avanti…
    come dice costa…. basta basta!!! ci hanno usate e gettate…. beh… e noi non potremmo mai essere di chi non ci vuole…. forza…. ne usciremo…
    facciamo di tutto… tranne che pensare dentro di noi quanto amore e’ rimasto tramutiamolo in odio… disprezzo… nausea… e passera’—- dobbiamo solo aspettare che il tempo affievolisca tutto….. baci

  8. 1048
    giuseppeclaudio -

    è passato tanto tempo per me dal momento che non ho più il mio amore e vedo che, nonostante tutti i miei sforzi per andare avanti in tutto vedo lei…
    non riesco a capire perchè rimango ancorato al mio passato che non ritornerà mai più…sono molto triste, queste feste le ho trascorse in piena crisi e un profondo senso di angoscia prevale su tutto..
    Il tempo doveva chiudere ferite forse non rimarginabili per me…
    Ho bisogno di lei, ma so che non tornerà più, e questo mi fa stare male…
    Dante, ti capisco, e come se ti capisco…

  9. 1049
    dante77 -

    Grazie giuseppeclaudio per l’appoggio, ogni giorno sembra sempre la stessa storia, si va avanti per inerzia cercando di mascherare la delusione, la tristezza.Pensi, speri che quel telefonino suoni e sia lei che ti dica scusa ho sbagliato,sognare ma perche’? Invece lei si sta godendo le vacanze con un altro e’ felice mentre io soffro immensamente.

  10. 1050
    simonetta -

    Ciao a MArcoM, Giuseppeclaudio; Fantasmina, Camerague, Silvia e tutti gli altre e le altre..
    Natale è passato.
    Si tratta di affrontare altre 24 ore di carcere duro (capodanno) evitando accuratamente picchi di sofferenza masochistici .. poi saremo in risalita 🙂

    MarcoM,
    grazie mille per le tue parole.Mi hai dato tanta attenzione, in modo molto generoso!! 🙂
    Purtoppo ci vuole coraggio/energia che capisco di non avere in questo momento.
    Forse devo metabolizzare meglio quello che sto capendo dentro di me..
    Sto cercando la chiave di volta da tempo.. molto l’ho chiarito: spesso sono stata cieca e sorda… lui mi tranquillizzava sulle mie responsabilità e io prendevo anche questo senza interrogarmi a fondo su ciò di cui lui aveva bisogno.. Non come avrei dovuto se non fossi stata distratta da probemi vari, miei di salute etc etc……

    ma c’è anche una parte che non è dipesa da me. che è dentro di lui.
    Anche lui dovrebbe aver voglia di lavorarci su per avere una possibilità…

    Lui è confuso, ma al momento ben deciso nell’allontanarsi da me. Ha perfino scritto una specie di lettera di scuse ai miei genitori, arrivata il 24.. per rovinarmi del tutto il Natale.

    Sento che c’è sullo sfondo anche una sua crisi personale: non sa bene cosa vuole per se stesso. epr la sua vita.cerca un nuovo equilbrio.
    al telefono, quasi distratatmente, mette in dubbio l’altra che definisce ..una strada forse sbagliata,
    ma con me è risoluto: dice ti voglio bene ma niente di più di questo.
    Dice: “la razionalità è la mia difesa”. si tiene lontanissimo.
    Unico spiraglio la gelosia che non dissimula più di tanto.

    Ma io ho paura ad andare “dentro” disarmata perchè lui crederebbe che io voglia convincerlo e si allontanerebbe ancora di più.

    Mi viene il dubbio di far leva sulla sua gelosia e fargli indirettamente sapere che c’è qualcuno per squoterlo, ma potrei rischiare di spingerlo ancora di più nelle braccia accoglienti e ben motivate.. dell’altra.

    Forse è ancora il momento di aspettare: non sono abbastanza carica, non ho energie suff e lui non è tranquillo cons e stesso: potrei compromettere definitivamente tutto.

    So solo che gli voglio bene in un modo ancora meno egoista, che non ce l’ho con lui perchè ho capito i miei sbagli e mi sembrano più gravi delle sue colpe,
    che se rimarrà un ricordo nella mia vita, comunque avrò imparato delle cose su di me; comunque avrò -anche in questo modo- avuto tanto.

    l’unica forse è cercare di trasformare questo dolore in un’occasione di crescita, per migliorare.

    e accoglierlo senza nessun rancore se avesse voglia di tornare da me, da noi..

    Un abbraccio
    Simonetta

Pagine: 1 103 104 105 106 107 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili