Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 105 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 101 102 103 104 105 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x il FREDDO
Abbiamo stessa situazione ed emozioni successive,da quanto leggo dai tuoi post.SCONTATO,,,,questo e’cio ke abbiamo dato e fatto,,,la mia e’stata una storia di 6 lunghi anni,lei innamoratissima edio ke camminavo in prima anzia volte a retromarcia;oggi quando lei ha avuto il coraggio di fermar tutto,mi e’ mancata la terra sotto i piedi,ho fatto di tutto x recuperarla,ma dopo 2 messi BASTA,,,anke xke se camminavo in retromarcia o in prima ci doveva essere un motivo o no?Cert la complicita’,la serenita ke avevo con lei al mio fianco e l’AMORE ke ci legava,anke se dopo sono calato terribilmente,sono e saranno CIO KE DI PIU BELLLO mi porterro’ della STORIA piu grande della mia vita!MA nn esiste abbattersi o piangersi addosso,anke xke se qualcosa e’ cambiato da quando ci ha lasciato,se un giorno la incontriamo,deve capirlo…E POI KISSA’,,,,forza E MAI MOLLARE,,,LA VITA E’ BELLA!!!ps.FREDDO abita a 200 e lavora a 400 metri da me,e’ una ferita sempre aperta,ma ci convivo e voglio impararci a convivere,,affronta a testa alta e con ONORE,,,
x freddo e ippocampo…. beh… credetemi questi sono anche per me i giorni piu’ difficili…. e dall’inizio del mese…che spero dentro me un grande ritorno… ma mi rimane solo la delusione vana di una ttesa altrettanto vana.
Sara’ che oggi piove…. sara’ che il natale si avvicina…. sara’ quello che volete ma io mi sento terribilmente sola.. dopo 5 anni.. tutto e’ crollato… cado cerco di rialzarmi …. ma mi domando ancora quante volte dovro’ cadere? Anche se mi sforzo di non pensarci… perche’ i bei momenti, le parole le frasi le nostre idee di un futuro insieme… mi tornano sempre in mente e terribilmente mi feriscono?
Ma mi ferisce di piu’ il suo cambiamento repentino da un giorno all’altro, si proprio nell’ arco di 24 ore… Cmq sia… anche grazie a questo forum che mi tiene un po’ su… perche ‘ comprendo di non essere l’unica a soffrire terribilmente per un amore perduto…. la cosa piu’ triste e ‘ rendersi conto di aver amato qualcuno che forse ci ha soltanto preso in giro….. ma si ci puo’ prendere in giro per 5 anni questo e’ quello che mi domando…. chi di noi starebbe con una persona per 5 anni…. solo per menzogna??
Non so… forse oramai il mio cervello non connette piu’ …. ma so solo che oggi la sofferenza e’ piu di quella di ieri….
Ciao a tutti,
ciao Fantasmina,comprendo come ti senti ma non credo ke tu abbia vissuto 5 anni nella menzogna ,con una persona bugiarda.
Tu hai vissuto una storia d’ amore,bei momenti, dolci parole,hai condiviso con lui idee per il futuro poikè avevate e credevate entrambi in un progetto di vita!
Dopo la magia si è interrotta , ora restano gli innumerevoli ricordi,il tuo sentimento d’ amore(misto a rabbia, delusione,) ke non si è spento nell’ arco di venti giorni e tanti perkè.
La tua sofferenza è normale ma non puoi inquinare 5 anni della tua vita credendo di aver vissuto in un mare di bugie e di sentimenti non veri. Solo il tempo potrà dirimere i tuoi dubbi e i tuoi perkè.
L’ amore come ben sai non si può estorcere, ora devi camminare lungo la tua nuova strada poi kissà……..
Qualcuno scriveva:”La vita è un grande mare, ingiusto perkè prende e non restituisce ,a volte giusto poikè distribuisce doni a tempo debito ma non fermare mai il passo durante il cammino della vita.”
Un saluto a presto
Ciao
Simonetta.
Beh, capito gli errori, verificato che con la correzione si puo’ essere la persona che il nostro ex potrebbe rivolere, si tratta di trovare il metodo per riprenderlo.
Piu’ che marketing, a questo punto trattasi di trovare una strategia quasi di tipo militare. Non so le motivazioni di fondo che vi hanno allontanato e gli errori che hai capito, quindi ho dati insufficienti.
Ad esempio, ti posso illustrare un metodo che, almeno in un caso di mia conoscenza, funziono’ alla grande e ancor ora si amano alla follia e molto piu’ di prima:
Claudio Baglioni dice in una sua canzone:
———————-
………..sono qui
e vengo dentro a prenderti
da solo disarmato innamorato
tu devi arrenderti
ci sono io e sono qui
con la pazzia di stringerti
mi hai perquisito gli occhi
e sai sono pulito
non posso ucciderti mai più…..
—————–
Nella coppia in oggetto c’erano incomprensioni, parole non dette, mancanza di una ufficialità del rapporto etc etc.
La persona lasciata, prima fece un approccio soft di tipo seduttivo (una esca), poi subito a seguire scatto’ la trappola e scateno’ in modo quasi violento una apertura totale del cuore, una messa a nudo dell’anima, una dimostrazione d’amore enorme.
Aveva trovato la chiave di volta che aveva incrinato il rapporto.
La fortuna fu che l’altra persona aveva solo iniziato una blanda relazione di passaggio senza entusiasmo e quindi sostanzialmente ancora libera e con capacità di ascolto.
Spesso non va così bene ma talvolta…. bisogna saper rischiare. Come tutte le strategie sono da valutare i rischi e i benefici.
Spesso il risultato è anche di capire che non si era veramente innamorati.
Fammi sapere come andra’.
Se non ci si sente prima Buona Natale e un felicissimo 2007.
MarcoM
come definiresti il tuo stato d’animo e il tuo modo di sentirti attuale? come ti senti in questo momento? malinconia, sconforto, tristezza, frustazione e depressione albergano spesso nel tuo cuore e nella tua mente? Forse, diremo e’ piu’ o meno sempre stato cosi, in fondo ci e’ sempre parso di vivere piuttosto sottotono, non sappiamo neanche ilperche’ e non sappiamo identificarbe le cause? Forse una volta era tutto diverso, il dolore ha fatto irruzione nelle nostre vite, attraverso un lutto, un divorzio, una malattia?Da allora addio e tanti saluti alla serenita’ per non parlare di felicita’Oppure ci sentiamo abbacchiati e frustrati perche’ le nostre aspetattive in fondo non si sono realizzate, ci sembra di aver dato tanto e di aver ricevuto poco…insomma siamo delusi dalla vita. Quando viviamo sprofondati nella tristezza e nel dolore ignoriamo tante altre possibilita’ che potrebbero trasformare radicalmente la nostra vita, quindi dobbiamo allargare i nostri orizzonti smetterla di ” sopravvivere” e di decidersi a vivere una volta per tutte. Direte difficile…e lo so … io lo sto provando su me stessa…. e per la seconda volta… ma il vero problema consiste nel volere veramente la trasformazione che poi sarebbe una guarigione. Quindi niente imposizioni, forzature, costrizioni. Invece liberiamoci di ogni falsita’ attaccamento e condizionamento esterno.Ricordiamoci: DIFFICILE E’ SOLTANTO CIO’ CHE NON ABBIAMO ANCORA IMPARATO, FACILE CIO’ CHE SAPPIAMO FARE.
Finche’ ci sentiremo vittime ci trovremo risucchiati da una voragine denominata paura rabbia senso di colpa tristezza e dove soltanto nella lamentela riusciamo a trovare uno sfogo.
FANTASMINA ,GIUSY e TUTTI I CUORI SPEZZATI ke scrivono qui..Buon natale e siate FORTI!
Sarà forte e quasi insopportabile il dolore in questi giorni…io vedo intorno a me tanta gente felice, invece io dentro ho l inverno…mi manca la sensazione di famiglia ke avevo quando lui mi abbracciava e il ricordo della vita ke potevamo avere, il ricordo della felicità e della serenità.
In +si aggiunge il pensiero della casa ke abbiamo lasciato vuota…poteva essere arredata piena di luce e calore.
ragazzi ha deciso lui di perdere tutto questo.
XFantasmina e Giusy oggi pome dovrei trovarmi con sua cugina psicologa x parlargli della sua depressione..poi vedrò cosa fare.
io gli do l ultimo aiuto cercherò di farlo reagire e metterlo sulla retta via ma poi sparirò dalla sua vita, il mio sentimento si è congelato dopo tutto quello ke ho passato ma sono sicura ke sia lui l uomo della mia vita.
Nn posso vederlo e ogni volta kiedermi “ma dove è andato a finire tutto quello ke c era?” nn posso sopportare la vista di noi 2ke ci abbracciamo come vekki amici.
Spero di averne la forza.
Ora è freddo nei confronti della vita, nn gliene frega nemmeno di lui..ho saputo ke ultimamente beve anke 1po troppo..gli manca solo quello.
Nn riesco a capire l ha deciso lui di lasciarmi.
io nn posso rovinarmi la vita xuno ke nn ha luce dentro, anke se gli ho dato tutto l amore del mondo e anke lui x 6anni me lo ha dato ma quando uno ha dei problemi psicologici con se stesso prima dovrebbe risolverseli da solo,altrimenti può succedere ke prima o poi si ferisce anke la persona a cui tieni di +al mondo.
UN ABBRACCIO A TUTTI E TENIAMO DURO!!!!
ps. mi lasciate l email fantasmina e giusy…nn le ho trovate…:(
Ciao a tutti,
ciao dolce Lavigna, quanto conosco le tue sensazioni !
Comprendo tutto ciò ke stai vivendo e la profonda e inspiegabile sofferenza.Ora è inverno per noi,per il nostro cuore ma come è arrivato il solstizio d’ inverno con il Sole ke da oggi pian piano comincerà a diffondere la sua luce più a lungo ,cosi cara Lavigna pian piano come un piccolo seme bisognoso di luce,calore e ossigeno il nostro cuore in futuro rivedrà la primavera.Sarà un percorso lungo e difficile ma ci potremo riuscire.
Hai fatto bene a contattare la cugina ke potrà aiutarlo concretamente.
Ti lascio la mia email
wandagiusy75@libero.it
A presto cara.
Un saluto a tutti
x lavigna….. ciao tesoro… anche a me e’ capitata qualcosa del genere… anche lui va da uno specialista… e anche io sono andata a parlare a sua insaputa con il suo specialista….. dicendo le cose pane pane vino vino, perche’ loro di sicuro non avranno mai il coraggio di raccontare e confidare davvero tutti i loro malumori….ecc ecc …ho parlatocon il suo terapista e sono sparita dalla sua vita… deve risolvere i suoiproblemi esistenziali ( xche non se ne rende conto) e io non possopermettergli di farmi altro male… certo sto malissimo…. ma non posso far nulla …lui ha deciso di gettare via questi 5 anni…e tutto il resto… ti do la mia email…
akucintapadamou@hotmail.com baci ti aspetto
Ippocampo hai tutta la mia solidarietà e comprensione..spero soltanto che le nostre sensazioni camminino parallelamente anche qndo ci sarà di nuovo calore e luce nei nostri cuori..allora sarà un altra cosa..cmq anke a me questo natale mi irrita parecchio(io che fin da bambino nn vedevo l’ ora che arrivasse).anke io noto molte coppie felici ke vanno a fare shopping e devo dire che fa parecchio male!!ma nn è invidia è un ricondurti a ricordi felici ke ora sono svaniti nel nulla..se penso a come stavo l’ anno scorso di questo periodo,mi viene da piangere(sai che novità ultimamente)..Regà è un periodo bruttissimo,nero forse il peggiore della mia vita..molte volte a lavoro x nn sbottare sono costretto a mandare giu bocconi amarissimi..io che prima di buttare giu una lacrima dovevano gambizzarmi..mah..spero che passi in fretta e sopratutto spero che passi a questo punto!!con la mia ex nn mi sono comportato sempre bene quindi credo che nn la vedro + e nn ci ripenserà mai..in questi casi il primo cogl…. che si fa sotto un pò gentile fa subito centro..il suo vero scopo xò è un altro..mentre noi oltre a quello abbiamo anche tanto amore da offrirgli..spero che la ruota x noi, giri x tutti al + presto…e se succederà comunicatelo cosi ne ricaviamo un pò di energia Positiva!!
un abbraccio a tutti e Buone diverse Feste!!! ciao
Buongiorno a tutti,
anke se non vi conosco personalmente molto ci accomuna e ci unisce in questo periodo della nostra vita.
Anke se virtualmente voglio condividere con voi la mia torta di compleanno!(31)
E’ un compleanno particolare ,i ricordi si affollano nella mente ….!La vita è proprio strana.
Quello ke sicuramente mi attanaglia è la gelosia, il vederlo a 100 metri da casa mia con l’ altra è una tortura.
Spero ke un giorno la sua vista non mi procuri quelle sensazioni di malessere ke provo le volte ke lo vedo.
Ringrazio voi tutti per l’ aiuto ke mi state offrendo ,vi abbraccio tutti.
Giusy