Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 100 101 102 103 104 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 100 101 102 103 104 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Lavigna,
mi spiace tantissimo per ciò ke stai vivendo.Io in base a quello ke ho letto della tua storia(molto ma molto simile alla mia) posso dirti ke il tuo ragazzo ha bisogno di aiuto sebbene tu ti sia “abituata” a vivere da 5 mesi questa situazione.Come ben avrai notato lui si aggrappa a te poikè sa ke tu lo ami e ke accetti i suoi sbalzi d’ umore e tutto ciò ke ne deriva.Stai attenta però poikè serve sì dolcezza ,comprensione ma in questo momento c è bisogno di fargli capire con determinazione ke tu non puoi aiutarlo ma c è bisogno di una persona competente!!!
Sottolineo ciò poikè con tutto l’ amore ke tu provi ,tu da sola non hai gli strumenti idonei per aiutarlo.Quindi parlagli con calma (5 mesi sono già tanti e non credo ke la sua depressione sia passata) facendogli capire ke non c’ è nessuna vergogna a rivolgersi ad uno psicologo.
Se hai un buon rapporto con la cugina, esponile la problematica e lei con molto tatto potrebbe contattarlo e aiutarlo.
Inoltre cara Lavigna,tu devi sapere ke questo è un momento molto difficile e continuerà, quindi comincia a ” camminare da sola” nel senso ke queste persone diventano molto egoiste e non si rendono conto del male ke ti arrecano e lo fanno con le persone ke più li amano!!(cambi repentini di idee,silenzi lunghi,apparizioni ,pianti,sentimenti contrastanti).Io quello ke ho vissuto non lo augurerei neanke al peggior nemico!!!
Quindi prendi tutta la forza ke hai e usala come scudo altrimenti sarai travolta anke tu.In questo momento c è un nemico invisibile ma mostruoso,(non è una donna,contro la quale eventualmente potresti lottare) ma è interiore e ciò è la cosa grave e difficile da accettare!
Inoltre in questo momento cara Lavigna so ke è brutto a dirsi ma la tua storia d’ amore (stabilità,certezze ) non esiste.Non è più quella di una volta.
Quando il tuo ragazzo ne sarà uscito allora potrete rivedere e riconsiderare il tutto.
Scusami se ti parlo in questo modo ma ho vissuto sulla mia pelle tutto ciò e sapere ke tu stai vivendo ciò ke io ho vissuto mi angoscia poikè una situazione del genere ti mina su tutti i livelli inoltre quasi nessuno capisce ciò ke tu stai vivendo ora poikè per gli altri tutto ciò è a dir poco surreale.Se vuoi puoi contattarmi in pvt, c’ è la mia email nei post precedenti.
Per qualsiasi cosa ci sono.
Un abbraccio affettuoso
ma la verità è proprio questa! nn riesco ad innamorarmi finchè faccio l’amore cn lui…. xkè lo sento ancora mio, e credo ke x lui sia la stessa cosa. è sincero quando m abbraccia e m dice che m vuole tantissimo bene!!!!
ciao MARCO M.,nnso se ti ricordi di me;sai scrissi della mia storiA :”e’verMENTE finito l’amore?”;dopo 6anni e’finita la mia storia,ma forse imiei sentimenti xlei esistono ancora?Sai uso il forse xke sono passati 2 mesi,mesi scanditi dal mio ritorno di fiamma x riprenderla e ke si sono kiusi davanti alla sua dichiarazione da sicario dinanzi alla una mia richiesta vana di un caffe,senza mai implorare o convincere(il sentimento nnsi convince!),mi ha detto:”Te l’ho detto io xtenn provo piu niente!”.UA’,COMPLIMENTI,e’ scattato nella mia testa;a LEI ho detto con tranquillita’ imiei pensieri,e da quando l’ho salutata STOP.Il tempo ecome mista aiutando;sai nne’ facile in 500 metri e’inevitabile nn incontrarci anke senn direttamente(la makkina dell’amica con lei kepassa,ecc!);salutare?nn ci sono riuscito ma penso di farloed ora mi trovo nella fase in cui avolte ci penso e convivo con tutto cio’;mi viene da solo la curiosita’ di pensare come lei stia e cosa pensi a volte;sai una persona ke kiude una storia soffrendo tantissimo come lei e dice ad amike:”UN RAGAZZO COME LUI nn esiste,ma ora deve andare cosi,,,!”,inizialmente mi devastava questa cosa oggi invece e’il punto da cui sono ripartito;sto incominciando a pensare a me ead accettare una vita diversa e ke riparte,e anke ke lei se ne crei un’altra,anke senn ti nascondo ke l’unica cosa ke desidero e dinn vedere LEI con un’altro ed io con un’altra,nn so mi va cosi;ci convivo con stacosa e una parte del mio cuore,piccola parte sara’ sua,ma anke se sto quel pizzico meglio,ti dico:”QUANTO E’ STRANO!”,sai ora ke sono un po piu distaccato dalla sofferenza ,quanto e’strano vedere ki impazziva xTE(e questo era il suo dilemma:vivere solo x me,senza ke nessuno iponesse nulla!),oggi girarti anke il viso x il saluto,come anke io ho fatto precedentemente;la salutero’ un giorno ma doveva capire ke anke il MIO SALUTO sara’ sempre particolare;bah,,,FORZA RAGAZZI,,,,
x lavigna: io ho aspettato con pazienza i giorni migliori ..visto che lui mi diceva sono tempi e giorni duri, ma passeranno…. ho atteso che andasse dallo specialista… e adesso per vie traverse vengo a sapere che si sentiva troppo dipendente da me..ma chi gliel’ha mai chiesto?? e cmq a lui faceva comodo che fossi semrpe io a muovermi e sbrigare le mie , le sue e le nostre faccende… adesso sempre per vie traverse mi dice che si va dallo specialista , ma ha bisogno della su aindipendenza per spiccare il volo con un altra donna che non gli blocchera’ le ali. Ma chi gliel’ha mai bloccate?? Anzi mi infastidiva la cosa ultimemente che io dovevo farmi un mazzo grosso … e lui sereno e tranquillo… xche’ odia e odiava lo stress…
beh…oramai le settimane stanno passando, il sereno comincia a tornare dentro me…e ringrazio Dio di averlo scosso in modo che mi lasciasse, perche’ almeno io ne usciro piu forte…e dopo aver imparato altro che prima non conoscevo , e poi per avermi tolto di torno un uomo che credevo fosse… mentre ancora sta maturando la fase del dopo adolescenza…. No grazie… non mi occorre uno che al primo problema scoppia con la storia della depressione… anche perche’ essendoci passata, un depresso non se ne accorge da solo….
E’ dura dire e’ finita…. ma e’ piu dura… sostenere un rapporto da soli… e vedere la parte… che fa finta di stare male… solo perche’ il matrimonio e la convivenza gli vanno stretti…. ci ha provato ….. ma a 3 giorni e’ sempre fuggito… troppo alto ilprezzo da pagare… meglio stare con papa’ e mamma… e fare quello che si vuole…guardati bene, stai attenta…. e decidi con il cuore e con la mente…..spesso sanno essere bugiardi ed ipocriti… baci
Ciao a tutti
Ciao Ippocampo.
Forza che ce la puoi fare. Il mondo femminile è strano e incomprensibile (ma la cosa è reciproca). Molte storie che ho visto e qualche volta ho vissuto si interrompono in modo che sembra inspiegabile.
Ovviamente parlo delle storie lunghe!
In realtà una spiegazione c’è sempre. Ad esempio:
– sono cambiate le esigenze
– sono cambiate le persone amate
– circostanze esterne che condizionano
Non sempre i cambiamenti che si sentono o l’influenza delle circostanze esterne sono facilmente identificabili. Spesso si rifiutano, non si accettano…. fino al patatrac finale che comporta la rottura del rapporto.
Bisognerebbe riuscire a parlare con le persone che ci stanno accanto, non dare nulla per scontato, non far finta di niente. E loro fare altrettanto! Non è facile superare la crisi altrimenti.
Spesso la persona che lascia (improvvisamente) realizza che la situazione è insostenibile, è insostenibile fingere, è insostenibile far finta che vada tutto bene.
Piu’ facile troncare, magari con l’aiuto di una terza persona che, quasi sempre, ne paga le spese in quanto trattasi di “relazione di passaggio”.
In questo caso la persona lasciata comunque non avrà una spiegazione accettabile… soffrirà e basta.
L’unica speranza che rimane è di capire da soli che cosa ha “inquinato” il rapporto e, una volta capito (ma capito veramente) vedere se c’è una possibilità di recupero.
Peccato che queste dinamiche si capiscono spesso troppo tardi quando le strade si sono divise definitivamente!!!!
Forza a tutti
Vedrete che presto arriverà la fase 6
Ciao
MarcoM
Le mie lacrime sono gocce vive in un mondo arido, senza più amore, senza più ideali, senza più niente…
Ribelle come sono sempre stato, non mi piego al volere umano e lotto, lotto fino a cadere, farmi male e rialzarmi ancora, barcollando…
Correre via da tutto questo, cambiare aria, amare il giorno, e poi la notte, e poi il nuovo sole che arriva…
Vita mia, dove sei? Linfa, vieni a me, solo e bisognoso di cure, le mie ferite devono chiudersi, una nuova battaglia mi aspetta…
dammi un bacio, e scappa via, sarò ancora qui, ferito, ma con un sorriso sul mio volto invecchiato e stanco…
Giu 19-12-06 h23.52
ciao a tutti..è la prima volta che scrivo su questo forum anke se sn comparso diverse volte su l’ altra discussione cioè”come riconquistare un amore..”un saluto innanzi tutto alla mitica cleopatra sempre cosi attenta e saggia..
sono 4 mesi e mezzo che mi sn lasciato cn la mia ragazza dopo un periodo effettivamente difficile,dove si litigava spesso e nn andavano beneissimo le cose..dopo un iniziale pausa di riflessione(lei l’ ha sempre considerata una buffonata poi l’ ha presa lei, ma vaff…)mi lascia per telefono e a me è crollato il mondo addosso!!ho provato a riconquistarla x quasi 3 mesi ma tutto inutile..adesso da un mese,ho deciso di sparire totalmente,senza chiamate e sms..è difficilissimo ma ragazzi è l’ unica cosa che si può fare in questi casi!!la dignità prima di ogni cosa!!è vero nn lasciare nulla di intentato,ma se ci si rende conto che nn c’è + nulla da fare,è inutile insistere..lo so è durissima andare avanti ma bisogna farlo x noi stessi..molte volte vorrei indagare se ha un altro se sn stato preso in giro ma resisto pur soffrendo e vado avanti x inerzia!gia adesso è inerzia poi sn convinto che arriverà il momento che reagirò nel modo giusto..penso che sia sl questione di tempo..basta saperlo..basta concedersi quel giusto periodo di sofferenza che serve anke a maturare..io sn 4 mesi e mezzo che vivo male,ma ho capito che tanto nn c si può far niente!!c sn momenti in cui vorrei chiamarla x esprimergli tutta la mia rabbia,fargli domande sul xkè ed il xcome ma resisto e divento man mano + forte..restando xò incredibilmente fragile come mai lo sn stato..nn dobbiamo vivere nella speranza d un ritorno anke se x molte storie ke ho sentito,nn sempre è cosi impossibile ricominciare.basta soltanto nn stargli troppo dietro anke xkè si soffre di più e ci screditiamo come persone(nn tanto davanti i loro occhi ,ma x noi stessi)
ogni tanto ho delle crisi laceranti e attacchi di nostalgia fortissimi,mi rendo conto ke +passa il tempo+mi sta dimenticando ma la cosa fondamentale è ke ho capito ke se vuole mi cerca lei..e anzi nn voglio +sapere nulla di quello ke fa o se fraquenta un altro(al contrario di qlke tempo fa ke mi informavo)xkè il solo pensiero mi manda in crisi nera,figuriamoci avere la certezza!!
è icredibile poi cm in questo periodo di sofferenza si cambia radicalmente e si matura(nn mi soddisfano + certe cose ke facevano parte dello stile di vita pre-shock)quindi anke se adesso nn sembra cosi,nn tutto il male viene x nuocere!!
Vi saluto tutti calorosamente e vi sono vicinissimo spero di risorgere insieme al + presto CIAUZ!!scusate se ci sono errori ma nn ho tempo di rileggere ; )
ah..un abbraccio particolare a CLEOPATRA!!!
per IL FREDDO…. beh,,, niente di piu’ vero e di piu’ giusto…. a me mi ha lasciata…. ma sparendo cosi dall’oggi al domani… unica frase sto male… scusami sii forte… frase che per la prima settimana ricorreva nel mio cervello alla velocita’ della luce, ma oggi a distanza di 17 giorni…. beh… sto digerendola gradatamente…. prima speravo tornasse… adesso piu passano… le ore i giorni… piu mi rendo conto che e’ davvero inutile pensare che torni…anche perche’ ovvio… non sarebbe piu come prima… di conseguenza… anche io ho fatto come te… niente piu chiamate, nientepiu sms…. ma solo la mia dignita’…..adesso sono io che non voglio piu’ saperne di lui…..certo soffro….. ma…..pazienza…. indietro non ci torno
ciao fantasmina..a dir suo era un pò che si litigava x lo stesso motivo..io devo dire me la sono un pò cercata e secondo lei gliel’ ho fatta passare io con le mie litigate inutili..effettivamente il mio + grosso errore è stato dare x scontato tutto anke il suo amore xkè ero sicuro di averla sempre mia e che nn mi avrebbe mai lasciato..x questo, qndo è successo ke mi ha lasciato(ma anke quando si è presa la pausa)mi è mancata la terra sotto i piedi..NON ME L’ ASPETTAVO!!errore ke mi è servirà nelle storie future anke se adesso vedo un futuro un pò scuro..ho paura e quasi svogliatezza di rinnamorarmi di nuovo…penso ke il feeling ke avevo cn lei nn me lo ridarà + nessuna..ma credo(e spero vivamente)che sia tutto legato a qsto periodaccio e ke prima o poi passerà!!tu fantasmina fai benissimo a nn chiamarlo tanto nn serve a nulla..serve solo a renderli+ forti e convinti di loro..continua così!!ma metti in conto che potrai avere altri momenti di nostalgia acuta..è normalissimo..
Cmq NON MOLLIAMO regà!!!
Ciao a tutti e a prestissimo
Ciao
Marco M, con riferimento a quanto dici nel post 1015, vorrei chiederti cosa pensi della mia situazione.
C’è un’altra. credo anch’io che possa essere un “traghetto” per andar fuori dalla ns storia.
Me l’ha detto due mesi fa lasciandomi.
Vero anche che sono due mesi che il mio nome rimane sul campanello di casa sua. evidentemente non riesce a togliermi di mezzo comunque del tutto.
Ho fatto il punto dentro di me.
ho capito cosa è andato storto.
Ho capito i miei errori.
Vorrei riprovare su basi nuove, o fargli capire almeno che l’ho ascoltato.
ma se c’è un’altra non sarò inutilmente invadente?
che fare? aspettare che sia lui?
ho paura di far pasasre troppo tempo… e che le starde si dividano definitivamente…
ma ho ancora così tanta paura…sarò convincente se ho così tanta paura??
Sembra un’azione di marketing: meglio aspettare con il prodotto perfezioanto o rischiare il lancio prematuro per non perdere mercato 🙂
sembro cinica, fredda calcolatrice, ma sono solo una donna innamorata… e spaventata
Ciao e grazie per una tua opinione
Buon Natale