Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 99 100 101 102 103 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari amici, non vi conosco ed è la prima volta che scrivo…
Indovinate un pò?..Sono stato lasciato! Come nella migliori delle storie appassite la fine è arrivata instantanea, pochi giorni dopo aver passato una settimana fantastica insieme alla mia lei, secondo dopo secondo. Anzi, per assurdo siamo stati meglio in questi giorni che in molti altri week end fatti di piccoli litigi e incomprensioni.
Ho dedicato 10 mesi della mia vita a questa ragazza. Un rapporto a distanza, ma intenso a dismisura, passionale e mai come le altre storie che ho passato.. coperto puntualmente dai miei continui viaggi..avanti e indietro, avanti e in dietro..lavoro e studio, n importava..ho 24 anni, lei 25.
Non sto bene, va detto, ma stavo peggio qualche giorno fa. Non credo di aver versato tante lacrime ora che nella mia esistenza..
Al momento però non sembra una storia conclusa al 100 per 100. Nel senso che lei mi cerca ancora, mi induca a non fare determinate cose, a livello di uscite con gli amici! Ma ho imparato a riconoscere gli strascichi di possessività…
Mi ha detto che è interessata a un altro..cosi, quando solo pochi giorni fa eravamo abbracciati,sullo stesso letto..
Ci sorrido, sono superiore, sicuro di cio che lei ha perso…mi do dell’idiota a starci male vista la brevità della storia, che c’è chi sta peggio, e al fatto che a 24 anni n si può piangere per un lei o lui che se ne va.
La vita non è un treno dove i vagoni sono isolati gli uni con gli altri. Non si riottiene il tempo indietro, ma le persone continueranno a esserci, anche se il cellulare non ne ospiterà più le loro chiamate. Magari un domani si rifaranno vive persone che ieri ti hanno schifato. In qualsiasi caso la mia vita me la gestisco io.
Ragionandoci, prima odiavo me stesso, per errori che obiettivamente ho commesso.
Poi ho capito che solo con la ragione e l’ottimismo si supera l’agonia. Ora incomincio a ringraziare non tanto lei che mi ha mollato, ma il destino, dio stesso, che mi ha dato tutto questo dolore con il fine di solidificarmi, di maturare come persona.
Rendendomi così pronto a capire i futuri segnali di allarme, comprenderle meglio le persone, evitando gli idilliaci inizi, che ti fanno promettere il mondo, ma che alla fine risuonano come le solite frasi di circostanza…
Chi mi avrà in futuro, a chi darò tutto me stesso, avrà di fronte un alessandro solcato nel cuore ma curato nel cervello.
Ne ho avute di batoste..giorni a vomitare, a digiuno..
Ma sono ancora qui, piu forte di tutto. e ci riuscirò anche questa volta.
Conto sugli amici, ma molto piu su me stesso..daltronde si accetta la morte, figurati il resto..
alberto sordi n si è mai sposato perche n voleva estranee in casa…
be, fa sorridere, ma potrebbe essere un pezzo di esperienza utile per capirci.
Sta nascendo un nuovo uomo vissuto?Non lo so, ma intanto ho più palle di prima. Forse l’unico inconveniente è che si diventa piu stronzi con chi arriverà. Ma almeno n perderò piu tempo prezioso.
e schede telefoniche…
Lavigna,se non te la senti,sparisci allora,se no quest’uomo non guarirà mai!GIUSY non è facile sicuramente,e non è da poco quello che hai fatto…Ho amiche che combattono da anni questa malattia,sembra facile uscirne ma non è cosi’!Auguro pure io a questa persona di avere una guarigione il prima possibile…Baci…
x mosè: certo ke fa male… nn immagini quanto…
ma x me resta amore, e quindi preferisco sentirlo mio anche solo così piuttosto che niente….
so che sbaglio ma è l’unico modo x accarezzarlo e dargli tutto il mio amore incondizionato anche se lui nn ha bisogno d averlo, io ho bisogno d darglielo….
Cleopatra:Io credo ke kiunque al mio posto avrebbe fatto ciò ke ho fatto io poikè quando si ama qualcuno non vorresti mai vederlo soffrire anzi vorresti essere tu al suo posto.
Ciò ke tuttora mi logora è il fatto ke ho vissuto per mesi subendo sbalzi di umore e cambi repentini di idee(del tipo ti amo e dopo mezz’ ora il contrario,voglio rimanere solo e poi mi cercava,silenzi di giorni,poi apparizioni )Dulcis in fundo quando dopo mesi è ricomparso,munito delle migliori idee,contemporaneamente aveva già l’ altra!Scomparso a luglio definitivamente dalla sera alla mattina.Perkè farmi del male gratuito dopo ke io avevo vissuto l’ inferno???Questo non l ho ancora capito e non lo capirò mai .
LAVIGNA:Tu da sola non puoi aiutarlo sebbene l’ istinto delle crocerossine è tipico di noi donne. Il tuo ragazzo indipendentemente da ciò ke ha originato il suo malessere ha bisogno di aiuto(Puoi in maniera dolce ,suggerirgli di rivolgersi ad uno psicologo sebbene lui non ammetterà mai di averne bisogno e sarà poi lo psikiatra ke gli prescriverà farmaci per riequilibrare la seretonina e fargli riprendere pian piano ritmo del sonno e il resto).Questo è ciò ke tu puoi fare poi spetterà a lui capire le cause attraverso un percorso di psicoterapia.
Se vuoi scrivermi in pvt troverai la mia email nei post precedenti.Ciao
ciao lavigna… ti ho letto con interesse, perche’ mi rispecchio dentro la tua storia… che e’ finita 2 settimane fa. Anche con lui tanti progetti belli…ma sempre indeciso… poi ad un tratto segni di insofferenza…. depressione , si fa seguire da uno specialista… io sempre con amore pazienza dedizione silenzi….sembrava si fosse ripreso…( dopo 2 anni)….. ma adesso ne sonopaasati altri 3 da quel giorno…. miha lasciata…. e adesso ho capito… che .. si forse stava male… ma non come potevo immaginare io… mi ha tenuta legata a lui… finche gli e’ servito…. adesso dice che sta bene s’e ripreso…e vuole stare da solo….
il dolore e’ insormontabile…. ma basta….. e’ troppo comodo fare e sfare….il suo egoismo, e la pesa in giro… sono quelle che mi fanno pensare a me come una stupida, io che mi preoccupavo, che stavo in silenzio… non forzavo…. ma amavo…
eccomi qui sola a raccogliere i cocci…. di lui nessuna notizia da 2 settimane o piu’ ( o smesso di contare i giorni)
quindi ti consiglio valuta bene la cosa , ma non permettergli di farti piu del male. baci
GIUSY,avrei fatto la stessa cosa al tuo posto!Comunque sappi che non tutte le persone avrebbero fatto questo,è triste da dire ma è cosi’!Ho amiche che sono in depressione e i loro compagni sono SPARITI nel nulla!
Non ho mai scritto quanto oggi!!!!
Fantasmina 69 e Lavigna:Capisco le vostre situazioni ,i vostri pensieri e sensazioni.Tutto in questo momento vi sembra assurdo e in realtà lo è.E’ la prima volta ke mi confronto con storie simili alla mia poikè per un anno ho sempre creduto ke il mio fosse un caso unico e da “soap” .
Non posso indicarvi quale sia la strada giusta ,io ho fatto quello ke ritenevo giusto in quel momento.Oggi rivedo tutto con okki diversi e credo di aver fatto troppo e subìto troppo in nome di quello ke pensavo fosse amore….Alla fine nemmeno un grazie o scusami .
Lui è rinato ,ha cambiato la sua vita ,ha lasciato alle spalle tutto e va avanti già da tempo,avendomi superato anni luce non essendosi mai preoccupato di come stavo e di come sto tuttora.
Fate ciò ke ritenete giusto ma vogliatevi Bene .
ciao ragazzi. vi volevo chiedere una cosa.
anche ieri sera sono stata a letto col mio ex. ma nn era sesso stavolta, era amore! l’ha detto anche lui….
io gli ho detto ke sto vedendo un altro ragazzo e gli ho fatto capire che è una cosa seria, anche se gli ho detto esplicitamente che nn ne sono ancora innamorata, nn vorrei ke fosse solo x questo ke lui è molto più “caldo” ultimamente. mi ha detto ke sabato è andato a far spese con la sua nuova “amica” Francesca e che se l’aspettava meglio. e mi ha detto “baci meglio tu!” cm ha sottolineare il fatto ke l’ha baciata. io ieri sera gli ho mandato qst sms
“Sai, è in giorni come questo ke è cm qnd eravamo assieme… a volte c penso sai, a una storia segreta, da rivelare solo prima del matrimonio…ma nn posso vivere sperando in questo, nn so se sarebbe quello ke voglio. ho affianco un ragazzo ke s ucciderebbe x me e rischio d nn innamorarmi d lui se continuo a vedere te. nn perchè t amo ancora, ma xkè è cm se nn c fossimo mai lasciati… so ke il concetto è difficile da capire… sappiamo benissimo entrambi ke nn dovremmo vederci più ma il rapporto ke abbiamo adesso è qualcosa d speciale, qualcosa d più del sesso, ed è difficile x tutti e due accettare il fatto d dover rinunciare a un rapporto così x nn compromettere i rapporti futuri…”
ke dite? ho sbagliato a scrivergli qst sms? è troppo chiaro ke lo amo ancora?
x ragioniera 84 credo che la strada migliore nel bene e nel male sia sempre la verità nn ti gioverebbe mentire ne inventare storie o cose simili x suscitare delle sue reazioni,se fossi al tuo posto vorrei che la mia fid tornasse da me di sua spontanea volontà senza costrinzioni o paura di perdermi x sempre,questo è un mio consiglio un mio pensiero sta a te decidere come agire la vita è tua ma gli errori di oggi prima o poi ricadranno sempre sul futuro
Grazie a tutte veramente…
XGIUSY e FANTASMINA nn sminuitevi o sentitevi stupide x quello ke avete fatto, il vs è stato un vero e proprio gesto d amore ke purtroppo la persona interessata ha calpestato e buttato via.ma lui l ha fatto nn voi, dovreste essere orgogliose di voi.Io sono convinta ke la vita in un modo o nell altro ci ripaga sempre.Credeteci!!!
Tornando alla mia situazione la cosa è 1po+complessa..del fatto ke lui abbia la depressione lo sappiamo solo io e un suo amico..gli altri suoi amici se ne sono accorti ke c è qualcosa ke nn va ma nn sanno come stanno le cose lui riesce a mascherare bene è uno molto riservato ed orgoglioso e nemmeno i suoi genitori sanno questa cosa..lui li vede solo a cena e poi esce sempre la sera va sempre in sala prove a suonare anke da solo..penso ke vedano ke sta male ma nn sanno com è la situazione, loro sono xsone braviss ma nn hanno mai avuto1rapporto aperto con lui.stavo pensando ke forse è meglio ke gli dica qualcosa io.ma se lo viene a sapere lui si incazzerebbe con me dice ke già stanno male anke loro x quello ke è successo e nn vuole dargli altre preoccupazioni.
Ha una cugina ke è psicologa forse dovrei parlarne con lei?