Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 98 99 100 101 102 1.408

  1. 991
    Cleopatra -

    Ciao cara Fantasmina,ma porca puzzola come si è iscritto ad una chat?e complimenti vivissimi al tuo ex,che grande sofferenza starà provando,ha avuto anche la testa di mettersi li’ a compliare l’iscrizione e a interagire con altre persone facendo sapere che il suo cuore è libero,bene,bene un ulteriore conferma di quanto sia inutile dedicagli pensieri ,amore e altro ancora!Per quanto riguarda tutte le cose che gli hai augurato,ti consiglierei di ritirarle eh eh eh porta male,non auguare mai il male a nessuno torna sempre indietro,poi anche se hai scritto lo penso e lo provo è un momento di rabbia e nervosismo,il tipico sentimento odio.amore e in questi casi incosciamente tu provi più amore ma sei ferita,allora ti esce dalla bocca tutto di più,non ti preoccupare la giustizia divina esiste,non sarà ora,non sarà fra un anno ma prima o poi tutto ritorna,pensi che le persone che recano cosi’ dolore gratuitamente agli altri non la pagheranno?Io dico di si’,ma tu non auguraglielo lo stesso,lascia fare al destino e alla provvidenza…Cara Fantasmina quest’Uomo ops scusa mi rifiuto anche a chimarlo cosi’,devi cancellarlo subito dal tuo cuore e dalla tua mente,è da rimuovere nel vero senso della parola,è a dir poco insignificante,una faccia di bronzo!Non dico di odiarlo,perchè l’odio è sempre un sentimento,io ti auguro che riesca a nutrire INDIFFERENZA credimi questa fa ancora più male,il giorno che riuscirai a vederlo trasparente come un Fantasmino,sarà il giorno della tua vittoria,perchè l’avrai dimenticato,ti abbraccio fortissimo! P.S.Iscriviti anche tu in chat,inserisci un nick e cliccalo,vedrai quante altre conferme troverai eh eh avrai ancora più disgusto e magari questo ti potrà aiutare ad allontanarlo più velocemente!Anche se sarebbe meglio ignirarlo,ma se ti vuoi togliere l’ultimo sfizio fallo!Ciao Fantasmina….

  2. 992
    Giusy -

    Buongiorno a tutti!
    Vi leggo sempre anke se non scrivo spesso .
    Per Fantasmina: Ciao,per certi versi le nostre storie si somigliano(depressione,iscrizione in chat e altro).
    Comprendo il tuo profondo dolore e malessere,se posso darti un piccolissimo consiglio,non farti altro male poikè lui con questi comportamenti te ne ha fatto tantissimo.
    Ho sempre sostenuto ke una persona non la si finisce mai di conoscere,non basta una vita e infatti i loro comportamenti da codardi dimostrano ciò.
    L’ indifferenza è la cosa migliore , non farti del male cliccando sul suo nick poikè le sue risposte sarebbero un ulteriore pugno nello stomaco e non credo ke tu abbia bisogno di questo.
    Vivi il tuo dolore e non cercarlo poikè sarebbe controproducente per te,tanto non avrà mai il coraggio di guardarti negli okki e di dirti quello ke pensa realmente.
    Quindici giorni seppur interminabili sono pokissimi per rielaborare ciò ke ti è accaduto.Ti ci vorrà del tempo e soprattutto del lavoro su te stessa.Credimi ,anke se ora tutto ti sembra illogico,disumano ,vedrai ke col tempo acquisterà sfumature diverse .
    Ti abbraccio e a presto.
    Un saluto affettuoso a voi tutti.

  3. 993
    fantasmina69 -

    ciao Giusy… grazie per le tue parole… ne faro’ tesoro… anche perche in effetti ne sonopienamente convinta…. ma mi e’ servito.. per darmi io stessa l’ultimo colpo di grazie… adesso sto lasciando che il dolore mi porti a toccare il fondo solo cosi dopo potro’ ricominciare la risalita…. si fa male tanto male… soprattutto perche’ mi sento svuotata… lui ha preso tutta la mia linfa vitale… e cosi senza dire nulla ….. e’ sparito nel silenzio piu’ totale… si tu dici l’indifferenza…… e ci sto provando… ma credi che lui questo lo capisca??? credo di no, e’ troppo preso da se e a cercare……
    devo accettare la cruda realta e ammettere ….. e scrivere la parola FINE
    un bacione e grazie sempre

  4. 994
    ippocampo -

    ciao FANTASMINA,scusa saro ‘ duro ma accettalo.Ti parla un ragazzo ke e’ stato lasciato da una ragazza dopo 6 ANNI,nn fare e ne’ faccio paragoni,ma nonostante abbia tante colpe nell’avere affogato il suo amore xke ad un certo punto neanke io piu sapevo ke fare,poi dopo lei hA deciso di kiudere ma io mi sono accorto di provare un sentimento piu forte di 7 anni fa quando la conobbi,,,,QUANTO STO SOFFRENDO DA 2 MESI..?nn esistono parole,ma x favore butta queste cavolo di gocce assurde….BUTTALE,,,sei UNA PERSONA,,,sei bella xke vivere insieme x 5 anni con una persona si apprezza e si capisce tanto;a me abita a 200 metri,lavora a 500 metri e le sue ultime parole sono state :”NN PROVO +NIENTE X TE,,con una freddezza ke neanke un sicario avrebbe avuto,,,!”…ne ho tentate tante ,fino a quando il mio cuore voleva poi mi sono fermato e sto dicendo BASTA,,,ank’io valgo,,,anzi lei ha detto a qualcuno:”LASCIANDOLO faccio la+grande cazzata della mia vita xke ragazzi come LUI nn esistono ma ora deve andare cosi,,!”VERAMENTE???,,,e allora voglio dirti,,,,REAGISCI…LOTTA…SBRANALA STA VITA KE E’ BELLA!!,,,,

  5. 995
    costa -

    ragazzì,
    è terribile come ci si senta brutti, soli, inutili, come sia difficile riuscire a mettere ordine dentro se stessi e ripartire. Forse perchè oggi è domenica, forse perchè il clima natalizio sembra obbligarti a provare una felicità che sembra impossibile poter di nuovo raggiungere. Forse perchè non riesco a voler bene a me stessa. Lui mi manca, mi manca terribilmente. Avevo commesso un grandissimo errore, quello di affidarmi a lui in tutto e per tutto. E ad un tratto, quella luce è sparita. Ero nelle sue mani e mi ha lasciato cadere. No, decisamente non era un rapporto equilibrato, un rapporto maturo. Ma riuscire ad accettare davvero la frase ‘E’ FINITA’, riuscire a pensarsi come una persona a se stante, dopo 10 anni passati come metà di qualcosa, e preceduti da un’altra storia durata altrettanto… veramente adesso non mi sembra possibile. Lo so, la vita continua, il sole continua a sorgere ed il tempo a trascorrere… ma di dove si ricomincia? e sopratutto, che cosa può darti la forza di farlo.
    Grazie fantasmina per il supporto. Teniamo duro. Passeranno anche queste maledettissime feste.

  6. 996
    Lavigna82 -

    ragazzi…ho bisogno di un vs parere…
    è da un po ke scrivo qui…ma vi spiego brevemente…sono stata con questo ragazzo x6anni tutto benissimo, lui decide ke vuole “vivermi ogni giorno della sua vita”e cosi prende casa a giugno è pronta dobbiamo solo arredarla, nel giro di 2settiamene è in crisi nn ha +voglia di fare l amore con me nn lo sa nemmeno lui il xke…poi passano altre 2 settimane e capisce ke nn è +innamorato di me…
    Da qui sapete tutti cosa si prova e come si sta…beh da luglio a ora tra una litigata e l altro lui a sempre fatto di tutto x nn perdermi come persona..mi vuole molto bene.
    ma tutte le volte ke ci vediamo litighiamo ma la serata finisce sempre con noi due in lacrime ke ci abbracciamo..si tutti e due xke anke se è stato lui a lasciarmoi è sempre stato molto male.
    Il punto è questo dopo ormai 5mesi il mio dolore c è ma forse ho imparato a conviverci cmq posso dire di stare meglio di 5mesi fa, invece lui no.è sempre +peggiorato nel senso ke 2settimane fa è and dal dott e gli ha consigliato di and da uno psicologo xke è depresso.ma lui nn ci va.nn dorme +.nn esce con gli amici, ha lo sguardo perso e spento mi fa certi discorsi sul suicidio e ,i dice ke io sono una persona stupenda ke gli ho dato tutto quello ke una donna può dare al proprio uomo..ke lui è soltanto un fallito ora.
    La mia domanda è:
    nn è ke senza accorgersi avava già 1inizio di depressione quando mi ha lasciato dicendo ke nn mi amava +?cioè è possibile ke la depressione possa portarti a nn provare +sentimenti xla tua compagna?

    A voi sembra normale ke lui ke mi ha lasciato invece di stare meglio col passare del tempo sta +male tanto da scoprirsi con la depressione?

    Grazie a tutti.
    un abbraccio

  7. 997
    Cleopatra -

    Ciao Lavigna,la depressione è una brutta malattia,e non è facile uscirne,ci vuole molto tempo…è possibile si’,una persona che è presa dallo sconforto,dall’insicurezza dal pensiero di morire,sbalzi d’umore ect.può avere mai la chiarezza anche nella sua vita privata?Ora tutto puoi pretendere da lui tranne che la lucidità mentale,ora dare pareri su questo è banale e superficiale,perchè non si conoscono le cause della depressione del tuo uomo,bisognerebbe entrare nell’intimo,sapere il suo passato e tantissime altre cose,e questo sarebbe meglio che lo facesse con uno specialista…per quanto riguarda voi due,sicuramente tiene a te e ti vuole molto bene,magari gli sarà venuto il panico da matrimonio,sai quando si arriva alla scelta di dire SI per sempre,arrivano mille dubbi,mille perchè ect.secondo me era già in depressione da prima,io ti consiglierei ora di stagli vicino,di non fagli troppe domande e di avere tanta,ma tanta pazienza,trasmettigli serenità e amore,ma non parlare di matrimonio o altro,una persona che vuole morire non ha di certo la forza di discuetere sul suo futuro,cerca di fagli vivere il presente con tranquillità,avendo te vicino e con l’aiuto di uno psichiatra e di farmaci sono certa che piano,piano si riprenderà,se l’ami cosi’ tanto troverai anche tu la forza di aspettarlo,un abbraccio….COSTA se parli cosi’passerai delle festività pessime,lo so che stai soffrendo tantissimo,ma su col morale,almeno nella tua mente cerca di pensare in positivo,se il cuore proprio non riesce lascialo sanguinare,sai benissimo che dalla ferita dopo resta una cicatrice,ecco resterà per sempre,ma non con questo devi pensare in modo cosi’ pessimistico,il dolore non durerà per sempre,ma devi metterci anche del tuo,e cercare di guardare le tue giornate in modo diverso.IPPOCAMPO ecco bravo,vai avanti cosi’affronta tutto,e schiaccia questo dolore,ne uscirai bene sicuramente,un abbraccio a tutti e tutte…

  8. 998
    Lavigna82 -

    Grazie Cleo x i tuo commento…il problema è ke io sono la persona meno adatta x stagli vicino.Anke x me il dolore è stato ed è immenso e il rancore nelle promesse infrante è ancora troppo vivo.
    Nn riesco a dagli tranquillità nn posso stagli vicino come se nn fosse mai stato amore.
    Grazie un abbraccio.

  9. 999
    Giusy -

    Ciao Lavigna,
    ho letto ciò ke hai scritto e mi sono rivista nella tua situazione poikè ho vissuto una situazione simile alla tua.
    Non ti racconto i particolari poikè sarebbe lungo e ancora molto doloroso per me ma ank’ io non sapevo precisamente cosa fosse la depressione poikè un conto è leggere qualke articolo di giornale sull’ argomento un altro è vivere con un fantasma ke non vedi ,ke non puoi combattere ma ti annienta.
    La depressione della persona in questione si è manifestata con insonnia totale,protratta per mesi,perdita di interessi,inappettenza sbalzi repentini di umore etc….
    Ho lottato con tutte le mie forze per stargli vicino e aiutarlo.Sono stati giorni,mesi atroci poikè la mia vita all’ improvviso non era più la stessa.Lui non era più lo stesso e dopo 8 anni per me era inconcepibile ritrovarmi in una situazione ke mi sembrava a dir poco surreale con di fronte una persona ke non era più quella ke ero abituata a vedere.In quel lungo periodo lui ha messo in discussione i suoi sentimenti per me(8 anni bellissimi insieme e progetti di matrimonio)parlando delle stesse cose ke tu hai scritto.
    Cosi ho cercato di capire cosa fosse la depressione,mi sono documentata ,ho parlato con esperti del settore poikè credevo ke quando essa sarebbe passata tutto sarebbe potuto ritornare come prima!
    Posso dirti ke le persone realmente depresse provano molta confusione e non possono operare scelte importanti in questa fase .
    Hanno sentimenti ma non riescono ad esternarli,i sentimenti sono “Congelati”.
    Dico queste cose con cognizione di causa !
    Credo ke il tuo ragazzo faccia bene ad iniziare un percorso terapeutico ma non voglio illuderti circa la domanda ke poni:”E’ possibile ke la depressione possa portarti a non provare più sentimenti per la tua compagna?”
    Gli psikiatri dicono di si, io oggi invece vedo le cose sotto un’ altra luce.
    Io ho vissuto la sua depressione e se non fossi stata forte ,ank io sarei entrata in quel tunnel.
    Per mesi ho vissuto in balia dei suoi sbalzi d’ umore,all’ inizio non accettavo la depressione poikè era un mostro ke c era ma ke realmente non potevo combattere(se una persona ha un braccio rotto ,lo vedi).Poi ho cercato pian piano e a fatica di accettarla.Per fortuna dopo mesi lui ha ripreso la sua vita e io sono qui a leccarmi le ferite!
    Subito dopo si è innamorato di un’ altra e vivono vicino casa mia!
    Ho cercato mille spiegazioni poikè non avrei mai mai mai immaginato ke la mia storia con lui potesse finire cominciando da una depressione.
    Le spiegazioni ke oggi mi do è ke forse i suoi sentimenti nei miei confronti erano già cambiati da qualke tempo ma non avendo il coraggio di dirmelo (dopo 8 anni insieme) abbia usato la depressione come coperta di Linus.
    Ci sono persone deboli ke agiscono in questo modo.Inoltre già in questo modo lui aveva kiuso la sua prima storia.
    Non so su ke basi nell’ arco di pokissimo tempo lui abbia già ricostruito il tutto,cmq si vede ke doveva andare cosi!
    Cerca di essere forte

  10. 1000
    Giusy -

    Mi auguro con tutto il cuore ke il tuo ragazzo possa presto tornare a star bene e a vederti sempre con quello sguardo pieno di luce e di amore .
    (la depressione può originarsi da vari fattori,episodi legati al passato,paure odierne etc…..)
    Ti abbraccio.

Pagine: 1 98 99 100 101 102 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili