Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 1.408

  1. 91
    Antonio -

    Un urrà per Annalisa, vedrai che prima o poi lo capiranno, quando vedranno il vuoto che si formerà intorno a loro perchè nel frattempo il resto del mondo man mano si allontanera da loro.

  2. 92
    stefania -

    nemmeno io riesco a rassegnarmi,si è vero la vita va avanti,ma che senso ha quando perdi tutto e nemmeno i tuoi amici riescono a capire quello che provi e ti dicono ma come fai a soffrire ancora…esci divertiti…bella roba,uscire con il magone che ti perseguita e con la voglia di piangere ogni secondo…sentendoti dire non so perchè non ti amo,non l’ho ancora capito…mi sto scervellando ma non so…mi sono sempre comportata bene non ho mai fatto nulla per farlo arrabbiare anzi mi sono fatta un culo allucinante per aiutarlo nel trasloco mentre i suoi amici se ne sono lavati le mani,e ora lui si lava le mani per me che soffro

  3. 93
    Loredana -

    Nooooooooooooooooo!Ragazzi no non così!NOI NON ABBIAMO FATTO NULLA PER MERITARCI TUTTO QUESTO! Basta cercare, ricercare analizzare tutto alla spasmodica ricerca delle nostre colpe!Certo nessuno è perfetto, errori se ne fanno ma NON è colpa nostra!
    Distraetevi, sfinitevi fatte tutto quello che volete ma smettete di pensare. Mettete vie le loro foto, nascondete anelli, fedine e d oggetti vari1Togliete la foto di lei/lui dal vostro deskstop…
    Lo avete ammesso, loro si lavano le mani del nostro dolore..non meritano la nostra dedizione continua, assidua.
    Si il magone non ce lo toglie nessuno, è come un macigno sulla schiena, la solitudine ci terrorizza…ma eravamo diposti a continuare una vita senza amore?PERCHE’ SE CI HANNO FATTO QUESTO SIGNIFICA CHE NON CI AMANO!
    Se tornassero lo farebbero solo perchè si sono resi conto di aver perso il loro punto saldo, e siamo disposti ad essere solo questo?A rinunciare alla sensazione dell’amore corrisposto?
    Loro sono quelli che hanno perso quello che avevano di più bello e prezioso noi abbiamo “guadagnato” la possibilità di trovare qualcuno che ci meriti e ci ami veramente!

  4. 94
    mosè -

    ste persone hanno la l’opportunità di essere felice e la stanno rifiutando potrebbero avere l’amore ke forse ora per loro è una parola grossa da capire mentre qua noi ci stiamo dannando per ottenere qualcosa ke di sicuro non meritiamo a che scopo solo perkè siamo innamorati e già loro ke ne sanno infondo la scelta l’hanno fatta loro,arriverà il momento in cui mi pentirò di avergli dato la mia verginità

  5. 95
    giuseppeclaudio -

    Il guaio è che ci combatto tutti i giorni con queste cose, quindi, figuriamoci come posso sentirmi ora che è capitato a me…
    Pur avendo messo in preventivo dall’inizio che sarebbe potuto finire tutto, la “botta” l’ho accusata molto pesantemente.
    Quando si ha accanto una persona che ti fa abbassare la guardia, che dice si comporta e ti mostra tutto l’amore possibile,inevitabilmente si diventa irrazionali, perchè l’amore è irrazionalità pura;
    Quando il sentimento prevale, o ti butti oppure tagli subito per paura precludentoti l’eventualità di una bella storia.
    Conosco un amico che praticamente ci prova con tutte quelle che gli capitano a tiro, dà il meglio di se sessualmente con chi ci sta, fa stare bene le donne ma poi le molla perchè pensa che tanto è meglio cosi per non soffrire.
    Io ho investito molto in questa storia, e francamente pensavo che tutto ciò che sentivo in giro o che vedevo personalmente, appartenesse ad un altro mondo. Il mio pensavo fosse un amore diverso, più puro, sincero e forte, ma evidentemente è quello che pensiamo un pò tutti. Ragazzi, fatemi gli “in bocca al lupo” per stasera, ne ho bisogno, anche se so che è soltanto un incontro senza pretese. Rispondo ad Antonio e Annalisa: vedete, io gia l’ho capito, e sto soffrendo con dignità senza stare a cercare ogni minuto la mia ex per strapparle un uscita. Il fatto è che le dinamiche sono molto complesse, e la mia uscita con lei, si mi farà soffrire, però forse è giusto toccare di nuovo il fondo per cancellare una persona dal cuore, peraltro per guardarla ancora negli occhi per leggere il niente. Un abbraccio!

  6. 96
    Antonio -

    A Loredà, e che cosa cancello?, ogni tanto la vedo che viene a casa e mi passa davanti(evitiamo di comunicare) e ti giuro mi si accappona la pelle, dopo tanto amore mi fà questo effetto strano e non vedo l’ora che si completi l’iter legale per non vederla più. Poi in definitiva sicuramente non la scorderò mai, ma voglio ricordare di lei le cose belle e comunque l’amore che aveva per me e io per lei, ho più di seimila fotografie nelle quali si vede chiaramente cosa eravamo prima, in tutti i posti dove siamo stati, sarà molto difficile che qualcuno in futuro le faccia godere ciò che ha vissuto con me le cose che ho organizzato per lei; altre persone le sognano solamente, ma ora dobbiamo prendere atto che l’amore è finito e mai più ritornerà. Sono molto dispiaciuto per lei, per il tipo di vita che dovrà affrontare, ma voglio evitarmi i pietosismi d’altra parte l’ha scelto lei….

  7. 97
    mosè -

    a tutti voi amici miei per la prima volta da quando vi scrivo stamattina lo faccio in un modo diverso senza piangermi addosso come ho fatto finora.Ieri sera ho chiamato la mia ex o quella che resta di lei e secondo me quasi niente oltre l’aspetto fisico,era arrogante,maleducata,mi sono stupito e da quella telefonata ho raggiunto due conclusioni:la prima l’amore finisce non perkè i sentimenti cambiano ma perkè le persone cambiano,la seconda che io come voi meritiamo tutt’altro ke persone cosi.Posso dirvi ke la persona che è stata con me è morta quella di ora è solo bella fuori ma vuota dentro,me l’ha ammesso lei di essere cambiata la persona che era prima non mi avrebbe mai lasciato abbite fede in Dio e nella sua volontà,la persona che era prima mi ha amato veramente quella di ora non era più in grado di farlo,mi diceva sempre ke non sarei stato di trovare di nuovo una che mi amasse come lei,io dico ke troverò una migliore di lei e per fortuna che mi ha lasciato altrimenti l’avrei fatto io.Posso essere contento del fatto ke la persona che ho amato io non potrà amare nessun’altro perkè quella di ora è l’esatto contrario.Quindi amici miei fatevi forza questo è il vero motivo del perkè gli amori finiscono io sono stato sempre me stesso nei suoi confronti e ne vado fiero,passerà del tempo ma mi innamorerò di nuovo,un giorno dovrà pentirsene e vedere ciò ke ha perso perkè ho la profonda convinzione ke lei ci è andata a perdere.L’amore è giusto nei confronti di persone come noi che veramente sanno osa vuol dir provare sentimenti miei,spero non si perderà,non vale più la pena soffrire per persone come loro meritiamo tutt’altro.Fatemi sapere buona giornata a tutti voi.

  8. 98
    giuseppeclaudio -

    Daccordo con te mosè…buona fortuna per il futuro, vedrai che se ne accorgerà..
    Vi dò il resoconto della serata di ieri: ebbene ci sono uscito, è stata una sofferenza ma ho cercato di far finta di niente, di ridere, di scherzare e cosi via. L’ho portata in un bel posticino a cenare, e devo dire che ho carpito in lei qualcosa di ancora acceso nel suo cuore, anche se la decisione resta quella presa.
    Quando sono tornato verso casa non ho versato lacrime, perchè le ho detto tutto quello che provavo dentro di me e che raramente ho esternato. Anche se tardi, ho provato un senso di liberazione nel fare questo, ed è venuta fuori più che mai la consapevolezza che ho fatto veramente di tutto per non perderla. Sono uscito di scena a testa alta e da gran signore,e va bene semplicemente cosi.
    L’amo ancora e molto, ma francamente le persone cosi estreme, e cioè che danno prima tutto e poi improvvisamente nulla, a me,
    Mettono paura!
    Buona giornata ragazzi

  9. 99
    Diego -

    Ciao,
    saranno giorni di liberazione generale, magari di strane coincidenze astrologiche.
    Faccio i miei complimenti per il coraggio dimostrato a Giuseppeclaudio e per la volontà di non mollare a Mosè.
    Riguardo a me… oggi un mio collega mi ha fatto vedere la foto della tipa per cui sono stato male in questi mesi con dildo-murphy (il nuovo compagno che non avevo mai visto prima). Devo dire che la cosa mi ha confortato.
    Se ne stavano felici, almeno lei sembra tale (ma aveva una certa faccia da idiota che mi ha fatto dubitare), al mare. Ho capito quanto lei potesse essere materialista e attaccata alla concretezza (anche economica) delle relazioni, fortunantamente non è più un mio business.
    Ma sopratutto mi ha confortato vedere che razza di co...... possa essere il nuovo tipo (è veramente un dildo) il che mi ha fatto sentire superiore. Sento che adesso non potrei mai stare con una donna che ha preferito stare con un idiota del genere. Forse il senso di autostima è la sola cosa che possa salvare.
    La cosa peggiore, come qualcuno ha già detto in questo spazio, è fare delle altre persone un simulacro dell’amore perfetto.
    La cosa migliore è poter togliere quel velo di perfezione che nascondeva i difetti e imperfezioni di un essere che tutto è tranne che perfetto e ideale.
    La sola cosa che avrei voluto è che lei si facesse vedere prima… invece di sparire… non le chiedevo altro se non quello di guardarla negli occhi (per capire che è come 500 milioni di donne cinesi), la millesima copia di un riassunto.
    Sparendo si è sottratta alla possibilità di giudizio (che figata per per una che fa l’avvocato).
    Adesso mi sento meglio. Non so come spiegarlo. Alla fine se ne è andato così come era venuto, l’amore.
    Coraggio.

  10. 100
    Loredana -

    Si è questo che voglio sentire….vedete la luce comincia a farsi vedere. Stiamo piano piani strappando questo simulacro di perfezione che ci siamo messi noi stessi davanti agli occhi!

    Ora bisogna volersi taaanto tantaanto bene, essere sicuri di noi stessi e del felice futuro che ci aspetta!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili