Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore ti distrugge o ti ricrea?

di Eriberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La fine di un amore ti distrugge o ti ricrea?

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Velia -

    Io spero invece di averne uno che che non avrà fine mio caro Raffaele..ed è quello che auguro a tutti..
    Sono convinta che un vero grande amore non ha mai veramente fine..
    Gli amori che “finiscono “come dici tu..o non sono veri amori…o non sono abbastamza intensi per reggere al tempo e a tutti i mutamenti che subsicono uomini e donne e i loro rapporti..anche per questo credo nel matrimonio..nell’unione infinita di due cuori innamorati..Si….nonostante tutto…ci credo sempre…ci credo ancora..
    Notte:)

  2. 12
    raffaele -

    Velia hai ragione, ma il mio era un aforisma, così tanto per fare frasi che colpiscono un po, se c’è amore, ci si può lasciare, litigare, pause di mesi per orgogli reciproci, ma alla fine quando ci si rivede basta un sorriso e tutto torna come prima, questo è il bello dell’amore, impossibile nascondere un sentimento, questo salta fuori per forza.
    Non sopporto invece quei rapporti noiosi che vanno avanti anni senza nessun sussulto per insicurezza o paura di cercare il meglio.

  3. 13
    Velia -

    Scusate se mi intrometto qui…di botto…ma vorrei un consiglio un pò da tutti..
    Mi ha lasciata dopo un anno..dicendomi che non se la sente per adesso di andare a vivere con me..al contempo mi ha detto che mi adorava…l’ho pregato di dirmelo che non mi ama più…ma mi ha detto che non è così..e così da 14 giorni non mi chiama e anch’io nulla..sono sparita perchè credo che le persone non vadano inseguite..ma la prossima settimana è il suo compleanno..ed io non so cosa fare…da un lato vorrei mandargli anche solo un messaggino d’auguri..ma dall’altro ho paura di rovinare tutto..di mandare a monte tutto il periodo in cui non l’ho chiamato..e così penso che forse è meglio non chiamarlo..non so che fare…ditemi la vostra anche voi maschetti..Se lasciaste la vostra donna…e dopo che lei cerca di sparire vi manda un messaggio per il compleanno..pensereste che sta ancora pazza di voi?…Vi prego di darmi un consiglio..il suo compleanno si avvicina…grazie per avere letto il mio commento..

  4. 14
    laura -

    veliaaaaaaaaaaa ma sei mattaaaaaaa?? non mandargli nessun sms per il suo compleanno!! probabilmente lui ha i tuoi stessi dubbi (me lo manderà? non me lo manderà?). tu devi dimostrarti forte. penso che sì,manderesti a monte tutto il lavoro di questi giorni e lui sarà spiacevolmente colpito dal fatto che tu non ti sia neanche ricordata al punto che potrebbe anche farsi sentire lui!
    eriberto a te invece voglio dire che capisco quando uno dei due sbaglia e allora è giusto che l’altro lo lasci, ma in questo caso non sembra che tu abbia sbagliato,sembra piuttosto che lei non accetti,o si sia stancata di un tuo difetto,il che dimostra che non c’è più amore se non ti riesce ad accettarti così come sei. io ho lasciato oggi ma non per non amore ma perchè ero stanca di alcuni suoi comportamenti (e non difetti!!). ora sto malissimo, forse più di lui che è stato lasciato..perchè a volte è proprio così e cioè è chi molla che soffre di più. ma questo eriberto non mi sembra il tuo caso perchè io l’ho già chiamato un paio di volte e comunque ho tantissima voglia di sentirlo (e al contempo voglia di vendicarmi, anche se è bruttissimo da dire), mentre non mi sembra che la tua lei abbia questo desiderio.almeno avrebbe potuto chiamarti per scusarsi della freddezza e della insensibilità che ha avuto, e non necessariamente per tornare insieme,ma non ha fatto neanche questo! non mostra alcun segno di rancore!!

  5. 15
    raffaele -

    Se lui ti ama veramente l’unica cosa che devi fare è startene tranquilla, non chiamarlo mai, così tu vinci e lui sentirà la tua mancanza, alla prima occasione fatti trovare di fronte a lui con un altro ragazzo, la gelosia lo farà impazzire, ma guardalo negli occhi ogni tanto con un sorriso ambiguo per fargli capire che forse gli dai un’altra possibilità, se non succederà nulla è perchè alla fine non gli interessi più.
    L’unica arma che puoi avere è quella di farlo ingelosire, un po di cattiveria ci vuole sempre, ma ben mirata, ciao.

  6. 16
    Velia -

    Per Laura: Grazie davvero per il tuo consiglio…sai è importante per me sentire cosa ha da dire una persona estranea all’argomento..perchè è sicuramente più lucida di me..se ascoltassi il mio cuore per il suo compleanno mi presenterei alla sua porta con una torta fatta con le mie mani per lui..Perciò menomale che ho il buon senso di chiedere il parere di persone assolutamente esterne ai fatti..
    Per Raffaele:grazie anche a te per avere scritto..si hai ragione anche tu…non è una cosa diffile da fare…il problema è che non so se avrò occasione di rivederlo in giro..comunque si…se ne avrò l’occasione proverò a fare ciò che dici..(o meglio scrivi..)..
    L’unico problema che mi pongo è che lui pensi che sono arrabbiata con lui..non vorrei che lui pensasse che non chiamarlo per il compleanno sia una ripicca da parte mia..che mi comporto come una ragazzina…

  7. 17
    raffaele -

    Velia posso darti un consiglio, gli auguri faglieli, il compleanno è sempre una cosa importante, solo il pensiero degli auguri ti rende più felice, quindi lo farei soffrire un po, facendogli gli auguri la sera tardi oppure il giorno dopo, scusandoti del ritardo, potrebbe rimanere un po sorpreso.

  8. 18
    Velia -

    Cari Raffalele..Laura…e altri amici…alla fine non ho resistito e per il suo compleanno gli ho scritto un messaggio verso le 21:30..”Buon compleanno”..risposta lampo nel giro di un minuto..”Grazie Velia”..formale io..formale lui..all’inizio mi è sembrato talmente fredda la sua risposta..poi ho pensato che se lui avesse risposto in maniera affettuosa o confidenziale come se nulla fosse..forse lì avrei pensato che non gliene importa proprio nulla..Invece è come se lui si fosse imposto di rispondere con questo tono…un pò come ho fatto io..Magari sto sognando..ma so per vie traverse che dice tuttora di non star bene..di sentirsi combattuto..
    ed io non so che fare..Da 21 giorni silenzio da tutte e due le parti..io sto male..e so che sta male anche lui..ma magari chissà il suo è soltanto un senso di colpa..Che devo pensare…che devo fare?…Intanto resisto e impegno le mie giornate..Grazie sempre..e ciao Erirberto…come va?…come stai?…Spero meglio…io cerco di tenere duro..

  9. 19
    hellen -

    Cari cuori infranti… per la miseria la vita è già dura di per sè, capiteranno purtroppo occasioni nelle quali non ci verrà concessa la possibilità di scegliere sul da farsi per sentirsi meglio! l’Amore è una cosa talmente magica e misteriosa che NON ESISTE un modo giusto o sbagliato di comportarsi. Ma che senso ha continuare a farsi del Male arrovellandosi il cervello con i “se” e con i “ma”… Fate quello di cui avete davvero bisogno per sentirvi meglio: chiamate… chiedete… spiegatevi… affinchè non rimangano dubbi, rimpianti La cosa più importante per voi, adesso, è volervi Bene davvero e fare di tutto per alleviare le vostre sofferenze… Umiliatevi se serve! pur di riuscire a sgomberare il campo da mille interrogativi che potrebbero tormentarvi a lungo e riartardare la “guarigione”. Fate tutto quel che VI SERVE mal che vada otterrete elementi in più per dimenticare più in fretta! Datevi lo stesso amore che il i vostri ex vi negano! Ciao

  10. 20
    maurizio -

    Ciao hellen,hai ragione riguardo alle domande che uno ha e non ci sono risposte ,deve chiedere ,ma neanche elemosinare il suo amore ,se da parte tua sai che hai fatto tutto il possibile !!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili